Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
recluta
@ linux33it e orco: uso setcpu con i profili consigliati in un topic di questo forum.. entrando in setcpu ho 806mhz scaling ondemand 245 max 245 min
lo tolgo, quindi??
Io lo toglierei, lascialo andare alla velocità normale e con NoFrills lo alzi se ti serve un po' di velocità nei games, ad esempio!! ;)
-
Quote:
recluta
@ linux33it e orco: uso setcpu con i profili consigliati in un topic di questo forum.. entrando in setcpu ho 806mhz scaling ondemand 245 max 245 min
lo tolgo, quindi??
assolutissimamente si
-
Quote:
linux33it
assolutissimamente si
Linux, hai qualche idea per la mia batteria?? Ho provato a fare lo stesso giro di Tammazz, ma niente, consumi perfetti con le connessioni spente, ma appena attivo il wifi e la connessione dati, ho current widget che raramente scende sotto i 70mA in standby!!
Può darsi che l'account HTC Sense, anche se l'ho cancellato, abbia lasciato qualche sorta di input a scaricare per Locations o altre apps di sistema?
-
Quote:
Orco
Linux, hai qualche idea per la mia batteria?? Ho provato a fare lo stesso giro di Tammazz, ma niente, consumi perfetti con le connessioni spente, ma appena attivo il wifi e la connessione dati, ho current widget che raramente scende sotto i 70mA in standby!!
Può darsi che l'account HTC Sense, anche se l'ho cancellato, abbia lasciato qualche sorta di input a scaricare per Locations o altre apps di sistema?
avrai qualcosa che hai attivato involontariamente
la rom installata secondo le solite istruzioni non ha nessun problema
se ha ripristinato qualche backup potrebbe essere li il problema
-
Quote:
linux33it
avrai qualcosa che hai attivato involontariamente
la rom installata secondo le solite istruzioni non ha nessun problema
se ha ripristinato qualche backup potrebbe essere li il problema
Restore non ne faccio perchè non ho dati, ancora, che mi interessano. Ad ogni ROM che monto riscarico tutte le apps che mi servono dal market e le installo ex novo. Mi sa che l'unica è reinstallare la .15 con la batteria al 100% e 0mA, senza staccarlo dal cavo di alimentazione (l'ultima volta ho fatto le installazioni senza tenere il DHD sotto carica) e non attivare nessun account, se non gmail, che mi servirà per il market.
-
-
ciao ragazzi mi sono appena iscritto perchè sono possessore da una settimana di un dhd, oggi non ho resistito e l'ho rootato poi ho messo questa rom revolution hd 2.0.15 però il telefono è scattoso,lento...cosa che prima non era...avevo l'ultimo aggiornamento ufficiale e andava abbastanza bene....secondo voi quale può essere il motivo?...grazie.
-
Quote:
linux33it
Sn i tuoi dati? Sono identici ai miei..non capisco come possa essere possibile (nn. Che io abbia nulla contro ext4) ma nn riesco a spiegarmi perché..due sono le cose..o è come dicevi tu (cioè che qualcuno ha guardato la sd partizionata in ext3) oppure la rom da risultato diversi su device diversi (cosa che mi pare assurda) che dici?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
nikorr
ciao ragazzi mi sono appena iscritto perchè sono possessore da una settimana di un dhd, oggi non ho resistito e l'ho rootato poi ho messo questa rom revolution hd 2.0.15 però il telefono è scattoso,lento...cosa che prima non era...avevo l'ultimo aggiornamento ufficiale e andava abbastanza bene....secondo voi quale può essere il motivo?...grazie.
Hai fatto un full wipe prima di mettere la rom
-
Quote:
nikorr
Dicci passo passo come hai svolto l'installazione della rom..
-
ho seguito la guida in prima pagina ma non ho cambiato la radio però ho fatto il full-wipe e poi installato la rom...
-
Quote:
nikorr
ho seguito la guida in prima pagina ma non ho cambiato la radio però ho fatto il full-wipe e poi installato la rom...
Hai android system info?? Se nn lo hai scaricarlo dal market..aprilo e in "dashboard" controlla la percentuale di ram libera..se è meno del 30% il lag è quello!! Alcuni utenti su xda lamentano questo problema..se è cosi basta semplicemente riavviare il tel;-) prova e facci sapere;-)
-
fatto...ram libera 44%...prima di leggere il tuo messaggio però ho scaricato e flashato la patch 2.0.16 e adesso il telefono sembra tornato liscio senza problemi...:)
-
Se flasho la patch sopra il tema kalagas mi da problemi? Ho la penultima versione del tema e la Revo 15
-
Quote:
nikorr
fatto...ram libera 44%...prima di leggere il tuo messaggio però ho scaricato e flashato la patch 2.0.16 e adesso il telefono sembra tornato liscio senza problemi...:)
Merito della patch;-) anche io ho piu memoria libera di prima dopo la patch!
-
Quote:
Frustu
Se flasho la patch sopra il tema kalagas mi da problemi? Ho la penultima versione del tema e la Revo 15
Io l'ho fatto e 0 problemi;-)
-
Quote:
memnoch
Io l'ho fatto e 0 problemi;-)
Grazie per l info :)
-
Causa di lag non è mai la RAM su android, ma la CPU . appena vedete il telefono che va a scatti state tranquilli che se usate un system monitor troverete un task al 80-90-100 della CPU xD in quel caso basta riavviare e il problema si risolve. una volta identificato il processo incriminato poi si vede cosa fare .. se non è di sistema si disinstalla ;)
-
Signori e signore questa mattina ho fatto una delle mie più grandi caz...e avevo la rev .15 con la patch .16 non so per quale strano motivo il mio cervello ha imposto alle mie dita di fare un full wipe e finito quello invece di installare nuovamente la rom l'ho acceso ora è circa 15 minuti che ha lo schermo bianco con la scritta htc. Abbiate la pietà di aiutare un povero deficente come me nel ripristinare il tutto...ammesso che si possa.
Scusatemi ancora attendo il vostro aiuto
-
@Lamb69:ciao...guarda x quello che ho capito io e x quello che in questa ultima settimana ho imparato credo tu possa stare tranquillo...prova ad aspettare a vedere se si riaccende, nel caso non si riaccendesse, secondo me, puoi provare a riflashare la revolution hd 15 e successivamente la patch 16...spero di non sbalgiarmi ;)
-
Quote:
lamb69
Signori e signore questa mattina ho fatto una delle mie più grandi caz...e avevo la rev .15 con la patch .16 non so per quale strano motivo il mio cervello ha imposto alle mie dita di fare un full wipe e finito quello invece di installare nuovamente la rom l'ho acceso ora è circa 15 minuti che ha lo schermo bianco con la scritta htc. Abbiate la pietà di aiutare un povero deficente come me nel ripristinare il tutto...ammesso che si possa.
Scusatemi ancora attendo il vostro aiuto
Ovvio..non hai una rom;-).ecco perché non parte!! Devi entrare in bootloader (power + volume giu) da li entri in recovery e poi flasha una rom e vedrai che parte!!;-)
-
Quote:
memnoch
Ovvio..non hai una rom;-).ecco perché non parte!! Devi entrare in bootloader (power + volume giu) da li entri in recovery e poi flasha una rom e vedrai che parte!!;-)
ok ma non mi funziona il tasto di spegnimento perchè è bloccato sulla scrirtta htc cosa faccio tolgo brutalmente la batteria?
-
Quote:
lamb69
ok ma non mi funziona il tasto di spegnimento perchè è bloccato sulla scrirtta htc cosa faccio tolgo brutalmente la batteria?
Eh beh, a mali estremi, estremi rimedi!! Si togli la batteria e rimettila dopo 5-10 secondi!! ;)
-
Quote:
Salv0
Causa di lag non è mai la RAM su android, ma la CPU . appena vedete il telefono che va a scatti state tranquilli che se usate un system monitor troverete un task al 80-90-100 della CPU xD in quel caso basta riavviare e il problema si risolve. una volta identificato il processo incriminato poi si vede cosa fare .. se non è di sistema si disinstalla ;)
Lo so in linea di massima hai pienamente ragione..ma su xda si legge di questo problema: ram intasata e task privo di anomalie...a me è successo una volta de era "sistema android" il colpevole..tu capisci che non è una roba che puoi chiudere!;-) cmq in coincidenza con ciò la ram era piena (liberi avevo solo un 18%)..rischiando si è sistemato tutto..non so per la ram o per la cpu come dici (sicuramente sarà per la cpu) ma in coincidenza (e in conseguenza) la ram si intasa! Poi boh..per la spiegazione tecnica attenderei qualcuno che ne sappia piu di noi magari;-)
-
Quote:
lamb69
Yes!! Togli tutto e da tel spento premi la combinazione power volume giu..andra in bootloader da li seleziona recovery e sei ok;-)
-
Quote:
memnoch
Yes!! Togli tutto e da tel spento premi la combinazione power volume giu..andra in bootloader da li seleziona recovery e sei ok;-)
ok fatto ho ripristinato la rom che avevo salvato con con cwk grazie tante siete stati gentilissimi ora vado a cambiarmi le mutande ;)
-
Sarei tentato di fare il punto n°3 della guida per avere la possibilità di installare la radio nuova ma il fatto che comporti qualche rischio mi blocca totalmente.
Queste radio modificate al momento portano dei miglioramenti sensibili oppure quella originale è sempre una radio valida?
-
Ciao i miglioramenti si vedono con la nuova radio..Ma avete visto i quadrant dopo l ultimo aggiornamento? 3200:):)
-
Quote:
labronico
Sarei tentato di fare il punto n°3 della guida per avere la possibilità di installare la radio nuova ma il fatto che comporti qualche rischio mi blocca totalmente.
Queste radio modificate al momento portano dei miglioramenti sensibili oppure quella originale è sempre una radio valida?
Le radio non sono modificate bensi versioni diverse rilasciate in zone geografiche con caratteristiche diverse
Se segui le guide il rischio non e poi cosi elevato
-
Quote:
thay
Le radio non sono modificate bensi versioni diverse rilasciate in zone geografiche con caratteristiche diverse
ok...mi faccio coraggio e provo il punto 3. :)
-
Quote:
barabba
Ciao i miglioramenti si vedono con la nuova radio..Ma avete visto i quadrant dopo l ultimo aggiornamento? 3200:):)
Vabbè dai alla fine serve a poco, inoltre più volte di seguito fai il bench più alto ti esce il puntenggio ;)
-
Raga qual è l'ultima radio? quale consigliate?
-
Quote:
lele5800
Raga qual è l'ultima radio? quale consigliate?
Non si tratta, come nelle rom, di doversi sentire "obbligati" a flashare le "ultime" radio perchè non fanno aumentare le prestazione del telefono, se non hai problemi con la tua versione non devi cambiarla, perchè le versioni sono rilasciate per zone e caratteristiche diverse, io per esempio sono rimasto con quello "originale" forse è meglio dire iniziale
-
si ma essendo per la maggior parte residenti in italia mi serviva un consiglio..con la mia non mi trovo benissimo..prende poco e consuma troppo..
-
Quote:
lele5800
si ma essendo per la maggior parte residenti in italia mi serviva un consiglio..con la mia non mi trovo benissimo..prende poco e consuma troppo..
Con la mia versione che vedi in firma non ho assolutamente nessun tipo di problema consumo di batteria sotto l'1%/ora, anche se non sono poi così sicuro che la radio possa influenzare così tanto il consumo della batteria
-
Ciao a tutti, volendo flashare la .15 (attualmete ho la .07...si si lo so, sò antiquato) devo prima installare la cwm 3.0 o posso farlo dalla 2.5.1.3?
Ho provato a leggermi tutti i post (ma quanto scrivete?) ma non ho trovato indicazioni certe.
cioa e grazie
Fra'
-
Quote:
checco66
Ciao a tutti, volendo flashare la .15 (attualmete ho la .07...si si lo so, sò antiquato) devo prima installare la cwm 3.0 o posso farlo dalla 2.5.1.3?
Ho provato a leggermi tutti i post (ma quanto scrivete?) ma non ho trovato indicazioni certe.
cioa e grazie
Fra'
tieni la recovery che hai per il momento fai un full wipe e vai tranquillo
-
Quote:
thay
Ce l'ho fatta! (naturalmente grazie alle vostre guide) Ho fatto anche il punto 3 della guida ed ho installato la radio consigliata nel post. Ora guardiamo un pò i consumi...grazie!
-
Quote:
thay
tieni la recovery che hai per il momento fai un full wipe e vai tranquillo
scusa altra domanda che ho dimenticato di chiedere nel precedente post: per il full wip uso il wipe1.2 o il wipe1.3? te lo chiedo perchè mi era sembrato di capire che il 1.3 era per cwm 3....ma probabilmente la nocciolina che ho in testa anche stavolta non ha capito una mazza :-)
ciao
-
Quote:
checco66
scusa altra domanda che ho dimenticato di chiedere nel precedente post: per il full wip uso il wipe1.2 o il wipe1.3? te lo chiedo perchè mi era sembrato di capire che il 1.3 era per cwm 3....ma probabilmente la nocciolina che ho in testa anche stavolta non ha capito una mazza :-)
ciao
No hai capito bene invece roftl
Il full wipe 1.3 è per la 3.0.0.x, mentre l'1.2 è per la 2.5.1.3. :)