Visualizzazione stampabile
-
Miui [ROM]
ciao ragazzi, molti di voi la conosceranno già, vi volevo parlare della MIUI, rom cinese spettacolare, io dopo le varie Cyano Virtuous Droid ecc. mi sono deciso a provare questa rom, dopo un mese di utilizzo intenso sono arrivato a questa conclusione, non levo più la Miui, tralasciando questo commento vi dico le mie impressioni.
- Derivazione da Sense (sempre in fase di sviluppo)
- Impressionante velocità (senza overclock)
- Ottima grafica (anche se ricorda un pò I-phone)
- Aggiornamenti con cadenza settimanale (con relativo italian-pack)
- Durata batteria di circa 72 ore (bluetooth e dati fissi accesi)
- Discretamente personalizzabile
Detto questo vi consiglio vivamente di provarla!!!
Se avete domande chiedete pure!!!
-
prima release italiana della miui basata su android 2.3.5!!!
-
Dov'è possibile reperirla per il desire z????
-
Dai una occhiata su "nexus lab"
Inviato dal mio Htcclay's SuperCM7 G2 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
impe90
Dov'è possibile reperirla per il desire z????
Scarica l'app dal market di nexus lab e avrai tutto quello che hai bisogno. ;-)
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
esatto si chiama miui rom downloader!!!
-
Ho beccato sul loro sito la 1.8.5 beta...prima di flasharla mi dite quali sono i principali bugs di questa rom o è almeno paragonabile come stabilità alla CM7? Accorrete numerosi che la cosa m'interessa :)
-
Testata per una mezzoretta...perchè copiare stiv giobs in questa maniera spudorata? Parlo dell'interfaccia eh!
-
Da poco piu di 2 giorni possessore di una fiammante MIUI 1.8.19 italian pack b1 (grazie Nexus Lab), il mio Desire Z e' un po piu' aIcaPHONE e meno HTC ma mi va bene lo stesso;
solo noto un notevole aumento dei tempi di ricarica del cellulare, nessuno che abbia problemi simili ?
Provero' a ricalibrare la batteria se e' il caso.
Inoltre devo ammettere che non aver separato le pagine delle applicazioni a quelle del "DESKTOP" mi da noia dover scorrere pagine e pagine per cercare l'applicazione che mi serve al momento opportuno.
Saro' io imbranato ma non so come ordinare gerarchicamente le app e metterle in maniera piu' sobria e organizzata sulle pagine a scorrimento.
Boh :-[.
-
Quote:
sbulfo
Da poco piu di 2 giorni possessore di una fiammante MIUI 1.8.19 italian pack b1 (grazie Nexus Lab), il mio Desire Z e' un po piu' aIcaPHONE e meno HTC ma mi va bene lo stesso;
solo noto un notevole aumento dei tempi di ricarica del cellulare, nessuno che abbia problemi simili ?
Provero' a ricalibrare la batteria se e' il caso.
Inoltre devo ammettere che non aver separato le pagine delle applicazioni a quelle del "DESKTOP" mi da noia dover scorrere pagine e pagine per cercare l'applicazione che mi serve al momento opportuno.
Saro' io imbranato ma non so come ordinare gerarchicamente le app e metterle in maniera piu' sobria e organizzata sulle pagine a scorrimento.
Boh :-[.
la miui è in stile iPhone quindi è cosi!è il motivo per cui l'ho abbandonata come rom,è molto veloce e reattiva ma questa cosa che non ci sia un menu mi ha dato fastidio!
-
Quote:
Gian451
la miui è in stile iPhone quindi è cosi!è il motivo per cui l'ho abbandonata come rom,è molto veloce e reattiva ma questa cosa che non ci sia un menu mi ha dato fastidio!
Io l'ho lanciata dopo due minuti...ma come si fa a voler trasformare il proprio telefono in un finto IPhone? Manie di emulazione?
-
Quote:
LaRascassa
Io l'ho lanciata dopo due minuti...ma come si fa a voler trasformare il proprio telefono in un finto IPhone? Manie di emulazione?
secondo me no,piu che altro intelligenza!699 euro per un cellulare non li darei mai,piu che altro è per persone a cui piace la grafica curata e come è fatto l'OS ma non per forza il cellulare in se stesso,tutto qua!
-
Quote:
Gian451
Alla fine sono riuscito ad "accettare" questa AiFonosità (appena uscito il XIAOMI che monta appunto la MIUI che fa giusto concorrenza al melafonino) ho ricalibrato la batteria e ora mi ci trovo bene dura poco piu' di quando avevo l'originale HTC 2.3.4; il problema della gestione delle app sull "desktop" alla fine l'ho accettata e ho utilizzato una visione piu' orientata alle cartelle in cui ci metto organizzandole tutte le applicazioni, giochi, utilità ecc. ecc.
Per cui posso dire di aver trovato una rom che fa al caso mio.
Almeno per ora ;).
-
Quote:
sbulfo
Alla fine sono riuscito ad "accettare" questa AiFonosità (appena uscito il XIAOMI che monta appunto la MIUI che fa giusto concorrenza al melafonino) ho ricalibrato la batteria e ora mi ci trovo bene dura poco piu' di quando avevo l'originale HTC 2.3.4; il problema della gestione delle app sull "desktop" alla fine l'ho accettata e ho utilizzato una visione piu' orientata alle cartelle in cui ci metto organizzandole tutte le applicazioni, giochi, utilità ecc. ecc.
Per cui posso dire di aver trovato una rom che fa al caso mio.
Almeno per ora ;).
ottimo,non ci avevo pensato all'ordine usando le cartelle!anche se con la rom stock lo facevo sempre xD!
-
-
ragazzi per la durata della batteria c'è un piccolo trucchetto da adottare!!! se voi settate su setcpu (o analoghi vedi cpu tuner ecc) la modalità screen-off al minimo, ovvero 245 min e max il cell in stanby lavora al minimo e non consuma più come una sanguisuga!!! Provare per credere!!!
-
dunque, due domande sulla MIUI:
_ sono uscite varie release nelle ultime 2 settimane:
1) consigliate di installarle?
2) quando aggiorno la release mi pialla tutto? Cioè, devo salvarmi le applicazioni con titanium backup e poi rimetterle tutte? O basta flashare la nuova release e via così?
_ non mi va il Navigon! sticazzi questa è una cosa molto negativissima visto che 1) l'ho pagato 2) lo uso abbastanza, cioè in pratica è il mio unico gps offline. Qualcuno riscontra problemi di funzionamento con il navigon?
per il resto mi trovo bene quindi preferirei rimanere con la miui invece che darmi ad altre rom.
-
Quote:
alcarin
dunque, due domande sulla MIUI:
_ sono uscite varie release nelle ultime 2 settimane:
1) consigliate di installarle?
2) quando aggiorno la release mi pialla tutto? Cioè, devo salvarmi le applicazioni con titanium backup e poi rimetterle tutte? O basta flashare la nuova release e via così?
_ non mi va il Navigon! sticazzi questa è una cosa molto negativissima visto che 1) l'ho pagato 2) lo uso abbastanza, cioè in pratica è il mio unico gps offline. Qualcuno riscontra problemi di funzionamento con il navigon?
per il resto mi trovo bene quindi preferirei rimanere con la miui invece che darmi ad altre rom.
1) guarda i changelog di volta in volta: se non ci sono miglioramenti evidenti, puoi evitare (ne esce una alla settimana)
2) no: basta che fai un wipe cache e un dalvik, e poi flashi la nuova versione: non cancella nè app nè impostazioni.
3) anche io ho il navigon, e mi sono accorta solo ora che non funziona (questo per dire quanto lo uso....): quando tento di aprirlo, mi dice: "Interruzione dell'applicazione".
-
perfetto, ti ringrazio molto... ancora una cosetta: posso impostare da qualche parte che *non* mi scarichi ste benedette versioni Developer che escono tutte le settimane? Perchè me lo fa in automatico e siccome son 100 e fischia mega l'una, mi succhia parecchia batteria!
peccato x il navigon, per me invece è importante avere un gps offline che funzioni come si deve, quindi mi sa che se continua così dovrò abbandonare questa peraltro ottima distro!
-
A me non scarica affatto le rom nuove in automatico! Hai sicuramente qualche impostazione settata male, ora guardo nelle mie..
Vedo la lista delle nuove tramite MIUI Rom Downloader, e sono io a scegliere di scaricarle da lì, eventualmente.
-
eh dopo che ho scaricato sta rom ho passato un paio di giorni a spulciare tutte le impostazioni per farla funzionare come piace a me, però nn ho trovato niente a riguardo.
sicuramente sarà in qualche impostazione che non riconosco bene!
eppure mi funzia così.
in miui rom downloader non vedo mai niente, ma è necessario fare un account miui?
-
Nono, assolutamente! Basta fare Menu - Aggiorna :)
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App
-
eh l'avevo già provato ma non mi aggiorna nulla purtroppo... avevo cercato in questo programmino se ci fossero delle impostazioni per lo scaricamento delel rom ma x ora niente!
grazie cmq delle varie dritte... se x caso qualcuno trova come bloccare sto cavolo di scaricamento continuo delle rom sarebbe molto gradito :)
ah e un'ultima cosetta: ma come si fa a riconoscere una versione stable da una developer?
-
Controlla bene, anche io ho la miui e non vedo da nessuna parte questa impostazione del download automatico delle rom. Che versione della rom e di miui rom downloader hai?
Comunque le developer escono ogni settimana mentre le stable ogni mese e queste ultime escono solo per 6 terminali tra cui non ci sta il dz :(
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk
-
ciao luke, ah ok ecco perchè non trovavo le stabile per il dZ da nessuna parte!
ho la miui 1.10.14, 2 o 3 versioni indietro rispetto alla developer più recente.
il rom downloader è il 1.5.1
-
Quote:
alcarin
ciao luke, ah ok ecco perchè non trovavo le stabile per il dZ da nessuna parte!
ho la miui 1.10.14, 2 o 3 versioni indietro rispetto alla developer più recente.
il rom downloader è il 1.5.1
Io ho l'ultima developer, e anche qui c'è il downloader 1.5.1, ma nelle impostazioni mi fa scegliere solo la cartella dove salvare le rom.. quindi questa cosa dell'aggiornamento automatico non saprei da dove deriva, domani è venerdì e uscirà una nuova developer vediamo che succederà rotfl
-
quasi quasi aggiorno all'ultima developer anche io, magari le cose migliorano... :)
EDIT: passato all'ultima versione, 1.11.4... nessun problema di aggiornamento e mi ha tenuto tute le app e impostazioni. Fico!
visto che ci sono vi chiedo un'altra cosetta... l'unico problema che ho con la rom (a parte navigon che non si installa , di cui ho già parlato) è questo: ogni tanto lo schermo si abbassa e si alza di luminosità... immagino che sia quello che in inglese di si chiama 'light flickering'... voi riscontrate questo problemuccio? ho già provato a smanettare in tutte le impostazioni del display, in particolare quelle relative al sensore di luminosità: ovviamente questo problema si manifesta infatti con l'uso di detto sensore, se imposto una luminosità std sempre uguale invece il problema non c'è.
ah: sarebbe inoltre carino poter usare il sensore e impostare una luminosità media però leggermente superiore: infatti il sensore fa bene il suo dovere, ma non mi dispiacerebbe introdurre un 'bias' in maniera tale che la luminosità che mi imposta sia sempre un pochetto più alta di quella calcolata. Voi avete idee o software che possano fare questo lavoretto?
tra l'altro scusate se vi faccio un sacco di domande, magari su altre parti di forum relative ad altri cellu ci sono altre persone che usano la miui e qui non faccio altro che ribadire cose già chieste... secondo me ci vorrebbe anche una sezione che raggruppi le discussioni sulle varie rom e le domande comunio che si fanno su esse, oltre ad avere una sezione mod per ciascun cellu!
-
yeeeeeeeeeee! e puntuale come un orologio... stasera è arrivata la developer e il mio cell la sta allegramente scaricando in questo momento, senza che nessun gli abbia detto nulla :) :) :)
ma ppporcccc! :)
-
Quote:
alcarin
yeeeeeeeeeee! e puntuale come un orologio... stasera è arrivata la developer e il mio cell la sta allegramente scaricando in questo momento, senza che nessun gli abbia detto nulla :) :) :)
ma ppporcccc! :)
Ahahah :) se hai intenzione di installarla, fai prima un bel wipe di tutto e poi la flashi normalmente da recovery.. io faccio sempre tutto da recovery e non ho problemi.. se poi a te scarica comunque da solo significa che il tuo cellulare è posseduto :)
-
per ora ho flashato la 1.11.4 ed è stabile e non mi dà problemi... magari aspetto qualche altra developer.
cmq sì per il problema dello scaricamento coatto, ho deciso di rivolgermi al forum 'esorcisti.php' :) :)
-
Ciao volevo chiedervi se la tastiera fisica viene riconosciuta come italiana--->funnzionano i tasti personalizzabili?, posso accantare le lettere premendo fn+spazio?, non sottolinea tutte le parole in rosso quando si scrive un sms?
ora sto usando la viruosus 2.0.0 proprio perchè ha la tastiera fisica in italiano:cool:
-
Quote:
stefanuccio
Ciao volevo chiedervi se la tastiera fisica viene riconosciuta come italiana--->funnzionano i tasti personalizzabili?, posso accantare le lettere premendo fn+spazio?, non sottolinea tutte le parole in rosso quando si scrive un sms?
ora sto usando la viruosus 2.0.0 proprio perchè ha la tastiera fisica in italiano:cool:
La tastiera è quella standard Android, c'è la lingua italiana e quindi la parole non sono sottolineate. Per contro però non funzionano ne i tasti personalizzabili ne fn+spazio. Per le accentate però si può semplicemente mantenere premuta la lettera e selezionare quella con l'accento, io ho sempre fatto cosi anche con le rom con sense.
Ho anche reinstallato la tastiera htc perchè non mi trovo a scrivere con la qwerty virtuale quando il cell è chiuso. Però per la tastiera fisica non cambia nulla.
-
un poco simpatico problemino... ieri mi hanno inviato un 'biglietto da visita' (contatto) via sms e nulla è arrivato. Abbiamo anche riprovato e non ricevo nulla.
Baco mio, problema noto della miui o scelta tecnica?
note: il bigli.visita è stato inviato da un DesireZ con gingerbread stock e ricevuto dal mio dZ con miui 1.11.4
-
Ma davvero dura cosi tanto in 3G? Io stavo per fare un pensierino su questa rom, magari cambianso launcher perchè quello di default non mi piace affatto!!!
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
-
così tanto... quanto :) ? a che post ti riferisci?
se c caso ti riferisci ad un mio post, io lo uso sempre in 2g, il 3g non mi serve a nulla e non lo uso mai pertanto.
-
Quote:
Originariamente inviato da alcarin
così tanto... quanto :) ? a che post ti riferisci?
se c caso ti riferisci ad un mio post, io lo uso sempre in 2g, il 3g non mi serve a nulla e non lo uso mai pertanto.
Al primo post di questo thread ho letto 72 ore in 3G oO!!! Mi sembra troppo!!
-
io con la MIUI e 3g sempre attivo arrivo a un giorno e mezzo. Per arrivare alle 72 (3 giorni) ore dichiarate nel primpo dovrebbe stare sempre spento il display rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da LukeSGS
io con la MIUI e 3g sempre attivo arrivo a un giorno e mezzo. Per arrivare alle 72 (3 giorni) ore dichiarate nel primpo dovrebbe stare sempre spento il display rotfl
Wow cmq è un bel risultato!! Quasi quasi ci faccio un pensierino!! Ma posso cambiare launcher vero? quello di base proprio nn lo digerisco -.-
-
Quote:
Zendarino
Ma posso cambiare launcher vero?
Si lo puoi cambiare, però considera che cambi solo il launcher. Tutto il resto resta stile miui (tendina delle notifiche, messaggi, rubrica, impostazioni, ecc... )
Puoi cambiare il tema del launcher miui se non ti piace quello di default, ce ne sono un infinità, alcuni molto belli.
-
Quote:
Originariamente inviato da LukeSGS
Si lo puoi cambiare, però considera che cambi solo il launcher. Tutto il resto resta stile miui (tendina delle notifiche, messaggi, rubrica, impostazioni, ecc... )
Puoi cambiare il tema del launcher miui se non ti piace quello di default, ce ne sono un infinità, alcuni molto belli.
Sisi questo lo sapevo :) grazie mille!