Visualizzazione stampabile
-
nn so se ti rispondo con precisione ma il telefono è sbloccato e ho astro non so se possa essere utile per quanto riguarda l'interfaccia nn mi riferisco allo scorrere dei menu ma semplicemnte all'efgfetto grafico dell'iphone quando capovolgo il cellulare ovvero mi riferisco all'effetto della rotazione automatica dello schermo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rantolux
sicuramente tu monti ancora la rom stock.....vero? Hai fatto le operazioni di root e s-off?......bhè se proprio vuoi quell'interfaccia grafica, dovresti montare la rom MIUI :eek:......dico dovresti perchè a me non piace, per me esistono solo rom senseroftlroftlroftl
Ma io ti consiglio, nel caso non l'avessi fatto ancora, di sbloccare il telefono e mettere una rom moddata....e la musica già cambierà:).....poi c'è la rom RCMix kingdom con sense 3.0 con le home che ruotano con effetto 3d....;)
allora nn so se ti rispondo con precisione perchè nn l'ho fatto io ma sul mio cellulare c'è scaricato astro in più nn è che mi interessa tutta l'interfaccia iphone nn so se hai capito ma solo l'effetto che fa iphone nella rotazione automatica del display
-
Quote:
agostinofo
allora nn so se ti rispondo con precisione perchè nn l'ho fatto io ma sul mio cellulare c'è scaricato astro in più nn è che mi interessa tutta l'interfaccia iphone nn so se hai capito ma solo l'effetto che fa iphone nella rotazione automatica del display
ma tu parli della rotazione automatica della home ruotando il telefono?
-
Domanda riguardante la SD.non mi è ancora molto chiaro come sfruttare al meglio l'applicazione app2 sd.mi spiego.spesso molti programmi che vengono installati Su SD nn si aprono correttamente e si bloccano.come va formattata la SD?Ho letto e fatto formattazione 32kb,lenta in fat32,va partizionata in altri modi?avete avuto problemi con questa app?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Domanda riguardante la SD.non mi è ancora molto chiaro come sfruttare al meglio l'applicazione app2 sd.mi spiego.spesso molti programmi che vengono installati Su SD nn si aprono correttamente e si bloccano.come va formattata la SD?Ho letto e fatto formattazione 32kb,lenta in fat32,va partizionata in altri modi?avete avuto problemi con questa app?
-
Quote:
orsochecorre
Per la sd segui questa guida dal punto (2) ;)
-
Quote:
orsochecorre
Sulla guida che, giustamente, ti ha consigliato Savio, noterai che si parla di tutto tranne che di App2SD o applicazioni simili. Questo accade perchè sul DHD non servono ad una mazza!! ;)
-
Quote:
orsochecorre
Per formattare la sd..............la togli dal telefono la metti nel lettore di carte del pc, formattazione lenta FAT32, allocazione 32k.......la rimetti nel telefono....senza partizioni.....ti ricordo che noi abbiamo IL telefono....un telefono lascialo agli altri;)
-
Quote:
Originariamente inviato da agostinofo
Quote:
sicuramente tu monti ancora la rom stock.....vero? Hai fatto le operazioni di root e s-off?......bhè se proprio vuoi quell'interfaccia grafica, dovresti montare la rom MIUI :eek:......dico dovresti perchè a me non piace, per me esistono solo rom senseroftlroftlroftl
Ma io ti consiglio, nel caso non l'avessi fatto ancora, di sbloccare il telefono e mettere una rom moddata....e la musica già cambierà:).....poi c'è la rom RCMix kingdom con sense 3.0 con le home che ruotano con effetto 3d....;)
Secondo me sei un po confuso! L iphone non ha nessuna rotazione automatica a meno che tu non abbia il jailbreak ed tu abbia istallato sb rotator o cose simili! Cmq se vuoi un consoglio leggiti con calma le guide per il modding fai root e recovery e prova le rom postate in questo forum e vedrai che non penserai piu a nessun iphone......:-)
Cmq astro è un app per il market come un altra non indica che tu abbia il root!
-
Salve, avrei una domanda da fare ai più esperti: quando installo una rom sense, solitamente disinstallo un sacco di app della htc. Lo faccio per 2 motivi: personalizzazione e paura che queste app mi consumino batteria. La mia domanda è: ma sarà vero consumano batteria? Ad esempio stock e news, consumano batteria? E l'account sense? E se non li apro nemmeno mi consumano batteria?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
axl409
Salve, avrei una domanda da fare ai più esperti: quando installo una rom sense, solitamente disinstallo un sacco di app della htc. Lo faccio per 2 motivi: personalizzazione e paura che queste app mi consumino batteria. La mia domanda è: ma sarà vero consumano batteria? Ad esempio stock e news, consumano batteria? E l'account sense? E se non li apro nemmeno mi consumano batteria?
Non serve cancellarne molte ma bastano, azioni, news e news widget, tutti o quasi i social-network, e non attivare l'account sense.......il resto non fà consumare più batteria. Anche se non le apri le app entrano nel sistema.....basta che controlli con android system info e vedrai girare app che tu non hai mai aperto, ma questo non significa che consumi più batteria........il bello di android è proprio questo non è vera l'equazione: più utilizzo ram=più consumo della batteria;)
-
Quote:
axl409
Guarda, io sull'ultima ROM, RCMix 6.1, non ho disinstallato nulla. Ho semplicemente verificato che tutti gli account collegati con quello Google, ovvero news, azioni e meteo, si attivassero quando lo dico io o non si attivassero proprio. Beh, di corrente non ne hanno consumata affatto, quindi ha sempre avuto ragione Linux (che strano vero? roftlroftl) quando diceva che consumano se configurati male. L'account Sense è da un po' di ROM che non me lo fa configurare proprio al primo avvio perchè lo tolgono prima dalla ROM. Detto questo, se non vuoi avere la rogna, ogni tanto di controllare se per sbaglio hai attivato l'account Azioni, lo togli di mezzo e passa la paura!! ;)
-
Grazie per le risposte. Il dubbio mi era venuto proprio perché ho appena messo la mdj's vivo sense e non avendo tolto nulla sono andato a guardare all'utilizzo batteria e mi diceva che c'era comhtclauncher che ne aveva consumato un pò, ho controllato e c'erano tutte quelle cose della htc. Certo se voi mi dite così sto tranquillo e non disinstallo nulla! Grazie mille ;)
-
Quote:
Rantolux
ma tu parli della rotazione automatica della home ruotando il telefono?
io parlo dell effetto grafico che fa l'iphone quando gira automaticamente la home non so se hai prsente nell htc scomare in verticalee compare in orizzontale mentre sull iphone fa effetto rotazione
-
Non della home tipo la rotazione di una foto o di un applicazione
-
Salve a tutti, ho un problema con la cucina UOL..quando vado a ritirare il file su pickup mi dice errore SHTF e non posso scaricarlo, anche se su summary le barre sono tutte verdi...forse i miei files framework-res.apk e systemUI.apk non sono compatibili, in questo caso potrei sostituirli prendendoli da qualche altra mod tipo cyanogen? Grazie.
PS: la mia ROM è revo HD 5.1.4
-
Quote:
agostinofo
Non della home tipo la rotazione di una foto o di un applicazione
ok......c'è si, inoltre nelle ultime rom gira anche la home.......ma quà mica stamo a parlà de mele mozzicate........roftlroftlroftl
-
Quote:
jonnibest
Salve a tutti, ho un problema con la cucina UOL..quando vado a ritirare il file su pickup mi dice errore SHTF e non posso scaricarlo, anche se su summary le barre sono tutte verdi...forse i miei files framework-res.apk e systemUI.apk non sono compatibili, in questo caso potrei sostituirli prendendoli da qualche altra mod tipo cyanogen? Grazie.
PS: la mia ROM è revo HD 5.1.4
Assolutamente NO!! I file che devi usare sono quelli della tua ROM, non quelli di un'altra, a meno che non voglia fare un frame per l'altra ROM!!;)
-
lo riscrivo per la quarta volta vediamo se qlk mi risponde!perche ogni volta che flasho una rom mi cancella tt le app del market anche se imposto subito l account google?
-
Quote:
Rantolux
ok......c'è si, inoltre nelle ultime rom gira anche la home.......ma quà mica stamo a parlà de mele mozzicate........roftlroftlroftl
ok l'ultima cosa e poi nn rompo più mi indichi una rom che nn mi sconvolga troppo l'htc ma che nello stempo mi dia modo di avere la cosa di cui stiAMO PARLANDO e poi mi puoi dare il link di un qualcosa che mi speghi come installarla(sono troppo un ignorante ahahahah):-Xroftlroftl
-
Quote:
agostinofo
ok l'ultima cosa e poi nn rompo più mi indichi una rom che nn mi sconvolga troppo l'htc ma che nello stempo mi dia modo di avere la cosa di cui stiAMO PARLANDO e poi mi puoi dare il link di un qualcosa che mi spieghi come installarla(sono troppo un ignorante ahahahah):-Xroftlroftl
cmq c'è qualcosa che mi faccia capire le operazioni di root e roba varia in modo semplice qualcosa tipo il manuale per i più impediti:-X
-
Quote:
agostinofo
cmq c'è qualcosa che mi faccia capire le operazioni di root e roba varia in modo semplice qualcosa tipo il manuale per i più impediti:-X
quindi non hai ancora fatto nulla? Niente Root?
-
Quote:
Rantolux
quindi non hai ancora fatto nulla? Niente Root?
mmm credo di no cioè voglio dire nn c'è speranza oppure si può recuperare la cosa?
-
Quote:
dj8simo6
lo riscrivo per la quarta volta vediamo se qlk mi risponde!perche ogni volta che flasho una rom mi cancella tt le app del market anche se imposto subito l account google?
guarda nn sò dirti perchè io solitamente neanche lo uso l'account google per riscaricare le app dal market utilizzo titanium e ripristino tutto
Hai provato a vedere se in impostazioni-privacy- hai spuntato "backup delle mie impostazioni" e "rirpistino automatico"?
-
Quote:
agostinofo
mmm credo di no cioè voglio dire nn c'è speranza oppure si può recuperare la cosa?
ok, allora devi partire da qui seguendo passo passo........https://www.androidiani.com/forum/mo...-semplice.html in questo modo farai il root, e s-off così avrai un telefono sbloccato e potrai mettere tutto ciò che vuoi
Poi leggi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
-
Quote:
Orco
Assolutamente NO!! I file che devi usare sono quelli della tua ROM, non quelli di un'altra, a meno che non voglia fare un frame per l'altra ROM!!;)
Quindi non posso fare niente x avere la revo cucinata?
-
ciao ho un piccolo problemino il wifi non funge... mi spiego meglio la connessione wifi c'è si connette mi dà gli stessi segnali di sempre (anzi ora anche meglio [non ho cambiato nulla neanche radio]) ma non mi fà connettere a niente... mi dice si è verificato un errore di rete... non mi dite che defo fare full wipe!
-
Quote:
jonnibest
Quindi non posso fare niente x avere la revo cucinata?
Certo che puoi, ma evidentemente i file che carichi in cucina sono corrotti!! Riscarica la ROM e riestrai i file direttamente da quella. E' capitato anche a me una volta e così ho risolto!! ;)
-
Vorrei installare la Cyano , avrei alcune domande.
1)mi conviene formattare la SD prima di operare o dopo aver concluso?
2)quando devo flashare le GApps devo flashare come x la ROM ("install zip from sd") oppure devo fare "apply update from sd card"?
devo modificare anche la RADIO?
Al momento ho la revo hd 3.6
Grazie.
Un consiglio......?????? Please
-
problemi navigon
ciao ragazzi ho un problema da quando ho fatto l'aggiornamento al nuovo android il mio navigon non funziona più quando entro nell'applicazione mi dice che c'è stato un errore e che l'applicazione ha smesso di funzionare mm mi spiegate come fare cioè devo installare un altro navigatore se si quale e da dove lo prendo?:-X:'(:)
-
Quote:
agostinofo
ciao ragazzi ho un problema da quando ho fatto l'aggiornamento al nuovo android il mio navigon non funziona più quando entro nell'applicazione mi dice che c'è stato un errore e che l'applicazione ha smesso di funzionare mm mi spiegate come fare cioè devo installare un altro navigatore se si quale e da dove lo prendo?:-X:'(:)
Mi pare che funzioni la versione precedente all'ultima, ma non saprei dove potresti prenderla. ;)
-
Quote:
Orco
Mi pare che funzioni la versione precedente all'ultima, ma non saprei dove potresti prenderla. ;)
mmm in ogni caso sto provando a scaricare copilot ti faro saper come mi trovo
-
Quote:
agostinofo
da dove lo scarichi copilot?
-
Quote:
agostinofo
cmq l'ho scaricato da app..mm sembra molto carino ti farò sapere dopo la prima navigazione
-
ahahah che bel thread;)
1) c'è la amon-ra per DHD? La clock è un pò scomoda...
2) cosa serve il supporto alle partizioni in un kernel per DHD dato che non serve A2SD?
3) ma con la clock per flashare una rom da zero basta wipe data e wipe dalvick cache vero? Insomma il wipe cache è compreso nel wipe data???
Grazie Ragazzi;)
-
Quote:
Ganzdroid
ahahah che bel thread;)
1) c'è la amon-ra per DHD? La clock è un pò scomoda...
Io ho provato la Amon-Ra su Desire e l'unica cosa di comodo che ha è il fatto di poter usare il joypad, che il DHD non ha, ma per il resto non capisco in cosa è più scomoda
Quote:
2) cosa serve il supporto alle partizioni in un kernel per DHD dato che non serve A2SD?
Perchè tu installi il sistema operativo sulla SD?
Quote:
3) ma con la clock per flashare una rom da zero basta wipe data e wipe dalvick cache vero? Insomma il wipe cache è compreso nel wipe data???
In teoria potrebbe bastare, se tutte le ROM effettuassero la formattazione delle altre partizioni, come ad esempio la CoreDroid, ma non essendo così, è consigliabile un full wipe di tutte le partizioni e poi il flash della nuova ROM. ;)
Grazie Ragazzi;)[/QUOTE]
Figurati, per così' poco!! ;)
-
No! Infatti! é che ho visto che la rom che ho in firma mette tra le feuturs ext4 partition:
"Features:
- Multilanguage
- Themed by me
- Ultra Fast
- EXT4 partitions"
e non ne capisco il motivo a dire il veroo_O
Poi sui wipe... che partizioni? La sd card non l'ho partizionata. Intendi quelle della NAND? Se si... che wipe devo scegliere dalla clockwork quando flasho da zero una ROM?
(quello che trovavo più comodo della amon-ra è proprio la gestione dei wiperoftl)
edit:
sui wipes mi ha risposto memnoch in chat! :)
-
Quote:
agostinofo
Non è male, io l'ho comprato da parecchio e mi trovo molto bene. L'unica pecca è che quando lo usi devi per forza tenere il DHD in carica, perchè consuma la batteria in un attimo!! ;)
-
Quote:
Ganzdroid
No! Infatti! é che ho visto che la rom che ho in firma mette tra le feuturs ext4 partition:
"Features:
- Multilanguage
- Themed by me
- Ultra Fast
- EXT4 partitions"
e non ne capisco il motivo a dire il veroo_O
Poi sui wipe... che partizioni? La sd card non l'ho partizionata. Intendi quelle della NAND? Se si... che wipe devo scegliere dalla clockwork quando flasho da zero una ROM?
(quello che trovavo più comodo della amon-ra è proprio la gestione dei wiperoftl)
Ovviamente intendo quelle della NAND interna. Non ne capisci il motivo forse perchè non sai come è strutturata la NAND interna e che il file system della nand può essere ext3 o ext4, e neanche che Android gestisce quel tipo di file system, altrimenti perchè servirebbe partizionare in ext3 le SD per lasciare spazio alla memoria interna?? Un Modder che sceglie di far lavorare la ROM sulla NAND interna con partizioni ext4, lo fa perchè ha delle particolarità che non ha la ext3 e deve istruire il kernel affinchè lo faccia. Ecco perchè è nel kernel che viene dichiarata la feature della ext4! ;)
Dalla clock devi scegliere tutti i format, tranne la SD, ma ci sono tool che si flashano e che fanno i format in automatico. L'unica partizione che non si può formattare più con la clock, dalla versione 3.0.2.6, è la Boot, ma non abbiamo capito perchè!
-
Grande! Risposta perfetta. In effetti non ne avevo idea.
Adesso la domanda niubba che forse non dovrei fare:
avendo io flashato la ROM che ho in firma solo con un wipe data e un wipe dalvick cache, dici che è meglio che la riflashi dopo aver fatto tutti i wipe?:-[
Te lo chiedo perchè mi hai detto che ci sono ROM che effettuano la formattazione delle partizioni, giusto? Anche questa mi è un pò nuova a dire il vero!
Grazie ancora comunque! é bello vedere quanto siete preparati in questa sezione:p