Ragazzi, il metodo di root con il visionary tool è considerato obsoleto e pericoloso. Ora su XDA il metodo consigliato è quello con lo script gfree di scotty2. Io ho sperimentato oggi questa procedura con successo sul Desire Z di un amico, e visto che mi è sembrata molto migliore vorrei eseguirla anche sul mio Desire Z che rootai a suo tempo con il visionary. Secondo voi si può fare? O rischio di spu**anare tutto? il fatto che quello ottenuto con il metodo Visionary sia considerato un "fake s-off" non mi piace per niente, specialmente per il futuro...:/
Ex HTC Sapphire 32 B & 32A
Ex HTC Vision - Recovery: Clockwork - ROM: CyanogenMod 7.1.0
Ex Motorola Olympus - Recovery: Rom Racer Clockwork - ROM: CyanogenMod 7.1.0 Ba2tF
HTC Pyramid - Recovery: Clockwork Touch - ROM: CyanogenMod 9.1.0
Ciao non saprei non sono la persona piu' indicata ma posso confermare
Per quanto riguarda il metodo gfree a me ha funzionato alla perfezione e mi ha fatto istallare la recovery sopra indicata senza nessun problema
Volevo sapere una cosa io ho ricevuto l'aggiornamento ota ma non lo istallato tu hai provato ad istallarlo ?leggevo in giro che non si riesce
A capire a capire poi per il root ed s-off si possa ancora ottenere tu ne sai qualcosa?io ti consignio a questo punto di ripristinare tutto con il RUU .exe che trovi su xda della rom europea generica e poi rifai tutta la procedura con g-free ........ok fammi sape' se poi ci provi .....
Manco per niente ... E' scritto chiaramente a caratteri cubitali su XDA .. se si ha l'S-off farlocco c'è un elevato rischio brick flashando la RUU, questo perchè non le "tornano i conti" quando passa ad esaminare l'Hboot che è stato modificato da Visionary.
Mi spiace non essere di maggiore aiuto, ma quel metodo l'ho scartato sin dall'inzio e non ho approfondito la procedura per tornare indietro. Il target in ogni caso è cancellare l'S-off fasullo prima di fare qualsiasi altra operazione.
SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)
Metodo che ho in firma con rage e gfree ... Attualmente è quello considerato il più sicuro e indolore.
La guida tradotta in ita l'ho scritta in iun topic in questa sezione che credo si chiamasse " solo desire z ".
Sempre nello stesso topic ci sono i link per gli approfondimenti ( sempre consigliati, visto che è sempre meglio capire direttamente quello che si sta facendo sul proprio smartphone ).
domanda forse stupida ma..... se faccio la procedura per root permanente mi resetta anche il telefono o resta tutto come è ora? non ho la minima voglia di reinstallare tutto........ sul sony x10 mini pro rimaneva tutto uguale, penso sia la stessa cosa giusto?
non credo.. almeno con nexus partiva il wipe automatico!
![]()
Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)
Ci sono novità per il root per gli stupidi come me che hanno upgradato alla 1.72.405.2? (DZ) ?
Thanks
SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)