ragazzi, aspettando l'ota, per risolvere il problema dell'inserimento vocale senza riflashare la rom e la modifica del defaul.xml, che cosa consigliate?
Visualizzazione stampabile
ragazzi, aspettando l'ota, per risolvere il problema dell'inserimento vocale senza riflashare la rom e la modifica del defaul.xml, che cosa consigliate?
Sto uppando il file all in one mod..
Ecco i banner:
Banner - Imgur
Ecco il file All in One Mod:
https://drive.google.com/file/d/0B1x...it?usp=sharing
Ma diche che dobbiamo dividere le news per SP e Z ( nel my hub ) o tenerle così ?
secondo me lo sviluppo dovrebbe essere separato, le tue mods se vanno bene sia per Sp che Z, dovrebbero essere in una discussione a parte e poi linkate al primo post di ciascuna. Se la mod è specifica, va invece nella discussione della rom, nel primo post.
Il lavoro secondo me è così piu' pulito, soprattutto per coloro che non seguono le discussioni assiduamente...
ah, scusa, intendevi nel myHub....... SEPARATE!!! :D
Grazie, creo la discussione sul pacchetto All In One Mod :)
Allora, puoi scegliere il font per AROMA, il Tema ( sempre per AROMA ), aggiornato AROMA alla V2.70RC2.
Si può scegliere
- BootAnimation
- Orologio con Meteo 4x2 trasparente o normale
- Telefono con foto contatto a tuttoschermo
- aggiornare o meno V4A ( l'app per il beats audio )
- possibilità di rimuovere app preinstallate
- Tema Icone: normale o Sense 5
- Batteria:
- Stock + %
- Sense 5 con %
- Aluminium
- AOKP
- Genx
- Font ( sense 5, sony, ecc )
- possibilità di installare il myhub e/o la skin Sense 5
- disattivazione icona debug nelle notifiche ( Vedo solo ora che non va, dovrei modificare il build.prop della Z63 )
-Desense
- Nova Launcher
- Apex Launcher
-Riavvio automatico a fine installazione
flashato lo zip con 4ext v1.0.0.3rc3 ...... provato solo il font sense 5 e installazione Myhub , riavviato io manualmente ma nulla è cambiato. Nemmeno l'inserimento vocale. Ora provo a fare un wipe cache+dalvik...
.... niente.
Ho rifatto ancora, stavolta selezionando il riavvio automatico.
Durante l'esecuzione mi dice che pulisce solo la cache+dalvik. Esce dall'aroma senza riavviare automaticamente. Boh!
L'inserimento vocale non c'è, lo aggiungerò nell'ota. Mi sembra brutto fare un'ota per la sola tastiera. Prova ad aggiornare recovery. Dopo che hai installato, prima di fare avanti, clicca save logs e quando puoi uppa e posta il link del file, da lì si può capire se ci siano vari errori..
---edit---
Forse ho capito, io ho questa versione con un updater-binary diverso dal tuo. Dovremmo aggiornare tutti recovery ( :O ) per essere sicuri che l'installazione vada a buon fine.
Ieri, ho fatto un miniscript che mi formattasse /tmp ed è successo un casino, non mi faceva più installare nulla, ho dovuto pushare un updater_binary da adb.
Sostanzialmente :
Se non cambia nulla, posta il log e vedo. Prova ad aggiornare recovery e/o estrarre l'updater-binary dal file zip nella cartella /META-INF/com/google/android, rinominarlo updater_binary e con i driver adb, col telefono in recovery o in fastboot:
Non so se hai capito qualcosa ( sto scrivendo dal cell... ) :Pcodice:adb push updater_binary /tmp
grossomodo ho capito.... sicuramente che è meglio aggiornare la recovery! ok, domani provo a salvare il log.... era per questo che infatti ti avevo postato la mia versione di recovery, magary così capivamo da cosa potesse dipendere.... ;)
Nei file zip con aroma, infatti ci sono i file aroma-config e updater-script. Questi file sono i file di configurazione e per aroma, gli altri due, updater-binary e updater-binary-installer, eseguonk ( se così si può dire ) quello che c'è nell'updater script. Magari, aggiornano la recovery, i file possono eseguire l'updater script. In ogni caso ti consiglio di aggiornare la recovery dall'app 4ext recovery contro ;)
Approposito, come sono i banner :D
Va che ora faccio anche il grafico :P
Ragazzi la discussione si fa caotica.
Mettiamo un po' di ordine?
Dopo la Z63_ITA_1.0.0
Dove siamo arrivati di concreto e funzionante?
Che altro c'è da mettere? O ancora siamo testando?
EDIT:
Mi sembra che si possa avere un aggiornamento con almeno queste cose:
- tastiera con riconoscimento vocale
- myhub
- videoplayer
- traduzione corretta del menu spegnimento (framework?)
- rimozione Watch
Avete altre segnalazioni?
Rimozione di qualche apk inutile come Watch o aggiornato. A me ad es dava problemi Titanium. Qualcuno ha provato il nuovo aroma?
Si, io l'ho installato ieri sera , a parte che si era bloccato due volte sul lockscreen per il resto poi tutto ok, ho solo un problema di sincronizzazione di google (gmail) che sie era bloccata inspiegabilmente a ieri sera.
Adesso sembra ok.
Confermo il reparto foto nettamente migliore della sp . Edit: video e foto ritornati ai tempi della revolution :)
Non ho controllato il video.
Installate tutei le modifiche richieste con aroma, compreso font e bootanimation.
finalmente oggi lavorandoci intensamente con gps e linea dati sempre attivata sono arrivato a sera senza cambiare batteria rotfl
per senso avete inserito il Bluetooth FIX - SENSE 4.1+ 4.5-ANDROID 4.0.4 per chi avesse problemi...
Mi sembra che tutti si trovano bene con la fotocamera della Z quindi lascerei quella.
Bisogna invece verificare se hanno ancora il problema del Pin della Sim che ha sempre dato errore con le rom cinesi.
Se lo fa bisogna modificare idlescreenbase.apk o prendere quello della sp26/27 italia
scusate ragazzi ma io ho eseguito tutti i vari mod che avete messo ma ho un problema con la batteria in percentuale... con la stock percentuale avvolte non mi esce la percentuale che mi rimane dopo un pò spunta fuori da sola xò... bo..
poi oggi durata grandiosa... dopo 12h ho ancora il 66% ammetto che non l'ho usato tanto ma mai arrivato a questo livello...anche la mia ragazza si è trovata molto bene con la nuova Z.
che dirra è possibile mettere la tastiera della SP questa non funziona la selezione con T9 e senza
per le foto effettivamente ieri ne ho fatte alcune e come qualita mi pecca un pò...
il segnale è buono sia come gps che wifi e finalmente mi funziona anche la info sul senso del meteo e mi dice esattamente in che paese mi trovo!
non capisco il bootmanager se funziona come quello della SP oppure in un altro modo xkè appena acceso il cell se non apro what non parte da solo.. sembra come bloccato.. eppure è tutto su on...
per la posta invece per le traduzioni... ho impostato il mio account hotmail in automatico ma quando vado in menu/cartella non è tutto in italiano... è possibile sistemare? ripeto ho fatto la sincronizzazione in automatico di hotmail, xkè se la faccio in manuale e metto io i vari pop e smtp tramite la posta generica esce in italiano
x il myhub invece avvolte mi si blocca e se mentre è in carica voglio tornare indietro non mi prende il comando e devo per forza usare il tasto home!
per il resto mi sembra tutto ok apparte che si potremme personalizzare il venom tweaks con i vostri nomi visto ke le traduzzioni e gli ultimi miglioramenti sono i vostri!
Non capisco il clamore con la fotocamera visto che è quella della sp23. Li ho confrontati prima e avevano la stessa fotocamera quindi ho messo quello della 23 che avevamo già tradotto... :D Forse ci sono alcuni file di impostazione che sono diversi fra le due rom.
Idlescreen l'ho già cambiato, non dovrebbe dare problemi, almeno credo, anche se non uso il pin e non ho verificato.
@DHD, credo che per ora già sia un ota interessante, per la tastiera e per le scelte dell'aroma e poi per il myhub.
Se riesci a ritrovare l'apk che contiene il menu di riavvio e tradurlo in modo leggibile, sarebbe il massimo. Mi sembra che fosse in uno dei framework.
Penso che per far rileggere i file iniziali di configurazione basta che si faccia partire l'applicazione "configurazione". Infatti ti richiede lingua, account, WiFi, privacy, ecc. e forse si risolve la tastiera. Quella applicazione va a leggere proprio quei files i default.xml, infatti parte con l'italiano, come lo abbiamo impostato noi. E' come se fosse il primo avvio, almeno sembra. Ma non saprei come farlo partire in automatico dopo il flash dell'aggiornamento. Altrimenti si fa a mano.
Grande lavoro ragazzi..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Installata ieri sera e per ora va a meraviglia... Ottimo lavoro, come sempre!
Una domanda: nella S "morali" aveva fatto una modifica al build per il problema del segnale che una volta perso per diverso tempo si doveva riavviare per recuperarlo.
Per caso è stato modificato di nuovo? Stamattina si è presentato di nuovo e ho dovuto fare reboot!
Grazie e complimenti!
Comunque, la tastiera non cambia, e nel build.prop non c'è la stringa per l'autoconf all'avvio...
Anche se metto il default.xml e l'apk della tastiera, lo stesso non cambia...
Posso suggerire di tirare fuori una versione da reinstallare con tutti i cambiamenti cosi evitiamo ogni problema! Raccogliamo ogni richiesta e vediamo i singoli problemi e facciamo un'installazione pulita
Prova questa: https://mega.co.nz/#!TVtUTYjY!XtXj80...ywczqwFOMFdyAk
Non so voi ma io trovo parecchi problemi di utilizzo del browser. Ne senso che si blocca spesso, con dolphin si riavvia anche il telefono.