Si, nello storico chiamate escono questi tre tipi di informazioni:
- chiamata persa
- in uscita 1min 10 sec
- in entrata 1 min 20 sec
altrimenti se fai "visualizza contatto" ti esce la lista di chiamate per quel contatto.
Visualizzazione stampabile
ahh sotto visualizza contattooo !! Davo per scontato che cliccando li mi aprisse la scheda del contatto come sulla Sense, invece dentro c'è la lista chiamate !! Graziee Mille !:)))
Allora hai deciso di ritornare alla MIUI, sono sincero è sul mio telefono da qualche giorno e incrocio le dita sperando che rimanga così... ho paura a dirlo ma è la miglior rom che ho provato e rispecchia perfettamente quello che mi serve !
Ho appena scoperto cos'è il launcher tsf carino ma troppo 3D il nostro terminale ha bisogno di cose semplici.. anche lo stesso cube del luncher che ha installato mi sa troppo.. questa rom è bella perchè pulita e ti permette di usare il telefono con semplicità.. Il desire Z dovevano buttarlo fuori così !!! Altro che sense!! DIco la verità ho impiegato un po a togliere la sense perchè sinceramente mi piaceva la comodità dei contatti fb nei contatti, l'orologio con il meteo e altre piccole cazzatine, ma dopo che capisci che puoi ottenere tutto questo anche senza la sense e con una qualità accettabile beh passare a MIUI è ottimo... poi ha mille settaggi a volte mi perdo.. anche se rimane pulitissima.
La cosa bella è che almeno ora quando telefono non devo atendere 6 secondi prima di poter rispondere avevo dei lag mostruosicon la Sense(seppur modificata)
Una cosa non mi è ancora chiara.. vediamo se luke può abbattere anche questo dubbio, vorrei caricare i miei allarmi, le mie suonerie e le mie notifiche.. solitamente il tutto andava sotto /media ma qui invece i file non me li legge almeno non tutti, ho provato sotto /miui e le suonerie li riesco a metterle.. ma gli allarmi? e le notifiche??? riesci ad aiutarmi anche qui?
Scusa l'immattimento eh !
PS: ahooo sta romme la conosci come le tue tasche eh !!
Grazie !
Cioè vuoi mettere una notifica personalizzata?
Mi sembra che vadano nella cartella /Notification che sta già nella cartella principale della sdcard..
Comunque ho provato ora e va anche cosi: Impostazioni-->Audio-->Suoneria notifica-->Altro-->Musica--> Da qui ti trova i vari file musicali presenti sul cellulare in qualsiasi cartella.. A me ha trovato un mp3 che sta in una cartella /Pippo.
Beh ci ho sbattuto per qualche tempo anche io prima :)
forse /media/notification è una cartella non accessibile.. prova a creare una nuova cartella come ho fatto io e mettile la..
oppure sarà il formato che non lo legge? vado per ipotesi.
p.s. modifica il quote che hai fatto :) hai inserito del testo all'interno del quote
ho provato a creare una cartella /suoni a mettere dentro la cartella /suoni /notification ma non li vede sarà perchè sono .ogg? musica li suona quidni dovrebbe reggerli e poi se li metto dentro la cartella miui ringtone li suona!! Il fatto che sotto /miui non ho allarm ne notification :((((
se hai voglia fammi sapere va la :) grazie !
Io ho fatto cosi:
Ho una cartella Pippo (e nessun'altra cartella dentro) nella sdcard e dentro ho messo due file:
1.ogg che sarebbe la copia di una suoneria .ogg che stava gia nel cell.
2.mp3 che è una canzone .mp3
Me li trova e fa impostare entrambi.
Inviato dal mio HTC Desire Z con Tapatalk 2
Io se inserisco le suonerie nella cartella /miui/ringtone me le trova direttamente tra le suonerie senza andare in altro musca, quidni a rigor di logica quella è la cartella giusta, per avere ordine quando sfogli le suonerie .. si tratterebbe di capire qual'è la cartella di sistema delle notifiche e quella degli allarmi ... così sarebbe tutto ordinato...
Ah ho capito.. hai provato a fare una ricerca su google per sapere qual'è questa cartella?.. se non risolvi domani mi informo meglio :)
scusa il ritardo ho avuto un esame all'università e la prof ci ha fatto terminare in notturna!
La cartella delle notifiche è "/system/media/audio" e all'interno c'è "notification", "alarms" e "ringtones"
Ho provato ad inserirci un .mp3 ed infatti me l'ha trovato tra tutte le notifiche.
Per scrivere in quella cartella hai bisogno di un file explorer con permessi di root altrimenti non si può andare a livello superiore di /sdcard.
Io ho usato Root Explorer, ma penso va bene anche Root Browser Lite, o ES Gestione File (impostandolo con permessi di root) o altri.
Altrimenti se sei pratico puoi farlo con i comandi di adb ad esempio
non l'ho provato ma se non ho sbagliato a scrivere dovrebbe essere corretto :)codice:adb push abc.mp3 /system/media/audio/notification
Ciao Luke, con 'esame tutto ok??? Tranquillo quelle sono cose importanti queste..sono divertimento. Grazie per la risposta, pero' inserendo il tutto nella cartella che mi segnali occuperei spazio nella memoria del telefono e ad eventuale formattazione mi dimenticherei di sicuro di copiarle. C'e' modo di dirgli di considerare una cartella system sulla sd??? Ho provato a ricrearla ma non la consdera hai qualche idea?? Grazie!
Si l"esame tutto ok, finalmente posso vedere il mare anche io quest anno :D
Comunque penso che la cartella delle suonerie di default deve stare per forza sulla memoria interna. Spostarla sulla sd card non si può fa a meno che non fai la pezza che ti ho detto prima creandoti una cartella personalizzata, però ti tocca risettarle manualmente ad ogni rom che installi.
a me prende per buona ogni cartella sulla sd che si chiama "ringtones","notifications" o "alarms"... tant'e' che sulla SD ho inserito i miei suoni nelle cartelle, ma li ho anche in una cartella di backup (/sdcard/Wiro con all'interno ringtones,notifications e alarms ) e nei menu le canzoni aggiunte da me a suonerie e quant'altro me le trovo doppie :) ho rinominato le cartelle del mio backup e ho risolto :D
Ciao super lukeee, nn sono scomparso ho solo avuto un po da fare :) allora il trucchettino che mi suggerivi tu dovrei farlo per tutte le suonerie???diventa impegnativooo!nel week devo perche miui non prevede una cosa del genere da solo!mi sembra molto strana sta cosa che non prevede questa funzionalita' oramai mi son fissato perche se le ho nell'sd nn le cancello se casomai formatto! spero di non farlo piu' adoro questa rom! speriamo che non mi deluda nel tempo! hai preso il sole??? impegnati eheh poi quando hai tempo studiacchiaci anche tuu ahahah buon week
L'unica pecca che ho trovato per ora e' quando scrivi qui sul foruma browser e cerchi di scorrrere nel testo che hai scritto, non riconosce bene lo scorrimento dentro il box!mi scorre tutta la pagina!!
Ps: per i moderatori, l'app ufficiale androidiani non mi fa scrivere in alcune sezioni, anche per rispondere a questo messaggio devo sempre usare il browser perche' da app mi dice che non sono autorizzato, e i dati di login sono giusti visto che se creo una nuova discussione riesco a crearla! Mi risolvete il problema??? A chi devo segnalarlo?
wiro, creando le cartelle che hai indicato, se ci metti una suoneria li dentro, ti compare tra le altre? Cioè, ti compare in questa schermata oppure per trovarla devi premere su "Altro" ??
Allegato 18307
Perchè io ho provato ad inserire file come dici tu (anche perchè le cartelle "ringtones","notifications" e "alarms" ci sono già sulla sd card) ma non mi aggiunge nulla all'elenco di default.. mi escono solo se le metto nelle rispettive cartelle della memoria interna.
Non l'ho mai usato il browser per scrivere qua :) Uso tapatalk che va una bellezza con questo e altri forum.
Comunque per l'app Androidiani è meglio che scrivi il problema nella sezione "Off topic" o "Problemi con il forum" oppure contatti l'autore dell'app. Vedi tra le impostazioni dell'app se c'è il modo per inviare segnalazioni. In questa sezione non ho mai visto passare un moderatore :)
nella schermata che hai postato tu mi compaiono due volte..ti posterei lo screen ma siccome la cosa mi dava fastidio mi sono rinominato le cartelle del backup e non mi compaiono piu' :)
ed e' anche corretto come dici tu che nella sd quelle cartelle ci sono gia', cosa che ho notato su tutte le rom che ho provato ( quadrasense, miui ics, miui gb, mimicry, elite )
Non escono neppure a meeeee!
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App
Per ora ho tralasciato il discorso suonerie :) pero' man mano che scopro questa rom mi accorgo di quanto e superpersonalizzabilee! Oggi pensavo.. E se cambio telefono dopocome faccioo?? Non potrei farne a meno.. E' modificabile in tutto per tutto! Peccato non la sopportino piu' per il nostro desire, se cambiero cellulare dovro' assolutamente rimettere su la miui da dei giri a molte rom! Leggera personabilizzatissima! Scusate l'entusiasmo ma questa mattina la sto provando con piu' attenzione eh.. Il mio desire sembra completamente un altro telefono! Direi.. Finalmente un telefono decente!! Se rimane cosi e chi lo cambia ahahahah!
bug riscontrato: i tasti fn+x e fn+z non restituiscono i rispettivi caratteri :cool: detto questo è perfetta!
Anche da voi se usate la scrittura vocale il testo proposto esce bianco su sfondo grigio chiaroo?? Come si puo' correggere??? Consigli?
Ciao luke! Guarda io l'ho notato in diverse app.. L'ultima che me l'ha riportato in mente e swishkey 3 tu la usi? La miglior tastiera da usare in questa rom!
No non la uso, uso il tastierino t9 htc (htc_ime) quando non uso la qwerty. La qwerty virtuale proprio non riesco ad usarla velocemente :)
Comunque ho provato ad installarla ed in effetti non si vede bene, ho risolto cosi: impostazioni-programmi-swiftkey x-e se è attiva disattiva la modalità "compatibilitá" con il pulsante presente.. Cosi si vede bene :)
Allo stesso modo questo procedimento lo puoi applicare anche con gli altri programmi che eventualmente non si vedono bene con l'interfaccia miui.
Anche questa volta il mitttico luke ha risolto il problema Grandeeeee! Ma a che serve quella funzione? Come mai risolve il problema???? Comq quella tastiera e' comoda fidati! Quando la usi in verione piccola non ti fa sbagliare anche se scrivi sbagliando tasti! Fa sapere se ti ispira! Per ora grazieeeeeeeeee
swiftkey x è una tastiera molto comoda soprattutto nella sua versione 3.0 grazie anche al fatto che si integra perfettamente con la tastiera qwerty hardware, tuttavia bisogna sottolineare che è a pagamento e che nella sua ultima versione presentava un bug con il tasto maiusc (nella qwerty hardware) per il resto ottima tastiera ;)
se vuoi aprire una discussione a riguardo nella sezione generale (non modding) fai pure ma non andiamo fuori discussione ;)
penso sta li per risolvere appunto i problemi di incompatibilità grafica con l'interfaccia miui, siccome quest'ultima usa elementi grafici, colori, font, ecc ... diversi dagli standard di android :)
Si la usavo tempo fa, ho anche acquistato la versione full.. però dopo un pò ho sentito come al solito la mancanza del t9 perchè con questo riesco a scrivere più velocemente e lo trovo più comodo se si usa il cell con una mano sola..
Resta il fatto che comunque le swiftkey resta la miglior qwerty virtuale a mio parere, complimenti agli sviluppatori. Fine OT ;)
Inviato dal mio HTC Desire Z con Tapatalk
Probabilmente hai. Ragione. Però. Se ci si abitua. Forse. È meglio del t9. Comunque. Lo stesso problema si verifica anche in altre app tipo prezzi benzina quando aggiorni un prezzo, quindi di sicuro e ' un settaggio colore della rom impostato male no????
diciamo che non è impostato male, ma che usa una grafica differente dagli standard di android, e per questo non è completamente supportata da tutte le applicazioni. la miui ha una sua "personalità" che la distingue dalle altre rom, ed è per questo che viene apprezzata da molti :) deto ciò la soluzione è quella consigliata da Luke :D
da tutti i punti che hai messo nel tuo post penso che non è cosi performante questa swiftkey rotfl rotfl rotfl scherzo
edit: ora che mi viene in mente, il problema l'ho trovato anche nell'app gmail quando si seleziona una conversazione e gli si vuole assegnare un etichetta, la soluzione è stata la stessa ;)
Si la tastiera inserisce molti puntiii infatti alla fine ho scritto con quella fisica eheh. Beh in compenso ha uno stile simile alla sense e se usata per il verso non e' male! Attendo la fine del periodo di prova e poi la comprero'.
Su prezzi benzina anche impostando compatibilita disattivata le scritte si venono chiaro su chiaro! Sobh li non risolve! Grrr :(
Io di tornare a rom normali non ci penso proprio!! Per il nostro terminale questa e' per ora la rom migliore testata! Sempre che non si appesantisca usandola come la sense! Tu fai dei backup??? O reinstalli sempre tutto da zero?
Problemino... Ho impostato un suono dopo che invio un sms, per un po' ha funzionato ed ora... Non funziona piu' ho provato a cambiare suoneria, riavviare, ma nulla non accade nulla, a qualcuno di voi capita???