Visualizzazione stampabile
-
Raga, io a quanto pare ho un problema con i Google Service Framework da quando ho messo la .15 stamattina. Mi da interruzione imprevista. Qualche suggerimento?
-
a me con la .15 non funziona il meteo nell'orologio della home...e a voi? E poi non mi riesce togliere il feedback vibrazione alla pressione dei tasti alla base del telefono: il tasto home, menu, back e search! Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rantolux
Con la mia versione che vedi in firma non ho assolutamente nessun tipo di problema consumo di batteria sotto l'1%/ora, anche se non sono poi così sicuro che la radio possa influenzare così tanto il consumo della batteria
ciao ho due domande.
una se la radio può' determinare il consumo della batteria? (ho letto che tu hai un consumo di meno dell'1% all'ora) mai avuto!!!!
2 la patch che e' stat messa online a che serve ? l'hai montata?
-
Quote:
labronico
a me con la .15 non funziona il meteo nell'orologio della home...e a voi? E poi non mi riesce togliere il feedback vibrazione alla pressione dei tasti alla base del telefono: il tasto home, menu, back e search! Sbaglio qualcosa?
è un po vago,non funziona il meteo in che senso?
puo essere un problema del server momentaneo........
il feedback si toglie da suono> feedback con vibrazione
-
Quote:
molko
No hai capito bene invece roftl
Il full wipe 1.3 è per la 3.0.0.x, mentre l'1.2 è per la 2.5.1.3. :)
intanto grazie per la risposta (anche a thay).
Se posso permettermi un consiglio converrebbe aggiornare la guida del primo post (lo farei se avessi le vs conoscenze, io rischierei di far brikkare mezzo mondo), perchè è riportato solo il full wipe1.3 senza specificare che è per cwm 3.0 ed è stato tolto il link del fullwipe1.2
ciao
-
Quote:
linux33it
è un po vago,non funziona il meteo in che senso?
puo essere un problema del server momentaneo........
il feedback si toglie da suono> feedback con vibrazione
si scusami...hai ragione il server deve avere avuto qualche problema...adesso mi funziona! Comunque prima mi riferivo al widget classico htc l'orologio con il meteo incluso che quando ho flashato la .15 non mi andava più...roblema risolto e grazie!
-
Quote:
lorefly
ciao ho due domande.
una se la radio può' determinare il consumo della batteria? (ho letto che tu hai un consumo di meno dell'1% all'ora) mai avuto!!!!
Nell'altro tread ho postato il mio log 4% in 9 ore, il consumo della batteria e dovuto per il 50% dal display il resto dal sistema,le varie app,widget, syncro etc
La patch aumenta le prestazioni della rom 2.0.15 e a quanto pare dovrebbe fare un ottimo lavoro, io non l'ho ancora montata ma lo farò a breve
-
Quote:
checco66
intanto grazie per la risposta (anche a thay).
Se posso permettermi un consiglio converrebbe aggiornare la guida del primo post (lo farei se avessi le vs conoscenze, io rischierei di far brikkare mezzo mondo), perchè è riportato solo il full wipe1.3 senza specificare che è per cwm 3.0 ed è stato tolto il link del fullwipe1.2
ciao
beh mi chiedo come mai non aggiorni tu la recovery
con questa rom non c'è piu nessun problema con la 3.0.0.6
comunque in ogni caso non c'è nessun pericolo di brikkare il telefono
-
Quote:
linux33it
Io dalla 2.0.9 avendo una recovery 2.1.5.3 utilizzo Full wipe 1.3 non ho mai avuto problemi
-
Quote:
lorefly
ciao ho due domande.
la patch non è altro che il nuovo kernel 1.3.3
se ancora non hai risolto il problema del consumo
probabilmente tu usi quasi sempre il 3G invece del wifi
che consuma gia di piu e per qualche ragione la tua linea
lavora piu del normale
ricordo che col wifi i toui cosumi erano nella norma
prova a d installare juicedefender,ti rallenta un po il telefono
ma tiene bloccate le connessioni quando ti trovi in stanby
cosi hai la possibilita di vedere se la resposabilita è nelle connessioni
-
Quote:
Rantolux
Io dalla 2.0.9 avendo una recovery 2.1.5.3 utilizzo Full wipe 1.3 non ho mai avuto problemi
fino a quando non ti partira' piu il telefono è ti chiederai il perchè :)
il wipe non viene fatto compiutamente se non si una il file adatto
questo in alcuni casi puo impedire l'avvio della rom
-
Quote:
linux33it
ciao Linux, quando dici con questa rom intendi con l' ultima (.15) o quella che ancora monto io (.07)?
se intendi la 07 quindi dovrei fare:
installare cwm 3.0-->full wip1.3-->rom 0.15-->patch 0.16-->godermi il dhd :-)
giusto?
ciao
-
Quote:
checco66
ciao Linux, quando dici con questa rom intendi con l' ultima (.15) o quella che ancora monto io (.07)?
se intendi la 07 quindi dovrei fare:
installare cwm 3.0-->full wip1.3-->rom 0.15-->patch 0.16-->godermi il dhd :-)
giusto?
ciao
esatto proprio come hai detto;)
-
Quote:
linux33it
fino a quando non ti partira' piu il telefono è ti chiederai il perchè :)
il wipe non viene fatto compiutamente se non si una il file adatto
questo in alcuni casi puo impedire l'avvio della rom
Grazie non lo sapevo;)
Quindi mi consigli di aggiornare la recovery alla versione 3.0.? qualsiasi?:) e utilizzare full wipe 1.3; ma è vero che ci potrebbero essere dai problemi nell'eventuale restore di backup fatti con la precedente recovery (la mia attuale)?
Grazie
-
Quote:
Rantolux
Grazie non lo sapevo;)
Quindi mi consigli di aggiornare la recovery alla versione 3.0.? qualsiasi?:) e utilizzare full wipe 1.3; ma è vero che ci potrebbero essere dai problemi nell'eventuale restore di backup fatti con la precedente recovery (la mia attuale)?
Grazie
non non ci sono problemi ma comunque non per questo non si dovrebbe aggiornare la recovery se necessario
se devi tornare a rom che richiedevano la recovery 2.5 basta che installi la 2.5
e poi la rom
-
Quote:
Rantolux
Nell'altro tread ho postato il mio log 4% in 9 ore, il consumo della batteria e dovuto per il 50% dal display il resto dal sistema,le varie app,widget, syncro etc
La patch aumenta le prestazioni della rom 2.0.15 e a quanto pare dovrebbe fare un ottimo lavoro, io non l'ho ancora montata ma lo farò a breve
beh visto che hai un consumo bassissimo e io invece ho sempre avuto consumi alti mi puoi dire che cosa hai tolto e che cosa hai attivo di varie app,widget syncro etc? così almeno consumo poco anche io
-
Quote:
linux33it
la patch non è altro che il nuovo kernel 1.3.3
se ancora non hai risolto il problema del consumo
probabilmente tu usi quasi sempre il 3G invece del wifi
che consuma gia di piu e per qualche ragione la tua linea
lavora piu del normale
ricordo che col wifi i toui cosumi erano nella norma
prova a d installare juicedefender,ti rallenta un po il telefono
ma tiene bloccate le connessioni quando ti trovi in stanby
cosi hai la possibilita di vedere se la resposabilita è nelle connessioni
ciao,
sicuramente e' delle connesioni
no hai ragione io uso al 99% IL 3G DI TRE per ragioni di lavoro (ma mi sembra normale) sono a giro e ricevo email l'wifi lo userei a casa la sera per cui non lo uso quasi mai quel programma che mi hai detto tu non lo uso perché se mi blocca le connessioni in standby non ricevo le email e non posso farlo sempre per lavoro.
cmq non capisco una cosa tutti quelli che hanno il consumo basso o nella norma 1% all'ora usano wifi e basta? io penso invece che sia alla rovescia che la maggior parte delle persone avendo un telefono 3g durante il giorno usino la connessione dati o il 3g e poi magari la sera lo attaccano in wifi non credo che si portino dietro un router no?
-
Quote:
lorefly
beh visto che hai un consumo bassissimo e io invece ho sempre avuto consumi alti mi puoi dire che cosa hai tolto e che cosa hai attivo di varie app,widget syncro etc? così almeno consumo poco anche io
In syncro ho solo google, dati in background sempre attivo, widget del meteo, current,calendario e traffic Counter, nessun network attivo ho impostato twitter che si aggiorna solo quando lo apro, ho disinstallato l'app news (anche se non sono convinto che consumi così tanto nel vecchio log ce l'avevo e i dati non si discostavano molto, cmq non la usavo:))
-
Ciao ragazzi, devo dire che i consumi con la 2.0.16 sono OK in stadby mi ha consumato tra -1 e -3 Ma
-
Quote:
adonis
Ciao ragazzi, devo dire che i consumi con la 2.0.16 sono OK in stadby mi ha consumato tra -1 e -3 Ma
il clock della cpu come e'??
-
Quote:
lorefly
Boh non l'ho toccato, penso che sia a 1015 ma non ne sono sicuro
-
Quote:
lorefly
1036 di default
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Ma nessuno di voi usa la sync con Facebook per HTC Sense?
Perché ho paura sia quella a ciucciare batteria..
Già che ci sono so che è OT, ma senza di questa come fate ad avere delle foto non sgranate per i contatti?
-
Quote:
ilsologheo
Già che ci sono so che è OT, ma senza di questa come fate ad avere delle foto non sgranate per i contatti?
Sicuramente è Facebook, non puoi capire quando odio i social network, non mi sta bene che una persona puo sapere quando sono nato, vedere le mie foto, vedere ogni cosa di me, poi a cosa serve boh, una gran cavolata, per quanto riguarda le foto prova a cancellarla e rimetterla e vedi se ti si sgranano ancora
-
Quote:
ilsologheo
Devi inserire la foto modificando il contatto: ti posizioni sul contatto e seleziona 'modifica contatto'...dopo clicchi sulla casella dove va la foto e la prendi dalla galleria...prova così e fammi sapere!
-
Quote:
labronico
Devi inserire la foto modificando il contatto: ti posizioni sul contatto e seleziona 'modifica contatto'...dopo clicchi sulla casella dove va la foto e la prendi dalla galleria...prova così e fammi sapere!
Azz.. ma così mi tocca farlo per tutti i contatti. Almeno con fb lo faceva in auto per tutti.
-
Quote:
adonis
Sicuramente è Facebook, non puoi capire quando odio i social network, non mi sta bene che una persona puo sapere quando sono nato, vedere le mie foto, vedere ogni cosa di me, poi a cosa serve boh, una gran cavolata, per quanto riguarda le foto prova a cancellarla e rimetterla e vedi se ti si sgranano ancora
Concordo in pieno, infatti non sono iscritto al tanto osannato fb.. Dico io, se ho perso di vista qualcuno, ci sara' un motivo..no?
-
Perche tutta questa fretta di cambiare recovery?
A mio avviso al momento non ne vedo l utilita pratica
Fino ad Android 1.5 veniva utilizzato Amend come script di installazione. Amend è poi stato sostituito da Edify che è simile ma sintatticamente differente.
La ClockworkMod 2.5.1.3 supporta entrambi i tipi di script, mentre la versione v3.x solo Edify percui la retrocompatibilità è stata eliminata definitivamente.
Io cambio spesso rom ed attualmente la 2.5.1.3 e quella che mi da piu flessibilita
-
Quote:
ilsologheo
Azz.. ma così mi tocca farlo per tutti i contatti. Almeno con fb lo faceva in auto per tutti.
hai ragione però il problema delle foto sgranate per i contatti l'ho risolto così...te prova a farlo ad un contatto e vedere se la foto è ancora sgranata...poi decidi te...altrimenti rimetti la sincronizzazione con fb! ciao
-
Quote:
lorefly
ciao,
sicuramente e' delle connesioni
no hai ragione io uso al 99% IL 3G DI TRE per ragioni di lavoro (ma mi sembra normale) sono a giro e ricevo email l'wifi lo userei a casa la sera per cui non lo uso quasi mai quel programma che mi hai detto tu non lo uso perché se mi blocca le connessioni in standby non ricevo le email e non posso farlo sempre per lavoro.
cmq non capisco una cosa tutti quelli che hanno il consumo basso o nella norma 1% all'ora usano wifi e basta? io penso invece che sia alla rovescia che la maggior parte delle persone avendo un telefono 3g durante il giorno usino la connessione dati o il 3g e poi magari la sera lo attaccano in wifi non credo che si portino dietro un router no?
non è cosi ,la connessione non viene bloccata in standby
devi impostare il programma secondo le tue esigenze
e la posta viene scaricata regolarmente
il problema tuo è che il 3g a te consuma in modo anomalo
questo programma ti aiuta almeno a capire quanto incide la connessione 3g
-
Quote:
thay
Fino ad Android 1.5 veniva utilizzato Amend come script di installazione. Amend è poi stato sostituito da Edify che è simile ma sintatticamente differente.
La ClockworkMod 2.5.1.3 supporta entrambi i tipi di script, mentre la versione v3.x solo Edify percui la retrocompatibilità è stata eliminata definitivamente.
Io cambio spesso rom ed attualmente la 2.5.1.3 e quella che mi da piu flessibilita
Quindi per flashare la 2.0.15 con relativa patch .16 non è necessaria la nuova versione si può fare anche con la 2.5.1.3?
-
Quote:
thay
quando sai come fare e sei esperto puoi fare come meglio credi ovviamente
ma per la maggior parte delle persone è meglio mantenere le cose semplici
e comprensibili vista la facilita' con la quale si creano problemi
per esempio: quello che hai scritto è "sintatticamente" corretto....ma quanti
sapranno di cosa stai parlando?:D
-
Quote:
linux33it
quando sai come fare e sei esperto puoi fare come meglio credi ovviamente
ma per la maggior parte delle persone è meglio mantenere le cose semplici
e comprensibili vista la facilita' con la quale si creano problemi
per esempio: quello che hai scritto è "sintatticamente" corretto....ma quanti
sapranno di cosa stai parlando?:D
:) sopravvaluto le persone ? roftl
no scherzi a parte capisco la tua linea di pensiero pero dai per chi e interessato e giusto specificare tecnicamente le cose
x rantolux si e possibile :)
-
Quote:
thay
no scherzi a parte capisco la tua linea di pensiero pero dai per chi e interessato e giusto specificare tecnicamente le cose
Grazie
Però pensandoci bene anche te hai ragione, se vogliamo imparare dobbiamo leggere anche cose che entrino "sintatticamente" più nello specifico magari anche con termini tecnici.....una volta imparato a installare una nuova rom tramite recovery dobbiamo fare un passo avanti e imparare cosa succede nel nostro DHD e perchè lo facciamo......quindi da parte mia via libera ai nostri insegnanti in disquisizioni tecniche;)
-
Quote:
thay
basta che ti fai un idea delle domande...;)
inoltre la 3.0.0.6 è compatibile con tutte le rom
mentre la 2.5.1.3 lo è solo con alcune
quindi dovendo consigliare una recovery consiglierei sicuramente la 3
anche perchè gli esperti non hanno bisogno dei nosrti consigli su queste cose :D
-
Comunque con il dhd e rom manager e di una facilita disarmante cambiare recovery,negli altri device non e cosi,fastboot e basta oppure con sistemi di root integrati tipo unrevoked
-
Quote:
linux33it
basta che ti fai un idea delle domande...;)
inoltre la 3.0.0.6 è compatibile con tutte le rom
mentre la 2.5.1.3 lo è solo con alcune
quindi dovendo consigliare una recovery consiglierei sicuramente la 3
anche perchè gli esperti non hanno bisogno dei nosrti consigli su queste cose :D
Si grazie infatti la aggiornerò alla 3. il mio dubbio era solo sul fatto di eventuali restore a precedenti rom, ma visto che tutti voi che avete la nuova rom non avete problemi non vedo perchè dovrei averne io:)
Però se ho capito bene nel caso potrei ripassare alla 2. (tramite rom manager o ADB dal pc?)
Un'altra domanda: avendo letto che la nuova rom è ritornata al FS EXT3 compatibile con la recovery 2. perchè è "necessario" aggiornarla a una recovery compatibile con FS EXT4? Migliora ugualmente le prestazioni? O è solo per essere aggiornato all'ultima versione?
Tutto ciò per capire.....sempre per il discorso di prima, fare un passo avanti;)
Grazie
-
Quote:
Rantolux
Si grazie infatti la aggiornerò alla 3. il mio dubbio era solo sul fatto di eventuali restore a precedenti rom, ma visto che tutti voi che avete la nuova rom non avete problemi non vedo perchè dovrei averne io:)
Però se ho capito bene nel caso potrei ripassare alla 2. (tramite rom manager o ADB dal pc?)
Un'altra domanda: avendo letto che la nuova rom è ritornata al FS EXT3 compatibile con la recovery 2. perchè è "necessario" aggiornarla a una recovery compatibile con FS EXT4? Migliora ugualmente le prestazioni? O è solo per essere aggiornato all'ultima versione?
Tutto ciò per capire.....sempre per il discorso di prima, fare un passo avanti;)
Grazie
Le prestazioni con la recovery ovviamente non centrano nulla e una sezione completamente indifferente a tutto cio
non e necessario e una tua libera scelta..
si le recovery sono flashabili anche in maniera inversa ovvero ad una vers precedente
-
Quote:
thay
Le prestazioni con la recovery ovviamente non centrano nulla e una sezione completamente indifferente a tutto cio
non e necessario e una tua libera scelta..
si le recovery sono flashabili anche in maniera inversa ovvero ad una vers precedente
Quindi continuando a avere questa rom (non volendo per es. passare ad CM) dal punto di vista "sintattico":) è inutile aggiornarla......ovviamente sempre per capireroftlroftlroftl
-
Quote:
Rantolux
Quindi continuando a avere questa rom (non volendo per es. passare ad CM) dal punto di vista "sintattico":) è inutile aggiornarla......ovviamente sempre per capireroftlroftlroftl
la "nuova" rom è interamente EXT4 non ti sbagliare