CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 173 di 195 primaprima ... 73123163171172173174175183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,721 a 1,730 su 1946
Discussione:

Monitorare il Consumo della Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it
    Originariamente inviato da leorogue85
    In effetti linux, questa cosa non l' ho mai capita. Perché devo fare il test con il gps e l' autosync, anche se poi in effetti non li attivo mai? Non si sfalsa così?

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
    mi verrebbe da chiedere come fai a non usare mai queste due funzioni che sono coinvolte quasi sempre nell'utilizzo generale normale di uno smartphone....a meno chè non lo usi solo per telefonare.....
    in ogni caso ogni elemento non deve consumare niente quando non è chiamato ad attivarsi per compiere delle operazioni
    avere tutto attivo non significa assolutamente che tutto è sempre operativo,significa solo che sono disponibili all'occorrenza
    se tutto fosse sempre operativo la batteria durerebbe 2 o 3 ore ....
    ma venendo alla tua domando è semplice:
    il test è fatto per l'utilizzo normale e totale di questo dispositivo e serve a verificare che non ci siano in stanby consumi anomali coinvolgendo tutte le parti del dispositivo,e deve dare risultati ottimali in queste condizioni
    poco conta se poi alcune funzioni vengono disattivate dal momento che,in questo caso, il consumo potra' solo scendere e non salire
    mentre a noi ovviamente interessa sapere se tutto è a posto ,e se lo è veramente i consumi in standby devono essere "irrilevanti"

Però scusa, l' autosync non vuol dire che il cellulare mantiene la connessione dati sempre attiva, consumando più batteria?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

no ma soprattutto io ho sempre tutto disattivato...
    quando sono fuori casa ho solo 3g attivo, quando sono a casa uso il wifi e anche l'autosync e raramento uso gps e mappe...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Però scusa, l' autosync non vuol dire che il cellulare mantiene la connessione dati sempre attiva, consumando più batteria?

è quello che mi domandavo
    posto che ritengo che uno smartphone senza connessione attiva non ha molto senso,non c'è ragione di non averla attiva se lo si fa per il consumo della batteria,perchè quando non la usi non è comunque attiva,si attiva quando necessita e quando torni dallo stanby
    considerando che il 70% del consumo è dato dal display e assolutamente iniquo preoccuparsi del resto
    tutto questo sempre a patto che la rom si fatta come si deve e che il test in stanby rientri nella norma....

Quote Originariamente inviato da gusbll Visualizza il messaggio
    quando sono fuori casa ho solo 3g attivo, quando sono a casa uso il wifi e anche l'autosync e raramento uso gps e mappe...
    appunto!
    quindi a cosa serve farlo manualmente quando la rom(se è unna rom seria si intende)lo fa da sola automaticamente?

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

È il concetto di rom seria che mi manca...forse perché non ne sono abituato dato che utilizzavo sino a ieri la custom di htc

Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Predefinito

è quello che mi domandavo
    posto che ritengo che uno smartphone senza connessione attiva non ha molto senso,non c'è ragione di non averla attiva se lo si fa per il consumo della batteria,perchè quando non la usi non è comunque attiva,si attiva quando necessita e quando torni dallo stanby
    considerando che il 70% del consumo è dato dal display e assolutamente iniquo preoccuparsi del resto
    tutto questo sempre a patto che la rom si fatta come si deve e che il test in stanby rientri nella norma....

Originariamente inviato da gusbll
    appunto!
    quindi a cosa serve farlo manualmente quando la rom(se è unna rom seria si intende)lo fa da sola automaticamente?

Scusa se insisto linux33, ma non ti seguo. A questo punto i consumi miei e quelli di gesbll dovrebbero essere gli stessi!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Scusa se insisto linux33, ma non ti seguo. A questo punto i consumi miei e quelli di gesbll dovrebbero essere gli stessi!

e chi l'ha detto?
    non esiste in alcun modo ,possiamo avere la stessa rom con la stessa configurazione e avere consumi totalmente diversi
    quello che invece deve essere chiaro è che se si pensa di allungare l'autonomia della batteria "sacrificando" le connessioni è la strada peggiore che si puo' prendere,se ci sono consumi alti non è certo quello il problema
    come ho gia detto il display incide per il 70% circa,basta fare un calcolo sul restante 30%: quanto possono incidere le connessioni?
    qualunque sia la cifra è evidente che è del tutto ininfluente
    ma alle statistiche non ci guardi mai?
    ti faccio un esempio reale con quello mio attuale:
    oggi sono stato in casa e sempre sotto wifi, da questa mattina ho quasi sette ore di display e il 6% di wifi; 3G e GPS non compaiono perchè non si sono mai attivati essendo in casa pur essendo attivi

PS:
    quando dico una rom seria, intendo una rom fatta bene e affidabile perchè in giro non è che ce ne siano poi tante.....
    Ultima modifica di linux33it; 12-12-11 alle 00:54

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Predefinito

e chi l'ha detto?
    non esiste in alcun modo ,possiamo avere la stessa rom con la stessa configurazione e avere consumi totalmente diversi
    quello che invece deve essere chiaro è che se si pensa di allungare l'autonomia della batteria "sacrificando" le connessioni è la strada peggiore che si puo' prendere,se ci sono consumi alti non è certo quello il problema
    come ho gia detto il display incide per il 70% circa,basta fare un calcolo sul restante 30%: quanto possono incidere le connessioni?
    qualunque sia la cifra è evidente che è del tutto ininfluente
    ma alle statistiche non ci guardi mai?
    ti faccio un esempio reale con quello mio attuale:
    oggi sono stato in casa e sempre sotto wifi, da questa mattina ho quasi sette ore di display e il 6% di wifi; 3G e GPS non compaiono perchè non si sono mai attivati essendo in casa pur essendo attivi

PS:
    quando dico una rom seria, intendo una rom fatta bene e affidabile perchè in giro non è che ce ne siano poi tante.....

Ok, ora è chiaro. Io ora monto la MIUI gallnet 1.1.29, voglio vedere come si comporta come consumi, dici che va bene per il discorso che fai tu?
    7 ore di display linux??? Com è possibile?

E poi... Non per farmi i fatti tuoi... Tu al momento che rom/kernel hai? Quanto riesci a farla durare la batteria?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Ok, ora è chiaro. Io ora monto la MIUI gallnet 1.1.29, voglio vedere come si comporta come consumi, dici che va bene per il discorso che fai tu?
    7 ore di display linux??? Com è possibile?

E poi... Non per farmi i fatti tuoi... Tu al momento che rom/kernel hai? Quanto riesci a farla durare la batteria?

la batteria dura in base a come usi il dispositivo quindi non ci sono "standard"
    ma non si puo rinunciare ad usarlo per paura di consumare la batteria
    io uso attualmente la galnet 1.12.9
    da questa mattina diciamo che sono circa 12/14 ore con 7 ore di display ,non mi pare niente di eccezionale
    l'uso è stato intensivo su diversi fronti tanto che il consumo del dieplay e "solo" del 51% ma sono alla fine, mi rimane un 10% di batteria

edit

la luminosita' è un po bassa per me in questa rom
    visto che consente la regolazione fine della luminosita' ho alzato il paramentro piu basso di uno step per rendere lo schermo piu' luminoso quando è al minimo
    Ultima modifica di linux33it; 12-12-11 alle 01:29

Androidiano L'avatar di IlMaRcO92

Smartphone
    OnePlus 2 - Galaxy S3

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Diciamo che io un consumo del genere non la cambierei mai ahah 7h di display probabilmente non riesco a farle nemmeno attaccato alla presa di corrente xD
    Attualmente con la runny v4 ho 12h di attività con 2 di display e ho il 18%..
    Devo provare questa Galnet..

OnePlus Two - Samsung Galaxy SIII

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Predefinito

Ma ho pure io la stessa rom tua... Oggi dopo 3 e mezzo di display La batteria era al 20% o.o

Pagina 173 di 195 primaprima ... 73123163171172173174175183 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio