CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Installazione CyanogenMod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installazione CyanogenMod

    Salve a tutti,
    nei giorni scorsi ho sbloccato senza problemi il bootloader del mio DHD utilizzando la procedura di HTCDev.com.
    Una volta sbloccato ho anche ottenuto i permessi di root utilizzando unlockroot.com e anche qui non ho avuto problemi, mi ha installato correttamente superuser.
    Una volta riavviato il cell ho aggiornato il file bin di superuser portandolo alla nuova versione utilizzando la procedura dell'applicazione stessa.
    Ho installato poi Rom manager dal market, ho scaricato e installato correttamente la clockworkmod 5.0.2.0.

    A questo punto ho scaricato l'ultima release stabile della CyanogenMod dal sito ufficiale, ho collegato il cellulare al pc usandolo come memoria di massa e ho copiato lo zip della rom nella root principale della SD.

    Ho staccato poi il cell e ho riaperto Rom manager, ho scelto la voce "Install from SD Card" ho selezionato lo zip e messo i segni di spunta su "backup ROM" "wipe cache" e su "wipe devlink cache".

    A questo punto il cell si è riavviato è comparsa l'immagine del cellulare con sopra l'icona verde per l'aggiornamento ma subito si è bloccato in una schermata con il cellulare eun triangolo rosso con un punto esclamativo al centro.

    A questo punto ho premuto il pulsante power e il volume in su (come ho letto in giro su google) e è comparso un menu di colore blu con delle opzioni tra cui:

    wipe data/factory reset
    update from zip

    al centro dello schermo però appare sempre un messaggio scritto in giallo che dice:

    E:can't open /caches/recovery/commands/

    se provo a scelgiere l'opzione del wipe il cell torna con le impostazioni di fabbrica (e superuser installato) mentre se sceglio l'update mi viene mostrato un messaggio che dice "Invalid operation" e a questo punto il cell si riavvia e torna a funzionare correttamente con la sua interfaccia sense come se nulla fosse, nessun blocco o rallentamento, come se lo avessi semplicemente riavviato.

    Se vi può interessare queste sono le caratteristiche del mio DHD
    Fw: 2.3.5
    Sense: 3.0
    Numero software: 3.12.405.1
    Banda base: 12.65.60.29U_26.14.28_M

    Sapete dirmi cosa sbaglio?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da christian1988 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    nei giorni scorsi ho sbloccato senza problemi il bootloader del mio DHD utilizzando la procedura di HTCDev.com.
    Una volta sbloccato ho anche ottenuto i permessi di root utilizzando unlockroot.com e anche qui non ho avuto problemi, mi ha installato correttamente superuser.
    Una volta riavviato il cell ho aggiornato il file bin di superuser portandolo alla nuova versione utilizzando la procedura dell'applicazione stessa.
    Ho installato poi Rom manager dal market, ho scaricato e installato correttamente la clockworkmod 5.0.2.0.

    A questo punto ho scaricato l'ultima release stabile della CyanogenMod dal sito ufficiale, ho collegato il cellulare al pc usandolo come memoria di massa e ho copiato lo zip della rom nella root principale della SD.

    Ho staccato poi il cell e ho riaperto Rom manager, ho scelto la voce "Install from SD Card" ho selezionato lo zip e messo i segni di spunta su "backup ROM" "wipe cache" e su "wipe devlink cache".

    A questo punto il cell si è riavviato è comparsa l'immagine del cellulare con sopra l'icona verde per l'aggiornamento ma subito si è bloccato in una schermata con il cellulare eun triangolo rosso con un punto esclamativo al centro.

    A questo punto ho premuto il pulsante power e il volume in su (come ho letto in giro su google) e è comparso un menu di colore blu con delle opzioni tra cui:

    wipe data/factory reset
    update from zip

    al centro dello schermo però appare sempre un messaggio scritto in giallo che dice:

    E:can't open /caches/recovery/commands/

    se provo a scelgiere l'opzione del wipe il cell torna con le impostazioni di fabbrica (e superuser installato) mentre se sceglio l'update mi viene mostrato un messaggio che dice "Invalid operation" e a questo punto il cell si riavvia e torna a funzionare correttamente con la sua interfaccia sense come se nulla fosse, nessun blocco o rallentamento, come se lo avessi semplicemente riavviato.

    Se vi può interessare queste sono le caratteristiche del mio DHD
    Fw: 2.3.5
    Sense: 3.0
    Numero software: 3.12.405.1
    Banda base: 12.65.60.29U_26.14.28_M

    Sapete dirmi cosa sbaglio?
    naturalmente prima di postare non ti è venuto in mente di guardare che c'è una discussione dedica ed è in evidenza....
    la recovery si reinstalla non è un problema
    ma questo sblocco non ti permette comunque di installare altre rom oltre quella ufficiale
    per installare altre rom devi fare lo sblocco completo
    vai nella discussione dedicata e se ha bisogno posta li
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ciale-htc.html


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy