Originariamente inviato da
Senso41
Curioso come sono ho voluto provare anche la SP10x.
E' molto simile sia alla F38 che allaF50, sempre nata dalla viper.
Al primo riavvio però le cineserie non ci sono, è pulita, è quasi subito in inglese completamente, di scritte cinesi non se ne vedono dopo aver scelta la lingua.
Il play come le altre applicazioni sono le più aggiornate. Il kernel deriva dal 3.0.57, quindi l'ultimo.
Con OTA mi ha già fatto scaricare tre versioni, adesso sono alla SP10.3, uscita ieri 8 gennaio. Tra le altre cose ha installato qualcosa riguardo alla sense 4.5, ma non ho capito cosa.
Queste rom sono delle schegge, funzionano bene. La fotocamera è perfetta, così come panorama che neanche sulle sense 3.5 è stata mai così stabile.
Questa SP10x mi sembra al primo impatto che abbia un accesso all sdcard più veloce delle altre. Ha subito creato le anteprime delle foto così come il collegamento ai brani musicali. Ad esempio ho fatto il play di un brano ed è immediato, non c'è quel leggero tentennamento che c'è sulle altre. Sono sensazioni.
Il wifi mi sembra più fiacco rispetto alla Z50, ci ha messo un pò di più per collegarsi inizialmente, adesso il segnale si è stabilizzato e sembra come nelle altre.
Stesse applicazioni delle altre, stessi widgets. In più la bussola.
Invece una cosa positiva sono i segnalibri di internet, qui sono correttamente ripristinati, oltre a quelli locali ci sono anche quelli dell'account google. Poi chi si lamentava dell'apertura dei messaggi. Questa premi e si apre, strabiliante. L'apertura delle applicazioni è più veloce da subito. Mentre lo scroll delle pagine è uguale se non leggermente più lento della Z50, ma più fluido.
Credo che sia la più fluida fra tutte e tre (ha la frequenza impostata a 1200 mhz)
Metterei questa prima, la SP10X seconda e la F37 terza. (la F38 non l'ho provata...)
Un'altra piccola stupidaggine, ma comunque secondo me indicativa è che aggiungendo ad esempio altre città al meteo, i dati meteo sono immediati, non c'è la schermata di qualche secondo in cui dice dati non disponibili. Considerare che faccio la prova sempre dallo stesso punto, sono anni ormai. Anche aprendo gmail è più veloce. Mi sembra tutto più immediato.
P.S. con morelocale2 diventa italianissima
Quanto sono belli i riflessi del sole sullo schermo