Mi pare che funzioni la versione precedente all'ultima, ma non saprei dove potresti prenderla. ;)
Visualizzazione stampabile
ahahah che bel thread;)
1) c'è la amon-ra per DHD? La clock è un pò scomoda...
2) cosa serve il supporto alle partizioni in un kernel per DHD dato che non serve A2SD?
3) ma con la clock per flashare una rom da zero basta wipe data e wipe dalvick cache vero? Insomma il wipe cache è compreso nel wipe data???
Grazie Ragazzi;)
Io ho provato la Amon-Ra su Desire e l'unica cosa di comodo che ha è il fatto di poter usare il joypad, che il DHD non ha, ma per il resto non capisco in cosa è più scomoda
Perchè tu installi il sistema operativo sulla SD?Quote:
2) cosa serve il supporto alle partizioni in un kernel per DHD dato che non serve A2SD?
In teoria potrebbe bastare, se tutte le ROM effettuassero la formattazione delle altre partizioni, come ad esempio la CoreDroid, ma non essendo così, è consigliabile un full wipe di tutte le partizioni e poi il flash della nuova ROM. ;)Quote:
3) ma con la clock per flashare una rom da zero basta wipe data e wipe dalvick cache vero? Insomma il wipe cache è compreso nel wipe data???
Grazie Ragazzi;)[/QUOTE]
Figurati, per così' poco!! ;)
No! Infatti! é che ho visto che la rom che ho in firma mette tra le feuturs ext4 partition:
"Features:
- Multilanguage
- Themed by me
- Ultra Fast
- EXT4 partitions"
e non ne capisco il motivo a dire il veroo_O
Poi sui wipe... che partizioni? La sd card non l'ho partizionata. Intendi quelle della NAND? Se si... che wipe devo scegliere dalla clockwork quando flasho da zero una ROM?
(quello che trovavo più comodo della amon-ra è proprio la gestione dei wiperoftl)
edit:
sui wipes mi ha risposto memnoch in chat! :)
Ovviamente intendo quelle della NAND interna. Non ne capisci il motivo forse perchè non sai come è strutturata la NAND interna e che il file system della nand può essere ext3 o ext4, e neanche che Android gestisce quel tipo di file system, altrimenti perchè servirebbe partizionare in ext3 le SD per lasciare spazio alla memoria interna?? Un Modder che sceglie di far lavorare la ROM sulla NAND interna con partizioni ext4, lo fa perchè ha delle particolarità che non ha la ext3 e deve istruire il kernel affinchè lo faccia. Ecco perchè è nel kernel che viene dichiarata la feature della ext4! ;)
Dalla clock devi scegliere tutti i format, tranne la SD, ma ci sono tool che si flashano e che fanno i format in automatico. L'unica partizione che non si può formattare più con la clock, dalla versione 3.0.2.6, è la Boot, ma non abbiamo capito perchè!
Grande! Risposta perfetta. In effetti non ne avevo idea.
Adesso la domanda niubba che forse non dovrei fare:
avendo io flashato la ROM che ho in firma solo con un wipe data e un wipe dalvick cache, dici che è meglio che la riflashi dopo aver fatto tutti i wipe?:-[
Te lo chiedo perchè mi hai detto che ci sono ROM che effettuano la formattazione delle partizioni, giusto? Anche questa mi è un pò nuova a dire il vero!
Grazie ancora comunque! é bello vedere quanto siete preparati in questa sezione:p