Visualizzazione stampabile
-
Infatti hai ragione! La ROM in seconda pagina è "un rischio" possibile, nelle altre sezioni che ho frequentato anzi era la norma che avvenisse! Però stava a significare che la ROM non era più apprezzata, sempre meno gente la seguiva e non postava più nessuno nel suo thread. Era una specie di selezione naturale delle ROM (come su xda, ma con numeri ben più ridotti ovviamente)
Però ad esempio... io mi sono trovato ad avere un problema con call-recorder (faccio un esempio personale così non faccio torto a nessuno!)
Se ci fosse una discussione su cui poter postare (e sopratutto prima da leggere!:)) sul forum dedicata a quella io avrei usato il tasto cerca, l'avrei trovata e li avrei postato se ne avessi avuto ancora bisogno!
Domande analoghe si potrebbero fare sempre in quella discussione che non andrebbe chiusa una volta risolto il problema.
Il vantaggio è che chi usa quell'applicazione postando nella discussione riceve gli aggiornamenti tramite mail e spesso sa rispondere a domande nuove che possono essere riproposte in quella stessa discussione. Senza contare l'interesse a leggere di una applicazione che si usa. Insomma:
Ho questo problema-->uso il taqsto cerca-->non trovo niente--->posto-->mi rispondono.
Chi ha il mio stesso problema usa il tasto cerca-->risolve.
Chi ha un problema analogo usa il tasto cerca--->trova la discussione con gente che usa la sua stessa applicazione---> posta li la sua domanda-->trova gente preparata che forse gli sa rispondere.
Questo un pò mi manca delle altre sezioni... era forse più incasinato e c'erano tanti thread inutili, ma però gli utenti stessi quando li vedevano o postavano un link di un thread analogo già aperto o "insultavano" lo sprovveduto che aveva aperto il thread suggerendo di usare il tasto cerca o di leggere le guiderotfl In compenso c'erano anche tanti thread interessanti da seguire.
L'unica regola aggiuntiva era dare un buon titolo al thread così che potesse essere riutilizzato e trovato col tasto cerca.
Comunque rimane un suggerimento!:)Non mi faccio io il mazzo per gestire la sezione! :p
-
Aiuto!
sono bloccato in recovery.Volevo flashare la beatmod hybrid,l'ho messasulla sd,ma quando vado a lanciare il flash,dopo i vari wipe e factory reset,mi dice che cant'open /sdcard/beatmod ecc..
e se provo altre rom accade lo stesso!help non so che fare,grazie per le risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
antoniounico10
sono bloccato in recovery.Volevo flashare la beatmod hybrid,l'ho messasulla sd,ma quando vado a lanciare il flash,dopo i vari wipe e factory reset,mi dice che cant'open /sdcard/beatmod ecc..
e se provo altre rom accade lo stesso!help non so che fare,grazie per le risposte.
se te lo fa con tutte probabilmente è la SD che ha degli errori
prrova a togliere la batteria rientra e riprova
-
lo scrivo per info per chi si fosse trovato come me...dopo aver provato a togliere la batteria senza risultato,ho tolto la sd,messa nel pc e ricopiato la rom,dopodichè tutto ha ripreso a funzionare.Grazie e scusate.
-
Quote:
Ganzdroid
Infatti hai ragione! La ROM in seconda pagina è "un rischio" possibile, nelle altre sezioni che ho frequentato anzi era la norma che avvenisse! Però stava a significare che la ROM non era più apprezzata, sempre meno gente la seguiva e non postava più nessuno nel suo thread. Era una specie di selezione naturale delle ROM (come su xda, ma con numeri ben più ridotti ovviamente)
Però ad esempio... io mi sono trovato ad avere un problema con call-recorder (faccio un esempio personale così non faccio torto a nessuno!)
Se ci fosse una discussione su cui poter postare (e sopratutto prima da leggere!:)) sul forum dedicata a quella io avrei usato il tasto cerca, l'avrei trovata e li avrei postato se ne avessi avuto ancora bisogno!
Domande analoghe si potrebbero fare sempre in quella discussione che non andrebbe chiusa una volta risolto il problema.
Il vantaggio è che chi usa quell'applicazione postando nella discussione riceve gli aggiornamenti tramite mail e spesso sa rispondere a domande nuove che possono essere riproposte in quella stessa discussione. Senza contare l'interesse a leggere di una applicazione che si usa. Insomma:
Ho questo problema-->uso il taqsto cerca-->non trovo niente--->posto-->mi rispondono.
Chi ha il mio stesso problema usa il tasto cerca-->risolve.
Chi ha un problema analogo usa il tasto cerca--->trova la discussione con gente che usa la sua stessa applicazione---> posta li la sua domanda-->trova gente preparata che forse gli sa rispondere.
Questo un pò mi manca delle altre sezioni... era forse più incasinato e c'erano tanti thread inutili, ma però gli utenti stessi quando li vedevano o postavano un link di un thread analogo già aperto o "insultavano" lo sprovveduto che aveva aperto il thread suggerendo di usare il tasto cerca o di leggere le guiderotfl In compenso c'erano anche tanti thread interessanti da seguire.
L'unica regola aggiuntiva era dare un buon titolo al thread così che potesse essere riutilizzato e trovato col tasto cerca.
Comunque rimane un suggerimento!:)Non mi faccio io il mazzo per gestire la sezione! :p
nella tua ultima frase c'è il nocciolo della questione
ogni idea è buona poi ci vuole qualcuno che la realizzi perchè il vero problema è la disponibilita'
se tu sulla sezione modding apri una discussione sull'applicazione che hai citato proponedo soluzioni e spiegando l'utilizzo,su quali rom e perchè,la tieni aggiornata e la segui, puoi farlo quando vuoi
non è la stessa cosa di aprire una discussione per chiedere perchè sia un problema poi una volta risolto si abbandona il tutto e chi se ne frega
la capisci la differenza?;)
poi tieni presente che il 99% delle volte viene aperta una discussione inutile in quanto basterebbe aver letto le guide che sono in evidenza
quindi nelle intenzioni va tutto bene e si puo fare tutto....poi pero nei fatti
le cose stanno ben diversamente
infatti tu vedrai quante discusioni vengono aperte anche solo sulle rom con dei copia incolla in inglese e poi abbandonati e non aggiornati...non per cattiveria ma è quello che avviene
quindi ti confermo che puoi aprire qualsiasi discussione su qualsiasi programma(io ne ho appena aperta una su titanium)ma deve essere per dare risposte non per fare domande..
se invece uno vuol fare solo domane va bene lo stesso ma le fa qui o nelle discussioni di riferimento e aspetta pazientemente la risposta...se arriva, perchè nessuno è obbligato a farlo..ma anche qui nei fatti sono ben pochi quelli che non ricevono una risposta e una soluzione..
-
Eh beh ti capisco. Infatti ho aggiunto quell'ultima frase:D
Io non mi ci metto più! Nella sezione desire da semplice utente per un pò sono stato dietro ai niubbi e mi è bastato!
Per il concetto del mantenere un thread è proprio il concetto che era diverso, si mantenevano solo i thread delle ROM, gli altri andavano da soli e trovavano per confusione un loro ordine. Mi ricordo ancora che il thread dove ho imparato come mettere s-off il desire non era una guida (era una novità al tempo il security off:)) ma un thread con utenti che lo avevano già fatto e davano consigli su quale guida seguire e su come farlo. Nessuno lo manteneva...
Solo i thread delle ROM invece erano "mantenuti". Quelli che ho aperto io (tutte le ROM di Neophyte e qualcos'altro che tra l'altro è ancora in prima pagina nella sezione desire) fino a quando non ho venduto il telefono li controllavo.
Comunque credo che ci siamo capiti;)son solo punti di vista differenti. Poi qua a mantenere la baracca ci pensi te e gli altri mod quindi è anche giusto che ci si adegui!
-
galaxy tab gt-p1000
ciao a tutti
ho un tab dacirca un'anno aggiornato al fw 2.3.3
essendo utente anche sky ho visto che è uscito skygo per samsung galaxy tab,
mi dico perfetto mi abbono al pacchetto skygo e dopo leggo sul sito di sky nella sezione domande frequenti che il programma funziona solo sul tab 10.1
adesso prima di disdire skygo vorrei sapere se posso risolvere la cosa oppure devo proprio disdire skygo
grazie
alex
-
Quote:
ilsanto66
ciao a tutti
ho un tab dacirca un'anno aggiornato al fw 2.3.3
essendo utente anche sky ho visto che è uscito skygo per samsung galaxy tab,
mi dico perfetto mi abbono al pacchetto skygo e dopo leggo sul sito di sky nella sezione domande frequenti che il programma funziona solo sul tab 10.1
adesso prima di disdire skygo vorrei sapere se posso risolvere la cosa oppure devo proprio disdire skygo
grazie
alex
Ciao, questa non è la sezione giusta per la tua domanda.
Ho visto che hai pochi messaggi e sei nuovo del forum.
Il forum è suddiviso per sezioni, questa in cui ti trovi è relativa al Desire HD (un telefono HTC) tu dovresti postare nella sezione relativa al tuo tablet! Qui purtroppo non possiamo/sappiamo esserti d'aiuto
Edit:
se non la trovi scrivi qui sotto la marca e il nome del tuo tablet che ti posto il link alla sezione. (ma dalla prima pagina del forum dovresti trovarla;))
-
DOMANDA:
per installare una nuova ROM è bene formattare la SD
ma come formatto la memoria del telefono senza perdere il root?
grazie
-
...beh la domanda è intelligente, ma la risposta per fortuna è banale:)
Fai i wipe da recovery, cancelli tutto e flashi una ROM modificata con già dentro i permessi da superuser.
Così avrai una ROM con root anche dopo aver fatto i wipe da recovery necesari per installare la ROM. (vedi le guide)
La recovery modificata necessaria al flash delle ROM (che è la vera cosa importante) non la perderai mai in quanto i wipe non la cancelleranno (infatti è su una partizione separata)