Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thoby
Nel HBOOT ho questa immagine:
Allegato 6081
x cui nn posso metterlo in s-off
byez..
...puoi provare a fare il downgrade seguendo la guida di simof https://www.androidiani.com/forum/mo...nuova-rom.htmle quindi procedere a s-OFF e root
-
ciao..
mi sembra impegnativa e sinceramente mi spaventa dover fare il downgrade...
ora provo se riesco a togliere il brand (x il momento mi accontento) ;)
thx e byez...
-
Quote:
Thoby
ciao..
mi sembra impegnativa e sinceramente mi spaventa dover fare il downgrade...
ora provo se riesco a togliere il brand (x il momento mi accontento) ;)
thx e byez...
come vuoi,la procedura è super collaudata e non ci sono pericoli.quando e se vorrai,potrai sempre eseguirla ;)
-
1 allegato(i)
Ok, stavo aggiornando...
ma mi pare che la versione scaricata è precedente alla mia..
procedo lo stesso??? ti posto un'immagine...
Allegato 6083
-
Quote:
Thoby
Ok, stavo aggiornando...
ma mi pare che la versione scaricata è precedente alla mia..
procedo lo stesso??? ti posto un'immagine...
Allegato 6083
...se vuoi togliere il brand tim,si,ammesso che te lo faccia fare.
inviato PM ;)
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
...se vuoi togliere il brand tim,si,ammesso che te lo faccia fare.
inviato PM ;)
ma nn rischio di fare danni??
visto che questa è precedente alla mia..
è come se facessi un downgrade, giusto???
ho un po' di paranoia a proseguire :)
-
Quote:
Thoby
ma nn rischio di fare danni??
visto che questa è precedente alla mia..
è come se facessi un downgrade, giusto???
ho un po' di paranoia a proseguire :)
il downgrade si fa con l'hboot qui stiamo parlando di versione software
-
ma.. o_O
quasi quasi aspetto una release successiva...
dal momento che il cell funziona alla grande..
sta sera nn me la sento di rischiare :)
byez...
-
Quote:
Thoby
ma.. o_O
quasi quasi aspetto una release successiva...
dal momento che il cell funziona alla grande..
sta sera nn me la sento di rischiare :)
byez...
come vuoi ;)
-
ma volendo poi rinstallare il firmware tim come bisogna fare?
-
Quote:
ako46
ma volendo poi rinstallare il firmware tim come bisogna fare?
...c'è uno zip flashabile da recovery (non l'ho testato,ma dovrebbe funzionare) http://dl.dropbox.com/u/11163381/Stock_TIM.zip
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
allora la tim ha messo in commercio dei telefoni con sense 3.0.
Caspita non lo avrei mai immaginato...la TIM pur di vendere gli ultimi pezzi in magazzino si è attivata ad aggiornare il software!!! Dubito che si sprecheranno per l'aggiornamento ICS previsto per aprile...
-
1 allegato(i)
Quote:
NeTvAmPiRe70
come vuoi ;)
ciao,
allora oggi ho provato ad aggiornare
ma carica fino a un certo punto poi
esce l'errore che c'è in allegato...
da cosa dipende secondo te??
byez..
Allegato 6087
-
Quote:
Thoby
ciao,
byez..
A me dava lo stesso errore, significa che la goldcard non è funzionante. Questo errore ti esce perchè un telefono brandizzato non può ricevere aggioranamenti ufficiali (HTC) se non dal gestore telefonico (TIM). Ti consiglio di rileggerti bene la guida per creare una goldcard e assicurarti di aver fatto bene due cose: 1) la formattazione della microSD, 2) assicurarti che il CID che trascrivi sia effettivamente della SD e non della memoria interna del tel.
-
1 allegato(i)
ciao,
ho seguito la guida che mi hai postato..
in un primo momento mi dava un errore dovuto alle misc_version_02
ne ho scaricate delle altre e ha iniziato a funzionare, ma all'ultima stringa
mi ha dato il messaggio dell'immagine che ho allegato, nn mi pare corretto..
Allegato 6100
-
Quote:
SilentRoot
A me dava lo stesso errore, significa che la goldcard non è funzionante. Questo errore ti esce perchè un telefono brandizzato non può ricevere aggioranamenti ufficiali (HTC) se non dal gestore telefonico (TIM). Ti consiglio di rileggerti bene la guida per creare una goldcard e assicurarti di aver fatto bene due cose: 1) la formattazione della microSD, 2) assicurarti che il CID che trascrivi sia effettivamente della SD e non della memoria interna del tel.
Ok, grazie...
effettivamente avevo fatto tutto da telefono
riprovo a farmi un'altra goldcard
e vi faccio sapere, bye..
-
niente da fare
rifatto 2 goldcard con 2 sd diverse esce sempre lo stesso errore
dopo un po che inizia a caricare la Rom dal bootloader,
a questo punto penso che questo firmware abbia qualche protezione in piu...
pazienza... :(
-
Quote:
Thoby
ciao,
byez..
Allegato 6087
...hai creato la goldcard?se si,non funziona.devi riprovare la procedura ;)
-
io ho usato la sd che era nella confezione del tel, senza riformattarla nè fare altro. è andata al primo tentativo...
-
ma se dovessi mandare il tel in assistenza per un guasto la rom brand tim la carico con la stessa procedura con cui si fa in debrand?
-
la rom brand tim la devi flashare da recovery.
-
però per mandarlo in assistenza ci sarebbe anche da rimettere la recovery originale
-
Quote:
SoulReaver
però per mandarlo in assistenza ci sarebbe anche da rimettere la recovery originale
...e re-lockare il bootloader ;). per la recovery,si può provare a flashare quella di una RUU mentre per il bootloader,dopo aver flashato l'ENG-boot,da modalità fastboot , fastboot oem lock.
-
...diciamo che, se si trovasse l'aggiornamento ufficiale tim,sarebbe tutto molto più semplice rotfl
-
raga ho scaricato l ultimo aggiornamento ufficiale tim quello che porta il cell a sense 3.0 e android 3.4.5. Non ci capisco molto cmq non l ho installato e se non è legato al mio cellulare o alla mia scheda ( sono newbie in materia :P) lo posto, sempre se può tornare utile :)
-
Quote:
ako46
raga ho scaricato l ultimo aggiornamento ufficiale tim quello che porta il cell a sense 3.0 e android 3.4.5. Non ci capisco molto cmq non l ho installato e se non è legato al mio cellulare o alla mia scheda ( sono newbie in materia :P) lo posto, sempre se può tornare utile :)
Te ne saremmo tutti molto grati.
Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
-
sicuro che non è legato in alcun modo al seriale del cellulare? e comunque come faccio a postarlo?
-
Quote:
sicuro che non è legato in alcun modo al seriale del cellulare? e comunque come faccio a postarlo?
...sicuro.all'interno della sd ,non so dove,dovrebbe esserci un file zippato (probabilmente nella cartella download)delle dimensioni di 250mb circa.vai su un qualsiasi sito di hosting quali megashare,rapidshare,hulkshare...e fai l'upload dello zip.una volta terminato,ci posti il link al file.grazie ;)
Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
-
Quote:
ako46
...novità?sei riuscito a trovare l'aggiornamento?
-
Quote:
ako46
Immagino che volevi dire android 2.3.5 ???
Comunque se la posti te ne saremmo molto grati.
-
raga scusatemi ma sono giorni in cui sono un po incasinato :P domani sera la posto :)
-
Quote:
ako46
raga scusatemi ma sono giorni in cui sono un po incasinato :P domani sera la posto :)
...non abbiamo fretta,te ne saremmo molto grati ;)
-
nell attesa che lo posto secondo voi conviene aggionare? o conviene debrand e passare comunque all ufficiale non tim?
-
...se vuoi effettuare il debrand,ti conviene farlo adesso,in quanto la procedura è molto più semplice ;).in tanto metti al sicuro il file dell'aggiornamento (fanne una copia sul pc),in quanto,decidessi di aggiornare,verrà cancellato dalla sd.
-
Quote:
ako46
novità?ce l'hai ancora l'aggiornamento?
-
Ragazzi ho un problema, ho seguito la guida per la goldcard ma quando inserisco i dati qui Free HTC goldcard generator | RevSkills mi scarica una cartelladove dovrebbe esserci l'immagine della goldcard ma quando la apro è vuota, e alla fine della procedura mi da un "errore generico"! come faccio?
-
Quote:
nemslash
...dovrebbe scaricarti il file goldcard.img e non una cartella.
-
mi scarica un file zip, ma quando lo apro dentro non c'è niente! Poi alla fine della procedura con goldcard tool mi da "errore generico", come posso risolvere?
-
Quote:
nemslash
mi scarica un file zip, ma quando lo apro dentro non c'è niente! Poi alla fine della procedura con goldcard tool mi da "errore generico", come posso risolvere?
come si chiama il file zip che scarichi?se si chiama goldcard.img,non devi estrarlo.lascialo così e lo carichi con il goldcard tool.
-
si, si chiama goldcard ed è un file img.,ho seguito tutta la procedura e l'ho caricato su goldcard tool ma mi da l'errore, come mai? c'è qualcosa che devo fare prima di questa procedura? cmq grazie! :)