Visualizzazione stampabile
-
Lo stesso risultato l'ho avuto tempo fa quando ho provato a fare ripristino dati di fabbrica avendo sul mio vecchio desire una rom cucinata,risultato bootanimation scritta "android" che cambia colore.
Ps. è semplicemente una curiosità e per capire se sbaglio a fare i erase.
Grazie
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
non ti capisco se gli erase in qualsivoglia modo li fai vengono eseguiti prima del flash non hanno nulla in concomitanza con il successivo flash
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
non ti capisco se gli erase in qualsivoglia modo li fai vengono eseguiti prima del flash non hanno nulla in concomitanza con il successivo flash
La cosa strana avviene dopo i erase.
-
non importa dato che la cosa non è nota e la risolvo flashato la rom due volte,non è così importante avere una spiegazione,grazie comunque.
-
Quote:
alvarotodini
non importa dato che la cosa non è nota e la risolvo flashato la rom due volte,non è così importante avere una spiegazione,grazie comunque.
Io eseguo la tua stessa procedura e posso dirti che non ho notato situazioni similari....
Prova ad installare una distribuzione linux e a giocare con sistemi operativi più seri. roftl
-
:) up al tool se no lo perdiamo nella sezione
-
ho cercato di flashare la radio ma il dhd non l'ha cagato di striscio e sulla finestra mi dice "radio" flash failure... qualche consiglio?
-
Quote:
Sinir696
ho cercato di flashare la radio ma il dhd non l'ha cagato di striscio e sulla finestra mi dice "radio" flash failure... qualche consiglio?
Hai tutti i pre requisiti necessari?
Hai seguito le istruzioni postate?
Come sempre e una cosa matematica leggi bene le info in 1 pagina deve funzionare
-
e comunque per piccolo rischio cosa si intende quando si parla di flashare la radio?
comunque...troppo tardi già fatto è proceduto tutto secondo i piani!
-
Quote:
Sinir696
e comunque per piccolo rischio cosa si intende quando si parla di flashare la radio?
comunque...troppo tardi già fatto è proceduto tutto secondo i piani!
che se ti da qualche errore durante il flash radio c'è una buona possibilità che tu abbia brikkato il tel!! L'importante è non riavviare ne spegnere il tel in queste situazioni..qualcosa da fare c'è sempre!;)
-
raga x eseguire gli erase il terminale in che modalità deve stare?!?!
-
Quote:
di4b0liko
raga x eseguire gli erase il terminale in che modalità deve stare?!?!
Fastboot. Ovviamente non cancellare la recovery.
-
Quote:
antonaq
Fastboot. Ovviamente non cancellare la recovery.
in che senso?
io ovviamente seguo questi passi:
Per eseguire un full wipe radicale del vostro device in caso di malfunzionamenti
Lanciate il tool andate sulla tendina in alto misc spuntate system-boot-userdata,-cache cliccate erase chosen partitions
una volta eseguito date shutdown device .il device entrera in recovery da cui procederete con il consueto flash
quindi preventivamente metto la rom e il full wipe nella sd cosi dopo eseguo il flash..
questa cosa degli erase mi mette un po in ansia perchè va eseguita da fastboot. ma dicono sia l'unico modo x eliminare ogni traccia...
-
ok ho capito cosa intendi, non devo flaggare la voce recovery :)
p.s. il debug usb deve essere attivo giusto?!
(nel caso non lo fosse cosa succederebbe?)
-
Quote:
di4b0liko
in che senso?
io ovviamente seguo questi passi:
Per eseguire un full wipe radicale del vostro device in caso di malfunzionamenti
Lanciate il tool andate sulla tendina in alto misc spuntate system-boot-userdata,-cache cliccate erase chosen partitions
una volta eseguito date shutdown device .il device entrera in recovery da cui procederete con il consueto flash
quindi preventivamente metto la rom e il full wipe nella sd cosi dopo eseguo il flash..
questa cosa degli erase mi mette un po in ansia perchè va eseguita da fastboot. ma dicono sia l'unico modo x eliminare ogni traccia...
nn stare in paranoia! è un semplice wipe ma fatto come si deve! e segui le guide..se c'è scritto debug collegato (che per inciso serve per dialogare col pc) lascialo collegato;)
-
Quote:
di4b0liko
ok ho capito cosa intendi, non devo flaggare la voce recovery :)
p.s. il debug usb deve essere attivo giusto?!
(nel caso non lo fosse cosa succederebbe?)
Esattamente quello intendevo.
-
Quote:
memnoch
nn stare in paranoia! è un semplice wipe ma fatto come si deve! e segui le guide..se c'è scritto debug collegato (che per inciso serve per dialogare col pc) lascialo collegato;)
Grazie ragazzi, voi sì che sapete tranquillizzarmi! ;) :)
-
raga quando apro il tool mi appare questa scritta:
PRINT OF DEVICE INFO FAILURE - PLEASE CHECK YOUR CONNECTION.
e mi è apparso anche un errore in windows relativo alla firma digitale.
impossibile trovare il driver HTC bootloader..
che devo fare?!?!
ecco:
STARTING ERASE OF PARTITION(S).
Erasing partition "boot" - PLEASE WAIT.
boot erased FAILURE.
Erasing partition "system" - PLEASE WAIT.
system erased FAILURE.
Erasing partition "cache" - PLEASE WAIT.
cache erased FAILURE.
Erasing partition "userdata" - PLEASE WAIT.
userdata erased FAILURE.
FINISHED ERASING PARTITION(S).
-
Quote:
di4b0liko
raga quando apro il tool mi appare questa scritta:
PRINT OF DEVICE INFO FAILURE - PLEASE CHECK YOUR CONNECTION.
e mi è apparso anche un errore in windows relativo alla firma digitale.
impossibile trovare il driver HTC bootloader..
che devo fare?!?!
ecco:
STARTING ERASE OF PARTITION(S).
Erasing partition "boot" - PLEASE WAIT.
boot erased FAILURE.
Erasing partition "system" - PLEASE WAIT.
system erased FAILURE.
Erasing partition "cache" - PLEASE WAIT.
cache erased FAILURE.
Erasing partition "userdata" - PLEASE WAIT.
userdata erased FAILURE.
FINISHED ERASING PARTITION(S).
ti mancano i drivers...devi reinstallaarli...dovrebbe bastare htc sync..sennò trovi una guida in prima pagina o nella discussione di cesco su come flashare una recovery in modo permanente che trovi in rilievo dove sono raggruppate le altre,,
-
La 1 pagina ..la 1 pagina leggi le indicazioni ed i requisiti:)
-
Quote:
thay
La 1 pagina ..la 1 pagina leggi le indicazioni ed i requisiti:)
java ce l'ho, i driver li ho.. penso di aver fatto tutto quello scritto nella guida.
in ogni caso ho risolto saltando gli erase e facendo un semplice full wipe..
:)
ci ripenserò al prossimo cambio ROM.
-
Quote:
di4b0liko
java ce l'ho, i driver li ho.. penso di aver fatto tutto quello scritto nella guida.
in ogni caso ho risolto saltando gli erase e facendo un semplice full wipe..
:)
ci ripenserò al prossimo cambio ROM.
i driver nn li hai fidati...cmq...fai una prova veloce..attacca il tel in modalità solo carica poi vai su computer\clicca destro\proprietà\gestione dispositivi\..se ti compare android phone my htc ce li hai..senno no;)
-
Quote:
memnoch
i driver nn li hai fidati...cmq...fai una prova veloce..attacca il tel in modalità solo carica poi vai su computer\clicca destro\proprietà\gestione dispositivi\..se ti compare android phone my htc ce li hai..senno no;)
Android USB devices -> my HTC!
ce l'ho! :)
ho win 7 64bit ultimate.
mi passate gentilmente il link per gli splash screen?
vorrei flasharne uno!
-
Quote:
di4b0liko
Android USB devices -> my HTC!
ce l'ho! :)
ho win 7 64bit ultimate.
mi passate gentilmente il link per gli splash screen?
vorrei flasharne uno!
se nn ti fa gli erase nn ti fa neanche flashare lo spalshscreen...puo darsi ti manchino i driver specifici per il bootloader (leggi la guida di @cesco che ti ho detto prima se vuoi esserne certo) oppure il tuo commander èha problemi...prova a riscaricarlo e vedi se continua a darti messaggi di errore perchè nn ti vede il telefono..è sconsigliabile usare questi strumenti se nn si è a posto coi driver..poi vedi tu:-)
-
Quote:
memnoch
se nn ti fa gli erase nn ti fa neanche flashare lo spalshscreen...puo darsi ti manchino i driver specifici per il bootloader (leggi la guida di @cesco che ti ho detto prima se vuoi esserne certo) oppure il tuo commander èha problemi...prova a riscaricarlo e vedi se continua a darti messaggi di errore perchè nn ti vede il telefono..è sconsigliabile usare questi strumenti se nn si è a posto coi driver..poi vedi tu:-)
no, perchè quando lo collego al pc, riesco a 'vederl', ho appena flashato la nuova ROM.
-
Quote:
di4b0liko
no, perchè quando lo collego al pc, riesco a 'vederl', ho appena flashato la nuova ROM.
I drivers specifici x la mod bootloader ,ti mancano questi
-
Quote:
thay
I drivers specifici x la mod bootloader ,ti mancano questi
molto probabilmente sì, dove le reperisco?!
-
Quote:
di4b0liko
molto probabilmente sì, dove le reperisco?!
"puo darsi ti manchino i driver specifici per il bootloader"
Ma soprattutto
" leggi la guida di @cesco che ti ho detto prima se vuoi esserne certo)"
Nn è esattamente la risposta alla tua domanda?!
-
Quote:
cesco89
thay aggiungerei anche che funziona anche su mac!!! basta far partire il file FastbootCommanderV.1.0.jar
;););)
ovviamente bisogna avere java o il JDK!
Perfetto, grazie, ho scaricato il tool, aperto e fatto partire; ma ora non ho ben chiaro una volta che vedo la schermata sul monitor del mac, come faccio a flashare uno splashscreen? cioè non mi è ben chiaro qualche passaggio che evidentemente voi date per scontato.....:o:o
Grazie!:*
-
Quote:
ilbi
Perfetto, grazie, ho scaricato il tool, aperto e fatto partire; ma ora non ho ben chiaro una volta che vedo la schermata sul monitor del mac, come faccio a flashare uno splashscreen? cioè non mi è ben chiaro qualche passaggio che evidentemente voi date per scontato.....:o:o
Grazie!:*
io no mi fiderei troppo
non c'è una casistica sull'utilizzo di questi programmi su mac
va ricordato che le operazioni di flash in particolare di splaschscreen e radio
sono critici perchè avvengono in partizioni che se si corrompono il DHD non parte piu
prima quindi sarebbe meglio provare a flaschare una recovery per esempio
tanto per essere sicuri che tutto funziona a dovere,se va male il flasch di una recovery non succede niente,basta rimetterla con rom manager
-
Quote:
linux33it
io no mi fiderei troppo
sono critici perchè avvengono in partizioni che se si corrompono il DHD non parte piu
tanto per essere sicuri che tutto funziona a dovere,se va male il flasch di una recovery non succede niente,basta rimetterla con rom manager
Perfetto! grazie anche se mi stavo appassionando a capire cosa stesse facendo questo tool sul mio mac......:p roftlroftl
-
Quote:
memnoch
"puo darsi ti manchino i driver specifici per il bootloader"
Ma soprattutto
" leggi la guida di @cesco che ti ho detto prima se vuoi esserne certo)"
Nn è esattamente la risposta alla tua domanda?!
avevo capito mi mancassero i driver htc .. mi hai fatto controllare in gestione periferiche e li era tutto ok!!
-
Quote:
ilbi
Perfetto! grazie anche se mi stavo appassionando a capire cosa stesse facendo questo tool sul mio mac......:p roftlroftl
il tool è molto utile ,potente e a prova di errore
il problema è che non sappiamo il suo comportamento su
mac
tu saresti forse la prima "cavia" devi solo sapere che il tuo lancio
sarebbe senza rete di protezione e senza nessuno che ti possa aiutare
in caso di problemi ;)
-
Quote:
di4b0liko
avevo capito mi mancassero i driver htc .. mi hai fatto controllare in gestione periferiche e li era tutto ok!!
con l'installazione di htc_sync i driver ci sono tutti
non ci sono driver "specifici" per fastboot ma eventualmente driver installati male,conflitti,ecc.....
quale è il problema esattamente?
-
Quote:
linux33it
io no mi fiderei troppo
linux quindi stai dicendo che il flash di uno splashscreen è rischioso?! o_Oo_O
non lo faccio più..
-
Quote:
linux33it
con l'installazione di htc_sync i driver ci sono tutti
non ci sono driver "specifici" per fastboot ma eventualmente driver installati male,conflitti,ecc.....
quale è il problema esattamente?
infatti cercavo di spiegare che i miei driver sono a posto, ho sempre fatto tutto.
si parla dei vari flash per esser chiari.
il problema è che non riesco ad eseguire gli erase da fastboot.
mi appaiono gli errori riportati qualche post più indietro.
-
Quote:
di4b0liko
infatti cercavo di spiegare che i miei driver sono a posto, ho sempre fatto tutto.
intanto verifichiamo che sei realmente in fastboot
assicurati di avere la scritta in rosso FASTBOOT USB sul DHD
assicurati di non avere htc_sync attivo sulla try bar di windows
e lancia il comando da linea di comando
fastboot devices (devi posizionarti nella cartella tool dell'SDK o dove risiede
fastboot.exe)
se ti restituisce l'ID del tuo DHD coi driver sei a posto
-
Quote:
di4b0liko
a parte che sia io che @thay ti abbiamo già risposto e il rpoblema nn esiste! Ti è stato detto che ti mancano i drivers SPECIFICI DI FASTBOOT nell'ovvio senso che li avevi male installati ma se te lo dico io nn ci credi?;) vabbè;) ti è stato anche detto che è pericoloso usare questi strumenti se non sei apposto coi drivers ma anche li sembri nn fidarti e vuoi altre conferme:-) la prossima volta mi asterrò:-)
-
Quote:
memnoch
a parte che sia io che @thay ti abbiamo già risposto e il rpoblema nn esiste! Ti è stato detto che ti mancano i drivers ma se te lo dico io nn ci credi?;) vabbè;) ti è stato anche detto che è pericoloso usare questi strumenti se non sei apposto coi drivers ma anche li sembri nn fidarti:-) la prossima volta mi asterrò:-)
memnoch come fanno a mancarmi i driver se quando collego il DHD mi appaiono le varie opzioni:
solo carica
htc sync
unità disco
e via dicendo..
ho anche htc sync installato e lo vedo dal menù start di windows. e in gestione/applicazioni.
-
Quote:
memnoch
a parte che sia io che @thay ti abbiamo già risposto e il rpoblema nn esiste! Ti è stato detto che ti mancano i drivers ma se te lo dico io nn ci credi?;) vabbè;) ti è stato anche detto che è pericoloso usare questi strumenti se non sei apposto coi drivers ma anche li sembri nn fidarti:-) la prossima volta mi asterrò:-)
scusa memmoch qual'è il problema?
per te è un probema se cerco di capire alcune cose? ;)