Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
savioonline
Ragazzi, a proposito della modalità recovery... questa notte ho proceduto con l'installazione della prima rom consigliata nella guida ed è andato tutto alla grande.. questa mattina, ho deciso di seguire anche il consiglio di ricalibrare la batteria, quindi ho installato currentwidget e battery calibration, ho spento il dhd ed attaccato il cavo per la carica completa.. il dispositivo è andato automaticamente in recovery (come previsto), ma dopo ben 7 ore e mezza di carica (tramite la porta usb del notebook), la benedetta lucina di caricamento era ancora arancione ed ho dovuto staccare perchè era finita la mia giornata lavorativa... domanda: è normale tutto questo tempo?? forse si, considerando che il display era sempre acceso in modalità recovery??? grazie tante...
Anche a me è successa la stessa cosa...anzi sul display c'era l'icona del rom manager. Ho staccato l'alimentatore e dopo un po' l'icona è sparita e ri è avviato in recovery mode.
Ho fatto il reboot e ho visto che dava ancora led arancione con 99% di carica dopo 5 ore! Ho ricollegato l'alimentazione e dopo 1 minuto è arrivato al 100% e led verde...cmq ora installo il nuovo recovery!
-
Quote:
peg1987
Anche a me è successa la stessa cosa...anzi sul display c'era l'icona del rom manager. Ho staccato l'alimentatore e dopo un po' l'icona è sparita e ri è avviato in recovery mode.
Ho fatto il reboot e ho visto che dava ancora led arancione con 99% di carica dopo 5 ore! Ho ricollegato l'alimentazione e dopo 1 minuto è arrivato al 100% e led verde...cmq ora installo il nuovo recovery!
Io l'ho riavviato e la batteria era al 99%..
ieri ho installato la nuova recovery..ora sto aspettando che si scarichi per iniziare la carica completa da spento e la ricalibrazione..
Farò sapere... ;)
-
Quote:
savioonline
Io l'ho riavviato e la batteria era al 99%..
ieri ho installato la nuova recovery..ora sto aspettando che si scarichi per iniziare la carica completa da spento e la ricalibrazione..
Farò sapere... ;)
Forse sbaglio ma per la ricalibrazione non c'è bisogno che la prima volta si scarichi!
Devi caricarlo fino led verdere +current = 0ma
cancellare il file con batteryCalibration
scaricarlo completamente
ricaricarlo...almeno io ho capito così!
-
Quote:
peg1987
Forse sbaglio ma per la ricalibrazione non c'è bisogno che la prima volta si scarichi!
Devi caricarlo fino led verdere +current = 0ma
cancellare il file con batteryCalibration
scaricarlo completamente
ricaricarlo...almeno io ho capito così!
:) bene, meglio così..
ad ogni modo è al 15%..
lo metto subito in carica... grazie.. ;)
-
Gentilissimi utenti..
Ho un Desire HD con l'annoso problema della batteria...per arrivare a fine giornata devo ricaricare 2 volte!!!
Mi sono quindi deciso ad aggiornare il device seguendo la vostra guida.
Non sono però riuscito ad effettuare il downgrade..
In particolare ho effettuato tutti questi comandi, ed ottenuto i permessi di root:
adb push psneuter /data/local/tmp
adb push misc_version /data/local/tmp
adb shell chmod 777 /data/local/tmp/psneuter
adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version
adb shell /data/local/tmp/psneuter
adb shell
cd /data/local/tmp
./misc_version -s 1.31.405.6
Successivamente ho copiato nella MicroSD lo zip di nome 1.32 PD98IMG.zip e messo nella root della sd.
Una volta entrato in bootloader ho scelto l'opzione "apply update from sd card", ma mi esce il messaggio "aborted".
Ho provato a formattare la memory in fat32 ma non è cambiato nulla...mi esce sempre "aborted".
Soluzioni?????
Grazie per le vostre risposte
-
Quote:
lollo79
Gentilissimi utenti..
Ho un Desire HD con l'annoso problema della batteria...per arrivare a fine giornata devo ricaricare 2 volte!!!
Mi sono quindi deciso ad aggiornare il device seguendo la vostra guida.
Non sono però riuscito ad effettuare il downgrade..
In particolare ho effettuato tutti questi comandi, ed ottenuto i permessi di root:
adb push psneuter /data/local/tmp
adb push misc_version /data/local/tmp
adb shell chmod 777 /data/local/tmp/psneuter
adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version
adb shell /data/local/tmp/psneuter
adb shell
cd /data/local/tmp
./misc_version -s 1.31.405.6
Successivamente ho copiato nella MicroSD lo zip di nome 1.32 PD98IMG.zip e messo nella root della sd.
Una volta entrato in bootloader ho scelto l'opzione "apply update from sd card", ma mi esce il messaggio "aborted".
Ho provato a formattare la memory in fat32 ma non è cambiato nulla...mi esce sempre "aborted".
Soluzioni?????
Grazie per le vostre risposte
hai riscaricato il file?
probabilmente è corrotto prova a a scaricarlo da qui
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
md5 del file è questo:
C3D244A9F056E48EE3851A14FF52204C
-
Quote:
linux33it
ciao e grazie della risposta!
ho riscaricato il files ma nulla....
scusa l'ignoranza che cos'è l'md5 (so che dovrebbe essere un algoritmo) e come faccio a verificarlo?
grazie ancora
-
1 allegato(i)
Quote:
lollo79
ciao e grazie della risposta!
ho riscaricato il files ma nulla....
scusa l'ignoranza che cos'è l'md5 (so che dovrebbe essere un algoritmo) e come faccio a verificarlo?
grazie ancora
Scompatta il file .zip che ti allego in una cartella creata dove ti pare. Una volta scaricato il file, trascinalo con il mouse sul file .exe che trovi nella cartella allegata, ti si aprirà una finestra DOS e dopo un po' ti uscirà fuori un numero che è l'md5 del file. Confrontalo con quello che ti ha dato Linux nel precedente post e se è diverso riscarica il file, altrimenti sei a posto!! ;)
-
Quote:
Orco
Scompatta il file .zip che ti allego in una cartella creata dove ti pare. Una volta scaricato il file, trascinalo con il mouse sul file .exe che trovi nella cartella allegata, ti si aprirà una finestra DOS e dopo un po' ti uscirà fuori un numero che è l'md5 del file. Confrontalo con quello che ti ha dato Linux nel precedente post e se è diverso riscarica il file, altrimenti sei a posto!! ;)
fatto!l'md5 corrisponde a quello indicato da linux, oltre ad aver formattato ho provato anche ad usare un'altra memorycard e l'errore ''aborted'' persiste :(
Non so spiegarmi come mai ne so cos'altro fare :/
Cosa può essere????
Se la colpa fosse di juice defender che ha "incasinato" lo zip???
Ne sto pensando davvero tutte....
mi sta venendo perfino in mente che il terminale possa essere import o brandizzato (ma non mi sembra perchè nella scatola non ci sono segni di brandizzazioni)
-
Quote:
peg1987
Guarda, ormai ho fatto tutto, anche il punto 3...se non ho avuto problemi posso considerarmi fuori pericolo?
Cmq come faccio a sapere se in modalità carica c'è trasferimento dati? Cioè io posso dire che in modalità Sync, windows non fa nemmeno il classico suono del dispositivo collegato! E infatti non compare nella lista dei dispositivi..boh...
Ah altra cosa:
Ho letto che il problema del volume delle suonerie, o cmq dei suoni bassi in generali si risolve con sblocco e cambio di rom. IO ho messo quella consigliata cioè quindi la revolution 2.1 ma i volumi sono ancora quelli!
Ho letto anche la soluzione di aumentare i db della suoneria, ma non mi sembra poi questa gran soluzione, cioè non risolve il problema, ma ne aggiorna una parte! Cosa altro devo fare? Servono app specifiche?
Mi autoquto perchè dopo 2 giorni penso non abbiate letto il posto!