Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
beh nn è detto che sia il nome il problema (ma potrebbe)..cmq prima rifai un backup della rom attuale e poi ripristinalo e vedi se va! poi al resto ci penseremo...
Ok, io intanto per prova sto copiando sulla sd il backup precedente solo avendolo scritto come da recovery( solo numeri) e vedo che succede; poi faccio quello che hai consigliato, ma tu dici che non devo spostarlo sul computer prima del ripristino? lo so, ma se non funziona spostandolo come posso tenermi tutti i backup sulla sd? in questi giorni mi è venuta una bulimia da rom che diventerebbe obeso il mio dhd con i backupo_Oo_O
-
Quote:
ilbi
Ok, io intanto per prova sto copiando sulla sd il backup precedente solo avendolo scritto come da recovery( solo numeri) e vedo che succede; poi faccio quello che hai consigliato, ma tu dici che non devo spostarlo sul computer prima del ripristino? lo so, ma se non funziona spostandolo come posso tenermi tutti i backup sulla sd? in questi giorni mi è venuta una bulimia da rom che diventerebbe obeso il mio dhd con i backupo_Oo_O
Evviva!! ho solo tolto il nome da me aggiunto alla serie dei numeri dalla copia sul mac, ho poi copiato sulla sd e già dal tempo della copia ho constatato una certa differenza! poi ho fatto restore ed ora sta procedendo...... Che dire? o il mac è portentoso ( ma che te lo dico a fa!!!) oppure sono fortunata......Basterà cancellare i nomi, ma le copie sono complete.....:cool::cool::cool:
-
Quote:
ilbi
Evviva!! ho solo tolto il nome da me aggiunto alla serie dei numeri dalla copia sul mac, ho poi copiato sulla sd e già dal tempo della copia ho constatato una certa differenza! poi ho fatto restore ed ora sta procedendo...... Che dire? o il mac è portentoso ( ma che te lo dico a fa!!!) oppure sono fortunata......Basterà cancellare i nomi, ma le copie sono complete.....:cool::cool::cool:
il nome non è il problema di sicuro...tu hai perlato di md5
che nulla ha a che vedere con il nome .......
ma stai parlando dello stesso backup che ti dava problemi?
-
Quote:
linux33it
il nome non è il problema di sicuro...tu hai perlato di md5
che nulla ha a che vedere con il nome .......
ma stai parlando dello stesso backup che ti dava problemi?
Ti assicuro che è lo stesso! miracoli fra androidi e mele....;):*
Quello che mi ha subito fatto ben sperare è stato il tempo di copia fra il mac e la sd del file di backup fra quando aveva il nome in fondo ai numeri e quando non li aveva......:cool: Ora ho ripristinato la rom regina e gli mms vanno! non mi spiego perchè con la TB fusion non andavano.....
-
Quote:
ilbi
Ti assicuro che è lo stesso! miracoli fra androidi e mele....;):*
Quello che mi ha subito fatto ben sperare è stato il tempo di copia fra il mac e la sd del file di backup fra quando aveva il nome in fondo ai numeri e quando non li aveva......:cool: Ora ho ripristinato la rom regina e gli mms vanno! non mi spiego perchè con la TB fusion non andavano.....
d'accordo
ma non c'entra il nome
il problema è nella copia che la prima volta che hai provato per qualche ragione non è riuscita... e questo ti dava l'errore MD5 ....il quale verifica l'integrita' dei singoli file dentro la cartella e non certo sul nome che puo essere qualunque nome (senza spazi)
se avessi risposto alle mie domande lo avremmo scoperto subito...;)
Questo è un backup con problemi:
http://imageshack.us/m/192/4497/catturake.jpg
questo è un backup integro:
http://imageshack.us/m/856/8619/cattura1p.jpg
-
Ragazzi un po di domandine.
Ho installato la ROM vivo 2.5 facendo il full wipe 1.3 poi ho effettuato tutti gli update fino alla 3.0,
ora ho la partizione in ext3 o ext4?
Se faccio un bel backup con nandroid poi il full wipe 1.4 poi il restore, si ripristina in ext4 o ext3?
Come posso passare in ext4 senza perdere nulla?
Vi ringrazio in anticipo
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
linux33it
d'accordo
ma non c'entra il nome
il problema è nella copia che la prima volta che hai provato per qualche ragione non è riuscita... e questo ti dava l'errore MD5 ....il quale verifica l'integrita' dei singoli file dentro la cartella e non certo sul nome che puo essere qualunque nome (senza spazi)
Allora potremmo fare un semplice esperimento; senza procedere fino al restore, mi basterà fare un'altra copia dello stesso file ma con il nome in aggiunta e dal tempo della copia me ne accorgerei....ok?;)
FAtto l'esperimento! hai ragione, il nome non conta e quindi ci sarà stato un errore nella prima copia ( anche se non ricordo se rifeci la copia o meno ..); però quindi il risultato mi porta a concludere che il miei backup sono buoni e che non sarà necessario togliere i nomi aggiunti!
-
Quote:
thejob
Ragazzi un po di domandine.
Ho installato la ROM vivo 2.5 facendo il full wipe 1.3 poi ho effettuato tutti gli update fino alla 3.0,
ora ho la partizione in ext3 o ext4?
Se faccio un bel backup con nandroid poi il full wipe 1.4 poi il restore, si ripristina in ext4 o ext3?
Come posso passare in ext4 senza perdere nulla?
Vi ringrazio in anticipo
le caratteristche delle rom vanno lette nei changelog
il tipo di file system (EXT)è determinato dal Kernel
il backup ripristina tutto compreso il kernel e quindi il anche FS
per passare in EXT4 basta installare un kernel che lo supporta
come l'ultimo MDJ v16 che esiste sia in EXT3 che in EXT4
il kernel puo essere installato senza perdere nessun dato
PS
se pensi di passare a EXT4 perchè si credi di "guadagnare qualcosa"
lascia perdere ,non ci sono vantaggi ma una minore affidabilita' su EXT4
-
Quote:
ilbi
Allora potremmo fare un semplice esperimento; senza procedere fino al restore, mi basterà fare un'altra copia dello stesso file ma con il nome in aggiunta e dal tempo della copia me ne accorgerei....ok?;)
ma cosa c'entra il tempo della copia?
quello che fa il tuo mac non ha nessuna importanza: è un problema del mac
quello che conta è quello che riguarda il backup la sua struttura ecc..
se il to mac ha delle difficolta a copiare certi file con serti nomi sarebbe un problema del mac non di android o dei nomi dei backup....;)
-
Quote:
linux33it
d'accordo
ma non c'entra il nome
il problema è nella copia che la prima volta che hai provato per qualche ragione non è riuscita... e questo ti dava l'errore MD5 ....il quale verifica l'integrita' dei singoli file
dentro la cartella e non certo sul nome che puo essere qualunque nome (senza spazi)
Questo è un backup con problemi:
http://imageshack.us/m/192/4497/catturake.jpg
questo è un backup integro:
http://imageshack.us/m/856/8619/cattura1p.jpg
Molto interessante! grazie ! infatti ho fatto attenzione e durante la copia ho letto che alla fine stava copiando il system, ultima voce dei 6 elementi del backup! comunque ribadiamo che il nome non conta e che posso quindi rinominarli per distinguerli:p