CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Anna con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 53 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 528
Discussione:

[GUIDA] Come Sbloccare il DesireHD [AGGIORNATA 28/5/2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unecc Visualizza il messaggio
    Si riesco ad entrare in bootloader ma solo senza sd se lo faccio entrare con sd non riesco a muovermi tra le opzioni.

    Linux il problema è questo che non so come mettere una nuova rom...o perlomeno sbloccarlo
    chiaramente se non lo sblocchi non puoi mettere una rom , ma se non spieghi quello che stai facendo c'è poco da fare
    se vuoi puoi rispondere alle domande altrimenti non so cosa dirti.....

    non riesci ad entrare in bootloader con l'SD cosa vuol dire esattamente? cosa trovi scritto nel bootloader ?

  2.  
  3. #152
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Allora in bootloader trovo queste scritte

    ACE PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-0.85.0024
    MICROP-0438
    radio-26.09.04.11_M2
    eMMC-BOOT
    APR 12 2011,00:55:45

    Il cellulare nn parte più dopo aver tentato di fare il root con aahk piantandosi sulla scritta htc a sfondo bianco.
    Stranamente, questa volta, durante il riavvio seguendo questa guida mi ha chiesto "premi volume up per aggiornare la radio" (la mia sd non era formattata e conteneva ancora i file del dhd di prima che lo mandassi in assistenza).
    Al primo tentativo di sblocco non l'ho fatto, il telefono si è riavviato ma il root non ce l'avevo.
    Ho provato a rifare la procedura e questa volta ho dato il consenso ad aggiornare la radio.

    Adesso riesco ad entrare in bootloader ma se la sd è inserita non posso muovermi tra le varie opzioni, se invece non è inserita qualunque opzione provi (recovery, ripristino, boot, fastboot) non si sblocca

    Spero di essere stato più preciso...
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  4. #153
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unecc Visualizza il messaggio
    Allora in bootloader trovo queste scritte

    ACE PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-0.85.0024
    MICROP-0438
    radio-26.09.04.11_M2
    eMMC-BOOT
    APR 12 2011,00:55:45

    Il cellulare nn parte più dopo aver tentato di fare il root con aahk piantandosi sulla scritta htc a sfondo bianco.
    Stranamente, questa volta, durante il riavvio seguendo questa guida mi ha chiesto "premi volume up per aggiornare la radio" (la mia sd non era formattata e conteneva ancora i file del dhd di prima che lo mandassi in assistenza).
    Al primo tentativo di sblocco non l'ho fatto, il telefono si è riavviato ma il root non ce l'avevo.
    Ho provato a rifare la procedura e questa volta ho dato il consenso ad aggiornare la radio.

    Adesso riesco ad entrare in bootloader ma se la sd è inserita non posso muovermi tra le varie opzioni, se invece non è inserita qualunque opzione provi (recovery, ripristino, boot, fastboot) non si sblocca

    Spero di essere stato più preciso...
    il sistema non parte per fare il root perchè il primo passaggio serve per fare il downgrade
    dubito che il tuo bootloader parli italiano quindi non puo esserci scritto "premi volume up per aggiornare la radio " quindi cosa c'è scritto esattamente?
    se per ipotesi fosse cosi potrebbe voler dire che nella SD ci sono file che non devono esserci tipo un file file PD98IMG.zip che hai usato per aggiornare la radio in passato e che non hai mai cacellato, la presenza di un file del genere fa si che quando entri in bootloader venga letto e poi si ferma in attesa di un comando (vol + ...) questo spiegherebbe il fatto che dici, cioè che con la SD inserita non puoi navigare nei menu
    mella guida è consigliato di avere un a SD formattata per non avere problemi
    al punto 13 della guida è descritto il downgrade, il sistema usa sempre un file PD98IMG.zip che contiene pero' l'intero firmware e come è descritto nella guida a un certo punto va dato vol + per far partire l'installazione della ruu 2.50
    Tu non descrivi niente di tutto questo perchè??... ne' quali passi della guida hai fatto e come , e che versione di RUU avevi prima di partire per lo sblocco..
    senza informazioni dettagliate non si puo dire niente di preciso ,dovresti almeno sapere cosa hai nella SD e se c'è un file PD98IMG.zip e quali dimensioni ha perchè se è qualche MB si tratta di una radio che hai lasciato , se invece è intorno ai 300 MB se tratta della ruu 2.50 che il sistema ha messo nella SD per l'aggiornamento.....
    poi dovresti formattare quella SD una buona volta e fare quello che ti ho gia spiegato sopra....

    PS:
    stando alla radio che hai in questo momento corrispponde alla RUU 2.50 (RUU_Ace_Gingerbread_S_HTC_WWE_2.50.405.2_Radio_12. 54.60.25_26.09.04.11_M2_release_199042_signed.exe), quindi il downgrade è avvenuto ma qualcosa è intervenuto facendo fallire il completamento dell'installazione dell'intero firmware
    Ultima modifica di linux33it; 03-12-12 alle 13:41

  5. #154
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    allora partendo dal fatto che ho i miei (grandi) limiti cerco di dire in maniera completa.

    io ero alla 2.50 ora come ne esco? non riesco a capirti...parlando in termini pratici cosa dovrei fare?
    sulla sd ti confermo che c'è PD98IMG.zip di 253 mb come faccio a ripristinare questo benedetto dhd


    P.S. ovvio che premi il vol+ te l'ho tradotto dall'inglese!

    P.P.S: ho formttato un altra sd e parte il bootloader ma comunque non posso far nulla o sbaglio?
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  6. #155
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unecc Visualizza il messaggio
    allora partendo dal fatto che ho i miei (grandi) limiti cerco di dire in maniera completa.

    io ero alla 2.50 ora come ne esco? non riesco a capirti...parlando in termini pratici cosa dovrei fare?
    sulla sd ti confermo che c'è PD98IMG.zip di 253 mb come faccio a ripristinare questo benedetto dhd


    P.S. ovvio che premi il vol+ te l'ho tradotto dall'inglese!

    P.P.S: ho formttato un altra sd e parte il bootloader ma comunque non posso far nulla o sbaglio?
    lo so che l'hai tradotto dall'inglese ma che si trattasse della radio ce l'hai aggiunto tu , mentre invece come vedi si tratta della ruu ,ti pare una differenza da poco?
    quello che dovresti fare l'ho gia scritto poi non so cosa vuoi sapere .....
    se hai inerrotto per qualche ragione il processo il DHD non parte
    ho qualche dubbio sulle dimensioni dela file PD98IMG.zip che dovrebbe essere sui 280 se non ricordo male
    quindi entra nel tool aahk nella cartella PD98IMG e verifica che il file al suo interno sia integro e vedi se la dimensione è la stessa di quello che hai nella SD
    copia quel file nella sd rinominandolo PD98IMG.zip , entra nel bootloader ,aspetta che venga letto poi dai vol + per far partire l'installazione ( non tenere il DHD collegato alla USB) lascia che finisca e che si riavvi da solo senza muovere niente
    Ultima modifica di linux33it; 03-12-12 alle 14:36

  7. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    unecc (03-12-12)

  8. #156
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Allora ti confermo che era la radio perchè nella schermata di bootloader c'era scritto (accanto a radio) "updating" e poi perchè mi aveva chiesto "do you want update radio press vol for up y or down for n".

    Confermo che la dimensione del pd98img è corretta (ho visto su un altro pc dove avevo aahk) 253,422KB

    Come faccio a far partire l'installazione del pd98img.zip dal bootloader?!? le mie opzioni sono
    HBOOT
    FASTBOOT
    RECOVERY
    FACTORY RESET
    SIMLOCK
    IMAGE CRC

    dimenticavo: aahk non lo vede sennò avrei provato con quello.

    O mio Dio grazie mi sa che siamo a cavallo! Si è preso automaticamente il pd98img.zip non so se ho fatto bene, ho preso dalla cartella di aahk il file PD98IMG-GB2.zip e rinominato come mi hai detto tu l'ha preso da solo ed ora sta caricando...almeno sta succedendo qualcosa! Vediamo!

    Update: grazieeeee almeno ora si è avviato!

    versione android 2.3.3
    htc sense 2.1
    numero buid 2.50


    S-ON? :-|
    Ultima modifica di unecc; 03-12-12 alle 14:57
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  9. #157
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unecc Visualizza il messaggio
    Allora ti confermo che era la radio perchè nella schermata di bootloader c'era scritto (accanto a radio) "updating" e poi perchè mi aveva chiesto "do you want update radio press vol for up y or down for n".

    Confermo che la dimensione del pd98img è corretta (ho visto su un altro pc dove avevo aahk) 253,422KB

    Come faccio a far partire l'installazione del pd98img.zip dal bootloader?!? le mie opzioni sono
    HBOOT
    FASTBOOT
    RECOVERY
    FACTORY RESET
    SIMLOCK
    IMAGE CRC

    dimenticavo: aahk non lo vede sennò avrei provato con quello.
    quello che devi fare l'ho appena scritto sopra....

  10. #158
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unecc Visualizza il messaggio
    Allora ti confermo che era la radio perchè nella schermata di bootloader c'era scritto (accanto a radio) "updating" e poi perchè mi aveva chiesto "do you want update radio press vol for up y or down for n".

    Confermo che la dimensione del pd98img è corretta (ho visto su un altro pc dove avevo aahk) 253,422KB

    Come faccio a far partire l'installazione del pd98img.zip dal bootloader?!? le mie opzioni sono
    HBOOT
    FASTBOOT
    RECOVERY
    FACTORY RESET
    SIMLOCK
    IMAGE CRC

    dimenticavo: aahk non lo vede sennò avrei provato con quello.

    O mio Dio grazie mi sa che siamo a cavallo! Si è preso automaticamente il pd98img.zip non so se ho fatto bene, ho preso dalla cartella di aahk il file PD98IMG-GB2.zip e rinominato come mi hai detto tu l'ha preso da solo ed ora sta caricando...almeno sta succedendo qualcosa! Vediamo!

    Update: grazieeeee almeno ora si è avviato!

    versione android 2.3.3
    htc sense 2.1
    numero buid 2.50


    S-ON? :-|
    sarebbe solo bastato che avessi formattato la SD prima di cominciare come indicato...
    sei al punto 13 della guida che devi completare , poi devi procedere con il punto 14
    Ultima modifica di linux33it; 03-12-12 alle 15:04

  11. #159
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    grazie mille!!! tutto funziona!
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  12. #160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Desire HD
    Android Version
    2.3.5
    HTC Sense Version
    3.0
    Software Number
    3.13.161.3
    Kernel
    2.6.35.10
    Build number
    3.13.161.3

    Funziona?? Basta che seguo la guida?

Pagina 16 di 53 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy