Eheh, i ripristini spesso creano casini allucinanti. Soprattutto fra rom diverse. Fatene il meno possibile.
Visualizzazione stampabile
Full flash fatto ieri sera...:D
rom perfetta,;)non ho fatto alcun ripristino ne col playstore ne con titanium, ho solo ripristinato le app con appbackup,(una ottima app gratuita per fare i backup delle app che sono istallate nel dev
per poi ripristinarle)
tutto ok sembra funzionare tutto,camera app, ecc...
fluida e rapida non c'è che dire, vediamo ne prossimi giorni come va e la durata della batteria che ho calibrato stamattina,
sicuramente nel frattempo ci ritroveremo la sp15....
Confermo l' MD5 67FA17068E67CF3E32EF9A467BC93202 e corretto.
Ieri sono riuscito finalmente a godermi un giorno normale di rom con la 4.9, senza modifiche di apk flash ecc...
Installata da zero con batteria al 100% e configurata collegato al pc, l'ho staccato dopo il primo riavvio e il ripristino di tutto.
Devo dire che la durata della batteria mi ha sorpreso a fine serata. Sono arrivato a due ore e mezza di schermo acceso con l'uso di pochissimo wifi. niente male come primo giorno. Vi saprò dire meglio stasera.
Quote:
Originariamente inviato da morali74
Io nn ce l'ho xke? Ho solo..sfondo..meteo..contatti..viaggi..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Se hai la 4.9 devi avercelo per forza. Insieme anche a Musica e Social.
Se hai la 4.9 e non ti è comparso vuol dire che non hai fatto il flash con i format ma che hai installato sopra alla 4.8 senza cancellazioni.
Devi fare come indicato da morali qualche post sopra se non vuoi fare il full wipe, altrimenti le modifiche non si applicano.
Oppure un flash completo, che è la cosa migliore sempre secondo me.
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Ho messo l'altro gg la 4.8 nn ho visto che c'era quella nuova!! Ma una cosa..io quando cambio rom faccio formatta all Expert ad card e wipe...
Quando riparte google nn mi salva mica le app o le password dei Wi-Fi..ogni vola devo ricercarsi tutto..come mai?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Si è normale, deve essere così se fai i format sei costretto a reinserire le password di tutto. Attivando l'account google, ti ripristina le applicazioni che avevi. E' da sempre così.
Se l'account google lo attivi subito, il play parte da solo e ti ripristina tutto, se lo attivi in un secondo momento, successivamente all'avvio del telefono, non ti ripristina niente...devi andare a mano a cercarti le applicazioni. E' utile soprattutto fra rom diverse, in cui nella successiva non vuoi programmi di root, oppure programmi di gestione della frequenza che creerebbero casini con quelli già installati.
Se vuoi ripristinare anche i dati devi averli salvati con titanium o con appbackup come indicato da @crysdgt.
Ma meno ripristini riesci a fare e meno stranezze ti dà la rom.
Puoi rimettere la 4.9 sulla 4.8 usando widget_scanner con cui sei sicuro che tutte le modifiche si applichino. Ma @morali è più informato di me in materia, io faccio sempre flash da zero.
Qualche osservazione minore:
Blocca schermo produttività: gli eventi calendario hanno formato data inglese -> mese/giorno/anno -> è possibile variare?
Widget controllo risparmio energia -> l'altezza del widget rimane sempre alta sembra quasi x2 -> non ho capito se deve essere sistemata o è proprio così
:)
Ciao a tutti stasera proverò questa rom, ma intanto volevo fare una domanda. Sono presenti i tweaks per cambiamenti es. opzioni telefono ecc..? Grazie in anticipo per la risposta.
Scusate ma ho letto adesso bene il primo post e vedo che ha i tweaks
La sto usando da questa mattina. La radio sembra funzionare peggio della sabsa 14... a casa, dove normalmente ero in H, ora sono in E...
Qui in ufficio prende peggio... eppure è la medesima di prima, la 12.69a.60.29U_26.17.14.11_M...o_O
Inoltre nel comparto fotocamera non vedo la funzione pan...
Per il primo problema è facile rimediare e grazie per la segnalazione. Per il secondo ancora devo capire dove mettere le mani. Non so se in altre sense 4 sia simile. Aiutateci se ne sapete qualcosa anche voi.
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Pan sta per panorama? In alto a sinistra c'è una A in cui ci sono gli effetti...
Ho la tua stessa radio, e il gestore 3, non so che gestore tu abbia, ma non ho sentito altri problemi di segnale. Personalmente non ho mai vista apparire la E, e l'intensità e la stessa come nelle altre sense. Vedi l'apn se è giusto, la registrazione automatica della rete, ecc, in reti mobili. Poi riavvia e dai un po' di tempo alla rom.
Allora, ho rimesso la rom...il ripristino con Titanium è stato deleterio. In realtà col Titanium ho la necessità di ripristinare gli sms (che non avevo precedentemente backuppato), le chiamate e le app più pesanti coi relativi dati (Angry Birds con i livelli raggiunti, etc..). Ora, pare che il ripristino degli sms crei non pochi problemi...
Per i contatti, no probs, sono tutti registrati come contatti di google, quindi me li ri-sincronizza non appena configurato l'account.
La rom ora appare funzionante e veloce. La ricezione è buona (come con la sabsa 14).
Pan stava per panorama, ora ho visto come attivarlo. Ero rimasto all'icona del Revolutin 7.0.3 sense 3.5 (mi pare)...
L'apn è quello di Wind, era configurato bene, ma il ripristino delle chiamate (app+dati) e degli sms, aveva compromesso tutto.
Il cellulare va in roaming dati se abbiamo attivato l'opzione 'roaming dati' e li sono dolori come dici te. Riguardo la voce 'solo reti 3g' il fatto che vada in gsm o per meglio dire sotto la rete TIM per chi ha il gestore TRE non comporta alcun costo in più perché il roaming in questo caso è gratuito
Così devono stare le impostazioni:
E senza roaming dati se non si vuole pagare a parte il servizio tim.
Mentre il roaming della rete è compresa nell'abbonamento.
ciao ragazzi ottimo lavoro,
ho flashato la 4.9 ma non trovo i venom tweaks, trovo solo il venom hub. dov'è finito???
Ciao :) questo è quello che vedo.....ho provato a smanettare per capire se possibile modificare impostazioni.....sembra di no....
Allegato 50511
Ciao ragazzi!
Una domanda a senso: rispetto alla SP14 cinese, ho l'impressione che il consumo di batteria sia maggiore... ci potrebbe essere qualcosa di diverso che fa consumare di piu' (non so, il superuser, o qualcosa di simile?) Forse per questo la SP14 cinese era condivisa "nuda", senza applicazioni tipo facebook e twitter?
Ho comprato una coppia di batterie HTC dal link che avevate postato in precedenza.... se a qualche romano gliene servisse una... tanto non credo che il mio desire duri piu' di altri 2 anni...
Ma porca miseria, perche' e' stata messa la rom su xda? :( Anche col collegamento al thread originale?!?!?!
E' automatico che ci creino problemi.... Torxx sta inseguendo i presunti "copiatori" su tutti i forum esterni, su facebook, aveva fatto chiudere il thread della sabsa.... strano che non sia già qui a fare minacce..... ma perchè dobbiamo cercare rogna? tra l'altro viene sminuito anche il vostro lavoro certosino, visto che la rom originaria è totalmente rivista... bah... XDA sembra diventato un asilo nido, stento a credere che ci possa essere gente "maggiorenne"...
Non è un asilo nido. Ma un covo di gente che campa con le donazioni.
Noi lo facciamo per puro divertimento. Loro pensano che sia un lavoro.
La differenza sta solo li.
Per quanto riguarda il copiare invece, credo che il più pulito ha la rogna. Che senso ha parlare di copyright su rom rootate, che già di per sé invalida la garanzia? Tutte le rom rootate sono copiate. Non si vergognano di pretendere il monopolio? Torxx fa finta di sviluppare ancora la viper per dhd, ma nel frattempo gli hanno donato altri tre o quattro telefoni. Bisognerebbe essere onesti intellettualmente almeno con la comunità.
Noi non abbiamo mai avuto la presunzione di aver inventato niente. Abbiamo preso una room cinese, inutilizzabile per l'Italia, e resa funzionale. Lasciando il suo nome. Niente di più, niente di losco. La SP14 è profondamente diversa dalla viper, hanno anche risoluzioni diverse pensate un po'. Hanno una ciofeca di rom, è questa la verità. E della viper sono degni di nota solo i tweaks.
Ciao Senso41 il tweaks funge bene solo che continuo non avere l'icona sulla lista delle app come posso fare?
Non dimentichiamo che le rom sono open source.. Possono essere utilizzate da chiunque e modificate
Comunque volevo sottolineare che non abbiamo preso il lavoro di altri per poi dire che abbiamo creato una nuova rom con il nostro nome e chi la vuole chiediamo una donazione.... Abbiamo preso un ottimo prodotto del dev cinese e l'abbiamo tradotto perché sia utilizzabile nella nostra lingua.... SP14 rimane SP14.....
Quindi non ci possono essere polemiche da parte di nessuno.
Speriamo ragazzi..... è chiaro che lo spirito che c'è qui è completamente diverso..... ma mi sentivo meglio se non veniva richiamata l'attenzione su XDA! che bisogno c'era? L'importante è che questa discussione rimanga sempre aperta.... poi, per il resto, sono io per primo a non capire come le rom "copiate" siano nettamente migliori e piu' performanti della presunta "copiata"...... bah!
Condivido anche io, ma hai visto che tutte le discussioni vengono chiuse subito, senza possibilità di appello? forse, gli basta vedere la presenza dei "tweaks", poi neanche arrivano a notare la risoluzione diversa....
Sinceramente XDA non era così, o forse lo è solo il forum del DHD, non saprei.... la cosa che mi manda piu' in bestia è vedere gli utenti che fanno il "tifo" per un developer piuttosto che un altro.... quello è l'"asilo" cui mi riferisco... in questo modo vengono meno i buoni "arbitri"....
E anche se ci fossero chissenefrega! ;-)Quote:
non ci possono essere polemiche da parte di nessuno.
Edit: ma dov'è la rom?
La viper non nasce per la nostra risoluzione del display. Ha tutti gli apk sovradimensionati, da quelli di sistema ai widget perché fatta per display con risoluzioni maggiori. Si vede infatti tutto più piccolo. Non c'è un ridimensionamento vero e proprio. Loro il dhd nemmeno l'anno più. Il ridimensionamento lo deve compiere il nostro telefono per visualizzare tutto, pensate che sforzo. Quindi è una continua compressione ad ogni avvio, apertura, cambio pagina, ecc. Con consumo di risorse e rallentamenti inevitabili.
Qui invece i file htc sono tutti per display hdpi con le dimensioni esatte. Infatti la SP come la Z52, e la Sabsa sono le rom migliori e più veloci per dhd. Questa è molto più simile alla Sabsa che alla viper. Dal team venom ha preso i tweaks che effettivamente sono un portento. Ma provate a metterci un file viper e vedrete il risultato per capire le differenze.
Se gli rode i tweaks li facciamo diventare altro. Icone, nomi, aggiungiamo, togliamo. :D
Ma chi è che ha aperto il Topic su xda, che scopo di poteva avere se nn il blocco? Loro di una rom in italiano che se ne fanno? Al massimo capivo se fosse stata pubblicizzata in qualche altro forum italiano ma su xda.. Spero comunque nn romano le scatole anche qua...
Inviato con il mio piccione viaggiatore italocinese surgelato alla crema
esatto Ludovic0, è il mio timore.... che in realtà fosse finalizzata a denunciare questa discussione o l'intero forum...... non ci possiamo fidare tra di noi?