aimè non è possibile....ps il ril per la tua radio è il 160;)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Osarco94
Io ho sistemato tutto con testdisk e poi per sicurezza ho formattato con sdformatter ed adesso tutto perfetto come prima.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Non è che si "decorrompe"!! ;) La corruzione deriva dal fatto che in uno o più settori ci sono dei dati che non sono più scritti nel modo giusto, ovvero, essendo tutti 1 e 0, può capitare che usando con una certa frequenza una qualsiasi memoria di massa (nand, SD, chiavette USB, ma anche i dischi fissi) alcuni dati fondamentali vengano scritti male oppure sottoposti a forti campi magnetici trasformino gli 1 in 0 e viceversa. Se questi cambiamenti avvengono nella FAT (File Allocation Table) responsabile del tracciamento, posizionamento e di tutte le informazioni dei file scritti sulla memoria di massa, quel supporto può diventare illeggibile, ma non vuol dire che lo sarà per sempre, a meno che non sia fisicamente danneggiato. Con la formattazione recuperi semplicemente lo spazio "scrivibile" del supporto, ma perdi i dati che c'erano scritti. Nel caso in cui uno o più settori siano fisicamente danneggiati, la sola formattazione non basta, ma serve un passaggio precedente per marcare quei settori danneggiati in modo che la formattazione li marchi definitivamente come "non scrivibili", così perdi quel poco spazio danneggiato, ma eviti che scrivendoci sopra, tu perda totalmente il contenuto di un file! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Orco
Ho formattato e adesso sembra andare tutto perfettamente...per "fortuna" la mia era una corruzione "virtuale" :D
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
niente da fare...il problema alla sd pesiste, in pratica per leggere la legge, ma è come se non potessi farci niente, tipo quando entro in recovery non mi avvia mai le istallazioni, qualcuno ha un idea della causa? ....
p.s. ieri mentre stavo copiando un file sulla sd se non erro, mi ha dato un errore definito "inaspettato" dal cellulare, mi diceva che la sd era in modalita sola :o lettura...che possa dipendere tutto da quello? c'è un modo per cambiarlo? :'(
oppure meglio se cambi recovery
https://www.androidiani.com/forum/mo...md5-check.html
Con cosa l'hai formattata? Le microSD non hanno il blocco HW in sola lettura, quindi mi viene da pensare che sia ora di cambiarla perchè ha fatto la sua vita. Quant'è che ce l'hai? Io ho dovuto comprare una nuova 16GB dopo aver usato per 2 anni la SanDisk che presi per l'X1i, in quanto sul DHD una volta a settimana si corrompeva e diventava illegibile. Purtroppo capita, anche loro diventano "vecchie"! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Orco
Il problema è esattamente questo, è praticamente nuova...perché in pratica me la regalo un amico dopo averla formattata perché il suo cell non la leggeva in quanto era troppo grande (il che non era un mio problema con il dhd ;) ) ad ogni modo la presi ma all'inizio non mi convinceva molto, sarà che è una memorette, marca che non avevo mai sentito o.o, però il fatto del 32gb classe 10 mi ha fatto gola e quindi la presi...ti dirò che andava tutto perfettamente, cioè normale :), finché un giorno funesto intervenne mio fratello piccolo a staccare brutalmente il mio dhd mentre ero in piena fase copia/incolla di quella che al tempo era la hydrogen 1.6...più altri file...andando a controllare il danno notai che quelle che dovevano essere foto risultavano cose come "$%27(%727$)#!&$*3(*#@*@*%*$8(*#$%%ecc" dopo un paio di bestemmie e sicuro di aver corrotto in tutto ingenuamente mi limitai a cancellare le cose corrotte e dopo un oretta mi avventurai nel flash di un altra ROM, cosa che naturalmente mi impedì di fare sbattendomi in faccia un bel "can't open blah blah blah. Istallation aborted"...così mi ritrovai con il dhd formattato e senza un modo per infilarci qualche forma di android...andai Su tutte le furie e anche un Po nel panico ma l'esperienza mi servi per conoscere il bootloader che mi permise di tornare in recovery dopo aver spento e cambiato SD (sacrosanta kingstom da un gb) per poi fare tranquillamente il flash... cmq tentando di recuperare la scheda mi avviai in riparazioni disco e varie, poi però abbandonai considerando che per quello che facciamo noi la SD è fondamentale, anzi fondamentale è poco..poi leggendo il tuo post sulla formattazione ci Ho provato un altra volta, ma mi son reso conto che Ho formattato la scheda nel dhd (considerando che dopo avrei fatto un erase mi son sentito di farlo anche perché non avevo lettori sufficientemente capaci in casa :( ) il che è una cosa sbagliatissima e Lo so ma valeva la pena tentare...ma niente, mi ha fatto flashare una volta sola, e per fortuna.. dici che se formatto in un lettore c'è ancora speranza?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App