Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Anche io la penso così da tante rom ormai. A parità di tipologia di rom, le differenze non ci sono. Incide sostanzialmente il kernel che gestisce tutto, ma gli apk sono gli stessi quasi sempre.
Ad ogni nuova installazione si esaltano le velocità, ma è normale all'inizio, non ci sono sincronizzazioni attive.
Secondo me sarebbe da puntare su una Z lite, per chi vuole maggior velocità delle pagine, e invece sulla SP per la full che obiettivamente è la più completa di qualunque altra.
Questo perché ogni volta per farle completamente tradotte e con tutti i widgets e account possibili ci vuole del tempo e prove su prove, e non abbiamo sempre il modo.
Se vogliamo concentrarci sulla lite potrebbe essere utile a tutti. Il problema del cambio launcher è l'impossibilità di usare i widget sense (orologio meteo, meteo, calendario, note, ecc). Che piacciono assai a tutti.
Quote:
morali74
Conta che anche la SP può diventare lite come la svhd ecc...
Basta usare il launcher della sense 4A e usare solo i widget base (non 3d) il resto delle impostazioni e degli apk sono identici
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
C'è da dire anche come qualcuno afferma, il consumo della batteria è eccessivo con la Z per via dello schermo. La velocità è tanta come la fluidità ma anche perchè io uso desense quindi noto questa differenza con la SP che da oramai 3 settimane ne faccio uso e la batteria va una meraviglia e non mi lamento delle prestazioni (Kernel "Pacha").
Aspettiamo la SP22 mi consiglio
-
Per chi ha la serie Z in funzione potete verificare se in data/app c'è l'apk com.google.Android.gms-1 oppure 2 finale ?
Potrebbe essere il file che crea il problema del sync all'avvio
-
Quote:
morali74
Per chi ha la serie Z in funzione potete verificare se in data/app c'è l'apk com.google.Android.gms-1 oppure 2 finale ?
io ho la z lite ...ma in data app non trovo ne la vers 1 ne la 2 ....
per la batteria dopo aver risistemato da vr a noop sono in questa situazione;
uso batteria 43% 6:50:57
telefono 2:02:43
display 1:06:08
wifi 6:50
quindi niente 3g dati oggi (mentre la linea telefonica è wcdma/gsm)
display acceso= 3 sms 1 mail e il resto internet con browser stock
-
Quote:
morali74
Ho il 2 finale
-
Quote:
labronico
Ho il 2 finale
Ti da errore sync all'avvio ?
-
Quote:
uhuh
io ho la z lite ...ma in data app non trovo ne la vers 1 ne la 2 ....
per la batteria dopo aver risistemato da vr a noop sono in questa situazione;
uso batteria 43% 6:50:57
telefono 2:02:43
display 1:06:08
wifi 6:50
quindi niente 3g dati oggi (mentre la linea telefonica è wcdma/gsm)
display acceso= 3 sms 1 mail e il resto internet con browser stock
-
Quote:
morali74
No, nessun errore
EDIT: mi da errore sincronizzazione dettagli persone nell'account Google
-
Quote:
labronico
No, nessun errore
cancellare
-
Quote:
labronico
No, nessun errore
EDIT: mi da errore sincronizzazione dettagli persone nell'account Google
Errore Dettagli profilo personale lo fa quando abiliti la sincro con Facebook (lo fa anche la SP) mentre l'altro file non c'è nelle rom Z mentre c'è nelle SP, penso che chi non ce l'ha abbia l'errore di sincronizzazione dei servizi Google che si presenta spesso all'avvio del telefono.
-
Quote:
labronico
cancellare
No.
-
Vorrei mettere il widget shortcut presente nella sense 3.5 e 3.6 che @senso41 adattò per le rom sp... Nella z55a non funziona, c'è un modo per adattarlo a questa rom oppure è troppo macchinoso ?
-
Nella full si...mentre nella lite non credo che funzioni.
I widgets per la sense lite non hanno la parte della rotazione dello schermo negli m10, che serve per le rom full. Sono diversi.
-
Quote:
Senso41
Nella full si...mentre nella lite non credo che funzioni.
I widgets per la sense lite non hanno la parte della rotazione dello schermo negli m10, che serve per le rom full. Sono diversi.
Il launcher lite è molto scarno, e i widget sono pochi e non proprio belli. Alla fine io la trovo anche poco fluido nella rotazione delle pagine, quasi fastidioso..... Sarà veloce a cambiare pagina ma non mi piace graficamente come lo fa. Meglio un Po più lento ma fluido come le full.
-
Quote:
si me lo dava ogni volta che riattivavo la sincro automatica e all'accensione (non lo spengo di notte) ma ora son passato alla miui per cambiare un po'
-
Quote:
uhuh
si me lo dava ogni volta che riattivavo la sincro automatica e all'accensione (non lo spengo di notte) ma ora son passato alla miui per cambiare un po'
E' uscita la Z59 e hanno risolto il problema del Sync
-
Quote:
Entony80
E' uscita la Z59 e hanno risolto il problema del Sync
Per il sync bastava aggiungere un apk in data/app avevo postato il nome nei primi post
-
Quote:
morali74
Per il sync bastava aggiungere un apk in data/app avevo postato il nome nei primi post
Non ho avuto tempo adesso è periodo di ferie quindi vi seguirò da lontano... :cool:
-
Ho ricompilato alcuni apk della z55 lite per inserire le icone della sense 5 e ho installato un tema sense 5 che a mio parere rende il cambio pagina più fluido. Questo è il risultato
http://img.tapatalk.com/d/13/07/27/yda9e8ag.jpg
Sarebbe bello riabilitare la funzione presente nel venom tweak della sp per cambiare il tema di icone. È possibile?
-
Quote:
ermoto
Ho ricompilato alcuni apk della z55 lite per inserire le icone della sense 5 e ho installato un tema sense 5 che a mio parere rende il cambio pagina più fluido. Questo è il risultato
http://img.tapatalk.com/d/13/07/27/yda9e8ag.jpg
Sarebbe bello riabilitare la funzione presente nel venom tweak della sp per cambiare il tema di icone. È possibile?
Bello. Ma se lo fai con la full hai già tutto....
-
Dovrei provarla, non volevo cambiare per testare a fondo questa. Se mi trovo bene la tengo. Per ora va abbastanza bene, è ancora scattante.
Ma quindi sulla full ci sono i venom tweak per il rosie? Perche sulla z55 lite non ci sono. Non so se nelle release successive gli abbiano messi
-
Quote:
ermoto
Dovrei provarla, non volevo cambiare per testare a fondo questa. Se mi trovo bene la tengo. Per ora va abbastanza bene, è ancora scattante.
Ma quindi sulla full ci sono i venom tweak per il rosie? Perche sulla z55 lite non ci sono. Non so se nelle release successive gli abbiano messi
Lite.... Vuol dire che è decurtato da molte funzioni , soprattutto grafiche.
I cinesi la chiamano rom "castrata".....
Per tutto il resto la rom è uguale alla full, quindi qualsiasi programma apri ci metterà lo stesso tempo
-
sono contento che abbiate ripreso le rom z, a me hanno sempre girato meglio rispetto alle sp. Più batteria e grafica senza imperfezioni nei widget
-
Si possono eliminare le app com.sogou.appmall e com.blovestorm? Ho la z57
-
Quote:
cesare78
Si possono eliminare le app com.sogou.appmall e com.blovestorm? Ho la z57
Dai nomi non sembrano app di sistema quindi si. Fai un backup prima cosi nel caso in cui combini guai puoi ripristinare :)
-
La serie Z si è fermata alla 57 present nel primo post, o ci sono stati degli aggiornamenti?
-
Thread aggiornato al primo post
-
Da quanto ho capito sul forum cinese. La serie Z sono delle rom sviluppate da un tizio cinese che ha il nome che comincia per Z.
E fin qui direte , va bene ma chi se ne importa. Ho introdotto questo argomento per dire che esistono varie rom Z. Ad esempio c'è la Z65 che non è Sense ma è una Mui. Quindi la storia e l'evoluzione soprattutto sono tutte da capire. :D
-
1 allegato(i)
Ecco la tastiera della sp27 lavorare correttamente nella Z63 con dettatura vocale attiva e icona T9/abc funzionante.
Oltre alla tastiera consiglio di prendere dalla SP27 anche HtcVideoPlayer.apk poichè è molto più completo, ad esempio si può scattare una foto durante la riproduzione di un video.
Da verificare anche la fotocamera della Z63 perchè a primo impatto non mi sembra che le foto e i video siano particolarmente belli.
-
Quote:
morali74
Da verificare anche la fotocamera della Z63 perchè a primo impatto non mi sembra che le foto e i video siano particolarmente belli.
Personalmente mi trovo meglio con questa
-
Quote:
labronico
Bene meglio così, però il video player htc ti conviene sostituirlo perché ha delle funzioni in più
-
Eccomi ragazzi, sono anche qui :D
Io sto facendo tutte queste belle cose:
File zip con le mod ( lo sto finendo così lo uppo per bene )
LogoZ ( già uppato )
Logo SP+Z ( pronto, da uppare )
Banner Utente ( da inziare :D )
Banner Sviluppatore ( da iniziare )
Poi magari nell'OTA metterò la tastiera ecc
-
Quote:
labronico
Confermo l'impressione è non solo che le foto sono migliori rispetto alla sp.
-
@dhd nel myHUB nella sezione Font c'è il cambio batteria
-
Quote:
DHD
LogoZ ( già uppato )
Ma non è il caso di spostare tutto su myhub ?
Mi sembra uno strumento valido per condividere tutte le modifiche e anche per perfezionarle senza scaricare tutto ad ogni modifica
-
Quote:
labronico
@dhd nel myHUB nella sezione Font c'è il cambio batteria
Ok, grazie della segnalazione :)
Quote:
morali74
Ma non è il caso di spostare tutto su myhub ?
Mi sembra uno strumento valido per condividere tutte le modifiche e anche per perfezionarle senza scaricare tutto ad ogni modifica
Si, in effetti dovremmo mettere tutto lì, così sarebbe tutto perfetto, solo che myhub dovrebbe essere già incluso nelle ROM. Dato che la Z63 ITALIA è quella di partenza e poi aggiorniamo, ci vuole il file zip che installi il myhub e che magari faccia qualche modifica.
-
Quote:
DHD
Ok, grazie della segnalazione :)
Si, in effetti dovremmo mettere tutto lì, così sarebbe tutto perfetto, solo che myhub dovrebbe essere già incluso nelle ROM. Dato che la Z63 ITALIA è quella di partenza e poi aggiorniamo, ci vuole il file zip che installi il myhub e che magari faccia qualche modifica.
Possiamo fare anche un piccolo zip solo per il myhub...
Io l'ho messo nello zip della rom assieme alla tastiera e al video player della sp27 prima di installare, e ho modificato default.xml per avere il riconoscimento vocale attivo nella tastiera. È quasi una versione Z63_1.0.1
-
gran bella rom, sembra quasi una stock... è difficile pensare a qualcosa di meglio delle SP!
-
Quote:
DHD
LogoZ ( già uppato )
Ho provato a scaricare una bootanimation con il myhub, si scarica senza problemi ma poi non c'è modo di installare.
Forse bisogna fare uno zip adatto per la recovery per ogni opzione da installare ? Oppure si può anche creare uno script che dica al Myhub cosa deve fare ?
-
Ragazzi non l'ho mai provata questa dite che è state aggiornando ??
-
Quote:
morali74
Ho provato a scaricare una bootanimation con il myhub, si scarica senza problemi ma poi non c'è modo di installare.
Forse bisogna fare uno zip adatto per la recovery per ogni opzione da installare ? Oppure si può anche creare uno script che dica al Myhub cosa deve fare ?
Quelli li devi impostare nei tweaks, dato che nella Z i file sono sono messi nello stesso modo della SP. Appena potrò, farò ogni zip per ogni bootanimation.
Hai visto i banner ?
---edit---
Ecco il banner ( solo questo per il momento ) per gli utenti
http://i.imgur.com/6DELIRj.png
Link
Eccone un'altro:
http://i.imgur.com/w8cS1hz.gif
Link
Un pò più grande:
http://i.imgur.com/tRIrD74.gif