Visualizzazione stampabile
-
Mi sto un pò confondendo, io sto usando la SP 18_ITA_V 6.0 + fix_01, sense 4.1 - fra i nuovi fix e le nuove versioni qual'è l'ultimissima?
Mi è sembrato di capire che è in uscita una nuova bella fresca, mi conviene attendere?
Chiaritemi le idee grazie.
Device: HTC Desire HD
Rom: SP 18_ITA_V 6.0 + fix_01
Android :4.0.4
Sense 4.1
-
Quote:
Originariamente inviato da
@bubu
Mi sto un pò confondendo, io sto usando la SP 18_ITA_V 6.0 + fix_01, sense 4.1 - fra i nuovi fix e le nuove versioni qual'è l'ultimissima?
Mi è sembrato di capire che è in uscita una nuova bella fresca, mi conviene attendere?
Chiaritemi le idee grazie.
Device: HTC Desire HD
Rom: SP 18_ITA_V 6.0 + fix_01
Android :4.0.4
Sense 4.1
Abbiamo fatto la versione 7.0 che è identica alla 6 ma è temata con le ultime icone e caratteri in stile sense 5.
È più un aggiornamento estetico...
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Quote:
morali74
Abbiamo fatto la versione 7.0 che è identica alla 6 ma è temata con le ultime icone e caratteri in stile sense 5.
È più un aggiornamento estetico...
Mi sembra di capire che ha dei problemi in avvio con il bootanimation, quindi aspetto il fix prima di rinstallare tutto da capo?
-
Quote:
@bubu
Mi sembra di capire che ha dei problemi in avvio con il bootanimation, quindi aspetto il fix prima di rinstallare tutto da capo?
si tratta solo di sostituire la bootanimation, per il resto è ok
-
Quote:
Uz4ever
si tratta solo di sostituire la bootanimation, per il resto è ok
Sostituire la bootanimation da menu o installando un fix?
-
Quote:
@bubu
Sostituire la bootanimation da menu o installando un fix?
Vedi post #3423
Sarò controcorrente ma la versione 7.0 la trovo molto meno reattiva della 6.0...la notate anche voi questa cosa oppure no? Altrimenti riflasho tutto un'altra volta
-
Quote:
labronico
Vedi post #3423
Sarò controcorrente ma la versione 7.0 la trovo molto meno reattiva della 6.0...la notate anche voi questa cosa oppure no? Altrimenti riflasho tutto un'altra volta
Prova a cambiare font
-
Quote:
labronico
Vedi post #3423
È quasi sicuramente il kernel. Più lento questo, ma vi siete tutti lamentati dei consumi e sembra meglio da questo punto di vista. L'altro era una scheggia secondo me.
Poi come al solito aspetta qualche giorno prima di fare confronti perché all'inizio è tutto un po' alterato.
-
Quote:
ifthere
Ciao, vi è mai capitato che la barra delle notifiche, (quella con orologio, batteria, segnale etc) sparisca dopo un riavvio?
se si cosa devo fare perchè ciò non succeda?
ora ho la sp16, per installare la SP18-ITA-6.0 full devo fare come al solito backup, pulizia, installo e ripristino app con titanium?
grazie mille..
ottimo lavoro
chi mi aiuta per la barra delle notifiche?? grazie...
-
Quote:
labronico
Vedi post #3423
Abbiamo linkato i 2 kernel quindi puoi fare delle prove con entrambi, io però notavo appena installata una certa difficoltà soprattutto di scorrimento delle pagine tipo su email, sui menù ecc. Ho provato a cambiare font (tramite l'Hub ) e noto che è molto più fluido con il font classico. Non so se quello sense 5 forse è più impegnativo per la grafica.
La differenza nel kernel la noto solo dopo lo sblocco perchè ogni tanto rallenta per qualche istante prima di partire con la fluidità al 100% quindi penso che sia il kernel che non aumenta subito la frequenza della cpu ma aspetta qualche istante per preservare i consumi. Proverò ad alzare la frequenza max a screen off come avevo nella sp16.
-
Quote:
ifthere
Hai modificato qualcosa nei tweaks relativamente alla barra ? icone, colori ecc....
Se si prova ad andare nei tweaks e nella prima pagina trovi i profili, entra li e seleziona quello di default e vedi se torna normale la barra.
-
Così d'istinto direi che l'ultima versione è forse meno scattante (ma di poco) però è "smooth" (come dicono gli ammeregani) come non mai...
Sent from somewhere with my HTC UzDesireHD
-
Quote:
ifthere
l'unica volta in cui mi sparisce (ti parlo di 5-10 secondi) è quando nei tweaks vado a modificare qualcosa nelle impostazioni appunto della barra e mi richiede il riavvio di essa... ma in questo caso è normale che sparisca perché sono io a riavviarla! nel tuo deve esserci qualche problema... a questo punto ti consiglio di mettere la sp18 6.0 o 7.0, come preferisci; backup, pulizia (puoi usare il file postato in prima pagina per questo), flash della rom e se vuoi ripristinare le app con titanium basta che non configuri l'account google nella configurazione iniziale.
-
Quote:
Uz4ever
Così d'istinto direi che l'ultima versione è forse meno scattante (ma di poco) però è "smooth" (come dicono gli ammeregani) come non mai...
Questa definizione è perfetta :-D hai fatto centro, meglio di così non si poteva ;-)
Sono d'accordo. Meno scattante ma più soft, più fluida.
-
Quote:
lukem
Comunque sta' rom è lo "stato dell'arte"....... grazie! (mancherebbe solo l'orologio che è nella strikeX.... :P)
Aspetta, che a te bisogna leggerti tra le righe. Cioè? Dove sarebbe l'orologio? :)
-
Ringrazio pubblicamente Entony80 per le icone sense5 reperite ovunque. Senza il quale non ce l'avremmo mai fatta a temare così bene questa stupenda rom. Per la dritta sulla traduzione del menu riavvio. E per altre piccole grandi cose. Grazie Entony, hai grande spirito collaborativo.
-
Quote:
Senso41
Aspetta, che a te bisogna leggerti tra le righe. Cioè? Dove sarebbe l'orologio? :)
:D sono criptico! guarda qui: [ROM][30.04.2013] Strike X beta [4.0.4\4.1] - xda-developers
-
Quote:
Senso41
Ringrazio pubblicamente Entony80 per le icone sense5 reperite ovunque. Senza il quale non ce l'avremmo mai fatta a temare così bene questa stupenda rom. Per la dritta sulla traduzione del menu riavvio. E per altre piccole grandi cose. Grazie Entony, hai grande spirito collaborativo.
Mi associo!
-
Qualche screanshot :D. ;)
Sono curioso se mi piace la flasho subito.
Ho montato la sp18 v6.0 da poco mi scoccia un Po rifare tutto da capo,
O pure un ora non sarebbe male.
-
Quote:
lukem
È da capire bene :-D thanks
-
Quote:
lukem
Una delle poche img che ci sono fa vedere dei caratteri cinesi... Anche questa ha delle basi orientali?
-
Quote:
Ludovic0
Una delle poche img che ci sono fa vedere dei caratteri cinesi... Anche questa a delle basi orientali?
Io penserei prima ad una tastiera nuova che forse è più fattibile...
-
Quote:
morali74
Io penserei prima ad una tastiera nuova che forse è più fattibile...
Per la tastiera io ormai sono SwiftKey-dipendente anche se ogni tanto mi fa scrivere delle ca..volate immani :D:D
-
Quote:
Senso41
Grazie senso, mi piace smanettare con queste app specialmente quando ti riesce qualcosa "Ovviamente quando i figli dormono e hai la possibilità di dedicarti a qualcosa". Il lavoro più grande è stato il tuo quindi un grazie anche te per il tuo di lavoro :p
-
Quote:
Entony80
Grazie senso, mi piace smanettare con queste app specialmente quando ti riesce qualcosa "Ovviamente quando i figli dormono e hai la possibilità di dedicarti a qualcosa". Il lavoro più grande è stato il tuo quindi un grazie anche te per il tuo di lavoro :p
Smanettare a tarda sera quando i figli dormono... Mi sembra un film già visto....
-
È che a me tolgono quelle poche forze che mi rimangono. E crollo contestualmente ormai :). Secondo me tra un po' mi porteranno loro a letto.
La tastiera è un problemino che mi assilla da un po di versioni. Ma a trovarne una veramente perfetta...
-
Anche io ho trovato da parecchi mesi la pace dei sensi con SwiftKey... Impareggiabile, perfetta, precisa nelle correzioni e super nell'apprendimento. Pagata 50 cent in promozione la scorsa estate :-)
-
Quote:
Senso41
È che a me tolgono quelle poche forze che mi rimangono. E crollo contestualmente ormai :). Secondo me tra un po' mi porteranno loro a letto.
La tastiera è un problemino che mi assilla da un po di versioni. Ma a trovarne una veramente perfetta...
Io mi trovavo bene con quella delle rom JB.
Mi sa che siamo in parecchi che smanettiamo la sera con i bimbi a letto rotfl
-
Quote:
morali74
Smanettare a tarda sera quando i figli dormono... Mi sembra un film già visto....
Vogliamo dimenticare la moglie? Prima lei dei figli a dormire
Quote:
Senso41
Niente ho provato cambiando i pezzi su worldclock ma non cambia nulla. Sulla StrikeX per far cambiare le app in stile sense 5 c'è un'applicazione che si chiama S5.apk dentro si trova un po tutto
-
Quote:
Uz4ever
Anche io ho trovato da parecchi mesi la pace dei sensi con SwiftKey... Impareggiabile, perfetta, precisa nelle correzioni e super nell'apprendimento. Pagata 50 cent in promozione la scorsa estate :-)
Si ok, ma a pagarla prezzo pieno mi sembra un po' troppo!!
-
ma perchè, non ho capito, che ha che non va?
-
[QUOTE=Entony80;3772325]Vogliamo dimenticare la moglie? Prima lei dei figli a dormire
concordo per la moglie rotflrotflrotfl
-
La swype, è molto moto buona e anche molto più economica. L'ho usata per molto tempo nelle rom android.
Però parlavo di una tastiera sense di default. Perché in una rom si può aggiungere di tutto ma successivamente.
Devo dire che la tastiera di default mi piace graficamente e come opzioni, niente da dire. Uso ormai esclusivamente la traccia, che è abbastanza precisa. Ma cercando la perfezione non reggo l'idea del bug in rotazione... Ma ogni altra tastiera dà errore.
-
Quote:
peppe68
Si ok, ma a pagarla prezzo pieno mi sembra un po' troppo!!
Se ci pensi spendiamo tanti soldi in cazzate... Due o tre caffè in meno ed hai una bellissima app, per sempre e oltretutto dai supporto a chi investe tempo per svilupparla. Ma sono punti di vista eh, mica voglio convincere nessuno :)
-
Parlando di tastiere, parere personale, per leggibilità la migliore è quella precedente al tema Sense 5 (presente fino alla SP18 6.0). C'è giusto lo smile in basso a destra che stacca un po' troppo dal resto, ma non fa male. In Sense 5 il look minimalista si paga con la minore naturalezza dell'insieme. Per capirci, i tasti arrotondarti e le sfumature del tema 4.1 appaiono più 'distanziati' e reali (io digito con tap singoli, niente swipe)
Il clock della Sense 5 non so che impatto avrà, penso sia nato per una barra non trasparente e per toccare i bordi dello schermo. E' un cambio forte, penso si amalgami con difficoltà con i nostri desktop dove niente tocca i bordi. Molto belle invece le icone meteo Sense 5, e qui l'esperimento di tweakos potrebbe tornare utile. Per ora mi trovo benissimo con l'orologio meteo 4x1 del tema di Senso41.
--
In tutte le rom dalla 5 in poi ho avuto problemi con gmail: ogni tanto (raramente) si blocca al riavvio del telefono, ogni tanto dice che deve ancora sincronizzarsi quando lo apro. Nessuna delle due cose è molto frequente. Anche la sincronizzazione col pc dei messaggi letti / archiviati sembra ritardata, a volte ci mette ore. Capita anche a voi?
-
Mi associo su SwiftKey! Ottima, soprattutto da quando hanno aggiunto la funzionalità swipe. Prima usavo Slide It, anche essa molto valida. Pochi centesimi ben spesi.
M
Sent from my DesireHD.
-
Ma perché, qualcuno usa ancora la app di Gmail?
Mesi fa, quando ho scoperto che non poteva aprire file zippati, l'ho disinstallata e mai più usata.
È inconcepibile una applicazione di posta che non apre allegati.
Ho usato per un bel po' e con soddisfazione k-9 mail, ora sono, in maniera stabile, con inomail... Un po' troppo in stile "i-fonzie" però funziona perfettamente, apre tutto, ed è fatta molto bene.
Se poi non occorre aprire allegati va benissimo anche la App di Google
-
Ma il link dell'ultima versione di questa ROM non c'è in prima pagina,
giusto ?
-
Quote:
clexidra
Ma il link dell'ultima versione di questa ROM non c'è in prima pagina,
giusto ?
Vai all discussione n° 3369
Ciao!
-
Il problema della tastiera è che in una rom Sense dobbiamo mettere una tastiera htc, non possiamo metterne una presa dal play soprattutto se è a pagamento.
Cerchiamo il compromesso migliore possibile con la tastiera HTC e poi ognuno installa ed utilizza quella con cui va meglio.
Io personalmente mi trovo bene con quella Stock, ne Tablet uso swiftkey.