Ora ho la z50 e feci il format sd alla prima rom inserita..una 50ina di rom fa XD
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ora ho la z50 e feci il format sd alla prima rom inserita..una 50ina di rom fa XD
Le icone sono tutte così per tutte le rom cinesi provate. Ma forse ti sei abituato con la Viper che le ha piccole rispetto al normale.
Queste sono di default come htc le ha fatte.
Ehehe, io una formattatina gliela darei allora rotfl
Chissà quante cartelle inutili avrai o_O
EDIT: ho fatto la cavolata di cancellare l'applicazione di root in cinese installando superuser. Ma non mi dà più i privilegi. idem installando supersu. Uffa devo riflashare sopra... Non toccate il root se la flashate.
Sta accadendo una cosa strana...se con la Viper la batteria faceva sempre più pena man mano che aumentavano i giorni della Rom sul cell, con la z50 accade il contrario. Si è partiti da 2 ore di display, passando a 3 ore (ieri con l'ultimo ciclo di batteria) mentre oggi, adesso, sono al 85% circa con 1 ora e 4 di display acceso. Lascio perdere se sono presenti connessione dati/wifi, però mi stupisce questa durata cosi ottimale!!
La Z51 è veloce. Ha un wifi molto potente, molto più potente che nella SP10. Esteticamente uguale alla precedente, niente di diverso. Ha qualche applicazione cinese in più, prontamente cancellata facilmente.
La novità è che internazionale, ha tutte le lingue compreso l'italiano. La traduzione dopo io riavvio è quasi totale dall'inglese.
Nota dolente è che il play non ripristina una mazza, bisogna farlo a manina.
Ha sempre il root un pò particolare, meglio non toccare il programma di default, anche se in cinese, basta pigiare sempre a destra quando un'applicazione chiede i privilegi. E' l'unico programma in cinese da lasciare, il resto cancellate senza pietà.
Spero che i consumi siano ottimi, la rom vale il flash.
Ma il kernel coreano funzionerà con rom non sense?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Una cosa che ho notato della Z51 è il volume delle notifiche e dell'audio. E' molto alto. Mi sembra anche buono. Lascio ai più esperti la valutazione della qualità.
Fatto sta che sembra un altro telefono.
da recovery durante l'installazione della z51 c'era scritto android 4.0.3 sense 4.0... ora guardo cosa c'è scritto nelle impostazioni
EDIT: da impostazioni mi da invece android 4.0.4 e sense 4.1
Termino di formattare la Sd, inserisco la z51 e vi dico cosa mi sembra.
Se riuscite a capire come sostituire l'applicazione per il root fate sapere. È l'unica cosa che non mi va giù di questa rom :-)
Edit: mi rispondo da solo. Scaricate e installate superuser. Entrateci una volta dandogli il root. Poi in titanium backup cancellate l'applicazione di default, quella con l'icona del cancelletto #, dopo aver cancellato i dati. Dopodiché riavviate e avrete superuser in italiano che fa il suo sporco dovere
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
effettivamente l'audio è molto più alto...quasi del 50 %!! Una delle cose che più mi ha dato fastidio del DHD era l'uscita audio microscopica che da un volume basso e se ad alti volumi di bassa qualità. Con questa Rom abbiamo risolto il risolvibile. Fluidità nella norma e per ora non noto cambiamenti particolari. Se mantiene questa fluidità anche nelle settimane avvenire c'è da fare una statua ai cinesini.
Ho provato la f38, la z50x ed infine la S10x. Le prime due ogni tanto si craschavano durante la chiamate :-[ Da 15gg ho la S10x e sto notando (incredibile) un aumento della durata di batteria. Come rom gira veloce e fluida rispetto alla viper, per il momento riscontro un fastidioso lockscreen che crasha solamente ad ogni riavvio.
Quindi come giudizio finale ne sono soddisfatto, da provare.
Quote:
Originariamente inviato da asdf420
Come hai proceduto per formattare l sd?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Formattata sul pc con l'adattatore e il programma sd formatter,come da guida. X sbaglio ho cancellato il programma per i permessi root ma non so come ripristinarlo,ho scaricato super user e supersu ma non funzionano. Help!
Entro dopo qualche ora e... Ommioddio 4 pagine in più rotfl
Bene bene, finalmente una in italiano! Quante belle novità!
Questa settimana purtroppo sarò piuttosto impegnato, non so quanto riuscirò a seguire qui.. Cercherò almeno di tenere sistemato il primo post se ci sono aggiornamenti...
Flashate anche per me ;)
Z51
20 minuti di display acceso = 10% di batteria consumata.
Se tanto mi da tanto, coi consumi ci siamo alla grande. E l'ho settata a 1200 MHz.
Ciao a tutti!! Ma la z51 é totalmente in italiano? :confused:
Si sceglie la lingua al primo avvio come per tutte le altre rom. È al novanta per cento italiana. Alcune scritte rimangono in inglese. Ad esempio qualche scritta rimane in inglese, quì
http://img.tapatalk.com/d/13/01/14/mupyzu9y.jpg
e qui
http://img.tapatalk.com/d/13/01/14/a3y3a7u5.jpg
La Z51 è veloce e consuma poco. Adesso è il miglior compromesso sense4 full.
P.S. Stamattina la sveglia mi ha fatto prendere un colpo da quanto era alta.
Ho aggiunto alla z51 il widget app & shortcut prelevato dalla v8 e per chi non ce l'ha prelevabile dal post n°111 (grazie @house12), a differenza delle altre rom su questa funziona, l'unica cosa se ci mettiamo il widget dell'orologio con il meteo il ridimensionamento non è perfetto. Ho fatto due screenshot:
http://i.imgur.com/TJ6Fy.pnghttp://i.imgur.com/4DPd9.png
Scusa l'ignoranza, il widget app & shortcut è quello che ti fa uscire il dock in 3d?
Ok. Come hai fatto a ottenere la skin con l'orologio nero e il dock 3d? Ed ancora...come faccio a caricare qui su le immagini dal cel? Tutte queste personalizzazioni veloci mi stanno facendo godere e volevo postarvi la mia home
Puoi caricare le foto anche dal telefono, facendo lo screenshot, poi selezionando l'icona della macchina fotografica mentre scrivi il post. Ne puoi caricare solo trenta gratuitamente mi sembra. Altrimenti devi comprare il servizio. Io presi al volo l'occasione quando stava a meno di un euro. Di più è un furto. Adesso non so quanto possa costare, puoi controllare, se non puoi caricarle ti collega al play e leggi il prezzo.
Che bella questa skin:
http://img.tapatalk.com/d/13/01/14/2eqe7u5e.jpg
L'ho appena installata, però oltre alle scritte in inglese ne ho anche in cinese:http://img.tapatalk.com/d/13/01/14/9e3ynysa.jpg:confused::eek:
Riavvia riavvia, scompariranno
http://img.tapatalk.com/d/13/01/14/manu6equ.jpg
Caspita!!!!Andate!!!!! Hahhhahhhah
Grande!!!! :D
Dopo più di 10 giorni di uttilizzo i consumi non sono malvagi...
Ma si inchioda un po.. Specialmente a scrivere veloce non ci sta dietro e si in punta.
Le aperture varie sono sempre veloci.
Senso, allora consigli di puttarsi sulla z51?
SP10. 5
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
Si adesso è la migliore. C'è un grande salto rispetto alla precedente Z50. Il kernel probabilmente fa la differenza, ma anche altre piccole cose.
Rispetto alla SP10 prima di tutto non è overclocckata di default, poi è direttamente tradotta senza morelocale2 ed è un pò più fluida nell'accesso ai menu.
Soprattutto consuma la metà letteralmente.
Per il resto molto simile.
Allegato 41403
Ecco la mia home
Piccolo OT
Qualcuno sa se sul DHD si può sostituire il modulo WiFi?
Temo mi sia saltato.
:(
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk 2
La z51 va molto bene. Se rimane stabile così è ottima. Spero non rallenti. Ho provato a sostituire il programma dei permessi di root in cinese con supersu come descritto da senso ma non ha funzionato.. ho dovuto rimettere quello originale prendendo l apk dalla rom
Adesso che hai funzionante il programma di default, installi supersu, ci entri dandogli i permessi col programma cinese. Poi se entri in titanium ad esempio, va a chiedere il root a supersu nuovo. Poi cancelli da titanium il cinese (fa un backup prima). Riavvii e stai col nuovo super su. All'inizio è tutto un po' lento. Prova qualche applicazione con root. Riavvii di nuovo e funge tutto.
Si ho fatto così, mettendo però superuser, solo che quando ho installato titanium ho visto che ha chiesto l autorizzazione al cinese anziché a superuser. Ho provato a cancellarlo lo stesso, ank.sapendo che non avrebbe funzionato. E così è stato. Poi provo con supersu anziché superuser
Infatti prima di togliere il cinese devi assicurarti che il nuovo supersu sia attivato e funzionante. I programmi chiedono a lui l'autorizzazione. Solo dopo cancelli il made in china e riavvii. Con supersu deve funzionare questo metodo.
Io sono la prova vivente :D
http://img.tapatalk.com/d/13/01/15/uqysepub.jpg