Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdf420
Se non quando devo installare la nuova rom, dove devo levare la sd dal cell, formattarla ect. ect. giusto? Altre 2 cose...i contatti della rubrica come li posso salvare da qualche parte senza perderli? E che rom dovrei installare? quella consigliata qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post410829 o c'è qualcosa di più aggiornato e migliore?
i contatti della rubrica sono gia salvi sull'accuont gmail che hai attivato e vengono ripristinati automaticamente
per la rom puoi installare quella che vuoi
questa è basata sull'ultimo aggiornamento ufficile HTC
https://www.androidiani.com/forum/mo...2-405-1-a.html
-
io ho provato a seguire quella descritta sopra,ma non funziona...qualcosa di piu semplice non esiste?cmq grazie mille
-
Quote:
alino83
io ho provato a seguire quella descritta sopra,ma non funziona...qualcosa di piu semplice non esiste?cmq grazie mille
cosa vuol dire "non funziona" sii piu chiaro.....
-
Quote:
DeejayAlex73
Ah.... vediamo se ho capito:
Io posso aggiornare il telefono fino all'ultimo aggiornamento ufficiale che da HTC, poi posso fare il "bootloader" e di conseguenza posso installare tutte le "room" che voglio?
Queste domande per avere un immagine chiare di tutto.
Grazie e scusatemi tanto se vi faccio delle domande che vi sembrano banali, ma sinceramente sto imparando, anche se pensavo di sapere molto sui cellulare, qui invece sto scoprendo che di cellulari non ci capisco un azz.....:-[
allora, tu adesso stai sbloccando il bootloader, ossia il BIOS del telefono, che non ha nessun collegamento con la rom in uso. solo con lo sblocco del bootloader puoi fare gli aggiornamenti htc ,ma, se hai il root sulla rom originale, non devi piu', per nessun motivo fare gli aggiornamenti proposi, in quanto potresti danneggiare il telefono. una volta eseguito il root sulla rom originale, se vuoi "aggiornare" il telefono devi farlo tramite rom custom e non tramite gli OTA proposti da htc. questo perche' gli OTA vanno in conflitto con il root eseguito. ;);)
-
Quote:
DeejayAlex73
Ah.... vediamo se ho capito:
Io posso aggiornare il telefono fino all'ultimo aggiornamento ufficiale che da "HTC", poi posso fare il "bootloader" e di conseguenza posso installare tutte le "room" che voglio?
Queste domande per avere un immagine chiara di tutto.
Grazie e scusatemi tanto se vi faccio delle domande che vi sembrano banali, ma sinceramente sto imparando, anche se pensavo di sapere molto sui cellulare, qui invece sto scoprendo che di cellulari non ci capisco un azz.....:-[
intanto finisci questa parte sullo sblocco del bootloader fino all'ultimo step della guida sul sito HTC
poi leggi la guida qui al primo post per installare la recovery che ti permette di installare qualsiasi rom
per gli aggiornamenti ufficili futuri non ti devi preoccuppare dal momento che li installerai tu da reconvery per non perdere le prerogative che stai ottenendo con questa procedura
-
Quote:
cesco89
allora, tu adesso stai sbloccando il bootloader, ossia il BIOS del telefono, che non ha nessun collegamento con la rom in uso. solo con lo sblocco del bootloader puoi fare gli aggiornamenti htc ,ma, se hai il root sulla rom originale, non devi piu', per nessun motivo fare gli aggiornamenti proposi, in quanto potresti danneggiare il telefono. una volta eseguito il root sulla rom originale, se vuoi "aggiornare" il telefono devi farlo tramite rom custom e non tramite gli OTA proposti da htc. questo perche' gli OTA vanno in conflitto con il root eseguito. ;);)
ciao cedsco
questo è il contenuto del file che si scarica all'inizio della procedura
hboot_7230_Ace_2.00.0029_20111222.nb0 quindi si tratta SOLO di un bootloader modificato che permette lo sblocco
quindi significa che va installato qualsiasi versione si abbia sul DHD,senza questo specifico HBOOT lo sblocco non avviene
-
Quote:
DeejayAlex73
Ok, fin qua ho capito, praticamente adesso seguo la guida "HTC" fino allo sblocco del telefono, dopodichè devo seguire la vostra per l'installazione della "recovery" (ROM) moddata.
Ma quello che vorrei sapere é se posso (prima di fare tutto questo) aggiornare il telefono alla 3.12 o devo per forza fare il tutto con la 2.5 che ho di fabbrica?
"SCUSATEMI"
devi solo installare quel file che c'è all'inizio della guida
-
qualcuno mi spiega come configurare l'android sdk?
-
Ciao siccome nella sezione modding dell'incredible s in parecchi chiedono come si fa a sbloccare il boot puoi postare lo stesso messaggio nella sezione incredible S modding? Oppure posso copiarlo e inserirlo là?
-
Quote:
bottosac
Ciao siccome nella sezione modding dell'incredible s in parecchi chiedono come si fa a sbloccare il boot puoi postare lo stesso messaggio nella sezione incredible S modding? Oppure posso copiarlo e inserirlo là?
copia pure ma ovviamente devi cambiare i riferimenti al DHD con quelli dell'incredible