CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 295
Discussione:

[INFO][DZ] SOS | Aiuti e consigli sul Modding!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [INFO][DZ] SOS | Aiuti e consigli sul Modding!




    Come da oggetto usate questo thread come contenitore dei vari SOS della sezione modding in modo da mantenere piu' pulita la Modding section
    Ultima modifica di Zof; 26-11-13 alle 23:58

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Premessa: Se avete problemi con una guida in particolare, siete pregati di non scrivere qui ma nell'apposita discussione. Manteniamo questa quanto più generica e pulita possibile

    • Q:
      Ho il cellulare aggiornato a Gingerbread ufficiale, posso installare una rom modificata? Come?

      A:
      Si, bisogna solo seguire le istruzioni di una guida che permetterà di effettuare il downgrade alla versione 1.34 di Froyo, e l'acquisizione dei permessi di root, necessari per installare una custom recovery, dalla quale installare qualsiasi rom.
      Per fare questo qui nel forum sono presenti tre guide, che indicano tre procedure differenti ma che portano allo stesso risultato:

      [GUIDA][ROOT] Guide al Downgrade, Root e S-Off per HTC Desire Z

      Personalmente consiglio la prima, le altre sono altrettanto affidabili, testate e sicure al 100%, ma a mio avviso è meglio applicare le istruzioni direttamente in prima persona piuttosto che affidarsi a tool semi-automatici.

      --------------------------------------------------------------------------------

    • Q:
      Overclockare la cpu. Come si fà?

      A:
      Sono necessari i permessi di root, nessuna app può modificare i parametri della cpu senza i permessi di superuser, leggere la la domanda precedente per informazioni sul root.

      --------------------------------------------------------------------------------

    • Q:
      Pro e contro dell'installazione di una custom ROM

      A:
      Contro: La garanzia viene ovviamente invalidata, ma ci sono comunque i metodi per riportare il cellulare in condizioni di fabbrica in modo da non avere problemi con un eventuale assistenza (vedere prossima faq)

      Pro: Custom Rom più ottimizzate, performance superiori, supporto della community, durata della batteria ottimizzata, possibilità di installare applicazioni che richiedono i permessi di root, overcklock del processore (a vantaggio delle prestazioni ma a scapito dell'autonomia), aggiornamento ad Ice Cream Sandwitch e a Jelly Bean (coming soon...).

      --------------------------------------------------------------------------------

    • Q:
      Ho una custom rom installata, devo inviare il cellulare in assistenza, vorrei usufruire della garanzia, come faccio a riportare il cellulare ai tempi di quando l'ho acquistato?

      A:
      Seguire questa guida: link

      --------------------------------------------------------------------------------

    • Q:
      Ho alcuni problemi (o dubbi) con la procedura di root e downgrade, a chi posso rivolgermi?

      A:
      Scrivete nel thread relativo alla guida a cui vi state riferendo

      --------------------------------------------------------------------------------

    • Q:
      Prima di iniziare la procedure di root/downgrade come faccio a fare un backup del telefono??

      A:
      I contatti e il calendario si possono sincronizzare con l'account google e riaverli dopo.
      I messaggi si possono salvare e ripristinare con app come SMSBackup & Restore, SMSBackup+, ecc..
      Le applicazioni, senza i permessi di root non possono essere salvate a meno che non abilitate il backup sul Play Store, ma i salvataggi si perdono lo stesso.

      --------------------------------------------------------------------------------

    • Q:
      E tra una rom e un'altra, avendo i permessi di root, come salvo le applicazoni?

      A:
      con TitaniumBackup, o altre applicazioni simili

      --------------------------------------------------------------------------------

    • Q:
      Da dove scarico le rom per il cellulare?

      A:
      Qui nel forum è presente sono presenti i thread delle rom più famose ed utilizzate, ogni thread che riporta il tag [ROM] contiene anche il link per il download e solitamente le istruzioni per installarla. Qui c'è una lista delle rom presenti in sezione: link.
      All'interno c'è anche il link al thread di xda che contiene la lista completa di tutte le rom.

      --------------------------------------------------------------------------------

    • Q:
      Non trovo le istruzioni per installare una rom, come faccio?

      A:
      Seguire questa guida: link

      --------------------------------------------------------------------------------

    • Q:
      Quali sono le rom migliori al momento?

      A:
      Queste sono le mie preferenze se dovessi consigliare la scelta a qualcuno:

      --------------------------------------------------------------------------------

    • Q:
      Come va ICS sul nostro cell?
      A:
      Ufficiale non c'è e non ci sarà mai. Le custom ROM vanno abbastanza bene, e sono stabili, per maggiori informazioni guardate nei thread realtivi alle varie rom.

      --------------------------------------------------------------------------------

    • Q:
      Come va JellyBean sul nostro cell?

      A:
      Ad oggi l'unico team che sta lavorando su JellyBean per il nostro cell è il team Andromadus, questo è il link alla discussione ufficiale, per maggiori info: link
      e questo è il link alla discussione qui sul forum: link

      --------------------------------------------------------------------------------

    • Q:
      La domanda che devo porre non è tra queste.

      A:
      Aprire un nuovo thread


    in continuo aggiornamento ... ho inserito le domande che mi sono venute in mente e le risposte alle domande fatte in sezione, vi prego di contattarmi in PM per consigli, modifiche e sopratutto aggiunte alla lista
    Ultima modifica di iLuke; 27-01-14 alle 21:36

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Andromeda1968 per il post:

    iLuke (13-08-12),Pippoo (17-08-12),Zof (13-08-12)

  5. #3
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    riservato per uso futuro
    Ultima modifica di Zof; 26-11-13 alle 23:59 - Motivo: aggiornate faq al 18-11-2012
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    Pippoo (19-09-12),Zof (17-08-12)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeSGS Visualizza il messaggio
    Grazie del topic andromeda, prenoto il secondo post, inserirò una lista di faq qui appena possibile
    (appena avrò una connessione ad internet nuovamente accettabile)

    Inviato dal mio HTC Desire Z con Tapatalk 2
    ottimo----

  8. #5
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    aggiunte alcune faq.. Per modifiche e sopratutto aggiunte contattatemi via PM ed eseguo
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao LukeSGS!
    Spero questa volta di aver scritto nella sessione corretta.
    Ho 2 domande:

    1-cosa cambia concretamente nel seguire la procedura di ADB rispetto a quella di AMT?
    2-nel mio telefono facendo dei comandi con Adb non mi viene fuori nessun cid.......sembrerebbe che necessito di una "goldencard"??Come posso fare?

  10. #7
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Petruns86 Visualizza il messaggio
    Ciao LukeSGS!
    Spero questa volta di aver scritto nella sessione corretta.
    Ho 2 domande:

    1-cosa cambia concretamente nel seguire la procedura di ADB rispetto a quella di AMT?
    2-nel mio telefono facendo dei comandi con Adb non mi viene fuori nessun cid.......sembrerebbe che necessito di una "goldencard"??Come posso fare?
    1. Le due procedure portano allo stesso risultato.. AMT diciamo che è un tool automatico che utilizza le istruzioni che inseriresti manualmente con ADB. Non l'ho testato personalmente.. Se hai dubbi su uno o l'altro metodo posta le domande nel thread apposito
    2. sarebbero questi comandi?
    codice:
    adb reboot bootloader
    fastboot oem boot
    Il cid (o infocid) esce scritto nel terminale dove digiti il comando, sta tra le varie informazioni.. Leggi bene è impossibile che non c'è
    ho trovato questa immagine di esempio
    fastbootoem.jpg
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ah ok....allora devo aver sbagliato io il comando.
    Ricapitoliamo un attimo......dopo aver inserito il percorso e verificato con "adb device" che mi riconosce il numero del software......quale altre comando gli devo dare esattamente?
    "Adb reboot bootloader fastboot oem boot" tutto in una stringa?

  12. #9
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Petruns86 Visualizza il messaggio
    Ah ok....allora devo aver sbagliato io il comando.
    Ricapitoliamo un attimo......dopo aver inserito il percorso e verificato con "adb device" che mi riconosce il numero del software......quale altre comando gli devo dare esattamente?
    "Adb reboot bootloader fastboot oem boot" tutto in una stringa?
    No sono due comandi differenti.. prima uno poi l'altro. Anche perchè il primo (adb reboot bootloader) riavvia il cellulare in modalità bootloader, bisogna anche attendere che si riavvia con quella schermata.

    edit: se stai seguendo la procedura con adb e hai altre domande, scrivile nel thread apposito cosi non facciamo confuzione qui e le tue eventuali domande saranno utili agli altri
    Ultima modifica di iLuke; 17-08-12 alle 17:02
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    Petruns86 (17-08-12)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    GRANDISSIMO!!!ci sono riuscito!!Il mio cid è HTC_405!!Perfetto!!!
    Senti...hai tempo di seguirmi un attimo??
    Sto leggendo la guida con adb che mi hai girato......ma mi sembra incompleta......non riesco a capire cosa dovrei fare adesso........

Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy