Visualizzazione stampabile
-
Grazie Orco! Tempestivo come sempre :) .
Visto che ci sono, sto per passare dalla Revolution HD alla MDJ, mi basta il fullwipe o sarebbe meglio fare un "erase" da fastboot?
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
attenzione con quei file FULL WIPE.zip....
con le ultime rom vanno scelti con cura in base alla rom
per la leedroid (e non solo) per esempio va usato il fullwipe4.zip
la cosa migliore e formattare da recovery in "mount e storage"
Ecco, questo mi manca, non l'ho scaricato quando è stato postato. Non è che mi passi un link? Inoltre, la ext4 è supportata dal Kernel 3.0.3 e successivi di Lee, ma è la ROM che la instaura, giusto? quindi se monto solo il kernel non cambio file system, corretto? Solo per chiarezza verso tutti!! ;)
-
Quote:
linux33it
attenzione con quei file FULL WIPE.zip....
con le ultime rom vanno scelti con cura in base alla rom
per la leedroid (e non solo) per esempio va usato il fullwipe1.4.zip
la cosa migliore e formattare da recovery in "mount e storage"
È per il mio caso? Faccio meglio a fare tutto manualmente tramite recovery o è uguale?
EDIT: Sto passando dalla RevoHD alla MDJ.
-
Quote:
HiTech
Grazie Orco! Tempestivo come sempre :) .
Visto che ci sono, sto per passare dalla Revolution HD alla MDJ, mi basta il fullwipe o sarebbe meglio fare un "erase" da fastboot?
Ma si, basta il full wipe. Resta fuori solo la partizione di boot, ma tanto la riscrive la ROM nuova che installi!! ;)
-
Quote:
HiTech
È per il mio caso? Faccio meglio a fare tutto manualmente tramite recovery o è uguale?
EDIT: Sto passando dalla RevoHD alla MDJ.
La MDJ's non mi pare che vada in ext4.
EDIT: No no, correggo: la MDJ's è in EXT4 dalla versione 2.2, quindi serve il FullWipe 1.4
-
@orco
è il kernel e sempre lui che determina il tipo di file system
ma non c'èntra con il fullwipe che si flascha che deve svolgere una funzione diversa e se non è quello giusto non cancella bene introducendo errori
@HiTech;@orco
per tagliar la testa al toro per fare un bel lavoro sicuro
basta andare in recovery in "mount e storage" formattre system,data,e cache e volendo anche boot(attenti a non formattare sdcard)
tornare alla schemata principale e fare wipe factory reset: (è importante farlo
per rimontare le partizioni che sono state smontate per formattale)
poi installare la rom
questo equivale "circa" all'erase da fastboot
-
Quote:
linux33it
@orco
è il kernel e sempre lui che determina il tipo di file system
ma non c'èntra con il fullwipe che si flascha che deve svolgere una funzione diversa e se non è quello giusto non cancella bene introducendo errori
@HiTech;@orco
per tagliar la testa al toro per fare un bel lavoro sicuro
basta andare in recovery in "mount e storage" formattre system,data,e cache e volendo anche boot(attenti a non formattare sdcard)
tornare alla schemata principale e fare wipe factory reset: (è importante farlo
per rimontare le partizioni che sono state smontate per formattale)
poi installare la rom
questo equivale "circa" all'erase da fastboot
Ottimo adesso è più chiaro, quindi per stare sul sicuro posso usare sempre questo procedimento per qualsiasi rom che cambio giusto? (evitando di usare fullwipe sbagliati)?
P.S. Mi sfugge il significato di "ext4" o_O
-
Quote:
HiTech
Ottimo adesso è più chiaro, quindi per stare sul sicuro posso usare sempre questo procedimento per qualsiasi rom che cambio giusto (evitando di usare fullwipe sbagliati)?
P.S. Mi sfugge il significato di "ext4" o_O
è il file system: cosi come usi fat32 per la SD ,android (linix)usa EXT2/3/4
si quello è il procedimento piu sicuro
perchè anche il wipe della recovery da solo non garantisce una pulizia corretta
-
Purtroppo non avendo mai avuto il piacere di utilizzare Linux non potevo saperlo.
Ultimissima cosa, nella recovery c'è format cache,data e system ma di "boot" non c'è traccia. Utilizzo la v3.0.2.6. Si trova sotto un'altra voce?
-
Quote:
Orco
Lamb, da quanto ricordo la cartella framework andava tolta solo per la RCMix 6, non per le altre ROM. Prova ad installarli al contrario, ovvero, prima il lockscreen e poi il powermenù!! ;)
Niente da fare non funziona anche installando prima lockscreen e poi powermenu