CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 30 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 292
Discussione:

[GUIDA]Sblocco del Bootloader con tool ufficiale HTC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    si, ma alla fine la ROM stock cos'ha in più di quella col telefono bloccato? Si notano delle migliorie a livello di durata della batteria piuttosto che della ricezione del GPS o altro?
    root permette di sfruttare il DHD a 360 gradi all'interno della configurazione ufficiale cosa che prima non era possibile , il tutto a rischio 0
    per chi vuole piena liberta' e vuole avere il pieno controllo usa la guida per lo sblocco totale che implica una serie di rischi in piu
    tutto e stato segnalato in prima pagina

questo almeno per ora ....

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Ma che tu sappia, considerando che la pecca di questo telefono sta più che altro nella poca durata della batteria, con la rom stock si vedono qualche migliorie?
    la rom stock non lo mai usata perchè l'ho sbloccato ancora prima di fare il login google

Androidiano VIP L'avatar di Daddi89

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Stai dicendo cose non vere; cosa c'entra la garanzia che rimane come è sempre stata visto che non è nemmeno HTC che garantisce niente ma è il negoziante che risponde in toto per 26 mesi? e in ogni caso HTC non dice assolutamente che sbloccare il bootloader fa decadere la garanzia ,anche se lo dicesse non varrebbè niente in via legale in quanto è lei stessa che fornisce lo strumento
    Inoltre sono decine le persone che hanno portato in assistenza DHD che erano sbloccati e mai nessuno si è mai sentito contestare niente
    io personalmente l'ho scritto dappertutto da subito che nessuna pratica di sblocco invalida la garanzia
    Perchè allora biscogna continuare a dire stupidaggini senza fondamento sulla garanzia pur di parlare a vanvera?
    Riguardo allo sblocco del bootloader potra' anche essere ritenuto insufficiente ma permette quello che deve permettere cioè root
    il resto non pretendibile da HTC
    quindi per coloro che vogliono avere il pieno utilizzo con il DHD e non sono smanettoni ,con root hanno l'accesso al 100% su tutto, limitatamente alla rom uffciale come è ovvio che sia e che gia da subito sottelineavo un anno fa
    per coloro che invece vogliono tutto esiste sempre lo sblocco completo come prima
    qiindi non vedo di che cosa ci si debba poi lamentare dato che non è precluso niente ma è solo una possibilita' in piu vista anche l'estrema semplicita' alla portata di qualsiasi utente anche se la guida è in inglese
    sicuro sicuro?

HTCdev - Unlock Bootloader

è chiaramente scritto che l'htc sì,ti dà la possibilità di sbloccare il bootloader,ma una volta effettuata questa procedura non ti darà più garanzia su possibili danni.
    inoltre è chiaramente scritto che non è possibile far tornare il dispositivo alla sua originalità (sicuramente si tengono schedulati tutti gli imei dei telefoni sbloccati con questo metodo)

legalmente quando tu hai comprato il dispositivo,sottoscrivendo l'eula (che tra qualche paragrafo parla di modifiche sul lato sw ed hw invalida la garanzia) hai accettato i suoi dettami,quindi non ci puoi fare niente,e sì,una guida per far tornare un terminale sbloccato a ribloccato potrebbe essere antilegale...
    appena posso cerco l'eula dell'htc...

giusto per essere più chiaro,non so se conosci la scena delle modifiche delle xbox360,seppur la modifica è sw (al lettore),la microsoft ha bannato (dal servizio live,quindi facendo decadere anche la garanzia,tramite seriale) tutti coloro che l'avevano modificata,proprio perchè nell'eula è scritto che non si può intervenire sul lato sw od hw della console

Ma che tu sappia, considerando che la pecca di questo telefono sta più che altro nella poca durata della batteria, con la rom stock si vedono qualche migliorie?
    a meno che non cambi kernel/rom la durata della batteria (come anche le prestazioni) su un terminale root od unroot è la medesima poichè non ci sono differenze od ottimizzazioni sul software,hai solamente accesso a qualsiasi parte del sistema android/linux
    Ultima modifica di Daddi89; 12-01-12 alle 01:49
    device| Nexus5

device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

device| HTC OneX SOLD

device| HTC SensationXE SOLD

device| HTC DesireHD SOLD

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

a meno che la rom "ufficiosa" non sia ottimizzata (ed abbia un kernel modificato) non avrai alcun giovamento.

esempio pratico,ti compri una macchina di cui non hai le brugole/torx adatti per smontare i singoli pezzi,ti vengono dati questi strumenti ma converrai con me che pur avendoli la macchina sarà come prima..
    device| Nexus5

device| HTC OneX SOLD

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    sicuro sicuro?

HTCdev - Unlock Bootloader

è chiaramente scritto che l'htc sì,ti dà la possibilità di sbloccare il bootloader,ma una volta effettuata questa procedura non ti darà più garanzia su possibili danni.
    inoltre è chiaramente scritto che non è possibile far tornare il dispositivo alla sua originalità (sicuramente si tengono schedulati tutti gli imei dei telefoni sbloccati con questo metodo)

legalmente quando tu hai comprato il dispositivo,sottoscrivendo l'eula (che tra qualche paragrafo parla di modifiche sul lato sw ed hw invalida la garanzia) hai accettato i suoi dettami,quindi non ci puoi fare niente,e sì,una guida per far tornare un terminale sbloccato a ribloccato potrebbe essere antilegale...
    appena posso cerco l'eula dell'htc...

giusto per essere più chiaro,non so se conosci la scena delle modifiche delle xbox360,seppur la modifica è sw (al lettore),la microsoft ha bannato (dal servizio live,quindi facendo decadere anche la garanzia,tramite seriale) tutti coloro che l'avevano modificata,proprio perchè nell'eula è scritto che non si può intervenire sul lato sw od hw della console
    è tutto declinato al condizionale su cose che all'atto pratico non sarebbero dimostrabili e non avrebbero nessun valore
    quindi è tutto teso a scoraggiare i meno "preparati"
    per natura preferisco, conoscendo "da dentro" la materia , attenermi al concreto e siccome della garanzia di HTC non ce ne puo fregar di meno visto che noi Italiani siamo garantiti per legge dal negoziante, loro potrebbero anche dire quello che vogliono...ma fino ha un certo punto pero'
    perchè un'altro gigante come apple Italia ha dovuto fare ammenda di ben 900.000 euro per assenza di trasparenza sulla garanzia
    e perchè estendevano a pagamento la garanzia a 2 anni quando in Italia la garanzia e di diritto per 26 mesi a totale carico del venditore...
    bisogna solo aprire gli occhi e conoscere bene le regole e non commettre ingenuita' come quelle di rivolgersi direttamente all'assistenza e non al venditore perchè questo si fa puo far decadere ogni diritto sul vero garante che è il venditore,purtroppo è l'errore che si commette
    piu spesso
    quindi non è che sono sicuro di quello che dico,ma ,piuttosto, non dico se non sono sicuro ,basta chiederlo hai tanti che su questa materia
    anche su questo forum mi hanno retta fra i tanti che hanno portato in riparazione DHD sbloccati non c'è stato un solo caso di contestazione
    microsoft puo aver fatto quello che vuole dal momento che io mi sarei rivolto al venditore unico garante e al rifiuto di rispondere in garanzia gli avrei fatto causa .ti posso garantire che è sufficiete anche solo annuciare il ricorso all'avvocato che tutto si risolve

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Scusa ma allora rischiare per rischiare tanto vale fare la procedura per sbloccare completamente il telefono e montarci tutte le ROM che si vuole
    si

e poi io non parlerei neppure di rischio,seguendo le guide alla lettera (ed essendoci già svariate testimonianze di persone che hanno portato il processo a buon fine) non dovresti incappare in problemi...
    device| Nexus5

device| HTC OneX SOLD

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    è tutto declinato al condizionale su cose che all'atto pratico non sarebbero dimostrabili e non avrebbero nessun valore
    quindi è tutto teso a scoraggiare i meno "preparati"
    per natura preferisco, conoscendo "da dentro" la materia , attenermi al concreto e siccome della garanzia di HTC non ce ne puo fregar di meno visto che noi Italiani siamo garantiti per legge dal negoziante, loro potrebbero anche dire quello che vogliono...ma fino ha un certo punto pero'
    perchè un'altro gigante come apple Italia ha dovuto fare ammenda di ben 900.000 euro per assenza di trasparenza sulla garanzia
    e perchè estendevano a pagamento la garanzia a 2 anni quando in Italia la garanzia e di diritto per 26 mesi a totale carico del venditore...
    bisogna solo aprire gli occhi e conoscere bene le regole e non commettre ingenuita' come quelle di rivolgersi direttamente all'assistenza e non al venditore perchè questo si fa puo far decadere ogni diritto sul vero garante che è il venditore,purtroppo è l'errore che si commette
    piu spesso
    quindi non è che sono sicuro di quello che dico,ma ,piuttosto, non dico se non sono sicuro ,basta chiederlo hai tanti che su questa materia
    anche su questo forum mi hanno retta fra i tanti che hanno portato in riparazione DHD sbloccati non c'è stato un solo caso di contestazione
    microsoft puo aver fatto quello che vuole dal momento che io mi sarei rivolto al venditore unico garante e al rifiuto di rispondere in garanzia gli avrei fatto causa .ti posso garantire che è sufficiete anche solo annuciare il ricorso all'avvocato che tutto si risolve
    quindi secondo te l'eula (che tu accetti per ogni cosa tu compri) è carta straccia (seppur digitale)?

inoltre,il negoziante (appoggiandosi all'assistenza htc) dovendo mandare il telefono in riparazione fuori dall'italia (ad esempio le xbox le riparano in germania,ora non so se gli htc vengono riparati in italia,ma non credo) come la mette la faccenda?
    device| Nexus5

device| HTC OneX SOLD

Senior Droid L'avatar di vincenzo90

Smartphone
    Google nexus 5

Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

appunto...anche io ho provato tante volte,non c'e' niente da fare se non installare la rom sopra postata (quella con root ma ufficiale) sarà l'unica a funzionare...in piu non riesco in nessun modo a fare il famoso "punto 3" della guida vecchia....perche mi dice sempre che c'e' un problema di connessione nonostante seguo tutto alla lettera....quindi pare che facendo questo sblocco ufficiale htc ci abbia "bloccati" in realtà...almeno finche qualcuno non capisce cosa hanno fatto al nostro DHD....che poi mi domando a che serve uno sblocco ufficiale che prevede l'utilizzo di qualsiasi rom,se non fa proprio quello che dovrebbe fare! mah...attendiamo novità!

Senior Droid L'avatar di vincenzo90

Smartphone
    Google nexus 5

Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

qualcuno potrebbe chiarirmi le idee su una cosa? ho notato che nella prima pagina è stato modificato il post con la guida,adesso alla fine c'e' un link che rimanda ad un'altra guida, quella con ace advance hack kit....pero' leggo in quella pagina che c'e' scritto che questo tool non è da fare assolutamente su DHD gia rootati...ma io che dopo aver fatto la procedura ufficiale di htc mi ritrovo con la rom originale rootata (quella postata in queste pagine) quindi non posso usare il tool! in sintesi,dopo essermi fatto fregare da htc con la sua bufala di sblocco del bootloader che non sblocca nulla...non posso usare il tool perche è per cellulari non rootati, non riesco a usare il radio tool descritto nel punto 3 della vecchia guida perche mi dice sempre che ci sono problemi di connessione....qualcuno sa cosa dovrei fare per poter cambiare rom sul mio DHD?

11. Il seguente Utente ha ringraziato vincenzo90 per il post:

Androidiano VIP L'avatar di Orco

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vincenzo90 Visualizza il messaggio
    qualcuno potrebbe chiarirmi le idee su una cosa? ho notato che nella prima pagina è stato modificato il post con la guida,adesso alla fine c'e' un link che rimanda ad un'altra guida, quella con ace advance hack kit....pero' leggo in quella pagina che c'e' scritto che questo tool non è da fare assolutamente su DHD gia rootati...ma io che dopo aver fatto la procedura ufficiale di htc mi ritrovo con la rom originale rootata (quella postata in queste pagine) quindi non posso usare il tool! in sintesi,dopo essermi fatto fregare da htc con la sua bufala di sblocco del bootloader che non sblocca nulla...non posso usare il tool perche è per cellulari non rootati, non riesco a usare il radio tool descritto nel punto 3 della vecchia guida perche mi dice sempre che ci sono problemi di connessione....qualcuno sa cosa dovrei fare per poter cambiare rom sul mio DHD?
    Vincenzo, sei sicuro che il problema della comunicazione con il DHD per il punto 3 della vecchia guida non sia dovuto ai driver HTC non installati correttamente o non aggiornati?
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

Pagina 17 di 30 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio