si ok ma se faccio quel procedimento funziona?:)
Visualizzazione stampabile
si ok ma se faccio quel procedimento funziona?:)
Ti riferisci alla guida al primo post? In tal caso, quello solo un video di esempio per la configurazione di ADB... C'è scritto :)
È un video generico, non molto recente. Mi sembra che la gerarchia delle cartelle contenute nell'sdk sia leggermente cambiata.. Comunque è un buon esempio che si può seguire se si ha un minimo di intuizione a capire le eventuali differenze :)
Grazie;)
poi un'altra cosa.. il backup è consigliato farlo prima di iniziare tutto il procedimento o basta prima di installare la nuova rom? :D
Grazie mille!:)
scusa se mie domande sono un po' idiote ma è la prima volta che mi cimento in queste cose e non ci capisco molto:-[ é che ormai questo desire z mi sta facendo impazzire e quindi sto cercando un modo per migliorarlo e questo mi sembra il modo migliore.. la sense mi si riavvia di continuo:bd:
Ricorda che nessuno di noi è nato già imparato :p saprai sicuramente molte più cose in altri campi. È normale che sia così...
Comunque se hai altre domande basta che chiedi, togliti tutti i dubbi prima di iniziare questa guida, non è semplicissima ma è efficiente (lo dimostra il numero di pagine della discussione)
ok allora ne approfitto subito ahahah :D nel video ho visto che dice di disinstallare il software driver e la periferica android su gestione su Gestione dispositivi.. per poi installare nuovamente il telefono dando come cartella di riferimento "usb driver"... è necessario fare questo?
-zof- ho visto che su youtube c'è anche la seconda parte del video che hai postato.. dici che seguendo i due video passo a passo si riesca ad ottenere i permessi root?:)
Ciao ragazzi, sono ancora qui a rompervi le balle :D
Dopo gli svariati tentativi tra novembre e gennaio, decisi di lasciare il mio desire Z con il suo aggiornamento a Gingerbread.
Il problemone è che andò a gonfie vele solamente le prime settimane, ultimamente mi fa imbestialire troppo spesso, crash della sense, rallentamenti,ecc...
Sono praticamente disperato perché il downgrade (seguendo passo per passo la guida) non ebbe successo, e quindi mi inchiodai (a quel periodo postai anche le foto, ma non riuscimmo a venirne a capo, boh!! :( )
Quel che mi chiedo è, per mettere una nuova ROM si è costretti a fare il downgrade e poi rootare, o si può rootare ugualmente?
(non vorrei che ciò sia vincolato dal tipo di ROM che si installa)
Aah, ok :)
Ps: hai via visto il mio like sul post di LGmobile riguardo il G3, né? Comunque sì, ci sto facendo un pensierino, volevo prendere il G2, ma visto poi che alcuni lamentano la scarsa ricezione e le righe sullo schermo... Mmh, forse meglio aspettare 1 anno e prendere il G3 :D
Mi piacerebbe davvero rootare il mio Tel, non ce la faccio a tirare avanti 1 anno in queste condizioni :D
Visto che non Ho avuto successo nonostante i diversi tentativi nel farlo da solo, qualcuno di voi è disponibile per aiutarmi magari via Skype?
Ragazzi sono emozionato :D
tra dicembre e gennaio 2013/2014 feci svariati tentativi per rootare/downgrade il mio desire z, non ci sono mai riuscito, una marea di problemi ed errori strani..
..mi sono messo ora con calma x fare il downgrade, sono arrivato al punto del fil pc10img (ce l'ho già), ma dice "Tramite i seguenti comandi di ADB, copiamo nella nostra SD il file PC10IMG.ZIP e facciamo fare il reboot in modalità bootloader (nb prima uscite da adb):"
il PC10IMG lo copio in formato zip su platform-tools?
come esco da adb?
Grazieeeee :)
speriamo che questa sia la volta buona ;)
(il file PC10IMG preferisco copiarlo dal cmd, seguo proprio la guida alla lettera :p )
ora si è riavviato,
c'è il bootloader.
in blu c'è scritto "bootloader" (evidenziato)
poi sotto c'è reboot
poi reboor bootloader
poi power down.
che devo fare?
grazie l'aiuto luke :)
ho fatto "reboot"
è incredibile, mi ha dato lo stesso errore di molto tempo fa :(Spoiler:
dov'è che sbaglio?
ps: qui uno screen di ciò che contiene la cartella PC10IMG:
http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/pc10im10.png
Model id incorrect = pessime notizie!!!
Ecco il problema, il tuo celluare non è compatibile con il firware necessario al downgrade, c'è bisogno di goldcard.. qui c'è una guida ma mi sembra che uno dei link non funziona e neanche sulla fonte di xda.. Cerca su google "Desire Z Model id incorrect" ti usciranno un milione di casi simili e una delle guide per la goldcard funzionerà :)
ah sì?? :(
tempo fa mi diede CID405!!! la goldcard non dovrebbe servire, sbaglio?
(mesi fa mi avevi consigliato di scaricare l'app "infocid" (mi pare) o cid getter e risultò il 405)
ahia ahia, in pratica sono spacciato e mi tocca tenere così x sempre il mio tel?
per fare una verifica ad hoc del cid, con questi codici che suggerivi nella tua guida, prima su cmd come devo posizionarmi?
Quote:
adb reboot bootloader
fastboot oem boo
Ps: il tel è impazzito, dopo 15-20min che l'ho riavviato ha il desktop che crasha, in continuazione (logo htc e schermo bianco + "caricamento in corso" e schermo nero", e ora che gli è preso?
l'ho staccato dal pc via usb, ho cercato di disabilitare subito il debug mode usb, ed ora ce l'ho su schermata fissa dello sviluppo.
ora si è riavviato e dice "il processo com.android.phone non risponde" termina/attendi.
Che dici, meglio fare un bell'hard reset e metterci una pietra sopra?
(com'era la sequenza volume su, pulsante power, booh, non ricordo :( )
ok, grazie Luke :)
dopo averlo riavviato 3 volte pare funzioni, mi è preso un bel colpo!!
..comunque un bell'hard reset mi sa che non guasta ;)
(non vorrei mai trovarmi in giro ed avere il tel inutilizzabile :( )
bloccato anch'io da tempo con il solito errore MODEL ID INCORRECT dopo che carica PC10IMG.zip ... anch'io con 2.42.405.4 ... qualcuno è riuscito a risolvere? :(
salve a tutti sono nuovo del forum (anche se vi leggo da molto) :)
ho un DZ su cui avevo eseguito la procedura di root spiegata qui, ovvero downgrade a froyo, root etc. avendo cid htc405 nn avevo avuto bisogno di goldcard.poi ho messo la rom da voi consigliata (la sense 2.42)
tutto andava o e perfettamente finchè ho avuto la mal pensata di installare una nuova skin. il telefono si è crashato, ho fatto di tutto, persino un ripristino di fabbrica, disabilitato fastboot etc. sono riuscito ad accedere al menu recovery (quello bianco iniziale con i 3 android) dove mi aveva dato la possibilità di scegliere di fare un update o no con i tasti vol. stupidamente ho fatto si ed ora il telefono sembra essere tornato a quando avevo gingerbread (stesse vecchie app etc) anche se risulta installato android 2.2.analogamente nn riesco ad entrare nel menu recovery: arrivo alla schermata bianca ma mi fa scegliere solo update o no -dal menu hboot e nn sbaglio - presumo sia perché nn ho i permessi di root (come del resto conferma la app di CW che ho appena messo di nuovo)
ora ho riprovato a fare la guida ma nn riesco più ad avere i permessi di root (ovvero ho sempre il $ invece che #) consigli?
il problema sempre quando arrivo a fre3vo che non flasha più come la prima volta. ho provato anche a farlo riga per riga come indicato ma nulla :(
mi autorispondo
dopo aver staccato la batteria per dieci minuti ho rifatto la procedura di root, arrivato a fre3vo sempre solito problema su flash. ho cmq continuato e tada ecco l'hashtag che ho i permessi
da li ho flashato la nuoa sense con cw e tutto è tornato come prima :)
Ciao a tutti,
vedo che è diversi mesi che nessuno scrive su questo post.. spero che qualcuno legga ancora..:p
..ho un vecchio Desire Z.. e volevo cambiare rom per renderlo più 'agile' (ho visto che ci sono rom davvero migliori di quella installta da HTC) per usarlo un altro po' prima di mandarlo in pensione..
Sto seguendo questa guida che sembra abbastanza facile.. ma ho per ora una difficoltà: non riesco a scaricare la rom per il downgrade.. forse il sito del download è chiuso o stato spostato :(:'(?
Potete per favore verificare il link per il download di 405 PC10IMG zip o metterne un altro funzionante?
grazieeeeeee mille :)
Non per scoraggiarti ma io alla fine ho lasciato perdere cambiando cell ... :(
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Sembrava impossibile, ma l'ho trovato nel mio dropbox :D PC10IMG.zip
HELP.. mi spiace disturbare ancora.. ma la roma PC10IMG.zip di iLuke non mi si apre :'(
.. voglio dire: ho fatto tutta la procedura senza problemi.. sposto la rom nella sd, do il comando di riavvio.. sembra che si carichi la nuova rom, ma poi il cellolare mi dà errore.
Ho provato allora ad aprire sul PC il file PC10IMG.zip, ma non si apre, sembra che l'archivio sia corrotto... :o
Avete un'altra rom per caso archiviata da qualche parte??
.. uh.. la cosa si fa strana.. sul PC dell'ufficio (dove sono ora) lo apro senza problemi.. su quello di casa trova l'archivio corrotto. Tra l'altro ho provato a scaricare la rom anche ieri sera direttamente da casa, ma sempre con lo stesso problema.. Quindi il problema è il mio PC di casa... e la cosa buffa è che sono entrambi Win7 o_O
Ok.. allora scompatto in ufficio e rizippo a casa.. vediamo che succede ;)
intanto grazie :p