Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra01
No no è molto peggio..ho provato anche a riflashare ma niente
Io ho sempre usato" Volume +" emi sono trovato da dio spacca davvero!!
-
Quote:
wexus
Io ho sempre usato" Volume +" emi sono trovato da dio spacca davvero!!
Volume + non funge con ics..
-
Io per ora ho su la MIUI ver 2.4.2 e mi trova benissimo... Secondo voi mi conviene installare questa nuova o aspettare?
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Io per ora ho su la MIUI ver 2.4.2 e mi trova benissimo... Secondo voi mi conviene installare questa nuova o aspettare?
Mah ... io cambio in continuazione rom e per ora mi sono trovato sempre bene con le nuove MIUI developer del venerdì ... se trovo qualche bug lo segnalo e via così ... è una scelta personale e ognuno faccia un pò come gli va ... ma che senso ha, mi chiedo e vi domando, testare ed usare rom "non ufficiali", se poi si va in cerca sempre e solo della "migliore, stabile, ecc. ecc." senza provare l'ebrezza del rischio di dover flashare e riflashare ? ... il bello delle mod non è forse quello di effettuare dei test personali all'uso quotidiano di ciascuno, segnalando eventuali anomalie e bugs, per contribuire tutti appassionatamente al continuo inarrestabile sviluppo delle novità?
Quote:
fra01
Volume + non funge con ics..
... non so che dire, l'audio non mi sembra tanto diverso, in queste versioni MIUI (o da altre mod non miui),rispetto a quello originario che ricordo avevo con la rom ufficiale e succ. agg. ... ma in fondo io non uso il cell per ascoltare musica, video o simili, e quindi che dire ? ... dato che sono passati almeno sette o otto mesi da quando ho montato l'ultima rom ufficiale HTC, potrebbe darsi che il mio giudizio non sia invero perfettamente attendibile ... <<di più nin so'>>
-
Quote:
ALEXDAIIi
Mah ... io cambio in continuazione rom e per ora mi sono trovato sempre bene con le nuove MIUI developer del venerdì ... se trovo qualche bug lo segnalo e via così ... è una scelta personale e ognuno faccia un pò come gli va ... ma che senso ha, mi chiedo e vi domando, testare ed usare rom "non ufficiali", se poi si va in cerca sempre e solo della "migliore, stabile, ecc. ecc." senza provare l'ebrezza del rischio di dover flashare e riflashare ? ... il bello delle mod non è forse quello di effettuare dei test personali all'uso quotidiano di ciascuno, segnalando eventuali anomalie e bugs, per contribuire tutti appassionatamente al continuo inarrestabile sviluppo delle novità?
... non so che dire, l'audio non mi sembra tanto diverso, in queste versioni MIUI (o da altre mod non miui),rispetto a quello originario che ricordo avevo con la rom ufficiale e succ. agg. ... ma in fondo io non uso il cell per ascoltare musica, video o simili, e quindi che dire ? ... dato che sono passati almeno sette o otto mesi da quando ho montato l'ultima rom ufficiale HTC, potrebbe darsi che il mio giudizio non sia invero perfettamente attendibile ... <<di più nin so'>>
Mi hai convinto, ho appena installato la MIUI 2.6.22 e devo dire che è davvero bella, anche se ciuccia molta più RAM di quella che avevo in precedenza... L'unica rottura di scatole è quella che tutte le volte devo star li a scaricare tutte le applicazioni e reinstallarle. Non è che c'è un metodo alternativo? Se uso titanium backup si riesce a non dover reinstallare tutto tutte le volte?
-
Non riesco a far avviare battery calibration e non so il motivo... Mi date una mano?
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Non riesco a far avviare battery calibration e non so il motivo... Mi date una mano?
Sono riuscito a risolvere. Su xda ho trovato questo: "Scarica SuperSU (Play Store), dargli i permessi dell'utente root".
Ho fatto, ho scaricato battery calibration e adesso va, perfetto... ciao!
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Mi hai convinto, ho appena installato la MIUI 2.6.22 e devo dire che è davvero bella, anche se ciuccia molta più RAM di quella che avevo in precedenza... L'unica rottura di scatole è quella che tutte le volte devo star li a scaricare tutte le applicazioni e reinstallarle. Non è che c'è un metodo alternativo? Se uso titanium backup si riesce a non dover reinstallare tutto tutte le volte?
La MIUI ha come tool il backup (dovresti averlo nella cartella in prima schermata dove raggruppa tutti i tools) ... io lo trovo ottimo, in quanto veloce e funzionale alla reinstallazione veloce di tutti i programmi che ti servono (chiaramente può servire solo se passi da una versione di MIUI ad un'altra ... :)) Ti consiglio di installare tutti i programmi che ti servono e che di solito utilizzi e fare subito il backup, che magari puoi aggiornare di tanto in tanto, così al prossimo cambio puoi reinstallare tutto velocemente e soprattutto in un colpo solo.
Comunque io da un po di tempo (direi dalla 2.6.15) non faccio il reset totale, ma installo le nuove versioni MIUI ogni venerdì semplicemente cancellando data e devilk cache, cosicché tutti i programmi restano installati e la nuova versione al primo avvio ricostruisce la sezione dati e non ho bisogno di reistallare niente ... finora non ho avuto bisogno di un reset di fabbrica e gli aggiornamenti sono andati tutti a buon fine senza problemi al riavvio di sistema. Se dovessi avere problemi e dovessi fare un full wipe ecc. ecc., posso utilizzare il backup MIUI come ti accennavo prima.
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Sono riuscito a risolvere. Su xda ho trovato questo: "Scarica SuperSU (Play Store), dargli i permessi dell'utente root".
Ho fatto, ho scaricato battery calibration e adesso va, perfetto... ciao!
Bravo Marzullino, ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta ... sono fiero di te !!!
-
Quote:
ALEXDAIIi
Bravo Marzullino, ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta ... sono fiero di te !!!
....grazie....
-
Altra cosa che non riesco a far funzionare è la seguente: non va il led tutte le volte che arriva una notifica o un SMS o un email. Come posso risolvere? Con la versione precedente 2.3.7 della MIUI funzionava tutto...
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Altra cosa che non riesco a far funzionare è la seguente: non va il led tutte le volte che arriva una notifica o un SMS o un email. Come posso risolvere? Con la versione precedente 2.3.7 della MIUI funzionava tutto...
... penso che bisognerà aspettare un ugrade che risolva il bug ...
-
Quote:
Originariamente inviato da ALEXDAIIi
Quote:
Originariamente inviato da ermejodercolosseo88
... penso che bisognerà aspettare un ugrade che risolva il bug ...
Speriamo arrivi presto...
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Bé per vedere quando esce una nuova versione basta continuare a seguire questa discussione vero?
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
-
Ho notato che anche facendo la calibrazione della batteria e cose simili ciuccia mica da ridere...
-
Come hai calibrato la batteria?
(forza Juve sempre :))
-
Quote:
ALEXDAIIi
Come hai calibrato la batteria?
(forza Juve sempre :))
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
La calibrazione la fai con il programma calibrazione: carichi fino 100% poi premi su calibra e poi stacchi PS (forza juve!)
-
Quote:
fra01
La calibrazione la fai con il programma calibrazione: carichi fino 100% poi premi su calibra e poi stacchi PS (forza juve!)
Io ho utilizzato questa discussione per calibrare la batteria, davvero molto utile: https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
Fammi sapere come va poi la batteria.
Prova anche a installare quell'app che ha detto Tonino92 in prima pagina:"**CPU Master Pro v2.5**". Quindi settala sempre come in prima pagina.
Ciao!
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Io ho utilizzato questa discussione per calibrare la batteria, davvero molto utile:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
Fammi sapere come va poi la batteria.
Prova anche a installare quell'app che ha detto Tonino92 in prima pagina:"**CPU Master Pro v2.5**". Quindi settala sempre come in prima pagina.
Ciao!
... la domanda tendeva proprio a questo ... ok, anch'io ho calibrato all'inizio delle prove con le rom MIUI seguendo la discussione da te indicata, e ho visto che comunque i consumi sono leggermente più alti della media, ma ho sempre avuto una batteria di riserva (comprata insieme al mio DHD) che porto sempre con me, quindi non ci faccio molto caso (la sera a casuccia carico il DHD con una delle due batt con l'usbcharger e l'altra batt non inserita la carico con il dock ... anche se spero che in futuro riescano a produrre delle batterie, di formato standard, ma che durino almeno due giorni o magari tre !!!).
-
Quote:
ALEXDAIIi
... la domanda tendeva proprio a questo ... ok, anch'io ho calibrato all'inizio delle prove con le rom MIUI seguendo la discussione da te indicata, e ho visto che comunque i consumi sono leggermente più alti della media, ma ho sempre avuto una batteria di riserva (comprata insieme al mio DHD) che porto sempre con me, quindi non ci faccio molto caso (la sera a casuccia carico il DHD con una delle due batt con l'usbcharger e l'altra batt non inserita la carico con il dock ... anche se spero che in futuro riescano a produrre delle batterie, di formato standard, ma che durino almeno due giorni o magari tre !!!).
Io non ho la batteria originale, ne ho comprata una su ebay, mi sembra che sia una andida da 1800 mah, ma non ne sono sicuro. Cmq io arrivo a sera abbastanza agevolmente, anche se appena posso carico il Cel da qualche parte. Ho poi installato il programma in prima pagina di tonino92 e il consumo si è ridotto ancora, speriamo bene.
-
Hallo boy. Ho messo su la 2.6.29 ... :) ... e per ora mi sembra che vada tutto bene ... che dite di scaricarla da miui.us e dire anche voi che ne pensate ??? !!!
-
Quote:
ALEXDAIIi
Hallo boy. Ho messo su la 2.6.29 ... :) ... e per ora mi sembra che vada tutto bene ... che dite di scaricarla da miui.us e dire anche voi che ne pensate ??? !!!
In inglese o in italiano? anche se non ho problemi con l'inglese preferirei rimanere con quella in italiano ancora almeno per qualche giorno. Hanno risolto qualche bug? Videocamera?
Un altro quesito: voi che radio state utilizzando con questa rom? Io non so bene quale monto, però vedo che a volte fa fatica a prendere in 3g o HSDPA (ho wind)... Come faccio a vedere quale ho su? Su questo fatto della radio sono proprio ignorante, datemi una mano please...
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Io non ho la batteria originale, ne ho comprata una su ebay, mi sembra che sia una andida da 1800 mah, ma non ne sono sicuro. Cmq io arrivo a sera abbastanza agevolmente, anche se appena posso carico il Cel da qualche parte. Ho poi installato il programma in prima pagina di tonino92 e il consumo si è ridotto ancora, speriamo bene.
Più precisamente monto questa batteria: Desire HD Andida 1800mah Phone Battery
-
Quote:
ermejodercolosseo88
In inglese o in italiano? anche se non ho problemi con l'inglese preferirei rimanere con quella in italiano ancora almeno per qualche giorno. Hanno risolto qualche bug? Videocamera?
Un altro quesito: voi che radio state utilizzando con questa rom? Io non so bene quale monto, però vedo che a volte fa fatica a prendere in 3g o HSDPA (ho wind)... Come faccio a vedere quale ho su? Su questo fatto della radio sono proprio ignorante, datemi una mano please...
Scusate se scrivo ancora. Tramite l'apposito RIL INFOS ho trovato la versione della radio e del ril che monto.
Radio: 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
RIL:
HTC-RIL 2.2.0018G (Mar 24 2011,20:20:09)
Secondo voi vanno bene? Devo fare un aggiornamento?
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Scusate se scrivo ancora. Tramite l'apposito RIL INFOS ho trovato la versione della radio e del ril che monto.
Radio: 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
RIL:
HTC-RIL 2.2.0018G (Mar 24 2011,20:20:09)
Secondo voi vanno bene? Devo fare un aggiornamento?
La radio è soggettiva devi fare le prove e vedere con quale ti trovi meglio!
-
si, la 2.6.29 a cui mi riferivo è sempre quella in inglese ... mi sembra un tantino più fluida della precedente (i video ancora nisba).
io non ho problemi con la radio, con wind quando prendo bene il segnale, vado sempre al massimo, anche con 3 devo dire, ma con 3 non ho un'ottima copertura, almeno in certe zone dei miei percorsi abituali e (maledizioni a 3) anche dentro casa mia :)
-
Quote:
ALEXDAIIi
si, la 2.6.29 a cui mi riferivo è sempre quella in inglese ... mi sembra un tantino più fluida della precedente (i video ancora nisba).
io non ho problemi con la radio, con wind quando prendo bene il segnale, vado sempre al massimo, anche con 3 devo dire, ma con 3 non ho un'ottima copertura, almeno in certe zone dei miei percorsi abituali e (maledizioni a 3) anche dentro casa mia :)
Adesso ho installato la nuova Radio, vediamo come va, speriamo in miglioramenti sia in prestazioni della batteria che in ricezione...
-
Quote:
ALEXDAIIi
Quando vedi che esce il pacchetto lingua italiana scrivi sul forum e la installo anche io...
-
Da circa un'ora la rom sta sclerando. Lo schermo va a flash, nella barra di stato spariscono le lettere nelle parole e nelle notifiche. Domani resetto e ricarico, forse è meglio. A qualcuno fa la stessa cosa? A me è capitata dopo che ho connesso il Cel al Mac. Fatemi sapere.
-
Ogni tanto mi è successo che devo riavviare, ma non ho mai avuto bisogno di resettare. Se non ricordo male mi dava problemi e stranezze solo la 2.6.15. Ma dalle successive non mi è più successo.
-
Quote:
ALEXDAIIi
Ogni tanto mi è successo che devo riavviare, ma non ho mai avuto bisogno di resettare. Se non ricordo male mi dava problemi e stranezze solo la 2.6.15. Ma dalle successive non mi è più successo.
Bé adesso va un pò meglio, ho risolto anche io con un bel riavvio. Speriamo che migliori nelle prossime release...
-
segnalo che lo scrooling sulla home è migliorato..ma ha ancora tanti problemi.molto spesso il launcher si riavvia con i widget
-
Quote:
markusssss
segnalo che lo scrooling sulla home è migliorato..ma ha ancora tanti problemi.molto spesso il launcher si riavvia con i widget
Io ho deciso di toglierla, sono ritornato alla 2.4.2... Aspetto i miglioramenti...
-
idem. per me è fondamentale che funzioni bene lo scrolling sul launcher. non posso fare a meno dei widget di jorde e di greader.
-
rom installata!
molto molto valida... ma il wi fi? se lo attivo..non si attiva.... :(
-
Prova a reinstallare facendo un full wipe... A me non ha mai dato problemi.
-
Uscito ItalianPack per 2.6.29
-
Quote:
natty81
rom installata!
molto molto valida... ma il wi fi? se lo attivo..non si attiva.... :(
risolto installando l ultima versione!
-
Mi piace molto sta rom... Quasi quasi mi disintossico dalla sense
-
Io mi sono già disintossicato da un po...