Visualizzazione stampabile
-
Ho appena installato la SR19.
Consigli?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
daddeHD
per formattare la sd card intendo cosi' come descritto in questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html
usando SDformatter,che è molto diverso dalla procedura che si esegue in recovery,
questa procedura "pulisce" a fondo la SD card sovrascrivendo i dati evitando cosi' "residui" da precedenti installazioni e non è da fare sempre ma solo in caso di problemi strani e irrisolvibili con le normali procedure(io ad esempio l'ho fatta due volte in circa 6/7 mesi...)
ciao scusa ma non credo sia la sd card, perchè si pianta anchè alla fine di una chiamata quando stacco il cell dall'orecchio dovrebbe riattivarsi il display ,ma rimane nero e l'unica cosa che si accendono sono i tasti fisici se schiaccio il tasto posìwer si spengono e rischiacciando si riaccendono soli i tasti fisici , a questo punto posso solo togliere la batteria e riaccendere il cell. che pizza non sò come risolvere. help please
-
finchè non provi non potrai mai averne la certezza,
putroppo l'unica via è quella di provare ad escludere ogni eventualità una ad una (escludendo a priori un problema hardware che ahimè sarebbe irrisolvibile).
Anche se sembra un problema slegato alle rom: hai un nandroid backup di una precedente rom funzionante al 100%?
in tal caso ripristina quel backup e vedi se il problema si ripresenta.
Quote:
madfox76
ciao scusa ma non credo sia la sd card
-
Quote:
daddeHD
finchè non provi non potrai mai averne la certezza,
putroppo l'unica via è quella di provare ad escludere ogni eventualità una ad una (escludendo a priori un problema hardware che ahimè sarebbe irrisolvibile).
Anche se sembra un problema slegato alle rom: hai un nandroid backup di una precedente rom funzionante al 100%?
in tal caso ripristina quel backup e vedi se il problema si ripresenta.
ciao scusa una domanda
ma se fosse la sd card, se la tolgo e uso il cell senza e lo fa ugualmente?
e una prova che posso fare giusto ?
alla fine la sd non è obbligatoria esatto?
-
puoi provare,si
almeno vediamo se il problema persiste...
comunque:non hai un nandroid precedente,ovvero di una rom funzionante al 100%?
Quote:
madfox76
ciao scusa una domanda
ma se fosse la sd card, se la tolgo e uso il cell senza e lo fa ugualmente?
e una prova che posso fare giusto ?
alla fine la sd non è obbligatoria esatto?
-
Quote:
daddeHD
puoi provare,si
almeno vediamo se il problema persiste...
comunque:non hai un nandroid precedente,ovvero di una rom funzionante al 100%?
onestamente no e non saprei come farla. comunque ho provato a formattare la sd card da 16 gb nel modo che hai indicato e vedo se continua a dare il problema, comunque mentre formattava l'ho usato senza sd e per quel poco tempo non ha dato blocchi alla riattivazione ne alle chiamate boooo vedo come va cosi e vi faccio sapere domani.
hola
nulla da fare
cell scollegato dal carica batterie, in stendbay a display spento non si riattiva più devo togliere la batteria e riaccenderlo. a sto punto non sò più che possa essere???
-
la formattazione è un po' lunga ma talvolta vale proprio la pena,
soprattutto se hai provato molte rom differenti e/o (come anche nel tuo caso) ti ritrovi problemi strani all'apparenza senza motivo particolare:
ad esempio in passato avevo problemi con il play che non mi riconosceva il telefono e andava in FC ed alcune applicazioni dopo ogni "dirty wipe",risolti appunto formattando la SD.
N.B.:nel caso si risolva tutto anche per te (incrocia pure le dita....)ricordati di fare un nadroid backup una volta che la rom è settata a puntino,in questo modo avrai a disposizione un "salvataggio" che torna sempre utile in caso di problemi futuri;)
Quote:
madfox76
onestamente no e non saprei come farla. comunque ho provato a formattare la sd card da 16 gb nel modo che hai indicato e vedo se continua a dare il problema, comunque mentre formattava l'ho usato senza sd e per quel poco tempo non ha dato blocchi alla riattivazione ne alle chiamate boooo vedo come va cosi e vi faccio sapere domani.
hola
-
Quote:
daddeHD
la formattazione è un po' lunga ma talvolta vale proprio la pena,
soprattutto se hai provato molte rom differenti e/o (come anche nel tuo caso) ti ritrovi problemi strani all'apparenza senza motivo particolare:
ad esempio in passato avevo problemi con il play che non mi riconosceva il telefono e andava in FC ed alcune applicazioni dopo ogni "dirty wipe",risolti appunto formattando la SD.
N.B.:nel caso si risolva tutto anche per te (incrocia pure le dita....)ricordati di fare un nadroid backup una volta che la rom è settata a puntino,in questo modo avrai a disposizione un "salvataggio" che torna sempre utile in caso di problemi futuri;)
nulla da fare
cell scollegato dal carica batterie, in stendbay a display spento non si riattiva più devo togliere la batteria e riaccenderlo. a sto punto non sò più che possa essere???
ho provato a installare questa cm-10.1-20130401-UNOFFICIAL-ace con un wipe sporco visto che avevo installato una ver. del 26,vediamo se domattina o in giornata si pianta, visto che la sd non può essere, percaso potrebbe essere la capacità della sd io ho una 16gb potrebbe essere eccesiva?
-
no,non è la capienza della SD il problema...anch'io ne ho una da 16 GB,
a questo punto ti consiglio di aprire un thread apposito per due motivi:
1.stiamo andando OT,questa è la discussione sulla rom codefireX ed abbiamo appurato che il tuo problema non è legato alla rom in questione
2.aprendo una discussione apposita il tuo quesito avrà una visibilità maggiore e possiamo sperare che altri si aggiungano a darti una mano
nel frattempo vedo se mi viene in mente qualche altro test da effettuare,sempre sperando che non si tratti di un guaio hardware...
Quote:
madfox76
nulla da fare
ho provato a installare questa cm-10.1-20130401-UNOFFICIAL-ace con un wipe sporco visto che avevo installato una ver. del 26,vediamo se domattina o in giornata si pianta, visto che la sd non può essere, percaso potrebbe essere la capacità della sd io ho una 16gb potrebbe essere eccesiva?
-
Quote:
daddeHD
no,non è la capienza della SD il problema...anch'io ne ho una da 16 GB,
a questo punto ti consiglio di aprire un thread apposito per due motivi:
1.stiamo andando OT,questa è la discussione sulla rom codefireX ed abbiamo appurato che il tuo problema non è legato alla rom in questione
2.aprendo una discussione apposita il tuo quesito avrà una visibilità maggiore e possiamo sperare che altri si aggiungano a darti una mano
nel frattempo vedo se mi viene in mente qualche altro test da effettuare,sempre sperando che non si tratti di un guaio hardware...
ciao e scusa per l'ultimo post.
ma ieri ho installato una cm 10.1 2013-02-21 unofficial ace e con questa ver. funziona tutto e non si blocca... strano, andando avanti invece di avere meno problemi ne ho riscontrati di più.. boo per ora tengo questa e vedo più in la se reinstallare una versione più aggiornata.
thanks
la discussione a riguardo è in questo nuovo post https://www.androidiani.com/forum/mo...d-4-2-2-a.html
scusate per ilo fuori OT.