CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 181 di 195 primaprima ... 81131171179180181182183191 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,801 a 1,810 su 1946
Discussione:

Monitorare il Consumo della Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

Avete letto cosa ha detto l' ingegnere di Google?
    Secondo lui la calibrazione della batteria sarebbe inutile.
    Devo essere sincero, io l' ho sempre pensato, secondo me è solo un effetto placebo io il wildfire l' ho flashato per un mese ogni giorno, mai avuto un problema

Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Devo essere sincero, io l' ho sempre pensato, secondo me è solo un effetto placebo io il wildfire l' ho flashato per un mese ogni giorno, mai avuto un problema

ha ragione
    se ci si limita a cancellare solo il file .bin a casaccio non serve a niente...questo gia' lo sapevamo

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dan71 Visualizza il messaggio
    No, non è ibernazione perchè ho tolto la batteria e l'ho rimessa. Ecco, la cosa non è convincente perchè un paio di volte giorni fa quando l'ho rimessa si riaccendeva appena contattava. La scelta di spegnimento è sempre stata SPEGNI, evidentemente mai rispettata; boh.. che sia un problema sw?
    se quando togli la batteria e aspetti qualche secondo e quando la rimetti il DHD si accende da solo
    è un problema gia conosciuto ,lo devi lasciare senza batteria per una decina di ore e il problema scompare(reset hardware)
    se invece è un fatto sporadico puo succedere

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it
    Originariamente inviato da leorogue85

ha ragione
    se ci si limita a cancellare solo il file .bin a casaccio non serve a niente...questo gia' lo sapevamo

E allora che senso ha aspettare che arrivi a zero e resettare il batterystats?

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

prima di tutto quando citi qualcuno devi mettere il riferimento
    quando avro' letto cosa dice ti potro' rispondere
    se lui parla di dispositivi originali a cui non vengono mai cambiate rom co la frequenza che usiamo noi è ovvio che non serve a niente, le statistiche non vengono mai cambiate
    noi qui parliamo di rom che vengono continuamente sostituite,e soprattutto l'attenzione è sul draining .....

Androidiano VIP L'avatar di Sinir696

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

Da quello che ho capito io il file da come dice indica solamente quanta batteria è stata usata dalle varie app però è anche vero che fino ad adesso( o come diavolo si scrive) sembra che abbia aiutato... poi non so lui è un programatore ed io sono un chimico perciò...

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it
    Originariamente inviato da leorogue85

prima di tutto quando citi qualcuno devi mettere il riferimento
    quando avro' letto cosa dice ti potro' rispondere
    se lui parla di dispositivi originali a cui non vengono mai cambiate rom co la frequenza che usiamo noi è ovvio che non serve a niente, le statistiche non vengono mai cambiate
    noi qui parliamo di rom che vengono continuamente sostituite,e soprattutto l'attenzione è sul draining .....

Beh immagino che lui faccia riferimento al sostituire le rom il link comunque è sopra!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Beh immagino che lui faccia riferimento al sostituire le rom il link comunque è sopra!

Assolutamente no ,dice semplicemente che azzerare il batterystats.bin non influisce in alcun modo sull'autonomia della batteria
    cosa che di per se non ci dice niente di nuovo o di diverso da quello che gia sapevamo....
    dice:
    The battery indicator in the status/notification bar is a reflection of the batterystats.bin file in the data/system/ directory
    cioè:quello che è scritto nel file batterystats,bin e' quello che si legge nella barra di notifica
    quindi per semplicita' nel momento in cui la carica della batteria è al 100%, il chè non è dato da quello che indica l'icona o il led verde,
    ma dalla comparsa del led verde serve almeno un'ora per avere la carica totale reale (0mA in CW)
    il fatto di cancellare il file batterystats.bin in coincidenza con la carica massima serve solo ad avere una lettura piu precisa
    sia del consumo attraveso la percentuale sia nelle statistiche riguardanti i vari elementi (dislpay,app.wifi....ecc..)
    In prima pagina:
    2)la batteria è "scalibrata":
    questo succede soprattutto cambiando spesso rom /backup(e non solo)
    in sintesi succede che l'effettiva carica della batteria non è "sincronizzata" con le statistiche di consumo,questo significa che si puo verificare che mentre il telefono ci dice che la batteria
    è quasi scarica,in realta' la carica "reale" puo essere ancora anche del 30 40%

questo serve a fare in modo che in presenza di un consumo anomalo che monitoriamo con CW si possa ,attraverso la cosultatazione delle statistiche ,avere una lettura realistica di quello che realmenmte avviene ,bisogna anche considerare che la teoria sacrosanta di cio' che dice l'ingegnere a volte cozza con il comportamento imprevisto del software
    Infatti bisogna tenere presente che batterystats.bin non sempre viene correttamente azzerato e la modalita' cambia a seconda del tipo di rom,le sense hanno il fast boot che le CM(rom google) non hanno quindi allo spegnimento le sense non azzerano le statistiche a differenza delle CM ,nelle miui ho osservato un fenomeno ancora diverso........
    Detto questo è chiaro che cancellare fisicamente il file batterystats.bin ci da' la garanzia che avremo la stessa situazione in tutte le rom....(e soprattutto non ci costa niente farlo)
    Ricordo che il nostro scopo è quello di scovare consumi anomali che sono i veri responsabili di scarsa autonomia,non è un caso che il titolo di questo 3D è "MONITORARE il cosumo......
    Ultima modifica di linux33it; 16-01-12 alle 14:08

11. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

savioonline (16-01-12)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Assolutamente no ,dice semplicemente che azzerare il batterystats.bin non influisce in alcun modo sull'autonomia della batteria
    cosa che di per se non ci dice niente di nuovo o di diverso da quello che gia sapevamo....
    dice:
    The battery indicator in the status/notification bar is a reflection of the batterystats.bin file in the data/system/ directory
    cioè:quello che è scritto nel file batterystats,bin e' quello che si legge nella barra di notifica
    quindi per semplicita' nel momento in cui la carica della batteria è al 100%, il chè non è dato da quello che indica l'icona o il led verde,
    ma dalla comparsa del led verde serve almeno un'ora per avere la carica totale reale (0mA in CW)
    il fatto di cancellare il file batterystats.bin in coincidenza con la carica massima serve solo ad avere una lettura piu precisa
    sia del consumo attraveso la percentuale sia nelle statistiche riguardanti i vari elementi (dislpay,app.wifi....ecc..)
    In prima pagina:
    2)la batteria è "scalibrata":
    questo succede soprattutto cambiando spesso rom /backup(e non solo)
    in sintesi succede che l'effettiva carica della batteria non è "sincronizzata" con le statistiche di consumo,questo significa che si puo verificare che mentre il telefono ci dice che la batteria
    è quasi scarica,in realta' la carica "reale" puo essere ancora anche del 30 40%

questo serve a fare in modo che in presenza di un consumo anomalo che monitoriamo con CW si possa ,attraverso la cosultatazione delle statistiche ,avere una lettura realistica di quello che realmenmte avviene ,bisogna anche considerare che la teoria sacrosanta di cio' che dice l'ingegnere a volte cozza con il comportamento imprevisto del software
    Infatti bisogna tenere presente che batterystats.bin non sempre viene correttamente azzerato e la modalita' cambia a seconda del tipo di rom,le sense hanno il fast boot che le CM(rom google) non hanno quindi allo spegnimento le sense non azzerano le statistiche a differenza delle CM ,nelle miui ho osservato un fenomeno ancora diverso........
    Detto questo è chiaro che cancellare fisicamente il file batterystats.bin ci da' la garanzia che avremo la stessa situazione in tutte le rom....(e soprattutto non ci costa niente farlo)
    Ricordo che il nostro scopo è quello di scovare consumi anomali che sono i veri responsabili di scarsa autonomia,non è un caso che il titolo di questo 3D è "MONITORARE il cosumo......
    quando si dice che bisogna sempre riferirsi alla fonte.....nell'articolo ne manca un pezzo
    https://plus.google.com/u/0/10505198...ts/FV3LVtdVxPT
    l'autore dice facendo riferimento all'affermazione evidentemente non sua:
    “The battery indicator in the status/notification bar is a reflection of the batterystats.bin file in the data/system/ directory"
    e dice che non è cosi
    "No, it does not."
    non che cambi molto per i nostri scopi ma è solo per segnalare che la frase nell'articolo citato da leorogue85 non era completa' e restituiva un significato diverso

Pagina 181 di 195 primaprima ... 81131171179180181182183191 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio