Visualizzazione stampabile
-
-
Cerco un aiuto per quel che riguarda la mancanza totale o quasi di connessione dati...
Ho installato ieri per provarla la RCMix 5.9, rom stupenda, ma mi sono accorto che la navigazione internet era veramente pessima, erano più le volte che non si connetteva che quelle in cui riuscivo a scaricare posta, navigare...
Pensavo dipendesse dalla rom, ed ho ripristinato la rom che ho in firma, ma neanche con questa la cosa è migliorata. Ho installato così la radio 26.08.04.07_M3, visto che anche Linux la stava provando sul suo DHD, ma non è cambiato nulla.
Premetto che nel flash della radio mi esce fuori la scritta "adb server out of date, killing"... ma poi esce la scritta "daemon started successfully"
Finisco la procedura senza impuntamenti, riavvio come da manuale ma la connessione è sempre penosa...
Qualcuno saprebbe aiutarmi a riguardo?
Vi ringrazio anticipatamente!
-
Quote:
Originariamente inviato da
desmomax73
Cerco un aiuto per quel che riguarda la mancanza totale o quasi di connessione dati...
Ho installato ieri per provarla la RCMix 5.9, rom stupenda, ma mi sono accorto che la navigazione internet era veramente pessima, erano più le volte che non si connetteva che quelle in cui riuscivo a scaricare posta, navigare...
Pensavo dipendesse dalla rom, ed ho ripristinato la rom che ho in firma, ma neanche con questa la cosa è migliorata. Ho installato così la radio 26.08.04.07_M3, visto che anche Linux la stava provando sul suo DHD, ma non è cambiato nulla.
Premetto che nel flash della radio mi esce fuori la scritta "adb server out of date, killing"... ma poi esce la scritta "daemon started successfully"
Finisco la procedura senza impuntamenti, riavvio come da manuale ma la connessione è sempre penosa...
Qualcuno saprebbe aiutarmi a riguardo?
Vi ringrazio anticipatamente!
scusa ma come ha i fatto a installare la radio da adb
la radio si installa da fastboot
spiega esattamente che strada hai percorso
sei sicuro di avere la 26.08.04.07_M3?
che operatore hai?
-
Ho fatto tutto ciò che c'è in prima pagina...
"scaricate questo tool ed estraetelo sul desktop xda-developers
Scaricate la versione di radio che volete flashare e controllatene il checksum
aprite la cartella del tool ed posizionatevi nella cartella flash,copiate il file radio che avete scaricato
cliccate il file start here.bat
al prompt digitate adb reboot bootloader date invio
il device si riavvia in modalita fastboot
digitiamo nel prompt il seguente comando fastboot flash radio radio.img invio
quando il flash ha finito digitiamo fastboot reboot date invio"
Ho Vodafone come operatore, si la radio è quella che hai anche te in firma...
-
Quote:
desmomax73
Ho fatto tutto ciò che c'è in prima pagina...
"scaricate questo tool ed estraetelo sul desktop xda-developers
Scaricate la versione di radio che volete flashare e controllatene il checksum
aprite la cartella del tool ed posizionatevi nella cartella flash,copiate il file radio che avete scaricato
cliccate il file start here.bat
al prompt digitate adb reboot bootloader date invio
il device si riavvia in modalita fastboot
digitiamo nel prompt il seguente comando fastboot flash radio radio.img invio
quando il flash ha finito digitiamo fastboot reboot date invio"
Ho Vodafone come operatore, si la radio è quella che hai anche te in firma...
a ecco...
quello che ti esce è dovuto al comando adb per andare in fastboot quindi è ok l'importante e che sei sicuro di averla installata e di averla "realmente" sul teminale
io ho 3 e non ho nessun problema particolare
non ho capito bene se il problema che hai è dovuto alla connessione
cioè se hai difficolta a connetterti o se il problema e il traffico dati...
-
Quote:
linux33it
a ecco...
quello che ti esce è dovuto al comando adb per andare in fastboot quindi è ok l'importante e che sei sicuro di averla installata e di averla "realmente" sul teminale
io ho 3 e non ho nessun problema particolare
non ho capito bene se il problema che hai è dovuto alla connessione
cioè se hai difficolta a connetterti o se il problema e il traffico dati...
Se collego il DHD con il wifi la connessione e navigazione è perfetta, come lo disattivo e provo a scaricare mail o navigare spesso il DHD non va o è lentissimo rispetto a ieri...
C'è possibilità di cancellare la radio, tipo formattarla, e reinstallarla da capo?
-
Quote:
desmomax73
Se collego il DHD con il wifi la connessione e navigazione è perfetta, come lo disattivo e provo a scaricare mail o navigare spesso il DHD non va o è lentissimo rispetto a ieri...
C'è possibilità di cancellare la radio, tipo formattarla, e reinstallarla da capo?
escluderei rom e radio
gli apn sono configurati bene?
hai provato a configurarli con "apn italiani"?
sia quella che hai in firma che ho provato ma non a lungo
che soprattutto la RCMix 5.5 o 5.9.3 non mi hanno dato ne mi danno problemi visto che ce l'ho su attualmente...
generalmente bisogna far passare un po di giorni prima di pensare che ci sia per forza qualcosa che non va
a meno che con una rom non vada benissimo e con un'altra non vada per niente all'interno della stessa ora
-
Quote:
linux33it
escluderei rom e radio
gli apn sono configurati bene?
hai provato a configurarli con "apn italiani"?
sia quella che hai in firma che ho provato ma no a lungo
che soprattutto la RCMix 5.5 o 5.9.3 non mi hanno dato ne mi danno problemi visto che ce l'ho su attualmente...
generalmente bisogna far passare un po di giorni prima di pensare che ci sia per forza qualcosa che non va
a meno che con una rom non vada benissimo e con un'altra non vada per niente all'interno della stessa ora
Si Linux, li ho configurati con "APN Italiani" scaricato dal market...
Il fatto è che per i cambi di rom precedente non mi è mai successa una cosa simile... però se dici di aspettare io aspetto, sperando che migliori la situazione... Ma c'è qualche prova che potrei fare per controllare che tutto sia a posto? Ho provato a fare una chiamata e il DHD va bene, va tutto bene tranne la navigazione e internet in generale...
-
Quote:
desmomax73
Si Linux, li ho configurati con "APN Italiani" scaricato dal market...
Il fatto è che per i cambi di rom precedente non mi è mai successa una cosa simile... però se dici di aspettare io aspetto, sperando che migliori la situazione... Ma c'è qualche prova che potrei fare per controllare che tutto sia a posto? Ho provato a fare una chiamata e il DHD va bene, va tutto bene tranne la navigazione e internet in generale...
puoi fare un nandbackup di quella che hai e ripristinare il backup di una rom
che funzionava bene e vedere se c'è un differenza sostanziale...
se c'è allora è la rom/installazione
se non c'è o è la radio(non si sa mai ma dubito) o è un problema di rete momentaneo parte operatore
-
Quote:
linux33it
puoi fare un nandbackup di quella che hai e ripristinare il backup di una rom
che funzionava bene e vedere se c'è un differenza sostanziale...
se c'è allora è la rom/installazione
se non c'è o è la radio o è un problema di rete momentaneo parte operatore
Purtroppo non ho backup di quelle che funzionavano, ho il backup della RCMix 5.9.1, ma ieri mi dava problemi come quella che ho su oggi....