Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kokusho
qualcuno ha mai sentito una cosa del genere???
111dbm è un segnale molto debole quindi non è strano che non si vedano le barre,le barre non sarebbero in ogni caso un indicatore affidabile
il ril se è "quello giusto" lo devi verificare non basta averlo flaschato,se il problema l'hai avuto dopo il flasch qualcosa è andato storto
se dopo un il wipe delvik un paio di riavvii non si sistema devi reinstallare facendo piu attenzione
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
111dbm è un segnale molto debole quindi non è strano che non si vedano le barre,le barre non sarebbero in ogni caso un indicatore affidabile
il ril se è "quello giusto" lo devi verificare non basta averlo flaschato,se il problema l'hai avuto dopo il flasch qualcosa è andato storto
se dopo un il wipe delvik un paio di riavvii non si sistema devi reinstallare facendo piu attenzione
il ril è quello giusto l'ho controllato anche con ril infos...ora comunque sembra si sia stabilizzato probabilmente visto il naufragio di oggi a roma c'era difficoltà sulla linea ieri sera......
-
Salve a tutti, dopo aver fatto confusione in altri post, mi sembra di aver trovato finalmente quello giusto.
Ho da poco installato cyanogenmod7 e ho problemi nel cambiare radio. Devo perchè ho sim poste mobile ma il dhd mi prende con rete vodafone e quindi nn posso accedere al kit sim. In passato ho avuto lo stasso problema con leedroid ma ho risolto con Android Flasher 1.5.5 cambiandola senza alcun problema. Adesso peró sia la versione 1.5.5 (che non rileva il dispositivo) sia tutte le altre versioni successive (alcune si bloccano durante il processo) non mi permettono di cambiarla. Ho radio s-off dato che ho già cambiato e i driver sono sicuramente giusti. Grazie in anticipo.
Inviato dal mio HTC Desire HD
-
...premesso che mi sembra strano che la radio ti dia un problema del genere, c'è un modo per cambiarla alternativo al kit. Devi scaricarti il zip dell sdk android, scompattare la cartella tools e quella platform tools. Inserire il contenuto della cartella platform tools in quella tools e metterci dentro anche la radio che vuoi installare.
Poi ti posizioni in questa cartella col terminale e dai i comandi
fastboot flash radio radio.img
fastboot reboot
Come vedi non è una soluzione molto pratica se sei inesperto ne secondo me valida al tuo problema, se vuoi insistere ti posso consigliare ma prima aspetta il parere di qualcun altro.
-
Alla fine rispondi sempre tu ed io te ne sono grato per la pazienza.
Non sono esperto ma mi diletto, in ogni caso ho già sdk quindi se non ho capito male dopo aver messo il radio estratto dall'archivio in platform-tool entro in fastboot e lancio il flash con i tuoi comandi?
-
Oppure da Emulatore Terminal?
-
Allora:
se hai windows: spingi start e in esegui scrivi cmd. (questo è il terminale windows cioè il command)
Per posizionarti dentro la cartella tools devi dare il comando cd "posizione cartella".
Ad esempio: cd desktop (ti posizioni nel desktop). Quindi se copi la cartella tools di sdk sul desktop devi dare
cd desktop
cd tools
quindi:
1) copia il contenuto della cartella platform tools di sdk nella cartella tools
2 )copia la cartella tools sul desktop
3) metti la radio che vuoi flashare (deve essere il file .img non il file .zip) nella cartella tools. Il file radio dovrebbe chiamarsi radio.img
4) apri il command
5) cd desktop
6) cd tools
Ora collega il DHD in modalità fastboot al computer.
7) dai il comando
fastboot flash radio radio.img
8) dai il comando fastboot reboot
Procedi solo se sai quanto è pericoloso il flash della radio e cosa stai facendo. Sovrascivendo la radio (con qualunque metodo) rischi il brick del terminale! E da quanto mi hai scritto nei messaggi precedenti lo hai già rischiato qualche volta:)
-
ragazzi è da ieri che ho il problema con il wifi...mi rileva la rete tenta di connettersi ma non ci riesce e poi mi dice che la rete è fuori portata....poi ci riprova e fa sempre la stessa cosa...possibile che succede tutto questo perchè ho cambiato il ril????cosa mi consigliate di fare????
-
Ok ganzo oggi provo e ti faccio sapere. Grazie mille
-
Kokusho io un problema analogo l'ho risolto andandi in impostazioni wifi-avanzate-dominio regolare e aumentando a 14 canali. Provalo