CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

[GUIDA] Installazione Custom ROM su telefoni S-ON

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    HTC desire HD

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Paulaner84 Visualizza il messaggio
    Ciao Potiano,
    scusa ma la procedura dello sblocco ufficiale riportata sul forum, che va fatta prima di questa, va seguita fino in fondo? In particolare, è necessario flashare la recovery custom?
    Se invece seguo la procedura che riporta il sito htc (come mi pare tu abbia fatto), è possibile passare all'installaz. di una custom rom (come riportato in qst thread) direttamente o bisogna fare altri passaggi?
    Grazie
    La procedura che è riportata qui sul forum è la medesima di quella del sito HTC,è solo scritta qui,ma è sempre lei,c'è anche scritto sulla guida,infatti devi registrarti sul sito HTC.Una volta sbloccato,puoi installare la rom che desideri seguendo questa guida
    HTC Desire HD
    Android 4.0.4
    Sense 4.1
    rom SP 27_ITALIA_1.0

2.  
    Baby Droid L'avatar di Paulaner84

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da potiano Visualizza il messaggio
    La procedura che è riportata qui sul forum è la medesima di quella del sito HTC,è solo scritta qui,ma è sempre lei,c'è anche scritto sulla guida,infatti devi registrarti sul sito HTC.Una volta sbloccato,puoi installare la rom che desideri seguendo questa guida
    Scusa ma non riesco a capire...
    qui sul forum al fondo della procedura dice così:

ora che avete sbloccato il bootloader dovrete flashare la reocvery custom in modo da poter poi cambiare a piacimento ROM, in quanto questo tool sblocca il bootloader ma non da i privilegi di root sulla rom in uso.

[LIST][*]scaricate da qui la recovery (solo DHD): 4EXT_Recovery_Touch_v1.0.0.3_Beta7[*]md5: 2e4c2c71a5cd849497d7771bdf28d914[*]estraete l'archivio e controllate il codide MD5 del file recovery.img[*]mettete il telefono in fastboot mode e collegatelo al PC[*]aprite fastboot commander, selezionate la recovery.img e cliccate su flash[*]ora avete una recovery custom e potete installre la rom[*][B]per ora l'unica rom funzinante è questa.
    si tratta della rom ufficiale 3.12 con permessi di root tutte le altre rom non partono per installarla,metterla nella SD,andare in recovery,fare wipe data factory reset e installare la rom poi riavviare

ma questa parte mi pare di aver capito non ci sia sul sito dell'htc in quanto fa installare una recovery rom che sblocca i privilegi di root sulla rom.
    quindi volevo sapere se era necessaria e se tu l'avevi fatta?

[aggiornamento] ok, ho "risolto"...in pratica ho seguito la procedura dal sito dell'htc (tra l'altro non serve scaricare tutto l'sdk (400 mb) come dice htc, ma basta il file linkato all'inizio di questa guida (7 mb) che contiene i file necessari) e finito quella ho seguito alla lettera questa facilissima guida.
    Ultima modifica di Paulaner84; 20-05-13 alle 10:21

HTCBoyXX
    Guest
    Predefinito

Possiedo un HTC Evo 3D GSM aggiornato ad ICS. Ho sbloccato dal sito htcdev il bootloader (1.53.007) Questa procedura funziona anche su questo dispositivo? Non vorrei fare danni.. Grazie in anticipo

Androidiano

Smartphone
    HTC desire HD

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ciao,ho letto solo oggi il messaggio,ma vedo che hai risolto anche senza il mio aiuto,ora devi solo flashare la rom che desideri,hai già qualche idea su quale mettere?
    Io ho messo quella che ho in firma,all'interfaccia sense non rinuncio!

Quote Originariamente inviato da Paulaner84 Visualizza il messaggio
    Scusa ma non riesco a capire...
    qui sul forum al fondo della procedura dice così:

ora che avete sbloccato il bootloader dovrete flashare la reocvery custom in modo da poter poi cambiare a piacimento ROM, in quanto questo tool sblocca il bootloader ma non da i privilegi di root sulla rom in uso.

[LIST][*]scaricate da qui la recovery (solo DHD): 4EXT_Recovery_Touch_v1.0.0.3_Beta7[*]md5: 2e4c2c71a5cd849497d7771bdf28d914[*]estraete l'archivio e controllate il codide MD5 del file recovery.img[*]mettete il telefono in fastboot mode e collegatelo al PC[*]aprite fastboot commander, selezionate la recovery.img e cliccate su flash[*]ora avete una recovery custom e potete installre la rom[*][B]per ora l'unica rom funzinante è questa.
    si tratta della rom ufficiale 3.12 con permessi di root tutte le altre rom non partono per installarla,metterla nella SD,andare in recovery,fare wipe data factory reset e installare la rom poi riavviare

ma questa parte mi pare di aver capito non ci sia sul sito dell'htc in quanto fa installare una recovery rom che sblocca i privilegi di root sulla rom.
    quindi volevo sapere se era necessaria e se tu l'avevi fatta?

[aggiornamento] ok, ho "risolto"...in pratica ho seguito la procedura dal sito dell'htc (tra l'altro non serve scaricare tutto l'sdk (400 mb) come dice htc, ma basta il file linkato all'inizio di questa guida (7 mb) che contiene i file necessari) e finito quella ho seguito alla lettera questa facilissima guida.
    HTC Desire HD
    Android 4.0.4
    Sense 4.1
    rom SP 27_ITALIA_1.0

Androidiano

Smartphone
    HTC desire HD

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HTCBoyXX Visualizza il messaggio
    Possiedo un HTC Evo 3D GSM aggiornato ad ICS. Ho sbloccato dal sito htcdev il bootloader (1.53.007) Questa procedura funziona anche su questo dispositivo? Non vorrei fare danni.. Grazie in anticipo
    Io non ti sò rispondere,credo che sarebbe meglio che tu chieda in un topic dedicato al tuo device,anche perchè immagino che avrai bisogno di una rom dedicata all'evo 3d
    HTC Desire HD
    Android 4.0.4
    Sense 4.1
    rom SP 27_ITALIA_1.0

Androidiano L'avatar di jamesdoom

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi, aiuto! ho seguito la guida, mettendo la rom suggerita da potiano... ad un certo punto il cell si è spento e non si accende più, è così da mezz'ora!! aiuto!

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jamesdoom Visualizza il messaggio
    Ragazzi, aiuto! ho seguito la guida, mettendo la rom suggerita da potiano... ad un certo punto il cell si è spento e non si accende più, è così da mezz'ora!! aiuto!
    Hai risolto? Perchè qualcuno possa aiutarti devi dare qualche info in +...riporta in modo chiaro i passaggi che hai fatto e a che punto della procedura si è bloccato, oltre alla config. inziale (avevi una rom o aveva il SO originale?)
    HTC Desire HD
    Lg G2

Androidiano

Smartphone
    Desire HD, HTC ONE

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao,

mi è tornato oggi il DHD dall'assistenza. Lo trovo in questa situazione:

ACE PVT ENG S-OFF RL
    HBOOT-0.85.2425
    MICROP-438
    RADIO-26.20.04.03_M
    eMMC-boot

Posso ancora usare la procedura di sblocco htc e rootarlo o e
    meglio desistere? Inoltre ho provato l'aggiornamento via OTA
    ed è fallito.
    Grazie a tutti.

WBN

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riton Visualizza il messaggio
    Riprendo questa guida presente XDA al seguente link:
    xda-developers - View Single Post - Ace Think Tank [Noob friendly - softbricks, bootloops, edify, etc];

Essa descrive in modo dettagliato l'installazione di custom rom su terminali DHD con bootloader sbloccato con tool ufficiale HTC ma in stato S-ON.
    Per quanto sia una guida facile per principianti, mi sono preoccupato di tradurla in un italiano più comprensibile.
    Ovviamente tutte le responsablita' sono a vostro carico.

La procedura:
    1. Scaricare il file zip al seguente link http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1346950222 ed estrarlo sul desktop o dove si vuole utilizzando 7-zip/WinZIP.
    2. Estrarre il file boot.img dalla custom rom che vogliamo installare e posizioniamola nella cartella dove avete estratto il contenuto nel passaggio precedente.
    3. Spegnere il telefono completamente spento (estrarre batteria). Reinserire la batteria. Quindi premere tasto 'volume down' e premere tasto accensione e continuare a tenerlo premuto fino a vedere una schermata bianca. Questo è il bootloader.
    4. FASTBOOT sarà la prima opzione selezionata nell'elenco. Premere 'Power' per selezionarlo. Assicurarsi che ora mostra FASTBOOT in rosso sotto il testo iniziale verde.
    5. Collegare il telefono al computer.
    4. Aprire la cartella precedentemente estratta ed eseguire 'Start here.bat'. Si aprirà una finestra prompt dei comandi dos.
    5. Digitare 'fastboot flash recovery recovery.img'. Hai solo bisogno di farlo una sola volta. Questo installerà il Flash Recovery 4ext Touch.
    6. Digitare 'fastboot flash boot boot.img'. Sarà necessario eseguire questa operazione ogni volta che si esegue il flash di una Custom ROM, ma prima di farlo essere sicuri di aver copiato il boot.img dall'archivio della ROM che intendete installare nella cartella estratta.
    7. Si dovrebbe vedere un po 'di roba come' Sending data... data sent successfully. Okay'.
    8. Una volta fatto tutto e visualizzate le conferme di successo, scollegare telefono.
    9. Con i tasti del volume selezionare BOOTLOADER e premere tasto 'POWER' per selezionarla. Premere 'Volume down' 'per evidenziare "recovery" e 'power' per selezionarla.
    10. Una volta riavviato in Recovery touch 4ext e con la ROM caricata su sdcard, andare alla schermata principale della ripresa, scegliere 'wipe / format' -> format all partition (except SD card). Ora torna alla schermata principale, scegliere 'installa zip from sdcard' e individuato il percorso della "ROM".zip, selezionarlo e confermare cliccandoci sopra.
    11. Quando il processo di flash è fatto, tornare alla schermata principale della Recovery, e premere Reboot Now. Si riavvierà la ROM personalizzata.

Join it!
    Vorrei una conferma della procedura per fare l'aggiornamento di una rom. Ho letto che si può fare un "dirty wipe" (cache +dalvik) e non si perdono apps o gapps.
    Nel caso di S-ON dovrei quindi ripetere questa procedura sostituendo al punto 10 il dirty wipe al posto di "all partion", giusto?
    Grazie!

[aggiornmento] Ok mi rispondo da solo...ho provato ed in effetti la procedura è corretta. Quindi chiunque voglia aggiornare una rom con telefono S-ON questa è la procedura..
    Ciaù
    Ultima modifica di Paulaner84; 23-05-13 alle 10:47
    HTC Desire HD
    Lg G2

Baby Droid

Smartphone
    ZOPO C2 16GB Platinum Black

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho un dubbio che spero qualcuno di voi mi possa togliere prima di fare un errore.
    Voglio usare questa guida per installare la ROM SP 18_ITA_V.7.1.
    la guida mi dice di estrarre il file boot.img ma in questa rom ci sono ben 4 files denominati così: uno per ogni sottocartella della cartella kernel.
    quale devo prendere per metterlo nella cartella ADB?
    Grazie

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio