CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Informazioni sul terminale e aiuto.....AIUTO! :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di CJEma83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Informazioni sul terminale e aiuto.....AIUTO! :(

    Ciao a tutti

    Breve premessa:
    Sono iscritta da poco al forum anche se ormai da giorni lo spulcio in cerca di informazioni e chiarimenti.
    Prima d'ora sono stata Blackberry-iana, a parte la mancanza di fluidità delle schermate e qualche impallamento ogni tanto non ho mai avuto problemi con ricezione di mail, navigazione etc. Spinta da una mia amica a testare il mondo Android ho rivenduto il mio BB Torch 9800 ed ho acquistato qualche giorno fa da privato un HTC Desire HD usato.
    Ora vengo al dunque, lui mi ha ovviamente assicurato il perfetto funzionamento del terminale, la garanzia e via discorrendo, ma sto notando tantissime imperfezioni e difetti che non mi stanno piacendo affatto.

    Lo smartphone è moddato, su informazioni software di preciso leggo questo:

    Versione di Android
    2.3.5

    Versione HTC Sense
    3.5

    Numero software
    Android Revolution HD 7.0.4 by mike1986


    Sarà sicuramente per via del fatto che questo per me è un mondo del tutto nuovo ma:

    -la batteria mi dura a malapena 5 ore, cioè sto continuamente in ricarica quasi
    -la ricezione di mail e sms è estremamente ritardata (quando avviene) anche con whats app ricevo i messaggi anche un'ora dopo l'invio reale, per le mail ricevo notifica anche dopo 8 ore dall'arrivo..
    - i numeri della rubrica dalla sim sono spariti all'improvviso, ne ho reinseriti alcuni manualmente ma sono spariti di nuovo (ho già impostato da opzioni di mostrarli ma mi azzera proprio il numero)
    -la sd interna spesso e volentieri non viene letta, il terminale mi avvisa quindi di ripristinarla toccando lo schermo, ma la cosa accade di frequente

    Potrei proseguire ancora con altri difetti...

    L'ex proprietario mi ha detto di fare un ripristino da ROM Manager ma non ho letto cose buonissime in merito...

    Adesso, detto questo, io vorrei (se qualche Androidiano D.O.C se la sente) indagare in maniera più approfondita sulle condizioni effettive del terminale (io non saprei da dove cominciare) e scegliere una ROM più stabile o perlomeno che non mi faccia venire voglia di buttare l'HTC dalla finestra!

    Spero che qualcuno se la senta di tentare il miracolo...

    Buona serata

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di markusssss


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Scafati
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    689
    Ringraziato 90 volte in 78 Posts
    Predefinito

    io entrei in recovery facendo cosi: spegni il telefono e poi premi in contemporanea volume meno e il tasto accensione. dovrebbe entrare in BOOTLOADER.. leggici le scritte il altro sulla schermata bianca con testo in blu (se nn erro)
    Se ti ho aiutato a risolvere il problema clicca sul tasto Thanks qui sotto ↓

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto rassicuriamola...
    Nessun DHD ha quei problemi segnalati da te, ovviamente hai qualche cosa che non va, nessuno qui rimpiange i blackberry .

    E immagino che il problema nasca dal fatto che prima c'era un altro account google. Visto che il tuo amico sicuramente ne aveva uno sincronizzato con tutto e che l'ha sganciato dal terminale che ti ha venduto senza formattarlo. Probabilmente le applicazioni e la rom stessa ha in memoria dati relativi a quell'account, mentre tu hai un altro account google, almeno spero.
    Secondo me se vuoi il telefono più performante possibile devi reinstallare la rom, formattando tutto, sdcompresa.

    P.S. per quanto riguarda la batteria, il fatto che ti duri 5 ore è relativo, dipende tutto da quanto tempo tieni il display acceso. 5 ore potrebbero essere anche tantissime!!!
    Ultima modifica di Senso41; 06-09-12 alle 18:24
    Xiaomi Mi A2

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di markusssss


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Scafati
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    689
    Ringraziato 90 volte in 78 Posts
    Predefinito

    perfetto.. era quello che pensavo di farle fare :-) pero volevo capire se il precedente proprietario aveva sbloccato anche l' S-OFF.


    stai tranquilla che il DHD non delude :-D
    Se ti ho aiutato a risolvere il problema clicca sul tasto Thanks qui sotto ↓

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di CJEma83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie a tutti Per cui.... come inizio tutta la questione?
    Passo passo per favore!
    Per quanto riguarda la ROM, voi cosa montate e cosa ritenete più stabile?
    So che in giro ce ne sono tantissime e molto sta al gusto e all'esigenza di chi usa il terminale, ma a me va bene qualcosa che semplicemente mi riduca i consumi della batteria (mi dura 5 ore con lo schermo spesso in standby..)..e che non sia estremamente pesante, possibilmente con la Sense, e possibilmente senza bug!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di CJEma83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha IceColdSandwich?
    Dove siete finitiiiiiiiiii?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CJEma83 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha IceColdSandwich?
    Dove siete finitiiiiiiiiii?
    Siamo sempre qui. Se vedi in rilievo, c'è un megapost su come installare una rom. Scusa ma sono guide perfettamente chiare.
    La icecold è ottima, anche nei consumi, ma non è una sense. Sai dipende molto da te, chi può sapere come usi il telefono e le tue preferenze?
    Prima di flashare sbagliando, secondo me dovresti capire bene come funziona Android. Non ho ben capito a che livello sei. Sai ad esempio che per usarlo al massimo, devi avere un account gmail? Tutti i tuoi contatti trasferiscili su quell'account adesso, prima del cambio rom, altrimenti è facile perderli. Quindi prima del flash cerca di capire bene queste cose.

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
    Xiaomi Mi A2

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di CJEma83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho più nessun contatto perchè quando ho inserito la sim nell'HTC ha mangiato e cancellato tutto... per cui è come se ripartissi da zero.
    Ho sincronizzato con Gmail, ho visto anche diverse guide in giro ma avendo già installata la ROM Revolution HD non so se ci possono essere problemi per passare ad IceColdSandwich.
    Il telefono l'ho acquistato usato e non so in che condizioni sia a livello di software, per questo chiedevo aiuto...non so se le procedure preliminari e relative a sblocco, radio, kernel etc sono state eseguite correttamente (non da me).
    Per quanto riguarda la conoscenza Android sono praticamente a 0 essendo il mio primo HTC con Android su

    tentero' con la guida per il cambio di ROM dunque


    spero di non incasinare maggiormente la situazione, che già di per se è abbastanza critica

    Grazie comunque

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Prima spegli il tel, togli la sd, mettila in un lettore di sd e formattala col pc in fat32. Poi scarica una rom, copiala dentro a quella sd, è un semplice file zip, poi rimettila nel Tel, riavvia con il tasto power e vol- contemporaneamente. Entrerai in un menu, ti muovi coi tasti del volume, selezioni con power, entra in recovery. Devi cercare in wipe, format all excluse sdcard, poi factory reset. Attenzione che sono due cose fondamentali soprattutto se cambi rom per il buon funzionamento del Tel. A questo punto selezioni lo zip della rom precedentemente copiata e fai il flash. Aspetti, alla fine riavvii e segui la procedura guidata. Fatto.

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Senso41; 07-09-12 alle 00:49
    Xiaomi Mi A2

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Tutto quello che ti serve avendo già il DHD sbloccato è installare nuovamente la rom
    Così facendo avrai il DHD con una installazione pulita cancellando ogni traccia del vecchio proprietario
    Per fare questo devi solo seguire questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html
    Verrà reinstallato quella che hai gia' il motivo è scritto nella guida, se devi chiedere ancora continua chiedendo li

    Per la batteria devi verificare dopo la nuova installazione, se ti dura ancora così poco dovrai sostituirla ovviamente
    Su quale rom sia meglio è un discorso che puoi considerare in seguito seguendo le discussioni dedicate alle rom stesse
    Per qualsiasi altra domanda leggi prima le guide in rilievo dove c'è tutto quello che ti serve....
    Chiudo
    Ultima modifica di linux33it; 07-09-12 alle 00:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy