Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mungello860
ciao e grazie per la risposta...io ho provato a fare radio s off con l'altra guida presente su questo forum su 2 pc , il punto 2(radio s off supercid e simunlock)ma seguendo tutte le istruzioni mi da errore di connessione e non lo esegue(ripeto che ho gia i punti 1 e 3)...questa guida che tu mi hai postato non l'ho ancora provata, ma dovrei spuntare nell'eseguirla solo i punti 2 e 3 dato che ho gia root e eng s off(punti 1 e 4)???...
Guarda onestamente non so risponderti perchè io ho eseguito subito tutti i punti con la vecchia guida...però se fossi in te io proverei con la nuova guida a selezionare solo il punto 4. In ogni caso se ti da errore di connessione vuoldire che c'è qualcosa nel dhd che non va. Se vuoi essere sicuro aspetta magari Orco che è uno che ne sa un bel pò e chiedi a lui.
-
Quote:
mungello860
ragazzi voglio cambiare radio, mi indichereste la guida migliore e senza rischi per farlo...ho root, eng s off(senza aver fatto prima radio s off, dove nelle informazioni nel bootloader mi dice cid htc_4xx e non cid 1111111) e la rom che vedete in firma...
La procedura di flashing della radio è gia pericolosa di per sè,se poi si esegue senza radio s-off è quantomeno da inesperti,tanto per usare un eufemismo
-
Quote:
skanky80
Guarda onestamente non so risponderti perchè io ho eseguito subito tutti i punti con la vecchia guida...però se fossi in te io proverei con la nuova guida a selezionare solo il punto 4. In ogni caso se ti da errore di connessione vuoldire che c'è qualcosa nel dhd che non va. Se vuoi essere sicuro aspetta magari Orco che è uno che ne sa un bel pò e chiedi a lui.
io il punto 4 della nuova guida già ce l'ho...comunque ho appena chiesto ad orco e vediamo un po lui cosa mi consiglia di fare...grazie ancora
-
Quote:
zzzg
La procedura di flashing della radio è gia pericolosa di per sè,se poi si esegue senza radio s-off è quantomeno da inesperti,tanto per usare un eufemismo
Scusa, ma come fa ad essere ENG S-OFF, senza essere Radio S-OFF?
Mungello, ci fai un favore: riavvia in bootloader e dicci cosa c'è scritto sulla prima riga che ti compare nella schermata!
-
Quote:
Orco
Era quello che mi chiedevo anche io...
-
Quote:
Orco
Mungello, ci fai un favore: riavvia in bootloader e dicci cosa c'è scritto sulla prima riga che ti compare nella schermata!
Non è possibile flashare l'hboot bypassando radio s-off?
-
Quote:
zzzg
Anche se fosse che senso avrebbe?
-
Quote:
skanky80
Anche se fosse che senso avrebbe?
Nessun senso ma lui lo ha fatto perchè non gli ha funzionato radio s-off
-
Quote:
Orco
comunque ho risolto, io per sbloccare il mio dhd ho usato una vecchia guida che mi ha permesso di fare direttamente eng s off senza fare il punto 2 della guida di linux....grazie orco ;)
-
Quote:
zzzg
Questa è una bella domanda!! Dalla Santa Guida di Linux, però, si evince chiaramente che per flashare le ROM è necessario almeno il Radio S-OFF, perchè non basta avere i permessi di Root, mentre l'ENG S-OFF è indispensabile per installare le Radio e per usare fastboot/adb via PC e quant'altro,per le situazioni veramente critiche e soprattutto per esperti!! Ora, se lui flasha le ROM, mi viene spontaneo pensare che sia Radio S-OFF e se è anche convinto di aver fatto la procedura di ENG S-OFF, il suo terminale dovrebbe essere totalmente sbloccato. Il supecid lascia il tempo che trova, perchè sul mio non è stato cambiato dalla procedura e ho ancora l'HTC-405. O ci siamo persi qualche pezzo per strada??? roftl