Già...ingenuamente avevo già rimosso la ROM dalla sd e adesso ho dovuto mettere la sd in un lettore per rimettercela![]()
faccio un ragionamento che non vuole essere esaustivo ma è per fare il punto sulla logica che mi porta a fare una scelta piuttosto che un'altra
se parliamo di profili parliamo di stand by
se fai un test di consumo in stand by se la rom è a posto il consumo rimane intorno a 3mA/ 8mA quindi cosa significa
significa che ho gia un consumo ottimale qualsiasi cosa io voglia fare o dire
non posso migliorare un dato che di per se non ha nessun margine di miglioramento
per capirci, se anche portassimo il consumo a 1mA il guadagno non sarebbe comunque misurabile ne sarebbe riscontrabile viste la quantita di variabili in gioco
basta che in un giorno attivi una volta il gps per 5 minuti e ha consumato 100 volte la differenza che c'è fra 1mA e 8mA quindi capisci che stiamo parlando del nulla
siccome le variabile e le suggestioni,sono tante io applico semplicemente
una regola che non puo sbagliate: la regola matematica
perchè possiamo si avere opinioni diverse...ma 2 + 2 da sempre inesorabilmente 4
qundi va da se se in un sistema perfettamente equilibrato e ottimizzato
come sono queste rom e i loro kernel
se noi introduciamo un elemento che interferisce col lavoro del kernel
non facciamo altro che creare un problema che non c'era
e siccome la matematica ci dice che non possiamo avere benefici
perchè creare inutili interferenze ad un sistema che i migliori risultati li raggiunge da solo?
infatti setcpu non lavoro solo sulla frequenza ma anche sui timing
qusto fa fare al processore un lavoro inutile facedogli percorrere una strada doppia o tripla rispetto a quella "logica naturale"
il discorso puo cambiare du altri devices,rom,configurazioni.......ma va visto e valutato per ogni singolo caso per le ragioni sopra citate
Ultima modifica di linux33it; 29-03-11 alle 14:25
perchè è la versione lite
mentre nella foto c'è quella completa che non ho messo per non creare problemi perchè andava un po modificata
qui trovi tutto
[THEME] (6Mar) MaxDroid v1.06 (Rotating Dialer & 4x5 Rosie ) for 1.72/1.84 SENSE ROMs - xda-developers
Io devo denunciare un problemino che mi attanaglia da quando ho messo la 3.3 (forse sarà solo una coincidenza), mi capita che molto applicazioni come la posta o il browser al loro avvio terminano prematuramente.
Premetto che da Titanium ho rispristinato solo gli sms e le impostazioni sms/apn
Oltre a un wipe e a provare a reistallarla ci sono suggerimenti?
Il kernel è quello in firma...
HTC Desire HD -> HTC Sensation -> T-Mobile Mytouch 4g (HTC Doubleshot) -> HTC One S -> HTC One X+ -> ?
Ragazzi, come va il kernel leedroid 2.2.9?