CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Rubrica Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rubrica Sim

    Ciao a tutti,
    ho un problema con le rom JellyBeam, ho povato sia la aosp che "JellyBeam Time 4.1.1" e entrambe mi danno lo stesso problema: non mi leggono i contatti presenti sulla sim..Ho provato a inserire un altra sim nel DHD e mi da lo stesso problema invece su tutte e due le sim sono presenti i contatti (ho provato con un altro cellulare e me li visualizza tranquillamente). c'è un modo per risolvere? Arrivo dalla RCmix!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ares77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    GN4 + DHD

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

    Ti dico il metodo più semplice anche per il futuro.... almeno per quanto ne so.... ritorna alla vecchia ROM e sincronizza i contatti con google, in questo modo i contatti verranno salvati e ripristinati automaticamente ogni volta che installi una nuova rom .


    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Pink73


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    704
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ares77 Visualizza il messaggio
    Ti dico il metodo più semplice anche per il futuro.... almeno per quanto ne so.... ritorna alla vecchia ROM e sincronizza i contatti con google, in questo modo i contatti verranno salvati e ripristinati automaticamente ogni volta che installi una nuova rom .

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Approvo anch'io questo metodo ... è il più veloce e sicuro di tutti, sbattimento ZERO e sempre la sicurezza di avere tutti i tuoi contatti con qualsiasi ROM vorrai provare.
    Oneplus 3T 6/64
    Rom : OxygenOS 5.0.1
    Android Version : 8.0.0

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    hai attivato la visualizzazione dei contatti dalla sim? Non so come sia in JellyBeam ma in gingerbrad vai in contatti, in alto c'è scritto rubrica e c'è una frecca, poi c'è una scelta multipla su quali contatti vuoi vedere! Cmq quoto per sicronizzarli con google, poi magari fatti un backup, ma così non avrai più problemi.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alcuni contatti li ho gia sincronizzati con google pero mi sono ritrovato solo quelli che avevo salvato con nome e cognome! esempio avevo tra i contatti un'amico "oscar" e non avevo messo altri collegamenti con altri account quindi non me l'ha salvato. La visualizzazione dei contatti è attiva il problema è che proprio non me li trova sulla sim, come se fossero scomparsi

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foglix10 Visualizza il messaggio
    Alcuni contatti li ho gia sincronizzati con google pero mi sono ritrovato solo quelli che avevo salvato con nome e cognome! esempio avevo tra i contatti un'amico "oscar" e non avevo messo altri collegamenti con altri account quindi non me l'ha salvato. La visualizzazione dei contatti è attiva il problema è che proprio non me li trova sulla sim, come se fossero scomparsi
    Potresti mettere la sim su un qualsiasi altro tel e importare i contatti sul DHD. Una volta inseriti, poi li trasformi tutti contatti google, così per il futuro non avrai mai più problemi ad ogni cambio ROM. E' il modo più sicuro per non perdere niente.
    Xiaomi Mi A2

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di labronico


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 117 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Potresti mettere la sim su un qualsiasi altro tel e importare i contatti sul DHD. Una volta inseriti, poi li trasformi tutti contatti google, così per il futuro non avrai mai più problemi ad ogni cambio ROM. E' il modo più sicuro per non perdere niente.
    oltre a fare come dici te io li ho anche salvati su sd per poi re-importarli quando flasho una rom sense. Questo perchè quando google sincronizza i contatti sulle sense le foto dei contatti vengono sgranate, mentre se li elimino e li importo da sd le foto sono perfette.

    Ripeto questo problema ce l'ho solo sulle sense mentre per le altre rom la sincronizzazione con google è perfetta e immediata!
    Huawei Mate 20 Pro

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da labronico Visualizza il messaggio
    oltre a fare come dici te io li ho anche salvati su sd per poi re-importarli quando flasho una rom sense. Questo perchè quando google sincronizza i contatti sulle sense le foto dei contatti vengono sgranate, mentre se li elimino e li importo da sd le foto sono perfette.

    Ripeto questo problema ce l'ho solo sulle sense mentre per le altre rom la sincronizzazione con google è perfetta e immediata!
    Si hai ragione, così è ancora più perfetto. Io invece modifico a manina, collegando il contatto con le foto salvate sulla sdcard, man mano che mi chiamano e le vedo sgranate
    Xiaomi Mi A2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy