Visualizzazione stampabile
-
Scusate, ma è da questa notte che cerco di risolvere il problema restore! ora mi sono accorta forse del motivo: dopo aver fatto restore sulla rom di cui ho l backup leggo da recovery: MD5 mismatch! che significa? non ci sono i MD5? ora che faccio? se faccio reboot non trova nulla perchè ho fatto wipe da advanted oppure trova qualcosa?:-[:-[ Se potete rispondetemi in fretta! sono con recovery aperta e non so come procedere....
Ho trovato questo: [How To] Fix md5 mismatch nandroid restore - xda-developers e comunque ho fatto reboot ed è tornata la rom di prima, ma se leggo il rimedio non credo di riuscirci.....Chissà dove sbaglio a fare il backup......
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
basta montare la rom stock ginger già col root al suo interno così se vuoi tornare indietro nn ti riblocchi il dhd e devi solo ripristinare un eventuale backup...ha molto più senso e comporta 0 rischi...
Ottimi grazie, ma qundo dici:
se vuoi tornare indietro nn ti riblocchi il dhd, intendei che si levano i 3 punti di sbocco oppure il blocco del cellulare?
-
Quote:
zaza1980
Ottimi grazie, ma qundo dici:
se vuoi tornare indietro nn ti riblocchi il dhd, intendei che si levano i 3 punti di sbocco oppure il blocco del cellulare?
nn capisco cosa sia "il blocco del cellulare"...il fatto è uno: se si riflasha la RUU si spazzano via root e compagnia cantante..nn c'è altro da dire se nn questo..e magari aggiungere NON FATELO...(OT nn diretto a te)..nn capisco come mai quest'OTA di gingerbread venga visto come un qualcosa di superiore a quello che noi già flashamo, ne capisco come riesca a passare l'idea che l'OTA di ginger sia "diverso" da quello che flashamo noi...cioè..le rom basate su ginger che abbiamo a disposizione altro nn sono che l'ota rivisto corretto perfezionato migliorato e arricchito..in nessun caso un'ota di htc è stato superiore anche alla più infima delle nostre rom custom;)
-
Quote:
ilbi
Scusate, ma è da questa notte che cerco di risolvere il problema restore! ora mi sono accorta forse del motivo: dopo aver fatto restore sulla rom di cui ho l backup leggo da recovery: MD5 mismatch! che significa? non ci sono i MD5? ora che faccio? se faccio reboot non trova nulla perchè ho fatto wipe da advanted oppure trova qualcosa?:-[:-[ Se potete rispondetemi in fretta! sono con recovery aperta e non so come procedere....
Ho trovato questo:
[How To] Fix md5 mismatch nandroid restore - xda-developers e comunque ho fatto reboot ed è tornata la rom di prima, ma se leggo il rimedio non credo di riuscirci.....Chissà dove sbaglio a fare il backup......
vuol dire che il backup è corrotto
ma devi dare tutte le informazioni sulla tua configurazione
altrimenti non c'è modo di intuire quale puo essere stato il problema
probabilmente puo essere ripristinato da fastboot ma ti conviene rifarlo
prova a rifare un backup e a ripristinarlo e vedi se funziona....
-
Quote:
ilbi
Ho trovato questo:
[How To] Fix md5 mismatch nandroid restore - xda-developers e comunque ho fatto reboot ed è tornata la rom di prima, ma se leggo il rimedio non credo di riuscirci.....Chissà dove sbaglio a fare il backup......
previa letture del post sopra il mio
hai rinominato il backup? lo hai copiato da qualche cartella sul pc e poi sulla sd? con che recovery hai fatto il backup che volevi ripristinare e che recovery hai ora?
-
Quote:
memnoch
previa letture del post sopra il mio
hai rinominato il backup? lo hai copiato da qualche cartella sul pc e poi sulla sd? con che recovery hai fatto il backup che volevi ripristinare e che recovery hai ora?
Intanto vi ringrazio entrambi. Sì, ho rinominato tutti i backup( per riconoscerli!);li faccio direttamente da rom manager rinominandoli lì; poi li copio con il collegamento tramite usb da sd al mac in una cartella del computer prendendo da clockworkmod, backup. Una volta copiati li elimino dalla sd. Per il restore ne ho preso uno e spostato sulla sd. Tutto qui. Dove sbaglio?:o la recovery è scritta in firma
-
Quote:
ilbi
Intanto vi ringrazio entrambi. Sì, ho rinominato tutti i backup( per riconoscerli!);li faccio direttamente da rom manager rinominandoli lì; poi li copio con il collegamento tramite usb da sd al mac in una cartella del computer prendendo da clockworkmod, backup. Una volta copiati li elimino dalla sd. Per il restore ne ho preso uno e spostato sulla sd. Tutto qui. Dove sbaglio?:o la recovery è scritta in firma
1)la copia dei file da un posto all'altro puo introdurre degli errori
2)il tuo mac puo non copiare tutti i file se nascosti
(apri il backup e scrivi qui l'elenco dei file che trovi all'interno)
3)quando hai rimesso il backup nella sd hai rispettato il percorso?
4)La SD l'hai mai formattata per bene?
-
Quote:
ilbi
LOLroftlroftl e pretendi che vadano con tutti questi travasi?:p in più se li rinomini non partono!! a meno che poi nn li rinomini come rom manager (o meglio la recovery) fà...ti consiglio di mettere il nome che vuoi in questo modo:
15-02-2011-17.35.41.Revolution 4.5.1.
ovviamente prima di ripristinarlo cancelli Revolution 4.5.1....
cmq rifai un backup senza rinominarlo e vedi se parte..
-
Quote:
memnoch
LOLroftlroftl e pretendi che vadano con tutti questi travasi?:p in più se li rinomini non partono!! a meno che poi nn li rinomini come rom manager (o meglio la recovery) fà...ti consiglio di mettere il nome che vuoi in questo modo:
15-02-2011-17.35.41.Revolution 4.5.1.
ovviamente prima di ripristinarlo cancelli Revolution 4.5.1....
cmq rifai un backup senza rinominarlo e vedi se parte..
Ho capito! certo che sarebbe stato meglio fare una prova dall'inizio al primo backupo_Oo_O.Io ho solo aggiunto qualcosa alla fine dei numeri che mette rom manager. Oramai non posso più sperare in quelli salvati? se li rinomino come fa recovery ho qualche probabilità? ci provo? :p
-
Quote:
ilbi
Ho capito! certo che sarebbe stato meglio fare una prova dall'inizio al primo backupo_Oo_O.Io ho solo aggiunto qualcosa alla fine dei numeri che mette rom manager. Oramai non posso più sperare in quelli salvati? se li rinomino come fa recovery ho qualche probabilità? ci provo? :p
beh nn è detto che sia il nome il problema (ma potrebbe)..cmq prima rifai un backup della rom attuale e poi ripristinalo e vedi se va! poi al resto ci penseremo...