non puoi ;)
Visualizzazione stampabile
e quindi in pratica sono *costretto* a resettare per poi reinstallare a mano tutto dopo? no scappatoie? :P
...temo che tu non abbia scappatoie.
vi farei un'ultima domanda, se non vi dispiace! durante il procedimento di root sono arrivato prima dell'esecuzione del file ruu e non sono potuto andare avanti poichè ho avuto un impegno improvviso e sono dovuto uscire portandomi il cellulare (ho quindi fatto come ultimo comando adb shell /data/local/tmp/misc_version -s 1.27.405.6 prima di uscire).
quando deciderò di rifare la procedura, dovrò ripartire da capo o dal punto in cui sono arrivato?
me lo chiedo perchè da quello che ho capito (ma correggetemi se sbaglio, che la cosa mi interessa) zergrush permette di ottenere dei permessi di root temporanei eseguendo un non meglio specificato (almeno per me :P) exploit in android. quindi mi viene da pensare che questi permessi ad un certo punto (se non si continua con la procedura) decadano, da qui la mia domanda!
...teoricamente,una volta cambiato il misc_version,dovresti essere in grado di eseguire la RUU in qualsiasi momento.
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
ciao! PROBLEMA: riesco a sbloccare l'hboot ma non riesco a Installare Custom recovery. inserisco il file nella SD,apro revolutionary,metto la key min/maiuscole,mi scrive:'invalid beta key,aborting....' e poi 'press (almost) any key to exit'. è normale?questa è la mia key= vRn60HI7WfFeWZw5, devo provare a mette o al posto di zero?
2-dopo, in hboot, andando in recovery mi diventa lo schermo nero con l'immagine del desire e l'icona di aggiornamento che poi diventa un triangolo rosso. non c'è la parte 'install zip from sdcard'..cosa sbaglio?
SBLOCCATO! ma le ROM? fallaut non mi piace. ho trovato:
su xda-developers ho trovato IceColdSandwich ma fa i video in 480p (va bè) c'è scritto serve android 4.0.4 quindi ho bisogno versioni precedenti?
4EXT?
CyanogenMod 7.1? sul sito ufficiale si deve scaricare la Stable Mod, la Esperimental Mod, o la Nightly Builds?
quale mi consigliate?
cosa non ti piace della fallout?l'interfaccia sense?se metti la IceColdSandwich,non ha sense e funziona abbastanza bene (non come la fallout).
non ti serve niente,segui le istruzioni e installi ;)
la 4EXT è una recovery,più evoluta di quella che hai adesso.te la consiglio.
la stable.guarda che la CyanogenMod 7.1 è basata su gingerbread,quindi una versione di android un pò vecchiotta.
Ma scusa non è uscita la cyanogenmod 9?
allora installo 4ext. ho provato alcune rom. la oxygen-rom-2.3.2 e la CyanogenMod 7.2/9 e mi sembravano un po più belle. la IceColdSandwich mi dava qualche intoppo, non mi ricordo cosa.
meglio la oxygen o la cyanogenmod? dove posso scaricare la cyanogen 9? ne ho trovata una sola ma mi dava diversi problemi nel menu.
Prima usavo 'go launcher ex' e mi trovo bene. Se la reinstallo devo comunque flashare con una delle due rom (oxygen/cm) o tanto vale non metterle?
ho finalmente finito con le domande :)
...da cosa ho capito,non ti piace l'interfaccia sense.la cyano 9 la trovi qui [ROM][22 JUN 12] CyanogenMod 9 Alpha Builds [4.0.4][CM 2.6.35.14-ICS] - xda-developers o in alternativa,puoi provare questa [ROM][090712]Unofficial AOKP for Desire S [BETA][4.0.4][Milestone 6][Ext. CM9 Kernel] - xda-developers
lascia stare la oxygen,è vecchiotta.se proprio vuoi mettere una rom con gingerbread,metti la reaper [ROM][27 APR] [Reaper V3.0 | GB 2.3.7] [Reaper Kernel V1.2][FTL Launcher][UCS]] - xda-developers
se ti trovi bene con go launcher ex,lo devi reinstallare ogni volta che flashi una rom.
vampiro mi è successa una cosa strana.. non so se sia colpa della rom.. ma non mi era mai successo prima..
quando installo una app.. mi dice memoria insufficiente e di liberare spazio.. ma se vado in utilizzo memoria ho 490 usati su 666 libero...
perciò ne ho un bel pò.. la app è di solo 1.4 mb...
di che app si tratta?
androtim pro.. ho l' apk... ma quando lo installo mi dice quel messaggio... stranissimo :( ho tutto libero...
4ext è veramente ottima. ho testato le rompiù volte:
CYAMOGEN 7/9 (la 9 la preferisco) e la ICS mi sprecano di batteria lasciando lo schermo acceso circa il 2-3%, lasciato in standby il 2% in 4h (senza nessun utilizzo, di notte è il 4% in 8h).
FALLOUT 4.4, per sfizio l'ho provato anche se l'interfaccia sense, il menù, e il menù impostazioni non mi piacciono (se installo 'go launcher' diventa più bello tranne il menù impostazioni...:(), spreca in batteria circa l'1% in 15 minuti. spreca di meno, ma è LENTISSIMO nel browser, nell'aprire/chiudere il menù, girare nelle pagine, mezzo secondo per aprire una voce in impostazioni.
CONCLUSIONE? Meglio flashare la cyanogen che è più performante anche se è a rischio di batteria?
cosa vuol dire flashare la rom cyanogen ?? io quando ho messo su la fallout l'ho presa e l'ho installata.. senza fare nulla...
installare una rom non si dice mica flashare? pensavo si dicesse così, leggendo i vari commenti del forum. ma la fallout non ti è un po lenta?
boh.. non so se si dice flashare..
si è un pò lentuccia.. almeno rispetto alla rom che avevo prima.. (quella di base) in certe occasioni è lenta... in altre veloci.. però è ok come rom! anche perchè è la prima che ho provato...
alessio, se hai voglia dai una possibilità alla blindice v12.
è molto carina (aokp basata su cm9 con 4 kernel da scegliere, ics 4.0.4), molto personalizzabile ma soprattutto molto stabile (la 12 è una milestone).
lo sviluppatore ha fatto il porting a ics da metà maggio a metà luglio e adesso sta lavorando al porting di jelly bean.
ho trovato una guida, su blindndumb. com (cercate 'How To Enlarge Your Droid's Battery Life'); con currentwidget ho provato le rom:
tutte le altre rom mi sprecano minimo 300mA, la Fallout 120mA. Blindice: (1°-2°kernel) 24-30mA, 3°kernel non funziona il wirless, 4° kernel 26-40mA. meglio mettere il launcher di base, con apex spende un pelino in più di batteria ed è l'unico processo che rimane attivo col telefono in stand-by. nova launchet non mi piaceva.
=> ics launcher + kernel #1 o #2. E' UNO SPETTACOLO!!!! CONGRATULAZIONI ALLO SVILUPPATORE, davvero bravo. installatela!!!!!
è un problema conosciuto quello dello scheduler SIO, se non ricordo male sul suo thread su xda (ancora non posso postare link, comunque sta in Desire S Android Development // "[ROM][31 JULY 2012][JB 4.1.1] BlindBEAN v1.4 - Preview Edition V | *Camera Working*") qualcuno aveva postato la soluzione. il thread porta il nome del suo nuovo progetto blindbean, ma è essenzialmente riciclato da quello di blindice.
comunque si, ottima rom :D
io uso il kernel pure cyano con apex launcher e mi trovo da dio!
se hai voglia potresti anche provare la blindbean per darci qualche info sui consumi, ovviamente è ancora in preview e sarà poco matura ma visto la velocità con cui ha sviluppato blindice in versione stabile (poco meno di due mesi) mi piace pensare che non si dovrà aspettare molto :P
con currentwidget ho provato cm9-10, blindice, icecoolsandwich, fallout. ma prima di scoprire questa app avevo già testato oxygen e blindbean ma come tutte le altre (tranne fallout) mi sprecavano tantissima batteria in standby. l'unica stabile che ho trovato è proprio la blindice!!! non cambiarla....almeno finchè non ne uscirà qualcosa di meglio ancora... :)
uh! perfetto ti ringrazio :)
non si trova più zerg rush nel link del primo post, qualcuno ha un'alternativa, senza l's-off non posso flashare l'ultima miui e ciò non mi piace!!! ;) :D grazie!
niete non c'è verso.... zergRush lavora e mi dice che la versione è aggiornata mo poi la RUU non lavora e si interrompe tutto, quando vado a vedere il la versione dell'hboot è sempre 2.00.0002...
quando zergRush fini sce di lavorare mi crea un file .bin dentro la sd, devo flashare quello??
Vampire non punirmi ma ho tentato di mettere su endymon per provarla.. :) è la seconda rom che installo e volevo cambiare un pò...!!
volevo chiederti come faccio a installare anche gli add on che trovo su xda? li ho messi nella sd ma poi ?
Un altra cosa.. perchè non create (lo creerei anche io ma conosco solo due rom...) un post con l'elenco delle rom per desire S ?
Ciao net. Ho preso un desire usato.
In fastboot mi dice:
unlocked e hboot 2.00.0002 s-on.
Posso installare la recovery che voglio, ma non mi va nessuna rom.
Quelle scritte vuol dire che e' stato sbloccato da htc.dev?
oppure unlock e' riferito all operatore?
si puo ribloccare da htc.dev e fare il donwgrade?
adesso non mi fa nessuno dei due sistemi di down, ruu mi da errore 155
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
si se dice "unlocked" significa che è stato sbloccato tramite htcdev..in che condizioni stai ora?? hai recovery? cfw?
cmq volevo chiedere a tutti voi.. io sto con il bootloader sbloccato da htcdev e hboot 2.00.0002 s-on.. proprio come bacco..
pero' sopra ho installato la cyanogemod 7.1 .. posso fare il download in queste condizioni seguendo pari passo la guida? o devo ribloccare il bootloader prima o fare qualcos'altro?
Come risposto in altro post ho fatto:
fastboot oem lock
E si e' ribloccato.
Rifatto procedura zergrush, downgrade tutto ok!
anch'io tutto ok ..
avevo installato cyanogenmod (è partito dopo aver flashato il boot.img altrimenti era fermo sul logo HTC ).. per avere un adb funzionante.. quindi ho seguito questa guida..
xda-developers - View Single Post - [GUIDE][6-28-12] Official HBOOT 2.02.0001 Downgrade to OLD HBOOT
la prima volta mi è andata male..poi ci ho riprovato seguendo il metodo alternativo per la creazione della goldcard tramite adb.. cioè questo xda-developers - View Single Post - [GUIDE][6-28-12] Official HBOOT 2.02.0001 Downgrade to OLD HBOOT
come ruu ho usato la 1.28 ..
e tutto è andato ok .. downgrade fatto e il bootloader non dice più "RELOCKED"...
com'è la cyanogen 9 ? ho provato ad installarla ma è un pò scarna.. :( non riesco a trovare il market per scaricare il gestore di file... :(
poi non ho la tastiera sense... la normale su non è manco t9 :( è normale tutto ciò?
qualche anima buona mi può scrivere una breve (anzi brevissima) panoramica su cosa sia la cyano e la miui ? le vedo sempre in giro ma non so cosa siano... (so che sono ROm)
grazie! cosi ricevo una piccola sfarinata di nozioni....
subito dopo aver "flashato" la Cyanogenmod rom..... devi istallare le googleapps:
Latest Version/Google Apps - CyanogenMod Wiki