Visualizzazione stampabile
-
per linux o mem:)...un utente deve cambiare radio...gli ho consigliato di farlo tramite tool fastboot commander dato che con l'altro metodo non si riescono a scaricare i file PD98IMG...dato che una volta in un post di linux lessi che bisognava per flashare la radio fare prima gli erase per non avere problemi successivi, lui puo fare prima gli erase tramite tool, flashare la radio sempre tramite questo, e dopo riavviare in recovery, eseguire il wipe data e flashare la rom??? o deve prima fare gli erase e flashare la rom e poi cambiare radio tramite tool??...attendo risposta oppure linux o mem se rispondete e date conferma della procedura da seguire nel 3d della coredroid o anche qui....grazie a entrambi;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mungello860
per linux o mem:)...un utente deve cambiare radio...gli ho consigliato di farlo tramite tool fastboot commander dato che con l'altro metodo non si riescono a scaricare i file PD98IMG...dato che una volta in un post di linux lessi che bisognava per flashare la radio fare prima gli erase per non avere problemi successivi, lui puo fare prima gli erase tramite tool, flashare la radio sempre tramite questo, e dopo riavviare in recovery, eseguire il wipe data e flashare la rom??? o deve prima fare gli erase e flashare la rom e poi cambiare radio tramite tool??...attendo risposta oppure linux o mem se rispondete e date conferma della procedura da seguire nel 3d della coredroid o anche qui....grazie a entrambi;)
io sono convinto che fare questa operazione dopo un erase sia meglio
ma non è una regola si puo benissimo flaschare la radio lasciando tutto come sta'
-
Quote:
linux33it
io sono convinto che fare questa operazione dopo un erase sia meglio
ma non è una regola si puo benissimo flaschare la radio lasciando tutto come sta'
quindi lascio inalterata la mia risposta...grazie linux;):D
-
Quote:
memnoch
..
Vorrei anche "difendere", senza alcuna polemica, il lavoro di @cesco...non è che la sua guida sia incompleta (ci sono pure gli screenshot!!), è che non c'è altro da dire..ddms è un'applicazione in java che si autoinstalla...quindi l'unica cosa che resta da spiegare è come usarla!
Fai sapere se risolvi...
Ciao e grazie per il pronto intervento, ma temo di aver bisogno ancora di qualche preliminare...Quando parli di "hai tutto l'sdk" intendi Android SDK and AVD Manager? perchè io non ho una cartella SDK ma se scrivo sdk in cerca da start mi compare questa finestra con tutti i packages installed.
Ora quando scrivi: "lo piazzi in C\ (semplicemente vai su start clicchi sul disco C e trascini l'sdk dentro)
la cartella (ma sarebbe meglio dire directory) sdk contiene altre sotto cartelle
tra queste, hai platform_tools
dentro hai adb.exe, fastboot.exe con i relativi file di sistema .bat (sono quei fogli bianchi con degli ingranaggi come icona)...
ora..io ho spostato adb e fastboot con i relativi file bat dentro tools (per comodità mia).." cosa dovrei trascinare? i tools e gli exe con i vari .bat dove li vedo?
Per quanto riguarda la guida continuo a dire e soprattutto ora, dopo le tante cose che hai scritto qui e di cui ho ancora vari dubbi, che troppe cose sono state date per scontato....Io non sono ancora riuscita a fare ciò che lui dice di poter fare con tutti gli screenshot che dovrebbero semplificare le cose, ma se non si dice da dove escono fuori è un po' difficile rendere il tutto più facile....o_O
-
Quote:
ilbi
Ciao e grazie per il pronto intervento, ma temo di aver bisogno ancora di qualche preliminare...Quando parli di "hai tutto l'sdk" intendi Android SDK and AVD Manager? perchè io non ho una cartella SDK ma se scrivo sdk in cerca da start mi compare questa finestra con tutti i packages installed.
Ora quando scrivi: "lo piazzi in C\ (semplicemente vai su start clicchi sul disco C e trascini l'sdk dentro)
la cartella (ma sarebbe meglio dire directory) sdk contiene altre sotto cartelle
tra queste, hai platform_tools
dentro hai adb.exe, fastboot.exe con i relativi file di sistema .bat (sono quei fogli bianchi con degli ingranaggi come icona)...
ora..io ho spostato adb e fastboot con i relativi file bat dentro tools (per comodità mia).." cosa dovrei trascinare? i tools e gli exe con i vari .bat dove li vedo?
Per quanto riguarda la guida continuo a dire e soprattutto ora, dopo le tante cose che hai scritto qui e di cui ho ancora vari dubbi, che troppe cose sono state date per scontato....Io non sono ancora riuscita a fare ciò che lui dice di poter fare con tutti gli screenshot che dovrebbero semplificare le cose, ma se non si dice da dove escono fuori è un po' difficile rendere il tutto più facile....o_O
lo strumento indicato ca cesco non lo conosco
io uso droidexplorer da pc ..
per quanto riguarda il resto per SDK si intende una serie di strumenti che
si usano da linea di comando in windows cmd.exe apre la finesta "dos"
qui va impostato il percorso dove ci sono gli stumenti,cioè: adb.exe fastboot.exe...
per comodita io li tengo in c:\SDK\tools
quindi da linea di comando si digita cd c:\SDK\tools e dare invio
adesso essendo dentro tools posso eseguire i comandi....
-
Quote:
linux33it
lo strumento indicato ca cesco non lo conosco
io uso droidexplorer da pc ..
per quanto riguarda il resto per SDK si intende una serie di strumenti che
si usano da linea di comando in windows cmd.exe apre la finesta "dos"
qui va impostato il percorso dove ci sono gli stumenti,cioè: adb.exe fastboot.exe...
per comodita io li tengo in c:\SDK\tools
quindi da linea di comando si digita cd c:\SDK\tools e dare invio
adesso essendo dentro tools posso eseguire i comandi....
Comincio a capire meglio....infatti io ho chiamato una cartella android ed ho messo dentro i tre file fra cui adb e fastboot e ho messo la cartella nel disco c; infatti ora con i comandi cd c:\android\ ho letto da terminale.....
però ora vorrei portare a termine il lavoro del ddms iniziato ieri..... Come fare?:-[
-
Quote:
ilbi
Comincio a capire meglio....infatti io ho chiamato una cartella android ed ho messo dentro i tre file fra cui adb e fastboot e ho messo la cartella nel disco c; infatti ora con i comandi cd c:\android\ ho letto da terminale.....
però ora vorrei portare a termine il lavoro del ddms iniziato ieri..... Come fare?:-[
ho qualche dubbio che bastino tre file
insieme ad adb.exe , fastboot.exe ,ddms.bat
servono anche AdbWinApi.dll e AdbWinUsbApi.dll
poi digiti adb shell e dai invio
se come rissposta hai:
adb server is out of date. killi
* daemon started successfully *
vuol dire che sei a posto
digiti :
ddms.bat o ci fai doppio clik sopra
e parte i programma
qui selezioni il tuo DHD
poi vai su device nella barra dei menu e clicchi su sreen capture
-
Quote:
linux33it
ho qualche dubbio che bastino tre file
insieme ad adb.exe , fastboot.exe ,ddms.bat
servono anche AdbWinApi.dll e AdbWinUsbApi.dll
poi digiti adb shell e dai invio
se come rissposta hai:
adb server is out of date. killi
* daemon started successfully *
vuol dire che sei a posto
digiti :
ddms.bat o ci fai doppio clik sopra
e parte i programma
qui selezioni il tuo DHD
poi vai su device nella barra dei menu e clicchi su sreen capture
intanto ho AdbWinApi ma non l'altro e ddms.bat lì non ce l'ho....
ma quando nel terminale compare # all'inizio della riga che significa?
-
Quote:
ilbi
intanto ho AdbWinApi ma non l'altro e ddms.bat lì non ce l'ho....
ma quando nel terminale compare # all'inizio della riga che significa?
vuol dire che sei root..
come sarebbe che non hai ddms.bat se stai facendo tutto questo per far fuzionare e usare quel programma? o_Oo_Oo_O
-
Quote:
linux33it
vuol dire che sei root..
come sarebbe che non hai ddms.bat se stai facendo tutto questo per far fuzionare e usare quel programma? o_Oo_Oo_O
WOW! perdonami se urlo, ma sono così felice! ce l'ho fatta!! ironia della sorte, però: si vede che con la formattazione della sd che ho fatto ieri i colori della recovery ( motivo per il quale volevo postare lo screen e quindi per cui è partita tutta la mia operazione ddms!) sono stati annullati e così non ho potuto fare lo screenschot della recovery, ma ho fatto comunque degli screen che posto a " sfregio" ......:cool: intanto, per dare una prova che sono riuscita " a fare i compiti"![QUOTE]
http://img51.imageshack.us/img51/707...0716172219.png
Uploaded with ImageShack.us
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/594/device20110716172330.png/]http://img594.imageshack.us/img594/3...0716172330.png[/URL]
Uploaded with ImageShack.us