Grazie Orco! Tempestivo come sempre :) .
Visto che ci sono, sto per passare dalla Revolution HD alla MDJ, mi basta il fullwipe o sarebbe meglio fare un "erase" da fastboot?
Visualizzazione stampabile
Grazie Orco! Tempestivo come sempre :) .
Visto che ci sono, sto per passare dalla Revolution HD alla MDJ, mi basta il fullwipe o sarebbe meglio fare un "erase" da fastboot?
Ecco, questo mi manca, non l'ho scaricato quando è stato postato. Non è che mi passi un link? Inoltre, la ext4 è supportata dal Kernel 3.0.3 e successivi di Lee, ma è la ROM che la instaura, giusto? quindi se monto solo il kernel non cambio file system, corretto? Solo per chiarezza verso tutti!! ;)
@orco
è il kernel e sempre lui che determina il tipo di file system
ma non c'èntra con il fullwipe che si flascha che deve svolgere una funzione diversa e se non è quello giusto non cancella bene introducendo errori
@HiTech;@orco
per tagliar la testa al toro per fare un bel lavoro sicuro
basta andare in recovery in "mount e storage" formattre system,data,e cache e volendo anche boot(attenti a non formattare sdcard)
tornare alla schemata principale e fare wipe factory reset: (è importante farlo
per rimontare le partizioni che sono state smontate per formattale)
poi installare la rom
questo equivale "circa" all'erase da fastboot
Purtroppo non avendo mai avuto il piacere di utilizzare Linux non potevo saperlo.
Ultimissima cosa, nella recovery c'è format cache,data e system ma di "boot" non c'è traccia. Utilizzo la v3.0.2.6. Si trova sotto un'altra voce?
ho da poco acuistato questo telefono ma sto gia iniziando a vedere i difetti ad esempio la durata della batteria ecc..
ho letto che installando una rom cucinata si risolvevano questi difetti ma ce ne sono moltissime voi quale mi consigliate??
Punto 1
1)aprite astro,raggiungete il file visionary r14 che avete copiato nella sd e installatelo
2) andate nei programmi e aprite visionary e cliccate su Temproot now per ottenere root provvisorio,quando il programma tornera' alla schermata principale il processo è concluso ( la schermata rimane nera non mi sembra che il processo sia concluso..quanto tempo bisogna aspettare? ) forse il visionary r14 non funziona?
3)adesso per ottenere root permanente bisogna cliccare "Attempt Permroot Now" si aprira' una finestra alla quale bisogna rispondere "consenti"
aspettate il riavvio e avete fatto=avete i permessi di root permanenenti
allora io faccio temprootnow il programma sembra che carica dice please wait poi rimane nero chiaramente si spegne lo schermo perchè lo lascio caricare...ma non torna alla schermata principale non mi fa capire che completa l'operazione perfavore aiutatemi
la cpu mi sta lavorando al 100% aiutooooooooo
Allora, dal bootloader riesco a entrare in recovery e ho pure installato lo zip del fix meteo senza problemi. rimosso e reinstallato rom manager, nessun aggiornamento per superuser. La versione di rom manager è la 4.2.0.2 ma all'apertura non viene chiesto alcun permesso di root, tant'è che non vede che recovery è installata e il tasto "riavvia in recovery" non fa nulla. L'emulatore del terminale se lo apro mi chiede i permessi di root, ma o clicco praticamente all'istante oppure scompare il messaggio e mi dice che non ho i permessi. Dentro superuser non c'è listata alcuna applicazione tra quelle coi permessi.
Mi date un consiglio su come rifare tutto? per me non è un problema, solo fatemi capire se devo rimettere la rom originale htc, rifare il root o che altro..
Ti vengono chiusi i topic perchè c'è scritto in più parti sul forum che le richieste d'aiuto e di consigli vanno postate nell'apposito thread che si chiama........ aspetta che non ricordo........ ah si, si chiama "Richieste d'aiuto e consigli" ed è messo in evidenza. Pensa che anche Stevie Wonder l'altro giorno, voleva un consiglio ed è riuscito a trovarlo in un attimo!! Come mai tu non lo trovi? roftl
Ciao, avrei bisogno di una mano per effettuare il downgrade, ho inserito il messaggio qua https://www.androidiani.com/forum/mo...8x-2-x-10.html, ma ora mi è venuto un dubbio : forse dovevo scrivere qui?
grazie lo stesso dell'aiuto
adempius ti ho unito la discussione al thread giusto! sei pregato di seguire le regole del forum e non spammare!
grazie :cool:
ciao a tutti volevo porvi il mio problema,ho postate anche in altre sezioni ma ho pensato che questo è il posto migliore dove chiedere.
per quanto riguarda la radio ho ancora problemi di bassa ricezione,ho migliorato dalla prima che avevo ma ancora ho problemi dove prima altri telefoni prendevono egreggiamente.
non sò se ho un problema con il mio dhd ma se poggiato sul tavolo prende 2-3 tacche appena lo prendo o appoggio la mano in qualsiasi parte del telefono precipitano a 0.
è normale o ha qualche problema il mio?
mi lamentavo del dead grip del mio iphone 4,ma almeno non toccando la zona incriminata non avevo nessun calo,con il dhd da qualsiasi parte lo prendo la ricezione si azzera
cosa devo fare?
mettere un'altra radio con ricezione più alta?
boh,non sò cosa fare o pensare
spero che qualcuno mi aiuti a capire quale sia il problema reale,software o hradware
la radio che ho adesso è in firma
Installato, riavviato correttamente. Apro emulatore terminale, non chiede alcun permesso, "interruzione imprevista di supruser", digito "su" e non ho i permessi.
Che pizza, chissà come mai questo da problemi e il mio no, con le stesse operazioni. C'è un modo corretto per ripartire TOTALMENTE da zero?
Ho avviato due volte gingerbreak.. una prima volta mi ha dato errore alla fine e mi ha fatto premere ok, e la seconda volta mi diceva sempre che l'applicazione veniva interrotta. Da quel momento in poi ogni volta che clicco su root device rimane più di 100 minuti in rooting. Potete dirmi cosa possofare?
Ti è rimasta un'altra cosa da fare, anzi altre 2:
1) entri in recovery da bootloader e riflashi la ROM su quella che hai già, senza full wipe, così ti ripristina anche Superuser e forse stavolta funziona.
2) (da eseguire se non va bene il punto 1) entri in recovery da bootloader, fai full wipe e reinstalli la ROM da 0.
Altre soluzioni non credo ci siano. ;)
Con la prima soluzione sembra a posto, ho fatto anche un riavvio, riavvio in recovery da rom manager...sembra tutto ok, mantiene i permessi. Ti ringrazio tanto. Ora funziona correttamente il tutto, faccio una calibrazione batteria e per adesso va bene così. Nel frattempo sto pensando sul mio di passare a una rcmix per testarla, vorrei capire a livello autonomia come siamo messi con gingerbread.
Sfruttandolo a pieno, ovvero 3-4 ore di schermo acceso cno navigazione e menate varie, si può arrivare poco oltre le 20 ore, quindi una giornata piena si fa tranquillamente. Io, che normalmente faccio 50-75 minuti di chiamate e arrivo a 1h e mezza di schermo acceso ci faccio tranquillamente 34 ore con una ricarica. Ieri e l'altro ieri che l'ho usato veramente poco non l'ho proprio ricaricato, sono arrivato a 49 ore con 25 minuti di chiamate e 50 di schermo acceso. Il tutto con sincro attivo su Gmail e tutto il modulo radio attivo (mobile, wi-fi e GPS) tranne bluetooth. Può bastare? ;)
ragazzi ma perche ogni volta che flasho una nuova rom perdo tutte le app scaricate dal market anche se nella prima configurazione inserisco l account google?
Quote:
Originariamente inviato da ivanothai
Nessuno mi puo' aiutare a capire quale sia il problema?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
qualche anima pia mi posta il link guida per fare erase da fastboot non con il tool che su win 7 a 64 bit manco mi parte......grazie