Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morali74
Non so voi ma io trovo parecchi problemi di utilizzo del browser. Ne senso che si blocca spesso, con dolphin si riavvia anche il telefono.
Provate ad aprire questo sito in modalità desktop:
https://play.google.com/store?hl=it
A me si pianta tutto
-
1 allegato(i)
Quote:
morali74
Aperto senza problemi. Mi dice solo che non riesce a stabilire una connessione protetta.
Comincio ad avere dei dubbi sull'effettiva bontà di questa ROM cmq:
Alcune cose impostate con Aroma vanno e vengono, tipo la % della batteria.
Gsam poi mi segnala consumi di kernel o sistema che con le sp non avevo.. tipo come aveva Peppe sui widget..
-
Quote:
C3zc0
Aperto. Mi dice solo che non riesce a stabilire una connessione protetta.
Comincio ad avere dei dubbi sull'effettiva bontà di questa ROM cmq:
Alcune cose impostate con Aroma vanno e vengono, tipo la % della batteria.
Gsam poi mi segnala consumi di kernel o sistema che con le sp non avevo.. tipo come aveva Peppe sui widget..
È il play Store in modalità desktop, dovrebbe essere raggiungibile...
Penso che il kernel con voltaggio abbassato della z63 potrebbe essere instabile in alcune condizioni.
Qualcuno ha provato altri kernel?
-
ciao, ma il link del 23/10 sembra morto...non è più scaricabile...confermate?
grazie
-
Quote:
morali74
È il play Store in modalità desktop, dovrebbe essere raggiungibile...
Penso che il kernel con voltaggio abbassato della z63 potrebbe essere instabile in alcune condizioni.
Qualcuno ha provato altri kernel?
Prova quelli nel myhub
-
Quote:
morali74
A me ha riavviato il cell!
-
Ciao! La rom sul mio DHD è perfetta, la pagina del play store l'ho aperta tranquillamente!
Tra l'altro non ho nemmeno problemi di consumi sul kernel o sistema, telefono staccato dal caricabatteria stamattina alle sei e ora con 1h e 20 di schermo, 1h buona in 3g e 2h in wifi sono ancora al 57%! Mai vista una cosa del genere!
Per chi ha problemi di riavvio, la batteria è vecchia o nuova? Mi è capitato con una sp precedente che il processore reggesse tranquillamente l'undervolt con una batteria sana, ma quando ho rimesso la vecchia ha iniziato a piantarsi allo sblocco o sotto carico
Non ho però installato i mod con aroma
-
A me con il browser di default funziona perfettamente. Nessun blocco ne riavvio.
Sito desktop con flash player attivato.
Avete per caso modificato qualche parametro della cpu ?
Forse la stabilità varia da processore a processore , non a caso hanno fatto una Z64 con voltaggio normale. E consumo più alto immagino.
-
non riesco a scaricare la z63 dal primo post mi dice <<Siamo spiacenti, il file che hai richiesto non esiste.>> se si potesse ripristinare per favore
-
Quote:
Senso41
A me con il browser di default funziona perfettamente. Nessun blocco ne riavvio.
Forse la stabilità varia da processore a processore , non a caso hanno fatto una Z64 con voltaggio normale. E consumo più alto immagino.
Nessun parametro modificato, ho riprovato ora e me l'ha aperto senza problemi... Magari è stato un caso!
Devo cmq dire che, a parte questo evento, sembra tutto ok, consumi contenuti e fluidità eccellente...
-
Quote:
Senso41
Penso che sia come dici tu, non tutti i processori digerisco il voltaggio ridotto.
Io per il momento ho qualche problema quando mando il sistema sotto sforzo (tipo il sito del play). I consumi sono comunque alti rispetto alle SP26 e precedenti.
Proverò con un altro kernel
-
Dovremmo tirare fuori il kernel della Z64 cinese in modo da avere con aroma la possibilità di scelta tra i due kernel... Sto esagerando ?!
:rolleyes:
I miei consumi si sono dimezzati rispetto alla SP 27 e 33.
Sono buoni, ho lo sweep2wake disattivato, credo che attivandolo i consumi peggiorino.
Non ho avuto mai un riavvio da quando ho questa Z. Ma ho la versione base, senza aroma, né modifiche. Sono molto soddisfatto, secondo me più di così il nostro telefono non può avere.
-
sinceramente più passa il tempo più noto che (nel mio caso) il range di consumo è sempre lo stesso..che sia un sp "italiana" una sp cinese o una z siamo sempre sul consumo dell'1% di batteria con schermo acceso (inteso acceso e usando il cell/navigazione-twitter-wa-sms ecc ecc) ogni 3 minuti non di più.
Questo penso oramai sia il limite "fisico" sopra il quale non si sale (più minuti di utilizzo a pari percentuale di consumo), alla fine certamente dipende da l'utilizzo che uno fa del cell e indubbiamente anche dalla copertura di rete, ma da quando esiste questo thread, i consumi son sempre gli stessi
Il mio uso è questo:
-luminosità manuale a meno della metà,
-rete fissa in 2g,
-connesso alla rete solo con wifi,
-wa(40 messaggi tra inviati e ricevuti)
-bbm(4 messaggi inviati, lo sto provando)
-twitter(una consultazione ogni ora ma sincronizzazione automatica attiva)
-gmail (10 mail lette)
-navigazione internet
-bluetooh attivo e usato per le chiamate
-qualche sms
-telefonate
-tweak vari disattivati
-fq max processore 1 gh
e come dicevo su indipendentemente dalla rom siam sempre li come consumi, magari quel giorno qualche minuto in più o in meno e mediamente corrispondono a circa 2:50 di chiamate a carica e 2 ore di schermo (usando gsam battery monitor)
-------------------------------------------------------
Ora sto provando sempre dei cinesi la Z66 (versione miui non sense) il kernel è la versione 3.0.83-zrz-ace-v26 del 22/7/2013 e come consumi siamo li
con la prima carica ho fatto questi risultati:
un consumo di circa il 3% per wipe z63 e installazione rom
prima accensione con batteria che parte dal 97%
1:57 di schermo
2:32 di telefonate
15:01 di linea
7:55 di wifi
3:40 di bluetooth (di cui 2:32 di telefonate il resto solo "abbinato")
installando wa/twitter/gmail/esgestorefile/titanium/calendario/swiftkey/hangsout/bbm/instagram/gsambatterymonitor e sincronizzando contatti con google
6% rimanente - uso batteria 91% 15 ore 5 minuti
-
[QUOTE=Senso41;4728880]Dovremmo tirare fuori il kernel della Z64 cinese in modo da avere con aroma la possibilità di scelta tra i due kernel... Sto esagerando ?!
:rolleyes:
se ti può essere utile io le rom le prendo da qui
??? ??-zhu366096813???
magari puoi estrarre i kernel, sia la z63 prima che la z66 ora le ho prese da li
-
Quote:
uhuh
sinceramente più passa il tempo più noto che (nel mio caso) il range di consumo è sempre lo stesso..che sia un sp "italiana" una sp cinese o una z siamo sempre sul consumo dell'1% di batteria con schermo acceso (inteso acceso e usando il cell/navigazione-twitter-wa-sms ecc ecc) ogni 3 minuti non di più.
Questo penso oramai sia il limite "fisico" sopra il quale non si sale (più minuti di utilizzo a pari percentuale di consumo), alla fine certamente dipende da l'utilizzo che uno fa del cell e indubbiamente anche dalla copertura di rete, ma da quando esiste questo thread, i consumi son sempre gli stessi
Il mio uso è questo:
-luminosità manuale a meno della metà,
-rete fissa in 2g,
-connesso alla rete solo con wifi,
-wa(40 messaggi tra inviati e ricevuti)
-bbm(4 messaggi inviati, lo sto provando)
-twitter(una consultazione ogni ora ma sincronizzazione automatica attiva)
-gmail (10 mail lette)
-navigazione internet
-bluetooh attivo e usato per le chiamate
-qualche sms
-telefonate
-tweak vari disattivati
-fq max processore 1 gh
e come dicevo su indipendentemente dalla rom siam sempre li come consumi, magari quel giorno qualche minuto in più o in meno e mediamente corrispondono a circa 2:50 di chiamate a carica e 2 ore di schermo (usando gsam battery monitor)
-------------------------------------------------------
Ora sto provando sempre dei cinesi la Z66 (versione miui non sense) il kernel è la versione 3.0.83-zrz-ace-v26 del 22/7/2013 e come consumi siamo li
con la prima carica ho fatto questi risultati:
un consumo di circa il 3% per wipe z63 e installazione rom
prima accensione con batteria che parte dal 97%
1:57 di schermo
2:32 di telefonate
15:01 di linea
7:55 di wifi
3:40 di bluetooth (di cui 2:32 di telefonate il resto solo "abbinato")
installando wa/twitter/gmail/esgestorefile/titanium/calendario/swiftkey/hangsout/bbm/instagram/gsambatterymonitor e sincronizzando contatti con google
6% rimanente - uso batteria 91% 15 ore 5 minuti
E infatti aldilà dei dati scientifici, per essere normale il consumo deve essere di 2 ore di display acceso. Con connessione dati attivata senza WiFi. Col WiFi quasi tutte le rom vanno bene, prova con la rete dati e vedi quanto fai di display...
E ti assicuro che non è così scontato arrivarci. Neanche ai tempi delle sense 3. Ho superato raramente questi risultati che saranno il limite fisico di questa batteria con questo display.
Ma le ultime SP sono un disastro da questo punto di vista credo per il kernel. Non si fa neanche un'ora con il mio schermo. Ce ne sono di due tipi e secondo me, uno va bene, mentre l'altro, come il mio, da problemi per via del touch che non si riattiva al tocco.
-
Vabè ragazzi, dopo aggiungo la fotocamera della sp33 e uppo l'ota.
Potrei scaricare la z64 e mettere il kernel sul myhub :)
-
Quote:
Senso41
E infatti aldilà dei dati scientifici, per essere normale il consumo deve essere di 2 ore di display acceso. Con connessione dati attivata senza WiFi. Col WiFi quasi tutte le rom vanno bene, prova con la rete dati e vedi quanto fai di display...
E ti assicuro che non è così scontato arrivarci. Neanche ai tempi delle sense 3. Ho superato raramente questi risultati che saranno il limite fisico di questa batteria con questo display.
Ma le ultime SP sono un disastro da questo punto di vista credo per il kernel. Non si fa neanche un'ora con il mio schermo. Ce ne sono di due tipi e secondo me, uno va bene, mentre l'altro, come il mio, da problemi per via del touch che non si riattiva al tocco.
con 3g attivato l'utilizzo cala drasticamente arrivo quasi ad un rapporto di 1 a 1 , un minuto acceso e in uso 1% di batteria....
personalmente tra poco lo sostituirò perchè quando devo usarlo in giro veramente vivo con una prolunga non arrivo a 8 ore di utilizzo totali (in 3g)
-
Quote:
uhuh
...tra poco lo sostituirò perchè quando devo usarlo in giro veramente vivo con una prolunga non arrivo a 8 ore di utilizzo totali (in 3g)
Un mio amico ha il nuovissimo htc ONE. Se tiene tutto attivato non arriva a sera ugualmente.
Non credere che i nuovi telefoni ti risolvano la vita da questo punto di vista. Anzi avendo display più luminosi e con risoluzione maggiore consumano sempre tantissimo. E bisogna vivere con il caricabatterie sempre dietro.
Volendo con una batteria nuova e una di riserva, non hai problemi per un giorno senza pensieri anche col dhd.
-
Quote:
Senso41
Un mio amico ha il nuovissimo htc ONE. Se tiene tutto attivato non arriva a sera ugualmente.
Non credere che i nuovi telefoni ti risolvano la vita da questo punto di vista. Anzi avendo display più luminosi e con risoluzione maggiore consumano sempre tantissimo. E bisogna vivere con il caricabatterie segnale dietro.
Volendo con una batteria nuova e una di riserva dietro, ancora meglio, non hai problemi per un giorno anche col dhd.
Io quando ho il 3G, non lo uso tanto, quindi la maggior parte con schermo spento. Ho sempre una batteria di riserva :D
Comunque con schermo spento non consuma quasi nulla, sono arrivato a 23 ore. la maggior parte con schermo spento, quando avevo lo schermo acceso, giocavo un pó. Quando sono a casa uso sempre il WiFi
-
@DHD il link al tema sense 5 che hai in firma è valido sopra alla Z oppure c'è qualche altro zip più aggiornato?
@labronico il link della rom in prima pagina è errato...puoi rimettere quello giusto? https://docs.google.com/file/d/0Byuj...?usp=drive_web
-
comunque, a parte il discorso consumo, è innegabile che la Z63 è più rapida e con meno impuntamenti della Sp, con clock della CPU inferiore...
-
Quote:
Senso41
Va bene per la sp ( la bootanimation non la cambiava ), ecco quello che va bene per tutte e due le rom:
https://docs.google.com/file/d/0B1x-...p=docslist_api
-
Ragazzi ho installato la skin painting the world da My hub ma la barra dove c'è il tasto menu non è trasparente..perché??
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
DHD
Grande lavoro con Aroma @DHD.
Sono sempre scettico con queste cose, ma devo riconoscere che obiettivamente hai fatto un lavorone. Il miglior aroma mai visto fino ad ora.
Volevo dirti che nella king cobra c'è l'opzione per selezionare il lock screen stile sense5, col lucchetto centrale e l'orario in basso a sinistra. Sarebbe meraviglioso poterla mettere qui con aroma. È perfettamente compatibile anche con la nostra, io lo monto. Se scarichi la king, sbircia nell' aroma di quella rom, c'è idlescreenbase sense5 e il fusion, sono da sostituire tutti e due :D;) Altrimenti te li giro io se vuoi.
Ecco il risultato nella Z63 http://img.tapatalk.com/d/13/11/01/ehupyqyd.jpg
-
Quote:
Senso41
Grande lavoro con Aroma @DHD.
Sono sempre scettico con queste cose, ma devo riconoscere che obiettivamente hai fatto un lavorone. Il miglior aroma mai visto fino ad ora.
Volevo dirti che nella king cobra c'è l'opzione per selezionare il lock screen stile sense5, col lucchetto centrale e l'orario in basso a sinistra. Sarebbe meraviglioso poterla mettere qui con aroma. È perfettamente compatibile anche con la nostra, io lo monto. Se scarichi la king, sbircia nell' aroma di quella rom, c'è idlescreenbase sense5 e il fusion, sono da sostituire tutti e due :D;) Altrimenti te li giro io se vuoi.
Ecco il risultato nella Z63
http://img.tapatalk.com/d/13/11/01/ehupyqyd.jpg
O mi hai letto tu nel pensiero o viceversa..solo che non sapevo se andasse bene per le nostre rom :D
-
Quote:
Senso41
Non credere che i nuovi telefoni ti risolvano la vita da questo punto di vista. Anzi avendo display più luminosi e con risoluzione maggiore consumano sempre tantissimo. E bisogna vivere con il caricabatterie sempre dietro.
Volendo con una batteria nuova e una di riserva, non hai problemi per un giorno senza pensieri anche col dhd.
IL grosso problema è che con il ONE la batteria non la puoi sostituire! Hanno fato una ca....ta pazzesca!
-
Quote:
DHD
O mi hai letto tu nel pensiero o viceversa..solo che non sapevo se andasse bene per le nostre rom :D
È perfetto, funziona benissimo.
Va bene con qualsiasi scelta di lockscreen. Con l'orologio anche, si sostituisce il digitale con l'analogico senza problemi grafici http://img.tapatalk.com/d/13/11/01/3ysapeje.jpg
Ti mando i due apk. Se fai la richiesta ti sblocco la condivisione su Drive. Non credo sia complicato metterla come scelta in Aroma https://docs.google.com/file/d/0Byuj...p=docslist_api
-
@senso ma intanto spiegaci come fare manualmente, no? ;)
-
Quote:
Senso41
Mandata la richiesta :)
No, non è difficile mandare la richiesta, ma prima di sovrascrivere i file, metto che fa anche il backup ?
Quote:
lukem
Quando senso ti da le autorizzazioni, basta che sostituisci i 2 apk in /system/app
-
Quote:
lukem
Era per non far girare file liberi...
Comunque basta ficcarli con Es in system/app e riavviare subito col pulsante power senza uscire da Es stesso. Poi hai la modifica.
Per chi vuole mi manda la richiesta e lo attivo per il download.
-
Quote:
Senso41
Era per non far girare file liberi...
Comunque basta ficcarli con Es in system/app e riavviare subito col pulsante power senza uscire da Es stesso. Poi hai la modifica.
Per chi vuole mi manda la richiesta e lo attivo per il download.
Ho fatto come hai scritto, ma non mi trovo la modifica al riavvio!!! o_O dove sbaglio? Ho preso gli apk dal file zip, messi sulla sd, poi con ES ho copiato e incollato in system app, riavviato senza chiudere .....ma niente!!!
Es mi da permesso negato!!! non ricordo come fa autorizzare la scrittura !!
edit: sono riuscito a scrivere il file, il lockscreen si è installato ma mi è rimasto l'anello, non ho il lucchetto.
edit: risolto...dovevo mettere la skin sense 5...rotfl
-
Quote:
peppe68
Ho fatto come hai scritto, ma non mi trovo la modifica al riavvio!!! o_O dove sbaglio? Ho preso gli apk dal file zip, messi sulla sd, poi con ES ho copiato e incollato in system app, riavviato senza chiudere .....ma niente!!!
Es mi da permesso negato!!! non ricordo come fa autorizzare la scrittura !!
edit: sono riuscito a scrivere il file, il lockscreen si è installato ma mi è rimasto l'anello, non ho il lucchetto.
Hai fatto qualche modifica al fusion, o installato la skin sense 5 dall'sp-z all in one mod ( zip per le mod ) ?
-
Quote:
DHD
Hai fatto qualche modifica al fusion, o installato la skin sense 5 dall'sp-z all in one mod ( zip per le mod ) ?
si , avevo installato le skin della sp, adesso ho messo la skin sense 5 e ho il lucchetto, ma se cambio skin ritorna l'anello, quindi in questo modo le altre skin sono inutilizzabili.
-
Quote:
peppe68
si , avevo installato le skin della sp, adesso ho messo la skin sense 5 e ho il lucchetto, ma se cambio skin ritorna l'anello, quindi in questo modo le altre skin sono inutilizzabili.
Quello è il problema, la skin sense 5 causa il problema al lockscreen. Prova a reinstallare la Z 63 senza nessun wipe, poi sostituisci gli apk e poi il file zip per le mod. Fai prima un backup però ;)
-
Quote:
peppe68
L'anello o il lucchetto stanno nel file fusion. Ogni skin ne ha uno diverso in sostituzione. Ma per far tornare il lucchetto basta rimettere il fusion che ho linkato con il lucchetto insieme al bloccaschermo anche dopo qualsiasi skin. Non so se mi sono spiegato bene...
Il fusion è la vera genialità dalle sense 4 in poi...
-
Quote:
Senso41
L'anello o il lucchetto stanno nel file fusion. Ogni skin ne ha uno diverso in sostituzione. Ma per far tornare il lucchetto basta rimettere il fusion che ho linkato con il lucchetto insieme al bloccaschermo anche dopo qualsiasi skin. Non so se mi sono spiegato bene...
Il fusion è la vera genialità dalle sense 4 in poi...
Niente da fare ... penso abbia ragione DHD. Ho provato a rimettere il file fusion ma rimane l'anello.
-
Quote:
peppe68
Niente da fare ... penso abbia ragione DHD. Ho provato a rimettere il file fusion ma rimane l'anello.
Non ho capito bene che devi fare.
Se con aroma selezioni stile sense5, poi metti il lock sense5 a mano come spiegato sopra. Hai la sense5 col lucchetto. Non capisco che altro vuoi mettere. Quel lucchetto sta nel fusion, che contiene le skin standard htc. Le solite.
Poi ogni skin che si mette a parte, in più, in data/app, ha le impostazioni personalizzate, non dipendono più dal fusion.
Andrebbe rivista la skin sense5 che monti e sostituito l'anello col lucchetto se vuoi proprio quella skin insieme al lock.
-
Quote:
Senso41
Non ho capito bene che devi fare.
Se con aroma selezioni stile sense5, poi metti il lock sense5 a mano come spiegato sopra. Hai la sense5 col lucchetto. Non capisco che altro vuoi mettere. Quel lucchetto sta nel fusion, che contiene le skin standard htc. Le solite.
Poi ogni skin che si mette a parte, in più, in data/app, ha le impostazioni personalizzate, non dipendono più dal fusion.
Andrebbe rivista la skin sense5 che monti e sostituito l'anello col lucchetto se vuoi proprio quella skin insieme al lock.
A me è successo che dopo aver sostituito il fusion, mi dava il lockscreen in stile AOSP, ho rimesso i file originali dal file zip della z63, e c'era l'anello, rimesso i tuoi apk e c'era il lockscreen sense 5 però:
L'ora era in alto e le scorciatoie erano più in alto rispetto a quello che hai tu.
Ho fatto un backup, full wipe, reinstallato la z63, zip per le mod tranne la skin sense 5, sostituito i file. Ho visto se il lockscreen andava, dato che ha funzionato, ho ripristinato i dati
È un pó un casino però a me è andato...se vuoi prova
-
Quote:
DHD
A me è successo che dopo aver sostituito il fusion, mi dava il lockscreen in stile AOSP, ho rimesso i file originali dal file zip della z63, e c'era l'anello, rimesso i tuoi apk e c'era il lockscreen sense 5 però:
L'ora era in alto e le scorciatoie erano più in alto rispetto a quello che hai tu.
Ho fatto un backup, full wipe, reinstallato la z63, zip per le mod tranne la skin sense 5, sostituito i file. Ho visto se il lockscreen andava, dato che ha funzionato, ho ripristinato i dati
È un pó un casino però a me è andato...se vuoi prova
Perché nel fusion c'è solo il lucchetto. Mentre la posizione di tutto il resto: orario in basso a sinistra, e icone allineate in basso sta in idleescreen . Il fusion ha le immagini, mentre l'apk del lock (idleescreen), ha la posizione in cui quelle immagini si vanno a mettere.
-
Quote:
Senso41
Perché nel fusion c'è solo il lucchetto. Mentre la posizione di tutto il resto: orario in basso a sinistra, e icone allineate in basso sta in idleescreen . Il fusion ha le immagini, mentre l'apk del lock (idleescreen), ha la posizione in cui quelle immagini si vanno a mettere.
A me così si è risolto, anche se ho sostituito tutto non andava...