Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
prenci
alla fine sono riuscito sia ad aggiornare ENG HBOOT che installare la Kingdom (un pò lentina?) quindi direi che sono quasi apposto ehhe :) cmq dici che il fatto che cerchi sempre i file PD98IMG.zip e gli altri è normale? Dopo non li trova ed entra nel bootloader normale.
per chi vuole l'ultimo paio di domande poi non rompo più e anzi tento di aiutare io! :)
1 - l'OC come si capisce? Nel senso: mi pare di capire che non è incluso nella ROM ma va settato ogni volta con SetCPU. Da li poi mi pare di capire che il Governor setta vari profili a seconda se preferiamo le performance o l'autonomia. Qualcuno che mi dice un pò meglio tutto questo?
L'OC, se vuoi, lo imposti tu. Tutte le ROM o i Kernel vengono rilasciati già impostati ad una frequenza simile a quella stock (in realtà quella stock è di 998MHz e le ROM solitamente vengono rilasciate a 1036MHz, 1024MHz, comunque differenze trascurabili), almeno per le ROM Sense funziona così. Non necessariamente serve SetCPU, che tra l'altro consuma batteria perchè è un processo sempre attivo in background. Ti consiglio, invece NoFrills, che imposta frequenze e governor e basta. Non è il governor a determinare i profili, ma setCPU (da qui il suo inutile consumo di corrente). Il governor gestisce solo l'utilizzo della CPU (anche al'interno di uno stesso profilo) nel modo che imposti tu.
Quote:
2 - Il kernel di solito si trova nella discussione della ROM. Nel mio caso non c'era, posso provarne vari o ci sono dei parametri specifici da seguire?
grazie ancora a tutti :D:D
Il kernel è il motore della ROM, quindi è sempre incluso nella ROM, altrimenti non potresti installarla. Nel thread della ROM potresti trovare dei kernel alternativi, ma non è detto che ci siano. Per la Kingdom, ad esempio, è stato usato il Kernel stock HTC (che va benissimo) e non altri (non ricordo se con questa build siano compatibili anche i kernel della 405.8). Sulla CoreDroid, invece, stiamo cambiando kernel ad ogni release ed inoltre è possibile installarne di alternativi, a seconda di quale riteniamo migliore, testandolo!!;)
-
Salve volevo un pò di informazioni...io ho un DHD con android aggiornato alla versione 2.3.3 (quindi con gingerbred credo)che vorrei sbloccare...ho visto che le guide per lo sblocco sono due, quale devo utilizzzare? Inoltre devo effettuare comunque prima il downgrade? Non si possono ottenere i diritti di root senza dover prima effettuare il downgrade? E una volta effettuato il downgrade ed ottenuti i diritti di root come torno alla versione più aggiornata?
-
Quote:
specialk86
Salve volevo un pò di informazioni...io ho un DHD con android aggiornato alla versione 2.3.3 (quindi con gingerbred credo)che vorrei sbloccare...ho visto che le guide per lo sblocco sono due, quale devo utilizzzare? Inoltre devo effettuare comunque prima il downgrade? Non si possono ottenere i diritti di root senza dover prima effettuare il downgrade? E una volta effettuato il downgrade ed ottenuti i diritti di root come torno alla versione più aggiornata?
si la tua versione è gingerbread.
Per fare il root è necessario avere la 1.32....quindi nel tuo caso devi fare il downgrade e per fare questo segui la guida che trovi in rilievo.
Poi passi al root e s-off seguendo sempre la guida in rilevo questa https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post421317
Dopo aver fatto il root, metti una rom e la versione te la dà il tipo di rom che monterai;)
-
ok quindi non devo seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornata.html giusto?
Io vorrei una rom che abbia la stessa grafica Sense dell'HTC Originale ma con prestazioni potenziate...in particolare vorrei gps e ricezione segnale mobile potenziati...quale rom mi consiglieresti? Basta installare una certa rom per avere questi potenziamenti o i potenziamenti di ricezione sono una cosa a parte che va installata al di là della rom?
-
Quote:
specialk86
ok quindi non devo seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornata.html giusto?
Io vorrei una rom che abbia la stessa grafica Sense dell'HTC Originale ma con prestazioni potenziate...in particolare vorrei gps e ricezione segnale mobile potenziati...quale rom mi consiglieresti? Basta installare una certa rom per avere questi potenziamenti o i potenziamenti di ricezione sono una cosa a parte che va installata al di là della rom?
la guida giusta per fare il root te l'ho postata precedentemente quella che hai linkato tu è giusta ma @linux l'ha aggiornata ed è ancor più semplice....segui quella.......ovviamente dopo aver fatto il downgrade alla 1.32.
Per la rom, tutte le rom-sense hanno un'interfaccia uguale all'"originale" magari anche migliorate con ottimi temi. Per potenziare ciò che dici tu serve si una rom ottimizzata ma è la radio che gestisce la ricezione, wi-fi e gps.
Il mio consiglio è di montare la Coredroid 6.5 (non 6.6!) poi leggi il post relativo al RIL https://www.androidiani.com/forum/mo...-la-radio.html e nel caso metti il ril giusto per la tua radio che un'enorme potenzialità
Per ora lascia perdere il cambio della radio;)
-
Stamattina mi è successa una cosa strana ho flashato il lee 3.1.2 e adesso quando compongo un numero di telefono non sento più il volume dei tasti rimettendo il lee 3.1.1 non cambia anche se non credo che sia il kernel. Spigazioni? Soluzioni? Riflashare la rom? Grazie a chi mi risponde
Ho la TB
-
Avrei una curiosità: quando ripristino un nandroid devo prima fare un full wipe e preparare la memoria in base se la rom è ext3 o ext4 (e quindi full wipe 1.3 o 1.4) e poi ripristinare il nandroid, oppure posso ripristinare subito, senza bisogno di dare prima il full wipe?
-
Quote:
axl409
Avrei una curiosità: quando ripristino un nandroid devo prima fare un full wipe e preparare la memoria in base se la rom è ext3 o ext4 (e quindi full wipe 1.3 o 1.4) e poi ripristinare il nandroid, oppure posso ripristinare subito, senza bisogno di dare prima il full wipe?
In questo caso, credo sia meglio la prima opzione. ;)
-
Ciao,
ho notato ora che in giro per i forum ci sono due radio 12.54.60.25P_26.09.04.11_M2 e 12.54.60.25_26.09.04.11_M2...io ho flashato la seconda e dal tel, in informazioni, mi dice che ho la 12.54.60.25U_26.09.04.11_M2.
La mia domanda la radio con la P e quella con la U, avendo lo stesso identico numero, sono la stessa Radio?
-
Quote:
01michele87
Ciao,
ho notato ora che in giro per i forum ci sono due radio 12.54.60.25P_26.09.04.11_M2 e 12.54.60.25_26.09.04.11_M2...io ho flashato la seconda e dal tel, in informazioni, mi dice che ho la 12.54.60.25U_26.09.04.11_M2.
La mia domanda la radio con la P e quella con la U, avendo lo stesso identico numero, sono la stessa Radio?
Si, è la stessa!! ;)