Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
88samu88
Ciao ragazzi ho questo problema sul DHD della mia morosa. Firmware originale HTC con build 1.32, sbloccato con successo seguendo la vostra guida (e usando il nuovo tool seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml
Tutto ok, ho installato la radio che ho sul mio e la rom consigliata nella guida di installazione delle rom (quindi revolution 3.7). Tutto come ho fatto sul mio senza alcun problema.
Lei mi fa notare stamattina che ha il bug del meteo, quindi le faccio scaricare lo zip del fix dalla pagina della rom, glielo faccio spostare sulla sd e poi mi ricordo di non averle reinstallato rom manager dopo aver messo la rom....glielo faccio scaricare per riavviare in recovery e a questo punto sembra che non ci siano pių i permessi di root: non rileva la recovery installata, non me la fa installare, non riavvia in recovery. Ho scaricato terminal emulator e con il comando "su" mi dice che non ho pių i permessi. L'applicazione "superuser" ce l'ha ed č identica alla mia, non abbiamo mai cambiato alcuna opzione. E' possibile che il DHD abbia perso il root? Come posso procedere? Posso rifare il root senza avere la rom originale?
PS: unica differenza dal mio č il fatto che ha una sd da 4gb mentre la mia č da 8gb e anche la sua l'ho formattata correttamente con sdformatter seguendo ALLA LETTERA le vostre guide come ho fatto col mio (che funziona tutto perfettamente).
Hai usato per qualche motivo, quindi messo sulla SD il file della ROM stock HTC (quello che si chiama PD98IMG.zip)? Hai provato ad entrare in bootloader e vedere quello che ti compare sulla prima schermata?
-
Quote:
Orco
Hai usato per qualche motivo, quindi messo sulla SD il file della ROM stock HTC (quello che si chiama PD98IMG.zip)? Hai provato ad entrare in bootloader e vedere quello che ti compare sulla prima schermata?
Ciao, allora il file dell ROM stock potrebbe averlo usato il precedente proprietario per ripristinarlo prima di darmelo, io non l'ho usato.
Nel bootloader queste sono le scritte:
ACE PUT ENG S-OFF
HBOOT-0.85.2007 (PD9810000)
MICROP-0438
RADIO-26.08.03.07_M
eMMC-boot
Oct 11 "010, 12:44:14
-
Quote:
88samu88
Ciao ragazzi ho questo problema sul DHD della mia morosa. Firmware originale HTC con build 1.32, sbloccato con successo seguendo la vostra guida (e usando il nuovo tool seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml
Tutto ok, ho installato la radio che ho sul mio e la rom consigliata nella guida di installazione delle rom (quindi revolution 3.7). Tutto come ho fatto sul mio senza alcun problema.
Lei mi fa notare stamattina che ha il bug del meteo, quindi le faccio scaricare lo zip del fix dalla pagina della rom, glielo faccio spostare sulla sd e poi mi ricordo di non averle reinstallato rom manager dopo aver messo la rom....glielo faccio scaricare per riavviare in recovery e a questo punto sembra che non ci siano pių i permessi di root: non rileva la recovery installata, non me la fa installare, non riavvia in recovery. Ho scaricato terminal emulator e con il comando "su" mi dice che non ho pių i permessi. L'applicazione "superuser" ce l'ha ed č identica alla mia, non abbiamo mai cambiato alcuna opzione. E' possibile che il DHD abbia perso il root? Come posso procedere? Posso rifare il root senza avere la rom originale?
PS: unica differenza dal mio č il fatto che ha una sd da 4gb mentre la mia č da 8gb e anche la sua l'ho formattata correttamente con sdformatter seguendo ALLA LETTERA le vostre guide come ho fatto col mio (che funziona tutto perfettamente).
č possibile che non hai i permessi di root
puo dipendere da superuser
puoi provare ad installarlo/aggiornarlo da rom manger in dowload rom/extras
oppure dal market e vedere se risolvi
quello che non č chiaro č perchč č sparita la recovery
č molto probabile che si stata installata una recovery incompatibile
da rom manger....se non risolvi
devi controllare la situazione in bootloader
leggere la prima riga e scriverla qui
se nella prima riga hai ENG S-OFF sei a posto
allora la recovery la puoi installare da fastboot
poi reinstallando la rom torna tutto a posto
-
Ho la revo 5.1.4
Ho questo problema
Installato
Advanced Power Menu (version 0.1) for Android Revolution HD 5.1.x
Sense3_LockScreen-0.8.zip (senza framework)
la schermata č della sense 3.0 ma se mi arriva una telefonata mi esce la schermata stock.
Se installo
Sense3_LockScreen-0.8.zip (con framework)
Mi funziona la schermata della sense 3.0 compresa la scelta se rifiutare o no la telefonata il problema che logicamente mi va in bootloop quando riavvio o iberno.
Avete qualche idea per risolvere?
-
Quote:
88samu88
Ciao, allora il file dell ROM stock potrebbe averlo usato il precedente proprietario per ripristinarlo prima di darmelo, io non l'ho usato.
Nel bootloader queste sono le scritte:
ACE PUT ENG S-OFF
HBOOT-0.85.2007 (PD9810000)
MICROP-0438
RADIO-26.08.03.07_M
eMMC-boot
Oct 11 "010, 12:44:14
Bene, da quanto vedo sei OK, hai anche un HBOOT Engeneering, quindi il DHD dovrebbe essere Rootato e libero da ogni vincolo. Un po' pių in basso dovresti trovare delle altre scritte. Se ti muovi con i tasti vol+ e vol- puoi selezionare la voce recovery e provare a vedere se ci entri da lė. Se cosė funziona tutto, riavvia il DHD, disinstalla ROM Manager e installalo di nuovo, verificando che la versione installata sia la 4.2.0.2. La prima volta che lo lanci ti chiederā il permesso di acuisire i diritti di root: devi acconsentire ed controllare che ci sia la spunta sul flag "Ricorda scelta" o qualcosa di simile!! Prova e fammi sapere!! ;)
-
Quote:
lamb69
Ho la revo 5.1.4
Ho questo problema
Installato
Sense3_LockScreen-0.8.zip (senza framework)
la schermata č della sense 3.0 ma se mi arriva una telefonata mi esce la schermata stock.
Se installo
Sense3_LockScreen-0.8.zip (con framework)
Mi funziona la schermata della sense 3.0 compresa la scelta se rifiutare o no la telefonata il problema che logicamente mi va in bootloop quando riavvio o iberno.
Avete qualche idea per risolvere?
Lamb, da quanto ricordo la cartella framework andava tolta solo per la RCMix 6, non per le altre ROM. Prova ad installarli al contrario, ovvero, prima il lockscreen e poi il powermenų!! ;)
-
Buongiorno ragazzi, una semplice domanda: sapreste indicarmi dove trovare il file "Fullwipe 1.3" da flashare?
Ho cercato nella sezione ma non ho trovato nulla (ho usato il tasto cerca o_O).
-
1 allegato(i)
Quote:
HiTech
Buongiorno ragazzi, una semplice domanda: sapreste indicarmi dove trovare il file "Fullwipe 1.3" da flashare?
Ho cercato nella sezione ma non ho trovato nulla (ho usato il tasto cerca o_O).
Lo trovi in allegato, perchč non ricordo dove č di preciso!! ;)
-
Quote:
Orco
Lamb, da quanto ricordo la cartella framework andava tolta solo per la RCMix 6, non per le altre ROM. Prova ad installarli al contrario, ovvero, prima il lockscreen e poi il powermenų!! ;)
non riesco pių a togliere il powermenų
-
attenzione con quei file FULL WIPE.zip....
con le ultime rom vanno scelti con cura in base alla rom
per la leedroid (e non solo) per esempio va usato il fullwipe1.4.zip
la cosa migliore e formattare da recovery in "mount e storage"