CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 182 di 195 primaprima ... 82132172180181182183184192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,811 a 1,820 su 1946
Discussione:

Monitorare il Consumo della Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it
    Originariamente inviato da linux33it
    Assolutamente no ,dice semplicemente che azzerare il batterystats.bin non influisce in alcun modo sull'autonomia della batteria
    cosa che di per se non ci dice niente di nuovo o di diverso da quello che gia sapevamo....
    dice:
    “The battery indicator in the status/notification bar is a reflection of the batterystats.bin file in the data/system/ directory
    cioè:quello che è scritto nel file batterystats,bin e' quello che si legge nella barra di notifica
    quindi per semplicita' nel momento in cui la carica della batteria è al 100%, il chè non è dato da quello che indica l'icona o il led verde,
    ma dalla comparsa del led verde serve almeno un'ora per avere la carica totale reale (0mA in CW)
    il fatto di cancellare il file batterystats.bin in coincidenza con la carica massima serve solo ad avere una lettura piu precisa
    sia del consumo attraveso la percentuale sia nelle statistiche riguardanti i vari elementi (dislpay,app.wifi....ecc..)
    In prima pagina:
    2)la batteria è "scalibrata":
    questo succede soprattutto cambiando spesso rom /backup(e non solo)
    in sintesi succede che l'effettiva carica della batteria non è "sincronizzata" con le statistiche di consumo,questo significa che si puo verificare che mentre il telefono ci dice che la batteria
    è quasi scarica,in realta' la carica "reale" puo essere ancora anche del 30 40%
    questo serve a fare in modo che in presenza di un consumo anomalo che monitoriamo con CW si possa ,attraverso la cosultatazione delle statistiche ,avere una lettura realistica di quello che realmenmte avviene ,bisogna anche considerare che la teoria sacrosanta di cio' che dice l'ingegnere a volte cozza con il comportamento imprevisto del software
    Infatti bisogna tenere presente che batterystats.bin non sempre viene correttamente azzerato e la modalita' cambia a seconda del tipo di rom,le sense hanno il fast boot che le CM(rom google) non hanno quindi allo spegnimento le sense non azzerano le statistiche a differenza delle CM ,nelle miui ho osservato un fenomeno ancora diverso........
    Detto questo è chiaro che cancellare fisicamente il file batterystats.bin ci da' la garanzia che avremo la stessa situazione in tutte le rom....(e soprattutto non ci costa niente farlo)
    Ricordo che il nostro scopo è quello di scovare consumi anomali che sono i veri responsabili di scarsa autonomia,non è un caso che il titolo di questo 3D è "MONITORARE il cosumo......
    quando si dice che bisogna sempre riferirsi alla fonte.....nell'articolo ne manca un pezzo
    https://plus.google.com/u/0/10505198...ts/FV3LVtdVxPT
    l'autore dice facendo riferimento all'affermazione evidentemente non sua:
    “The battery indicator in the status/notification bar is a reflection of the batterystats.bin file in the data/system/ directory"
    e dice che non è cosi
    "No, it does not."
    non che cambi molto per i nostri scopi ma è solo per segnalare che la frase nell'articolo citato da leorogue85 non era completa' e restituiva un significato diverso

Spiegazione esauriente come al solito linux, grazie!
    Hai ragione, il post su G+ l' ho trovato dopo anche io, io ti ho linkato l' articolo su Androidiani

Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti...
    Volevo chiedere è da alcuni mesi che ho la runny3.3, ma è da alcuni giorni che noto che il consumo della batteria è aumentato.
    Ho fatto la ricalibrazione della batteria come scritto nelle guide e verificato anche il ril adeguato alla mia radio, ma non è cambiato nulla.
    vorrei sapere che altro posso fare..
    non so se può aiutare ma su current widget vedo che consuma 7mA avendo tutto spento..
    Chi mi può consigliare che fare? alcuni wipe ? o è meglio se installo la 4 dopo aver fatto tutti i backup e i wipe ?
    grazie

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ifthere Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    Volevo chiedere è da alcuni mesi che ho la runny3.3, ma è da alcuni giorni che noto che il consumo della batteria è aumentato.
    Ho fatto la ricalibrazione della batteria come scritto nelle guide e verificato anche il ril adeguato alla mia radio, ma non è cambiato nulla.
    vorrei sapere che altro posso fare..
    non so se può aiutare ma su current widget vedo che consuma 7mA avendo tutto spento..
    Chi mi può consigliare che fare? alcuni wipe ? o è meglio se installo la 4 dopo aver fatto tutti i backup e i wipe ?
    grazie
    1)la calibrazione una volta fatta non serve piu farla sulla stessa rom perchè è inutile
    2)se ci sono consumi anomali va fatto il test con currentwidget in standby se questo va bene vuol dire che una qualche applicazione o processo consuma quando il telefono è in uso e va ricercato nelle statistiche dei consumi della batteria

Androidiano

Smartphone
    LG G6 black

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

eccoci ai primi problemi!
    Allora io ho provato e riprovato... ma la batteria mi viene spremuta come un limone!
    Ho provato con 3 rom diverse nude senza nessun programma, ma il risultato non cambia, appena lo uso il telefono vedo calare la percentuale a vista d'occhio... e a riposo sono ben lontano dai risultati ottimali che ho visto qui attestarsi su 1% all'ora, io proprio quando va bene siamo a 5%.
    Preciso che ad ogni cambio rom ho formattato la sd e le varie partizioni col wipe format..
    Cosa posso provare? è normale che il dhd assorba così tanto? ho visto gente che parla di 5ore di schermo acceso... io non arrivo a 2!!!!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tambugt Visualizza il messaggio
    eccoci ai primi problemi!
    Allora io ho provato e riprovato... ma la batteria mi viene spremuta come un limone!
    Ho provato con 3 rom diverse nude senza nessun programma, ma il risultato non cambia, appena lo uso il telefono vedo calare la percentuale a vista d'occhio... e a riposo sono ben lontano dai risultati ottimali che ho visto qui attestarsi su 1% all'ora, io proprio quando va bene siamo a 5%.
    Preciso che ad ogni cambio rom ho formattato la sd e le varie partizioni col wipe format..
    Cosa posso provare? è normale che il dhd assorba così tanto? ho visto gente che parla di 5ore di schermo acceso... io non arrivo a 2!!!!
    il test dov'è???
    se non posti un log di almeno 2 ore in stand by che parte dalla batteria completamente carica (0mA in CW) non si puo fare nessun commento......

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

grazie per la risposta e scusa per l'ignoranza, ma le statistiche dei processi e/o applicazioni le trovo sempre grazie a currentwidget?
    il test non ce l'ho sotto mano ma non era per niente ottimo anzi...tipo 22% in 7 ore...
    grazie
    già che ci sono, (domanda stupida credo, ma almeno mi tolgo il dubbio) se ho tante applicazioni scaricate mi consumano batteria?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ifthere Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta e scusa per l'ignoranza, ma le statistiche dei processi e/o applicazioni le trovo sempre grazie a currentwidget?
    il test non ce l'ho sotto mano ma non era per niente ottimo anzi...tipo 22% in 7 ore...
    grazie
    già che ci sono, (domanda stupida credo, ma almeno mi tolgo il dubbio) se ho tante applicazioni scaricate mi consumano batteria?
    non ha nessuna importanza occuparsi di altro se prima non si parte da un log come ti ho descritto
    quella è la base,senza quella ogni discorso sarebbe inutile

Androidiano

Smartphone
    LG G6 black

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    il test dov'è???
    se non posti un log di almeno 2 ore in stand by che parte dalla batteria completamente carica (0mA in CW) non si puo fare nessun commento......
    Linux stanotte carico la batteria e ti posto il log.
    Per standby come intendi? rete mobile / wifi attivi o spenti? questi incidono tanto... poi sincronizzazioni FB, google, email, e meteo?
    Grazie intanto della celerità nella risposta!!!
    Ultima modifica di tambugt; 18-01-12 alle 18:13

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non ha nessuna importanza occuparsi di altro se prima non si parte da un log come ti ho descritto
    quella è la base,senza quella ogni discorso sarebbe inutile
    ok..allora stanotte rifaccio il log e domani lo posto così vedi come si comporta il dhd...grazie

Androidiano

Smartphone
    LG G6 black

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tambugt Visualizza il messaggio
    Linux stanotte carico la batteria e ti posto il log.
    Per standby come intendi? rete mobile / wifi attivi o spenti? questi incidono tanto... poi sincronizzazioni FB, google, email, e meteo?
    Grazie intanto della celerità nella risposta!!!
    2)adesso bisogna controllare che non ci siano consumi anomali:
    controllare di avere tutto attivo (wifi 3G gps sync )
    *aprire currentwidget e controllare di avere spuntato SOLO Log file
    *lasciare il DHD in stand by almeno 2 ore senza toccarlo
    *tornare in currentwidget e selezionare View log

Ho trovato in prima pagina! basta leggere!!! somaro che sono...!!!!

Domani posto il log e mi dirai!

Pagina 182 di 195 primaprima ... 82132172180181182183184192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio