Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
m1981x
qualche anima pia mi posta il link guida per fare erase da fastboot non con il tool che su win 7 a 64 bit manco mi parte......grazie
Provato a farlo partire in modalità compatibile 32bit?
-
Sono giovane e inesperto come si fa?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
m1981x
Sono giovane e inesperto come si fa?
Te sei un paraculo, altro che giovane e inesperto!! roftlroftlroftl
Click destro sull'eseguibile e selezioni "Proprietà", nella maschera che ti compare hai vari TAB, dei quali uno si chiama "Compatibilità" o qualcosa del genere (io uso Vista in inglese, quindi non so com'è in Italiano). Nel TAB compatibilità metti il flag per abilitare la modalità compatibile e scegli il sistema operativo. Non so se ti fa scegliere anche la modalità 32 bit, ma è l'unico modo che hai per provare a farlo partire!! ;)
-
Grazie caro provo subito!
-
Quote:
Orco
Sfruttandolo a pieno, ovvero 3-4 ore di schermo acceso cno navigazione e menate varie, si può arrivare poco oltre le 20 ore, quindi una giornata piena si fa tranquillamente. Io, che normalmente faccio 50-75 minuti di chiamate e arrivo a 1h e mezza di schermo acceso ci faccio tranquillamente 34 ore con una ricarica. Ieri e l'altro ieri che l'ho usato veramente poco non l'ho proprio ricaricato, sono arrivato a 49 ore con 25 minuti di chiamate e 50 di schermo acceso. Il tutto con sincro attivo su Gmail e tutto il modulo radio attivo (mobile, wi-fi e GPS) tranne bluetooth. Può bastare? ;)
Sono ottime prestazioni. Leggo però nel thread della rcmix che sembra che lo sviluppatore abbia interrotto il lavoro per passare ad altro. Sono molto indeciso su quale rom scegliere per passare a GingerBread.
ps: un kernel va flashato come qualsiasi altro zip? Va flashato dopo la rom, giusto?
-
Quote:
88samu88
Sono ottime prestazioni. Leggo però nel thread della rcmix che sembra che lo sviluppatore abbia interrotto il lavoro per passare ad altro. Sono molto indeciso su quale rom scegliere per passare a GingerBread.
ps: un kernel va flashato come qualsiasi altro zip? Va flashato dopo la rom, giusto?
Io ti consiglio la SENSO VIVO 2.5 .
Il kernel và flashato come qualsiasi altro zip, ovviamente dopo la rom, ma non in sequenza, cioè flashi la rom, riavvi il telefono ritorni in recovery, wipe dalvik e flash kernel.......reboot system now;)
-
Quote:
pilletta
ho da poco acuistato questo telefono ma sto gia iniziando a vedere i difetti ad esempio la durata della batteria ecc..
ho letto che installando una rom cucinata si risolvevano questi difetti ma ce ne sono moltissime voi quale mi consigliate??
qualcuno mi sa aiutare??
-
Quote:
pilletta
qualcuno mi sa aiutare??
hai letto la guida per fare il root.........lì trovi tutto ;)
-
si l'ho letto ma quello che chiedo io tra le tante rom che ci sono auqle consigliate??
-
Quote:
pilletta
si l'ho letto ma quello che chiedo io tra le tante rom che ci sono auqle consigliate??
per iniziare io ti consiglio rom froyo, come revolution 3.7 oppure coredroid 3.3, estremamente stabili, senza nessun problema, poi una volta che hai un pò più esperienza saprai quale provare e capirai qual'è quella più adatta a te........cominciamo con un passo alla volta;)
-
Quote:
pilletta
Nella guida c'è anche il consiglio che cerchi, ecco perchè ti stiamo dicendo di leggere la guida. Se ti consigliassimo una di quelle che montiamo noi e tu provassi ad installarla, poi staresti a postare ogni 5 secondi che c'è qualcosa che non ti è chiaro, che non funziona o che va malee così diventeresti scemo tu e faresti diventare scemi anche noi!! Ma noi già lo siamo, quindi il problema non sussiste!! roftlroftlroftl
-
aiuto downgrade
Potete per favore darmi una mano? :( sto cercando di fare il downgrade, ho installato gingerbreak che mi ha riavviato il dhd installandomi superuser,il quale però se ci clicco sopra mi dice subito che si è interrotta l'operazione.
Ho collegato il dhd al pc con debug usb attivo, in sola carica.
Ho aperto il prompt dei comandi, mi sono spostata sulla cartella downgrade che avevo precedentemente scompattato sul desktop. Ho dato i comandi della guida ma mi esce sempre una risposta solo al primo comando che do, ossia adb is out of date. daemon started successfully. Altre volte mi è capitato che mi scrivesse una cosa diversa : 1564 kb/s (15837 bytes in 0,010s). Per poi alla fine di tutto darmi permission denied. Mi aiutate? Ho letto tutte le guide ma non riesco a cavarne piede :(
-
Quote:
Originariamente inviato da Apricot27
Potete per favore darmi una mano? :( sto cercando di fare il downgrade, ho installato gingerbreak che mi ha riavviato il dhd installandomi superuser,il quale però se ci clicco sopra mi dice subito che si è interrotta l'operazione.
Ho collegato il dhd al pc con debug usb attivo, in sola carica.
Ho aperto il prompt dei comandi, mi sono spostata sulla cartella downgrade che avevo precedentemente scompattato sul desktop. Ho dato i comandi della guida ma mi esce sempre una risposta solo al primo comando che do, ossia adb is out of date. daemon started successfully. Altre volte mi è capitato che mi scrivesse una cosa diversa : 1564 kb/s (15837 bytes in 0,010s). Per poi alla fine di tutto darmi permission denied. Mi aiutate? Ho letto tutte le guide ma non riesco a cavarne piede :(
Ciao anchio ho avuto il tuo stesso problema,prova dal cellulare ad avviare dinuovo gingerbreak e premi ok poi premi sempre da gingerbreak su root attendi che finisca e poi inizi con il prompt e all'ultimo comando adb shell ti spuntera il simbolo $ controlli sul cellulare dove ti chiedera permetti,poi vai sul prompt digiti su e avrai accesso al root con #.
Anchio stavo impazzendo ma dopo uja decine di prove sono riuscito.
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante thanks.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
ivanothai
Ciao anchio ho avuto il tuo stesso problema,prova dal cellulare ad avviare dinuovo gingerbreak e premi ok poi premi sempre da gingerbreak su root attendi che finisca e poi inizi con il prompt e all'ultimo comando adb shell ti spuntera il simbolo $ controlli sul cellulare dove ti chiedera permetti,poi vai sul prompt digiti su e avrai accesso al root con #.
Anchio stavo impazzendo ma dopo uja decine di prove sono riuscito.
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante thanks.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Grazie per la risposta :) Il problema è che ora ho avviato il gingerbreak , ho cliccato su ok, poi su root device. Alla fine mi ha detto che qualcosa era andato storto, ho cliccato ok, e dopo poco mi ha riavviato il dhd , installandomi come al solito superuser, è successo anche a te?
-
Quote:
Apricot27
Grazie per la risposta :) Il problema è che ora ho avviato il gingerbreak , ho cliccato su ok, poi su root device. Alla fine mi ha detto che qualcosa era andato storto, ho cliccato ok, e dopo poco mi ha riavviato il dhd , installandomi come al solito superuser, è successo anche a te?
si perfetto,ora segui la guida del prompt e vedi di non fare spegnere il display del telefono mentre scrivi tutti i comandi dopo il penultimo comando adb shell da invio e vedrai il simbolo $ controlla sul dispaly comparirà un messaggio e consenti poi su da prompt e avrai # quindi continua.
fammi sapere
-
Quote:
ivanothai
si perfetto,ora segui la guida del prompt e vedi di non fare spegnere il display del telefono mentre scrivi tutti i comandi dopo il penultimo comando adb shell da invio e vedrai il simbolo $ controlla sul dispaly comparirà un messaggio e consenti poi su da prompt e avrai # quindi continua.
fammi sapere
Allora dopo che mi ha installato superuser (che non mi fa aprire, o meglio, mi termina subito l'applicazione) , ho riaperto gingerbreak, ovviamente senza ricliccare su root visto che l ho già fatto, infatti mi da come possibile l'opzione UNROOT. Ho collegato il dhd in sola carica al pc, con debug usb attivato.
Apro sul pc il prompt dei comandi di windows , e il risultato è questo :
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Roberta>cd C:\Users\Roberta\Desktop\Downgrade
C:\Users\Roberta\Desktop\Downgrade>adb push misc_version /data/local/tmp
adb server is out of date. killing...
* daemon started successfully *
594 KB/s (15837 bytes in 0.026s)
C:\Users\Roberta\Desktop\Downgrade>adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_vers
ion
C:\Users\Roberta\Desktop\Downgrade>adb shell
$
Non mi compare nulla sul display............. se premo su mi da permission denied e tutta una serie di simboli e alla fine dice pure su : 450 : Syntax error "<" unexpected
Sto perdendo le speranze, non so fare proprio nulla :'(
-
Quote:
Apricot27
Allora dopo che mi ha installato superuser (che non mi fa aprire, o meglio, mi termina subito l'applicazione) , ho riaperto gingerbreak, ovviamente senza ricliccare su root visto che l ho già fatto, infatti mi da come possibile l'opzione UNROOT. Ho collegato il dhd in sola carica al pc, con debug usb attivato.
C:\Users\Roberta\Desktop\Downgrade>adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_vers
ion
$
Non mi compare nulla sul display............. se premo su mi da permission denied e tutta una serie di simboli e alla fine dice pure su : 450 : Syntax error "<" unexpected
se vedi qualche post dietro anchio avevo il tuo stesso problema,ho letto che anche altri avevano avuto questo problema e hanno risolto come me avviando più volte da gingerbreak su root e riprovare dal prompt,il problema è proprio gingerbreak,non sò il motivo,fai come me non mollare rifai tutto da capo e riprova,prima o dopo uscirà quel messaggio sul telefono e ti darà il # e potrai continuare.
io ho fatto così perchè nessuno si sapeva dare la spiegazione di questo problema.
io ho ripetuto una decina di volte e alla fine,non sò come e perchè è uscito quel messaggio sul telefono e sono riuscito finalmente ad ndare avanti
-
Quote:
ivanothai
se vedi qualche post dietro anchio avevo il tuo stesso problema,ho letto che anche altri avevano avuto questo problema e hanno risolto come me avviando più volte da gingerbreak su root e riprovare dal prompt,il problema è proprio gingerbreak,non sò il motivo,fai come me non mollare rifai tutto da capo e riprova,prima o dopo uscirà quel messaggio sul telefono e ti darà il # e potrai continuare.
io ho fatto così perchè nessuno si sapeva dare la spiegazione di questo problema.
io ho ripetuto una decina di volte e alla fine,non sò come e perchè è uscito quel messaggio sul telefono e sono riuscito finalmente ad ndare avanti
E' da ieri sera che provo :( però sapere che non sono io che sbaglio mi rincuora! in più anche a me smonta la sd, proprio come ha fatto a te! Mah adesso faccio una pausa e riprovo stasera sennò impazzisco e comincerò a vedere il prompt dei comandi ovunque! o_O grazie di tutto, ti farò sapere se prima o poi riuscirò nell'impresa!
-
Quote:
Apricot27
ion
$
intanto è bene che scrivi nella discussione apposita del downgrade
immagino che stai seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-8x-2-x.html
immagino che se lo stai facendo è perche' hai fatto l'aggiornamento 2.36
se è cosi intanto posta li e non qui
poi rileggi bene la guida e assicurati di aver fatto bene tutti i passaggi
poi vedremo il da farsi......
-
Quote:
linux33it
intanto è bene che scrivi nella discussione apposita del downgrade
immagino che stai seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-8x-2-x.html
immagino che se lo stai facendo è perche' hai fatto l'aggiornamento 2.36
se è cosi intanto posta li e non qui
poi rileggi bene la guida e assicurati di aver fatto bene tutti i passaggi
poi vedremo il da farsi......
Si si sto seguendo quella guida perchè ho fatto l'aggiornamento 2.36. Avevo postato inizialmente li, ma poi ho avuto il dubbio che per chiedere aiuto bisognasse postare qui! comunque provo a ripostare li, grazie e scusate.
-
ho un problemino di consumi...
se metto in screen off in modalità aereo (ovvero escludendo al funzionamento tutta la parte radio) i consumi oscillano dai 1 o 2 mA (frequenza di controllo di 5 minuti) mentre con la radio attiva (gps,wifi,bluetooth,ecc...) i consumi in screen off sono di 65mA circa (sempre solita frequenza di controllo)...pensate che debba cambiare radio?
-
Quote:
Sinir696
ho un problemino di consumi...
se metto in screen off in modalità aereo (ovvero escludendo al funzionamento tutta la parte radio) i consumi oscillano dai 1 o 2 mA (frequenza di controllo di 5 minuti) mentre con la radio attiva (gps,wifi,bluetooth,ecc...) i consumi in screen off sono di 65mA circa (sempre solita frequenza di controllo)...pensate che debba cambiare radio?
Dopo tutti i post che hai letto dove continuiamo a dirvi di pensare al cambio radio come ultima spiaggia, tu vorresti cambiare radio? Il tuo problema ce lo hanno in tanti e non dipende MAI dalla radio. Fai una prova, lascia attivo tutto il modulo radio, tranne il wi-fi. Scommetto che il consumo in standby si attesta tra 4 e 7 mA. Poi fai un'altra prova, spegni tutto il modulo radio (non con la modalità aereo) e tieni acceso solo il wi-fi. Qui, invece scommetto che il consumo in standby si attesta tra 65 e 72 mA. Se fino ad ora c'ho azzeccato, controlla nel menù avanzato del wi-fi di non aver messola spunta sull'opzione "Migliori prestazioni". Se non c'è il flag su quella opzione, prova a resettare il tuo router wi-fi o a cambiarlo, se in casa ne hai 2. Se non funziona neanche così, durante il flash della ROM qualcosa è andato storto e hai una ROM instabile, quindi riflasha tutto da capo, dopo full wipe.
-
Quote:
Orco
Dopo tutti i post che hai letto dove continuiamo a dirvi di pensare al cambio radio come ultima spiaggia, tu vorresti cambiare radio? Il tuo problema ce lo hanno in tanti e non dipende MAI dalla radio. Fai una prova, lascia attivo tutto il modulo radio, tranne il wi-fi. Scommetto che il consumo in standby si attesta tra 4 e 7 mA. Poi fai un'altra prova, spegni tutto il modulo radio (non con la modalità aereo) e tieni acceso solo il wi-fi. Qui, invece scommetto che il consumo in standby si attesta tra 65 e 72 mA. Se fino ad ora c'ho azzeccato, controlla nel menù avanzato del wi-fi di non aver messola spunta sull'opzione "Migliori prestazioni". Se non c'è il flag su quella opzione, prova a resettare il tuo router wi-fi o a cambiarlo, se in casa ne hai 2. Se non funziona neanche così, durante il flash della ROM qualcosa è andato storto e hai una ROM instabile, quindi riflasha tutto da capo, dopo full wipe.
a proposito riguardo al wifi... esiste uno hot spot in grado di funzionare da prolungamento del segnale o solo con funzionalità lan (ovvero per hostare partitozze a cod con il proprio cellulare in ogni luogo con i portatili)
e cosa dovrebbe fare di preciso l'opzione migliori prestazioni? incide così tanto nel consumo della batteria?
-
ho iniziato il procedimento di downgrade da gingerbread tramite il programma indicato nella guida ma è normale che ci metta molto tempo??
ho dovute chiudere perchè dovevo andare via
-
Ragazzi, siccome vi voglio bene, ogni tanto vi faccio qualche domanda per tenervi sempre allenati e attenti, cosicché non "perdiate colpi" col tempo... (roftlroftlroftl). Fermo restando che lo chiedo esclusivamente per voi (roftl), ecco la domanda da 1 MILIONE di dollari:
Quando un androidiano vuole ripristinare un backup di una ROM diversa da quella che sta utilizzando, deve prima:
A - Giocare ad Angry Birds. / B - Telefonare a tutti i suoi contatti.
C - Eseguire i vari wipes. / D - Fare niente.
Avete tutti e tre gli aiuti :cool:.
-
Quote:
pilletta
ho iniziato il procedimento di downgrade da gingerbread tramite il programma indicato nella guida ma è normale che ci metta molto tempo??
ho dovute chiudere perchè dovevo andare via
beh dipende quanto tempo intendi ^^
in genere in 10-15 min finisci tutto il processo
-
Quote:
Salv0
beh dipende quanto tempo intendi ^^
in genere in 10-15 min finisci tutto il processo
non è che abbia cronometrato la procedura ma dopo 15/20 minuti ha iniziato a apparire il logo di accensione htc in continuazione e poi si è spento totalmente e non si riaccendeva dopo un po' si è riacceso ma il downgrade non era fatto
domani riproverò
-
Quote:
pilletta
non è che abbia cronometrato la procedura ma dopo 15/20 minuti ha iniziato a apparire il logo di accensione htc in continuazione e poi si è spento totalmente e non si riaccendeva dopo un po' si è riacceso ma il downgrade non era fatto
domani riproverò
qualcosa è andato storto :P riprova seguendo alla lettera il tutto
-
ragazzi volevo sapere una cosa perche ogni volta che flasho una rom nuova e inserisco il mio profilo google non mi installa le app del market?
-
Quote:
Sinir696
a proposito riguardo al wifi... esiste uno hot spot in grado di funzionare da prolungamento del segnale o solo con funzionalità lan (ovvero per hostare partitozze a cod con il proprio cellulare in ogni luogo con i portatili)
e cosa dovrebbe fare di preciso l'opzione migliori prestazioni? incide così tanto nel consumo della batteria?
Teoricamente le migliori prestazioni dovrebbero far ampliare il range di capacità del wi-fi, ma l'incremento che hai non è mai così ampio (a volte neanche te ne accorgi), la batteria invece ne risente moltissimo!!
Per l'hotspot che cerchi prova sul market, sicuramente trovi qualcosa, ma sarà da testare, non tutto quello che trovifunziona proprio a dovere!! ;)
-
Qualcuno mi spiega sta cosa dell'ext4?
Sent from my Desire HD
-
Quote:
HiTech
Ragazzi, siccome vi voglio bene, ogni tanto vi faccio qualche domanda per tenervi sempre allenati e attenti, cosicché non "perdiate colpi" col tempo... (roftlroftlroftl). Fermo restando che lo chiedo esclusivamente per voi (roftl), ecco la domanda da 1 MILIONE di dollari:
Quando un androidiano vuole ripristinare un backup di una ROM diversa da quella che sta utilizzando, deve prima:
A - Giocare ad Angry Birds. / B - Telefonare a tutti i suoi contatti.
C - Eseguire i vari wipes. / D - Fare niente.
Avete tutti e tre gli aiuti :cool:.
Dipende, se vuoi pignoleggiare, puoi fare i wipes e il restore dalla recovery, altrimenti non fai nulla e lo puoi fare da ROM Manager, che poi equivale a farlo da Recovery, ma in automatico, tramite uno script che fa partire ROM Manager prima che venga piallato dal restore. La domanda era mal posta, quindi, come avrebbe risposto Queeeeelo!! roftlroftl
-
ragazzi volevo sapere una cosa perche ogni volta che flasho una rom nuova e inserisco il mio profilo google non mi installa le app del market ?
-
ho una dubbio ke mi ronza nella testa..
secondo gli esperti, si può mettere questo kernel "[KERNEL]Buzz OC/UV 1.22Ghz CFS+BFQ+SmartAss+TUN+EXT4+.35 ACE 1.3.8.3 [24/03/2011]"nella leedroid hd 2.2.3?
e sempre secondo voi ci sono miglioramenti in confronto al kernel 2.29 di leedroid?o è una cagata?
agli esperti una risposta :)roftlroftl
-
Quote:
mschumy82
ho una dubbio ke mi ronza nella testa..
secondo gli esperti, si può mettere questo kernel "[KERNEL]Buzz OC/UV 1.22Ghz CFS+BFQ+SmartAss+TUN+EXT4+.35 ACE 1.3.8.3 [24/03/2011]"nella leedroid hd 2.2.3?
e sempre secondo voi ci sono miglioramenti in confronto al kernel 2.29 di leedroid?o è una cagata?
agli esperti una risposta :)roftlroftl
Si puoi metterlo, ma forse, e dico forse perchè nonci credo poi molto, avresti qualche piccolissimo guadagno sui consumi, ma il 2.2.9 di Lee è più performante. Secondo me è meglio se lasci il Lee!! ;)
-
Quote:
Orco
Si puoi metterlo, ma forse, e dico forse perchè nonci credo poi molto, avresti qualche piccolissimo guadagno sui consumi, ma il 2.2.9 di Lee è più performante. Secondo me è meglio se lasci il Lee!! ;)
Lascia il lee..è sempre il meglio che puoi trovare...l'unico che abbia tirato qualcosa di veramente solido in froyo e in gingerbread pure..sono gli altri che si rifanno al suo lavoro...;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Come immaginavo:)
Ok allora aspetto vnc valida di gb,visto ke è uscita quella ufficiale,aspetto le migliorie:):)
Buonanotte a tt raga:):):)
-
Quote:
Orco
Dipende, se vuoi pignoleggiare, puoi fare i wipes e il restore dalla recovery, altrimenti non fai nulla e lo puoi fare da ROM Manager, che poi equivale a farlo da Recovery, ma in automatico, tramite uno script che fa partire ROM Manager prima che venga piallato dal restore. La domanda era mal posta, quindi, come avrebbe risposto Queeeeelo!! roftlroftl
Risposta esatta!!! roftlroftl Ma la scalata verso il miliardo è ancora lunga roftlroftl...
Ritornando al dunque, siccome sono "pignoleggiante", vado giù di wipes prima di backuppare ;).
-
stile iphone
ok mi scuso a priori se la mia domanda non è azzeccata con l'argomento del post ecco però io mi sto scervellando:sono un amante del mio htc desire hd e ho spostato l'acquisto di molti amici dall'iphone 4 al mio stesso cellulare ecco prima c'erano più cose che invidiavo all'iphone ma la nuva versione di android me ne ha lasciata solo una spero mi possiate aiutare arrivo alla domanda: c'è qualche modo per impostare l'effetto grafico dell'iphone o un qualsiasi altro effetto graficoper la rotazione automatica?cioè non quella scattosa dell htc ma tipo quella a rotazione dell'iphone vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
agostinofo
ok mi scuso a priori se la mia domanda non è azzeccata con l'argomento del post ecco però io mi sto scervellando:sono un amante del mio htc desire hd e ho spostato l'acquisto di molti amici dall'iphone 4 al mio stesso cellulare ecco prima c'erano più cose che invidiavo all'iphone ma la nuva versione di android me ne ha lasciata solo una spero mi possiate aiutare arrivo alla domanda: c'è qualche modo per impostare l'effetto grafico dell'iphone o un qualsiasi altro effetto graficoper la rotazione automatica?cioè non quella scattosa dell htc ma tipo quella a rotazione dell'iphone vi ringrazio anticipatamente
sicuramente tu monti ancora la rom stock.....vero? Hai fatto le operazioni di root e s-off?......bhè se proprio vuoi quell'interfaccia grafica, dovresti montare la rom MIUI :eek:......dico dovresti perchè a me non piace, per me esistono solo rom senseroftlroftlroftl
Ma io ti consiglio, nel caso non l'avessi fatto ancora, di sbloccare il telefono e mettere una rom moddata....e la musica già cambierà:).....poi c'è la rom RCMix kingdom con sense 3.0 con le home che ruotano con effetto 3d....;)