Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
L'One max dici, ho letto un pò ma ho capito anche che su queste cose aspettare è un pò inutile, ogni mese ne esce uno nuovo. Ormai ho preso l'One per scacciare il senso di colpa per aver perduto il Dhd.
Be dopo qualche giorno di uso...che devo dire. Dopo tre anni di passi in avanti non se ne sono fatti così tanti.
Oppure si potrebbe anche dire che il Dhd è un telefono con i controcoglioni. Credo che sia stato uno dei più riusciti ed è ancora validissimo.
bhe dai l'one lo punto anche io, ma ora costa davvero troppo...però rispetto al DHD mi aspetto: fotocamera *nettamente* migliore. display lcd *nettamente*migliore, velocità di utilizzo e nessun lag con la sense...io a volte nel passaggio da una applicazione ad un altra lo trovo lento...anche facendo il confronto con s2 di mia moglie.
quindi si non passi in avanti da gigante, però queste cose me le aspetterei...o non dovrei? tu che lo hai che ci dici? :-)
e...visto che aspettiamo la sense5 x il dhd...com'è, tu che la hai? :-)
-
Perdonate l'OT..... dopo aver acquistato il nexus 7 2013, valuterei anche il nexus 5. Se risponde come il cugino maggiore (Nex.7) il rapporto qualità/prezzo non ha confronti.
-
Quote:
Senso41
Be dopo qualche giorno di uso...che devo dire. Dopo tre anni di passi in avanti non se ne sono fatti così tanti.
Oppure si potrebbe anche dire che il Dhd è un telefono con i controcoglioni. Credo che sia stato uno dei più riusciti ed è ancora validissimo.
Lo penso anch'io, non sanno più cosa inventarsi ma il peggio è che non migliorano neanche le cose elementari tipo durata batteria, fotocamera, velocità di navigazione.
Il dhd moddato è quasi sempre al passo, ecco perché le case sono contrarie al modding venderebbero la metà!! Il ONE ha tre difetti grossi secondo me : Non si può aggiungere una memoria esterna, non puoi cambiare la batteria, non ha una fotocamera come ci si aspetterebbe da un terminale top. Aspetto jb con sense, intanto la z68 è un razzo e con system optimizer e master accellerate lo tengo in forma!!
Caro Senso, le strade sono così a volte si avvicinano altre volte si allontanano ma vedrai che un bel dì ci troveremo tutti dentro un'altro forum htc!! Intanto grazie del tue grande contributo a questo forum, ci mancherai, ma ca...o se di tanto in tanto non vieni a fare qualche saluto da queste parti ti sputo in un occhio ;)
-
Quote:
megamarco83
bhe dai l'one lo punto anche io, ma ora costa davvero troppo...però rispetto al DHD mi aspetto: fotocamera *nettamente* migliore. display lcd *nettamente*migliore, velocità di utilizzo e nessun lag con la sense...io a volte nel passaggio da una applicazione ad un altra lo trovo lento...anche facendo il confronto con s2 di mia moglie.
quindi si non passi in avanti da gigante, però queste cose me le aspetterei...o non dovrei? tu che lo hai che ci dici? :-)
e...visto che aspettiamo la sense5 x il dhd...com'è, tu che la hai? :-)
La grande differenza si vede nel display, che effettivamente è super. Finalmente si vede anche al sole ed è brillante tanto.
La durata della batteria in condizioni normali è sempre di un giorno, non di più. Regge meglio invece sotto stress, ad esempio guardando i video non scende paurosamente come sul dhd ma dura sempre un giorno.
La fotocamera tende paurosamente al violetto invece. Ma proprio tanto. È ovviamente più a rilievo ma su display diversi non si può paragonare. Ma i colori sono meno naturali che sul dhd.
La sense 5 .5 si può sintetizzare in poche parole così: widgets del tutto abbandonati da parte di HTC, nuovo sistema di visualizzazione tramite Blinkfeed, in cui in un'unica pagina si vede tutto (news, social, galleria). Questo quindi significa che basta una schermata home senza altre pagine. Quindi niente rotazioni ed effetti. Ecco dov'è la maggior velocità ed ecco perché nel dhd la sense5 va a scheggia e secondo me lo farà tornare giovane. Ed ecco perché le differenze tra terminali quasi spariscono, non serve tanta potenza.
A me l'invenzione di Blinkfeed piace, la trovo comoda ma soprattutto in stile HTC, ma spariscono alla fine gli sfondi e può essere un po caotica per alcuni che la disattivano lasciando la home classica con l'orologio. Ma poi non si hanno più i widgets, neanche per le foto...
-
Quote:
Senso41
L
La fotocamera tende paurosamente al violetto invece. Ma proprio tanto.
A me l'invenzione di Blinkfeed piace, la trovo comoda ma soprattutto in stile HTC, ma spariscono alla fine gli sfondi e può essere un po caotica per alcuni che la disattivano lasciando la home classica con l'orologio. Ma poi non si hanno più i widgets, neanche per le foto...
uhmm uha domanda a queste due frasi...
la fotocamera era molto pubblicizzata su one...ed a me personalmente quella del nostro dhd non fa impazzire...anzi..fa foto un po' bruttine...
mentre non ho capito..ma la sense5 quindi elimina i widget? io uso parecchio quello 4x1 con orologio a sinistra stile sense ed a destra l'icona del meteo perchè mi piace moltissimo
ed un altro widget 4x1 (della app organization widget) che è per me utilissimo poichè ci segno tutti gli appuntamenti e li ho sempre sottocchio...
quindi una cosa del genere nn la posso più fare? un vero peccato, mi ci trovavo molto molto bene! :(
-
Quote:
megamarco83
uhmm uha domanda a queste due frasi...
la fotocamera era molto pubblicizzata su one...ed a me personalmente quella del nostro dhd non fa impazzire...anzi..fa foto un po' bruttine...
mentre non ho capito..ma la sense5 quindi elimina i widget? io uso parecchio quello 4x1 con orologio a sinistra stile sense ed a destra l'icona del meteo perchè mi piace moltissimo
ed un altro widget 4x1 (della app organization widget) che è per me utilissimo poichè ci segno tutti gli appuntamenti e li ho sempre sottocchio...
quindi una cosa del genere nn la posso più fare? un vero peccato, mi ci trovavo molto molto bene! :(
Le foto sono molto artefatte. Poco naturali secondo me.
Il discorso sui widgets invece è che ormai sono ridotti al minimo. C'è anche l'orologio meteo 4x1, poi la musica e la calcolatrice. Poi quelli 1x1 delle impostazioni. Ma non più quelli che già nella 4 stavano scomparendo.
-
Quote:
Senso41
La fotocamera tende paurosamente al violetto invece. Ma proprio tanto.
OT:
Ciao :)
occhio che se le foto che tendono al violetto sono foto scattate in condizioni di scarsa luminosità, è un problema noto del sensore riscontrato sulle prime produzioni. In caso fosse così, chiedi sostituzione!!!! :)
ciao :)
-
Io sto puntando seriamente il Sony xperia z1 compact appena presentato al CES di Las Vegas. Non riassumo le caratteristiche (è facile trovarle). Dico solo che, oltre alla memoria espandibile, ha anche la batteria rimovibile (che oggi nei top di gamma è una rarità!)
-
Quote:
Gobbo93
Per attivare la vibrazione dei tasti soft touch cosa devo fare? Grazie!
Niente da fare?
-
Impostazioni --> audio --> feedback con vibrazione. Per la SP è così, penso anche che la Z segua lo stesso percorso. Ciao.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
eric2013
Io sto puntando seriamente il Sony xperia z1 compact appena presentato al CES di Las Vegas. Non riassumo le caratteristiche (è facile trovarle). Dico solo che, oltre alla memoria espandibile, ha anche la batteria rimovibile (che oggi nei top di gamma è una rarità!)
La memoria espandibile a mio avviso oggi è poco importante perchè non so quanti di voi hanno una sdcard da 32 gb a bordo. E comunque quanti l'hanno mai riempita? Anzi, sono 20 euro in meno da spendere. Considera tutti i servizi Cloud gratuiti disponibili tra Dropbox, Skydrive e Drive. Sono migliaia di Mb disponibili. Con i nuovi telefoni c'è sempre di più l'integrazione con tali servizi.
Invece il discorso batteria è forse diverso perchè non so quanto può durare una batteria integrata. Dopo un paio d'anni credo che dovrà essere sostituita, ma immagino anche che ci sarà un modo per smontarlo. Certo con lo sportello è più pratico, ma dopo un pò si hanno anche gli scricchiolii che con un corpo unico non si hanno.
-
Non do come sarà il futuro, ma partendo dal mio DHD posso dire questo :
Memoria interna piena nonostante la sp33 abbia migliorato la situazione drammatica della stock.
Batteria che non dirà più di 8 ore.
Rimedi: SD card da 32gb partizionata e con link2sd installato.
Ora ho 5 Gb di memoria per le applicazioni, con libero ancora 2.
Sulla stessa rimasta sono al 50 % tra musica foto, video, cache delle app.
I servizi cloud sono comodissimi, ma richiedono banda, e comunque un appoggio locale.
Per la batteria sto meditando sulla mugen da 1500 mAh.
Questo mi permette di avere il DHD operativo per altri anni, visto il costo che ha avuto, non posso permettermi di cambiarlo ogni 2 anni per la batteria :-(
-
P. S. E mappe Europa del navigatore off-line (visti i costi del roaming)
-
Quote:
sironid
Questo mi permette di avere il DHD operativo per altri anni, visto il costo che ha avuto, non posso permettermi di cambiarlo ogni 2 anni per la batteria :-(
mi trovo dello stesso avviso...
-
Quote:
sironid
Non do come sarà il futuro, ma partendo dal mio DHD posso dire questo :
Memoria interna piena nonostante la sp33 abbia migliorato la situazione drammatica della stock.
Batteria che non dirà più di 8 ore.
Rimedi: SD card da 32gb partizionata e con link2sd installato.
Ora ho 5 Gb di memoria per le applicazioni, con libero ancora 2.
Sulla stessa rimasta sono al 50 % tra musica foto, video, cache delle app.
I servizi cloud sono comodissimi, ma richiedono banda, e comunque un appoggio locale.
Per la batteria sto meditando sulla mugen da 1500 mAh.
Sui Cloud posso capire che richiedono connessioni h24 ma sul trasferimento su un pc no. Avere tutta "la propria vita" unicamente dentro ad una microsdcard mi sembra una pazzia sia perchè potrebbero inchiodarsi, sia perchè potrebbero andare perdute. Bisogna trasferire periodicamente i file nei pc fissi e nel contempo liberare memoria del telefono.
-
Senso, non ho mai detto che non sono sul PC. Anzi sono anche su PC su disco in mirroring.
Se conti i go di mappe, più i video da condividere in famiglia, più la musica, più 1 nandroid back più i titanium backup....
Diciamo che tanto più spazio si ha è più se ne vuole.
Certo è che nel mio caso almeno 16 sarebbero necessari.
Il problema principale è l'esaurimento della memoria per le applicazioni, che senza espansione sarebbe condivisa con la memoria utente.
Quanto mi sono arrabbiato avendo esaurito la memoria per le applicazioni.
E quanto ho gioito trovando questa possibilità.
Ora la sola idea di non avere questa ancora di salvezza su in nuovo cell la considererei una grave mancanza
-
Quote:
Senso41
La memoria espandibile a mio avviso oggi è poco importante perchè non so quanti di voi hanno una sdcard da 32 gb a bordo. E comunque quanti l'hanno mai riempita?
Beh, io si, una samsung 32 Gb cl. 10! Film x il figlio (quando mi sposto in auto sono un toccasana x farlo stare buonino...), applicazioni ingombranti, backup vari, foto e video fatti con la fotocamera, directory personali etc...
Quote:
Senso41
Considera tutti i servizi Cloud gratuiti disponibili tra Dropbox, Skydrive e Drive. Sono migliaia di Mb disponibili. Con i nuovi telefoni c'è sempre di più l'integrazione con tali servizi.
La connessione a questi servizi, se non sei supportato da un wifi pronto all'uso, la paghi col gestore mobile (io ho 3 Gb con TIM, ma si esaurirebbero ben presto se dovessi continuamente rimbalzare su spazi disco in cloud...)
Quote:
Senso41
Invece il discorso batteria è forse diverso perchè non so quanto può durare una batteria integrata. Dopo un paio d'anni credo che dovrà essere sostituita, ma immagino anche che ci sarà un modo per smontarlo. Certo con lo sportello è più pratico, ma dopo un pò si hanno anche gli scricchiolii che con un corpo unico non si hanno.
Io personalmente col DHD non ho mai avvertito scricchiolii... piuttosto ho dovuto cambiare la batteria dopo quasi 2 anni e mezzo di utilizzo. Costo: 9,47 euro (Amazon).
Non voglio pensare a quanto mi sarebbe costato se avessi dovuto ricorrere ad un riparatore certificato...HTC poi...
-
1 allegato(i)
Guardate la durata della batteria di oggi, premetto però che il dhd è stato collegato in wifi quasi tutto il tempo.Allegato 98235
-
Ehi peppe68 puoi dirmi che versione hai? leggendo i post mi sono un pò confuso leggendo di problemini vari. Mi sapreste dire qual è la versione più stabile così la scarico? grazie! :)
-
Quote:
ienariden
Ehi peppe68 puoi dirmi che versione hai? leggendo i post mi sono un pò confuso leggendo di problemini vari. Mi sapreste dire qual è la versione più stabile così la scarico? grazie! :)
Soul-DHD-4.0.4-sense4.1-Z68.zip trovi il link al post 322 , ci trovi alcune cineserie e qualche scritta in cinese, ma niente di che, mentre se la vuoi tutta in ita la trovi in prima pagina. Io ormai avevo istallato questa e mi trovo stra benone, quella ita non so cosa ha in più o in meno, forse solo le traduzioni. Tra le app che vi ho trovato sopra ti consiglio "system optimizer" e "master accelerate" che ridanno brio al vecchio dhd di tanto in tanto. Comunque ti assicuro che non ho mai avuto un impuntamento, un lag, è il top come ics che abbia provato fino ad ora, non ho neanche toccato la frequenza cpu.
-
Non funziona il download per il myhub è possibile riupparlo?
Comunque questa rom e la sp con il kernel nuovo ion sono stupende
-
Quote:
Armennh
Ma qualcosa nel myhub o proprio l'app ?
-
ma qualcuno sà come installare l' HTC location sulla z68?
-
Scusate qlc saprebbe dirmi che apk devo cambiare x poter prendere le immagini dai video? Grazie
-
Quote:
DHD
Ma qualcosa nel myhub o proprio l'app ?
quello che c'è al secondo post, mi dice Siamo spiacenti, il file che hai richiesto non esiste.
-
Quote:
Armennh
quello che c'è al secondo post, mi dice Siamo spiacenti, il file che hai richiesto non esiste.
Il themer ? È il link che è sbagliato...
-
Ah non è il myhub? In caso come posso metterlo?
-
Quote:
Armennh
Ah non è il myhub? In caso come posso metterlo?
Apk: https://db.tt/3MOHOsJe
Txt: https://db.tt/l3NjTKen
Il txt li devi mettere in /system
-
-
Quote:
DHD
allora...ho messo il txt in /system ma quando vado a installare l'apk mi dice applicazione non installata
forse lo devo mettere prima, cioè nel file zip della rom sbaglio??
in ogni caso io lo facevo per le tastiere tipo sense 5 che era veramente carina :)
-
Quote:
Armennh
allora...ho messo il txt in /system ma quando vado a installare l'apk mi dice applicazione non installata
forse lo devo mettere prima, cioè nel file zip della rom sbaglio??
in ogni caso io lo facevo per le tastiere tipo sense 5 che era veramente carina :)
Forse è l'apk oppure non lo so...
-
non è che mi aiuteresti con l' htc location? :D
-
Quote:
Armennh
Qual'è il kernel ion da utilizzare? Su xda ne ho visti almeno un paio per Desire hd sense!
-
Quote:
pettinikkio
non è che mi aiuteresti con l' htc location? :D
Se hai un download di una vecchia sp ( 23/26/33 ) o la Z63, prendi i 3 file in /system/app che so chiamano location e li metti in /system/app
Quote:
cesare78
Qual'è il kernel ion da utilizzare? Su xda ne ho visti almeno un paio per Desire hd sense!
io ti consiglio il T16.5 ( o comunque l'ultimo ) o se vuoi provare, prova quello di pacha senza ion o il melkang.
-
Quote:
DHD
io ti consiglio il T16.5 ( o comunque l'ultimo ) o se vuoi provare, prova quello di pacha senza ion o il melkang.
Questi hanno tutti lo sleep2wake?
-
Perchè nella Z68 non trovo i widget calendari e calcolatrice, (ma ne mancano molti altri ancora) come faccio a metterli? Qualcuno saprebbe darmi una mano?
-
Quote:
C3zc0
Questi hanno tutti lo sleep2wake?
il t16.5 non ha il s2w, non funge :)
Quote:
peppe68
Perchè nella Z68 non trovo i widget calendari e calcolatrice, (ma ne mancano molti altri ancora) come faccio a metterli? Qualcuno saprebbe darmi una mano?
se non sbaglio la z68 è lite...potresti provare a prenderli da qualche altra Z
-
Installata la Z63 da JellyBean 4.4.2 (TakTik) senza passare per la stock. Al momento sembra funzionare tutto. Ho installato anche System Optimizer .. ma è un app originale?!! Com'è che non si trova sul Play Store?
Devo fare settaggi particolari per ottimizzare la rom al meglio?
-
se non sbaglio la z68 è lite...potresti provare a prenderli da qualche altra Z[/QUOTE]
cosa devo cercare e dove?
-
Quote:
i-green
Installata la Z63 da JellyBean 4.4.2 (TakTik) senza passare per la stock. Al momento sembra funzionare tutto. Ho installato anche System Optimizer .. ma è un app originale?!! Com'è che non si trova sul Play Store?
Devo fare settaggi particolari per ottimizzare la rom al meglio?
E' un'app cinese, non si trova. Non occorre fare altri settaggi.