Visualizzazione stampabile
-
Ma vi succede che il desire dopo un Po di ore di utilizzo abba dei rallentamenti? Ho provato a riavviare e.va un Po meglio ma il menù delle app è scatto! Da che può dipendere? Grazie ancora.
-
Più che spiegato orco!
Cmq davvero non è suggestione. Sono passato al dhd dopo due anni di iPhone e ho notato subito che la fluidità del touch del dhd stock è inferiore.
Già con la rom cucinata la situazione è migliorata moltissimo. Ma ora che sto provando l'oc posso dire sinceramente che non c'é nessuna differenza tra la mezza mela preconfezionata e il nostro dhd :D
Quote:
Originariamente inviato da
Orco
Occhio perchè, almeno secondo me, l'incremento delle prestazioni che vedi quando alzi il clock di così poco, è pura suggestione!! Il DHD non ha bisogno di essere overclockato, ha RAM da vendere e questa gli basta per le prestazioni al top che fornisce, anche ad 1 GHz di clock. comunque il max raggiungibile è dato dal kernel. Il Lee che monto io arriva fino a 1.8 GHz, ma mandarcelo per più di qualche minuto significa rischiare seriamente di fondere il processore!!! Il fatto di avere la CPU overclockabile deriva dal fatto che con i kernel moddati riescono a far lavorare la CPU ad un voltaggio inferiore a quello normale, quindi hai stesse prestazioni e minori consumi. Ovvero, se una CPU lavora a 1GHz con 5Volt con la RUU, i kernel moddati la fanno lavorare alla stessa frequenza ma con 4Volt (sono voltaggi "ad cazzum"). Questo significa che la CPU con il kernel moddato, consuma quanto quella della RUU ad una frequenza superiore (ad esempio 1.2 GHz). Non so se mi spiego, come disse il paracadute!! ;)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
Alessio80
Ma vi succede che il desire dopo un Po di ore di utilizzo abba dei rallentamenti? Ho provato a riavviare e.va un Po meglio ma il menù delle app è scatto! Da che può dipendere? Grazie ancora.
flashato quale rom?
-
Quote:
Guardroid
Ma io.quando.ho aperto nofrills era già settato così. Come mai?
Per questo l'ho portato a 1,2 sempre smartass.
perchè essendo undervolted utilizzando l'alimentazione che in una rom stock si necessita per arrivare ad 1Ghz con il kernel ottimizzato allo stesso prezzo lo puoi spingere a 1037 ^^
-
Quote:
tammazz
perchè essendo undervolted utilizzando l'alimentazione che in una rom stock si necessita per arrivare ad 1Ghz con il kernel ottimizzato allo stesso prezzo lo puoi spingere a 1037 ^^
Non mi sono spiegato.:P
Quando ho aperto no frills nella configurazione attuale, cioè quella al momento in funzione, segnava già 1037
-
Quote:
Guardroid
Quando ho aperto no frills nella configurazione attuale, cioè quella al momento in funzione, segnava già 1037
poichè la scelta del realizzatore del kernel che monti l'ha adottata per il motivo che ti ho spiegato al post precedente :)
-
Quote:
Guardroid
Viene impostato dal Kernel, quindi è il kernel (quindi chi lo ha fatto) che dice al sistema operativo a quali frequenze deve lavorare la CPU e in quale modalità (smartass, on demand, ecc.). I kernel moddati hanno di bello che permettono di variare l'impostazione di default, mentre il kernel stock non te lo fa fare! ;)
-
Splendidi ragazzi. Capito tutto. Grazie ;)
-
Android Revolution HD/4G 2.1:)
-
Quote:
Alessio80
Android Revolution HD/4G 2.1:)
mi sembra piuttosto strano visto che è la rom più stabile e non crea di questi problemi non vorrei che sia andato qualcosa storto durante il flash