CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 112 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1114
Discussione:

[ROM]Android Revolution nuova base 1.84.661.1] V.3.7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    non esiste una guida per utilizzare una app; io ti consiglio di togliere setCPU e installare no frills, non sò che kernel monti, ma potresti impostare min 245mHz e un max 1037mHz, ondemond e vai tranquillo
    Il kernel che monto è lee 2.2.8,mi spiegi,per favore,cosa significano queste settaggi e cosa apportano,grazie.

    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  2.  
  3. #612
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Il kernel che monto è lee 2.2.8,mi spiegi,per favore,cosa significano queste settaggi e cosa apportano,grazie.

    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    Siccome il kernel che monti è overcloccato fino a una frequenza di 1,8Ghz :o:o:o con questo programma puoi definire l'intervallo dentro il quale la tua CPU può lavorare, le impostazioni più indicate sono appunto quelle che ti ho detto poi qualora volessi giocare quindi potresti avere bisogno di più potenza della cpu, potresti alzare il limite max ma non ti consiglio di andare oltre 1,2Ghz.
    Xiaomi Mi 9

  4. #613
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Il kernel che monto è lee 2.2.8,mi spiegi,per favore,cosa significano queste settaggi e cosa apportano,grazie.

    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    Allora..no frills lo trovi anche sul market..è meglio perché nn intralciare minimamente il sistema a differenza di setcpu..ondemande e interactive sono i "governor" che consigliano su xda..puoi anche usare "smartass"..i governor (come si intuisce dal nome, governano le frequenze della cpu..nello specifico ondemande x esempio da potenza quando la richiede il sistema e la fa decrescere quando il sistema nn ne ha bisogno..c'è da dire che i vantaggi nn sono enormi a livello batteria ma io cmq lo uso perché qualcosina te la fa risparmiare..la configurazione di @Rantolux è quella che uso anche io e mai un problema..te la consiglio..

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  5. #614
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Siccome il kernel che monti è overcloccato fino a una frequenza di 1,8Ghz :o:o:o con questo programma puoi definire l'intervallo dentro il quale la tua CPU può lavorare, le impostazioni più indicate sono appunto quelle che ti ho detto poi qualora volessi giocare quindi potresti avere bisogno di più potenza della cpu, potresti alzare il limite max ma non ti consiglio di andare oltre 1,2Ghz.
    Ok grazie,troppo gentile,in questo modo i consumi della batteria diminuiscono,giusto?

    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  6. #615
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Ok grazie,troppo gentile,in questo modo i consumi della batteria diminuiscono,giusto?

    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    Non prorio perchè ti ricordo che a differenza dei kernel non moddati questi sono UV ossia under-volt, cioè a parità di frequenza di CPU hanno un voltaggio inferiore quindi un kernel ufficiale a 1Ghz può consumare come uno moddato a 1,2Ghz
    Xiaomi Mi 9

  7. #616
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    È una questione di gusti.
    Personalmente mi trovo meglio con setCPU in cui imposto 230 min 1072 Max, set on boot e profilo screen off minimo 230 Max 587 con priorità 60% .
    Profilo screen off vuol dire che si attiva quando chiudi lo schermo e quindi impostando la frequenza più bassa si consuma un po' in meno ( ho testato con e senza, e la differenza si vede ).
    Un valore però troppo basso della frequenza massima in screen off è sbagliato perché può portare problemi ( lag ) quando lo riaccendi. Il valore da me impostato è testato e funzionante perfettamente.
    Non credo ( mi pare ) che questa ultima cosa del profilo possa essere fatta con no frills, quindi non ti resta che provare quale va meglio x te

    Un ultimo appunto, molti su xda che utilizzano smartass rilevano problemi di batteria. Il kernel che monti è di default a smartass ovvero se non usi setCPU o no frills sei autenticamente a smartass, quindi come già ho scritto prova prima di ( eventualmente ) cambiare kernel e/o radio a impostare on demand

  8. #617
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salv0 Visualizza il messaggio
    È una questione di gusti.
    Personalmente mi trovo meglio con setCPU in cui imposto 230 min 1072 Max, set on boot e profilo screen off minimo 230 Max 587 con priorità 60% .
    Profilo screen off vuol dire che si attiva quando chiudi lo schermo e quindi impostando la frequenza più bassa si consuma un po' in meno ( ho testato con e senza, e la differenza si vede ).
    Un valore però troppo basso della frequenza massima in screen off è sbagliato perché può portare problemi ( lag ) quando lo riaccendi. Il valore da me impostato è testato e funzionante perfettamente.
    Non credo ( mi pare ) che questa ultima cosa del profilo possa essere fatta con no frills, quindi non ti resta che provare quale va meglio x te

    Un ultimo appunto, molti su xda che utilizzano smartass rilevano problemi di batteria. Il kernel che monti è di default a smartass ovvero se non usi setCPU o no frills sei autenticamente a smartass, quindi come già ho scritto prova prima di ( eventualmente ) cambiare kernel e/o radio a impostare on demand
    Non si tratta di gusti è da consigliare no frills rispetto a setcpu per il semplice fatto che quest'ultimo gira nel sistema anche quando non viene utilizzato e utilizzare i profili è ancor meno consigliabile....@Linux docet
    Stai tranquillo che eventuali lag non dipendono nella stragrande quantità dei casi dalla CPU
    Ultima modifica di Rantolux; 29-03-11 alle 10:01

  9. #618
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Non si tratta di gusti è da consigliare no frills rispetto a setcpu per il semplice fatto che quest'ultimo gira nel sistema anche quando non viene utilizzato e utilizzare i profili è ancor meno consigliabile....@Linux docet
    Stai tranquillo che eventuali lag non dipendono nella stragrande quantità dei casi dalla CPU
    E invece è proprio a causa della CPU che hai i lag non certo della ram ad esempio.
    E poi che non sia consigliabile lo dici tu, ho già detto che la differenza con e senza si vede perchè l'ho provata. Poi non tutte le cpu si comportano ugualmente magari se anche tu l'hai provato e non ti è andata bene, non vuol dire che a lui non vada bene come successo a me
    Quindi dovrebbe provare entrambe le cose e poi decidere e non scartare a priori.
    Che poi SetCPU gira nel sistema, cosa cambia? se metti i profili è ovvio che ci deve essere un Service per gestirli, e ad ogni modo non fa niente di male che ci sia
    Devices:Nexus 4, Nexus 7, HTC Desire HD
    Apps: WiMinimalFi --- Minimal Data Enabler --- SoliPiramide --- Sensors Explorer --- WiMinimalFi Pro

  10. #619
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Cmq è uscito il nuovo kernel 2.2.9 di Lee:

    LeeDrOiD Ace V2.2.9 Kernel 29th March

    Patched to .34 > .35 > 2.6.32.36 More info HERE @Kernel.org
    More cleanups
    Fixes in file system
    Fixes in USB
    Fixes in memory managment

    http://leedroid.ftp.rshost.eu/DHD-Ke...2.9_KERNEL.zip
    Devices:Nexus 4, Nexus 7, HTC Desire HD
    Apps: WiMinimalFi --- Minimal Data Enabler --- SoliPiramide --- Sensors Explorer --- WiMinimalFi Pro

  11. #620
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salv0 Visualizza il messaggio
    E invece è proprio a causa della CPU che hai i lag non certo della ram ad esempio.
    E poi che non sia consigliabile lo dici tu, ho già detto che la differenza con e senza si vede perchè l'ho provata. Poi non tutte le cpu si comportano ugualmente magari se anche tu l'hai provato e non ti è andata bene, non vuol dire che a lui non vada bene come successo a me
    Quindi dovrebbe provare entrambe le cose e poi decidere e non scartare a priori.
    Che poi SetCPU gira nel sistema, cosa cambia? se metti i profili è ovvio che ci deve essere un Service per gestirli, e ad ogni modo non fa niente di male che ci sia
    sembra quasi che qualcuno ti voglia impedire di usare setcpu....

    non ci sono regole certe...è vero
    non tutte le rom si comportano uguale.... è vero
    che quando faccio un affermazione è perchè prima lo sperimentata ...è vero
    che io non sia l'oracolo e non abbia in tasca la verita assoluta....è vero
    che io ritenga che in questo tipo di rom setcpu e i profili sia un'inutile zavorra,che possono produrre rallentamenti....è vero
    che opinioni diverse confortate dai fatti abbiano le stesso valore...
    non è solo vero ma sacrosanto
    detto questo io personalmente sconsiglio fermamente l'uso dei profili di setcpu in questa rom,poi ognuno è libero di fare quello che gli pare e piace

Pagina 62 di 112 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy