CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Frequenza di default del processore su CyanogenMod 7.1.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Frequenza di default del processore su CyanogenMod 7.1.0

    Flashando la CM7.1 mi sono accorto che la velocità di default del processore viene settata a 1024 mhz invece degli 806 che mi venivano riconosciuti nella 7.0.3. "Gli 806" vengono dati come opzione di downclock.
    Chiedo a chi è più ferrato di me se questo convalida la tesi di chi dice che il processore del Desire z è un nativo da 1 ghz downclockato a 800 oppure è solo un settaggio della CM7.1 che automaticamente overclocka il processore a quella determinata velocità per ottimizzare le prestazioni.
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    direi che nessuno può saperlo, cmq nn vedo perchè htc dovrebbe downclockare un procio natiuvo a 1 ghz, in effetti!
    secondo me al 100% è un nativo 800 Mhz che la cyano overclocka automaticamente per simpatica, visto che l'overclock è lieve e non causa nessun grosso problema, neanche di durata batteria siccome di per sè la cyano ciuccia meno della rom stock.
    imho, nat

  4. #3
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin
    direi che nessuno può saperlo, cmq nn vedo perchè htc dovrebbe downclockare un procio natiuvo a 1 ghz, in effetti!
    secondo me al 100% è un nativo 800 Mhz che la cyano overclocka automaticamente per simpatica, visto che l'overclock è lieve e non causa nessun grosso problema, neanche di durata batteria siccome di per sè la cyano ciuccia meno della rom stock.
    imho, nat

    Errore, il processore e nativo da 1 GHz, innfatti è Lo stesso che trovi nel desire hd (che presenta 750 mb Di ram). Su xda hanno discusso molto riguardo a quake dei due fosse meglio. I'll punto é che la CPU puó essere settata ad in GHz senza problemi (attualmente io Ho 1,5 GHz )


    Inviato dal mio HTC desire Z usando Androidiani App
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Zofox mi posteresti il link della discussione su xda please? Grazie


    Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)

  6. #5
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    sul fatto che is overclocchi senza alcun problema siamo d'accordo.

    sul fatto he ciò che affermo io (che sono nessuno) e molti di queslli che scrivono su xda o in giro x internet sia un errore, nessuno può dircelo tranne quelli che progettano e realizzano il processore del DZ.
    non è che ha xda hanno accesso ad informazioni privilegiate, in quella discussione infatti sui parla per 2 secondi del procio e poi vira su tutt'altro (confronto dz/dhd). Cosa ne sappiamo noi che è nativo 1 GHz scusa? O che non sia il processore per dhd ad essere nativo 0.8 GHz ed essere overclockato alla fonte a 1 GHz ?

    il clock è dato da considerazione non solo tecniche e strutturali, ma anche da necessità di verifica/funzionalità, anni fa fu chiaro che la intel mise in commercio numerosi processori cosiddetti 'downclockati alla fonte', perchè si accorsero che se portati alla loro frequenza 'nativa' c'era un rischio di blocco per surriscaldamento superiore alle loro specifiche interne.

    In qeust'ottica vedi che il termine overclock/downclock è leggermente differente da quello comunemente inteso.

    Se intendiamo il termine overclock come 'portare la frequenza di un processore oltre a quella impostata dall'azienda che te l'ha venduto', allora il procio del dZ è un 0.8 GHz e se la cyano lo porta a 1 GHz lo overclocca, punto e basta
    Della frequenza cui lo intendeva usare l'azienda produttrice (che non è certo htc), ripeto, nessuno può saperlo.

    poi anceh io lo uso finanche a 1.5 GHz senza grossi problemi (= nessuno finora).
    ciao ciao

  8. #7
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin
    sul fatto che is overclocchi senza alcun problema siamo d'accordo.

    sul fatto he ciò che affermo io (che sono nessuno) e molti di queslli che scrivono su xda o in giro x internet sia un errore, nessuno può dircelo tranne quelli che progettano e realizzano il processore del DZ.
    non è che ha xda hanno accesso ad informazioni privilegiate, in quella discussione infatti sui parla per 2 secondi del procio e poi vira su tutt'altro (confronto dz/dhd). Cosa ne sappiamo noi che è nativo 1 GHz scusa? O che non sia il processore per dhd ad essere nativo 0.8 GHz ed essere overclockato alla fonte a 1 GHz ?

    il clock è dato da considerazione non solo tecniche e strutturali, ma anche da necessità di verifica/funzionalità, anni fa fu chiaro che la intel mise in commercio numerosi processori cosiddetti 'downclockati alla fonte', perchè si accorsero che se portati alla loro frequenza 'nativa' c'era un rischio di blocco per surriscaldamento superiore alle loro specifiche interne.

    In qeust'ottica vedi che il termine overclock/downclock è leggermente differente da quello comunemente inteso.

    Se intendiamo il termine overclock come 'portare la frequenza di un processore oltre a quella impostata dall'azienda che te l'ha venduto', allora il procio del dZ è un 0.8 GHz e se la cyano lo porta a 1 GHz lo overclocca, punto e basta
    Della frequenza cui lo intendeva usare l'azienda produttrice (che non è certo htc), ripeto, nessuno può saperlo.

    poi anceh io lo uso finanche a 1.5 GHz senza grossi problemi (= nessuno finora).
    ciao ciao

    In effetti il thread che Ho postato no. È quello che Avevo visto, ma simile... Comunque vi era un link al sito della quadcom dove si vedevano le caratteristiche dei due processori, che sono molto simili e possono essere overlokkati senza problemi


    Inviato dal mio HTC desire Z usando Androidiani App
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Qualcomm MSM7230 Specs | CPUlist | PDAdb.net - Smartphone, Tablet, Netbook, PDA, PNA & Mobile Device Specifications Database
    Se avessi letto qua non avrei aperto il topic...800 e 1000 sono semplicemente le frequenze minime e massime consigliate per questo processore!
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy